Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 7:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 0:32 
Non connesso

Beh però "Una spada per Lady Oscar" è del 1990, io e i miei coetanei avevamo 10 anni, un'età tutta "da cartoni" ancora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 0:36 
Non connesso

certo... ma la prima che hanno visto è stata quella di Clara no?^__^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 0:46 
Non connesso

Questo sì, però quella foga (dovevi vedere... gridato e con facce disgustate! :x ) nasce dal fatto che questa sigla CDR è considerata "intoccabile" più di molte altre. Per "Candy" non sarebbe lo stesso credo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 0:49 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per Candy hai ragione... mentre la prima di Lady Oscar la conoscono un po' tutti... non ho ancora trovato una persona reale che conosca la vecchia sigla di Candy... tra i miei amici regna incontrastata quella di Cristina :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 0:54 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
non ho ancora trovato una persona reale che conosca la vecchia sigla di Candy...

Che dire... Prova con Giorgio Hullweck!!
Immagine
Figurati se te la fa passare liscia... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 0:59 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Immagine

:lol: :lol: :lol: per reale intendevo non virtuale ovviamente :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Yusaku a Zelig, please!
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 15:04 
Non connesso

Innanzitutto Yusaku io ti devo dare un suggerimento sincero: VAI A ZELIG!!!! Le tue parafrasi delle sigle di AVM farebbero invidia agli autori di quel programma...Adesso aspetto quella della Canzone dei Puffi, vediamo quanti significati non avevo ancora capito a 25 anni....Mi raccomando, pero', trova i piu' drammatici che puoi!!! Anche perche' neanche AVM ha pensato tutte quelle cose buttando giu' quelle rime di bassa lega per la Spada..Ah, adesso giro la tua parafrasi ai miei amici...quella su Jeanie ha lasciato tutti di sasso..

Per Candy Candy, mi spiace contraddirvi, ma c'e' diversa gente che ricorda (e preferisce) la sigla dei Rocking Horse..anche perche' nel 1993 han trasmesso mezza serie con quella sigla li' (incredibile...forse AVM era stata ricoverata in ospedale..)e nel 1995 due volte..Naturalmente, essendo stata fatta nel 1989, molti son cresciuti con Dolce Candy..che ritengo anch'io accettabile ma solo se abbinata alla prima parte della storia (per il tono triste e il testo che mi ricordano Anthony).

Cuorforte...per quanto riguarda il discorso dei miei salti di gioia ho solo ripetuto quanto ho scritto gia' a proposito del ripristino dei CDR in Oscar nel 2002. Inoltre voglio precisare che quando nel 1990 tolsero la sigla di Oscar, anch'io avevo 10 anni ed ero nel periodo in cui adoravo al massimo Cristina, ma nonostante cio' rimasi molto male, come gia' accaduto per Candy Candy..

Comunque si', siamo incompatibili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 15:21 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Che gusto fare il pollice in giu' ad Enzo Draghi quando ha cantato la sua Spada ad una fiera a Montichiari davanti ad un silenziosissimo pubblico..ahah! Glielo dovevo, dopo anni di Lady Oscar senza i CDR!!!

Pooovero! :(
E mica è colpa sua se hanno rifatto la sigla a Lady Oscar...

Lui l'ha solo interpretata e a mio parere rende molto più la sua versione che quella di CDA.

Vabbèh, quella dei Cavalieri non si discute 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 15:51 
Non connesso

Beh, mica solo gli applausi devono essere spontanei..;P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 16:14 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:

questa è la versione duetto intera da me realizzata:
http://alinvest.altervista.org/duetto.mp3
Calcola pero' che l'ho fatta ieri notte quindi non è proprio perfetta ^^;;;

uaaah! bellissima! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Yusaku a Zelig, please!
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 19:33 
Non connesso

vediamo quanti significati non avevo ancora capito a 25 anni...

:roll: Se non hai capito questi che sono abbastanza banali... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2005, 0:13 
Non connesso

...Yusaku ... Comunque si', siamo incompatibili.

Come cantava giustamente Orietta Berti, "Incompatibili ma indivisibili" direi...
G40 ha scritto:
Che gusto fare il pollice in giu' ad Enzo Draghi quando ha cantato la sua Spada ad una fiera a Montichiari davanti ad un silenziosissimo pubblico..ahah! Glielo dovevo, dopo anni di Lady Oscar senza i CDR!!!

Pooovero! :(

Mah, c'è chi si diverte così... Beato lui! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 9:43 
Non connesso
Dittatore

Yusaku88 ha scritto:
non ho ancora trovato una persona reale che conosca la vecchia sigla di Candy

ma dai.? E magari ad un convegno di Forza Italia non trovi nemmeno uno che vota Prodi? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 9:50 
Non connesso

KBL ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:
non ho ancora trovato una persona reale che conosca la vecchia sigla di Candy

ma dai.? E magari ad un convegno di Forza Italia non trovi nemmeno uno che vota Prodi? :P

BWAHHAAHHAAHAHAAHHAHHA!!!!

... scusate... ma questa battuta mi ha piegato... :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 10:14 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per Candy hai ragione... mentre la prima di Lady Oscar la conoscono un po' tutti... non ho ancora trovato una persona reale che conosca la vecchia sigla di Candy... tra i miei amici regna incontrastata quella di Cristina :D

:o :o :o :o
Oddio... Non pensavo di esssere così vecchio!
Comunque guardo il lato positivo...
Ricordandomi perfettamente della sigla di Candy Candy ciò dimostra che il mio cervello, nonostante l'età, funziona ancora bene!

Comunque, Yusaku, mi dispiace per i tuoi conoscenti...
Si son persi qualcosa di veramente bello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 11:27 
Non connesso

se lo dici te :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 12:09 
Non connesso

Vero..quante cose che pensavo da piccolo quando vedevo le immagini dell' ending e dell' opening..Tipo pensavo avesse i poteri magici, che Iriza l'avesse legata..ecc..ahahaha
Della cozzaglia di immagini di Dolce Candy critico il fatto che finche' siamo nelle prime puntate va bene, compare Anthony, ecc..Ma dopo non hanno proprio piu' senso..Ennesimo esempio di superficialita' nel fare le sigle mediasettiane..Comunque concordo, i conoscenti di Yusaku si son persi una bella sigla...ma se son tutti del 1988 credo siano giustificabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 12:50 
Non connesso

Ennesimo esempio di superficialita' nel fare le sigle mediasettiane..
...ma se son tutti del 1988 credo siano giustificabili.

Io sono del tuo stesso anno credo, l'80, quindi immagino che non mi concederai la "giustificazione" se non ho il tuo stesso livore e i paraocchi verso tutto quello che è targato mediaset, perché fa molto "figo" e "intenditore di manga" vomitare sempre sulla matrigna che ci ha dato tanti cartoni, a differenza delle altre reti... E non sono il solo a pensarlo, visto che le raccolte di sigle fininvest tipo "Fivelandia Tv" sono ricercatissime: perché quelle videosigle sono molto belle. Comunque concordo con Yusaku: se la prima sigla di Lady Oscar, come dicevo, è sacra, quella di Candy Candy piace molto meno. Come dite qui, IMHO 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 14:08 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
sigle fininvest tipo "Fivelandia Tv" sono ricercatissime: perché quelle videosigle sono molto belle.

e tengo a ricordare anche le VHS 'Cantiamo con Cristina' (un piccolo esempio sta nella mia firma) una delle cose più belle che per me abbiano mai fatto Immagine
curatissimi al 100percento e dotati di una grandissima originalità Immagine

allora (1992/93) sì che le sigle erano veramente curate Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 14:38 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Ennesimo esempio di superficialita' nel fare le sigle mediasettiane..
...ma se son tutti del 1988 credo siano giustificabili.

Io sono del tuo stesso anno credo, l'80, quindi immagino che non mi concederai la "giustificazione" se non ho il tuo stesso livore e i paraocchi verso tutto quello che è targato mediaset, perché fa molto "figo" e "intenditore di manga" vomitare sempre sulla matrigna che ci ha dato tanti cartoni, a differenza delle altre reti... E non sono il solo a pensarlo, visto che le raccolte di sigle fininvest tipo "Fivelandia Tv" sono ricercatissime: perché quelle videosigle sono molto belle. Comunque concordo con Yusaku: se la prima sigla di Lady Oscar, come dicevo, è sacra, quella di Candy Candy piace molto meno. Come dite qui, IMHO 8)

Beh, secondo i miei gusti, reputo sempre meglio mettere le immagini della sigla originale che una di montaggio.
Riguardo alle sigle, intese come brani, preferisco Una spada per Lady Oscar, a quella de I Cavalieri del Re.
Riguardo a quella di Candy, invece, preferisco quella dei Rocking Horse, sia per quanto riguarda le immagini che per quanto riguarda il brano.
Permettetemelo... Sono pareri personali!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 15:30 
Non connesso

Difatti, Cuorforte, se invece di sputarmi critiche con quel tono antipatico ad ogni mio messaggio, leggessi piu' attentamente cio' che dico, noteresti che ho scritto sia qui che su Sorrisi che sono sinceramente grato ad AVM di avermi fatto conoscere tanti anime che probabilmente non avrei mai visto e che le riconosco una maggiore varieta' nei palinsesti rispetto a Margaria che ci propina ormai solo Pokemon, Hamtaro, Yu Gi Ho e One piece..

Per quanto riguarda i patchwork mediasettiani, non li sopporto perche' tolgono splendidi filmati di sigle originali e son fatti molto superficialmente, o prendendo immagini dalle prime e ultime puntate (togliendo il gusto per la sorpresa), o ponendo l'accento su dettagli che la sigla rende come salienti per la storia quando non lo sono affatto.
Visto che ora Italiauno sta riducendo i filmati delle sigle, potrebbero veramente utilizzare quelli delle sigle giapponesi che durano un minuto o un minuto e mezzo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 15:33 
Non connesso

Difatti, Cuorforte, se invece di sputarmi critiche con quel tono antipatico ad ogni mio messaggio, leggessi piu' attentamente cio' che dico, noteresti che ho scritto sia qui che su Sorrisi che sono sinceramente grato ad AVM di avermi fatto conoscere tanti anime che probabilmente non avrei mai visto e che le riconosco una maggiore varieta' nei palinsesti rispetto a Margaria che ci propina ormai solo Pokemon, Hamtaro, Yu Gi Ho e One piece

Ah meno male!! Scusami, forse dal tuo simpatico tono non era molto chiaro...
Forza Margaria!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 15:40 
Non connesso

HAHHAHAH LOOOOL Cuorforte Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 16:18 
Non connesso

..Ho anche gia' scritto che comunque AVM ha fatto cosi' tanti disastri per i quali non la si puo' perdonare...mentre Margaria ha rimasterizzato serie come Anna e Heidi, rimesso le sigle vecchie e smesso con i deliri negli adattamenti degli anime...proprio oggi ho sentito una canzone giapponese in One Piece...Se AVM era all'ascolto sara' certamente svenuta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 16:34 
Non connesso

..Ho anche gia' scritto che comunque AVM ha fatto cosi' tanti disastri per i quali non la si puo' perdonare...mentre Margaria ha rimasterizzato serie come Anna e Heidi, rimesso le sigle vecchie e smesso con i deliri negli adattamenti degli anime...proprio oggi ho sentito una canzone giapponese in One Piece...Se AVM era all'ascolto sara' certamente svenuta..

No, ti sbagli...
Nella casa di cura in cui è stata rinchiusa, dopo aver sentito pronunciare dei nomi giapponesi dentro Detective Conan, le prestano grande cura e le tengono sotto controllo la pressione!
8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora