Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 set 2003, 9:36 
Non connesso

Se non sbaglio alcuni del forum hanno fatto o stanno facendo la propria tesi di laurea sulle sigle e/o sui cartoni. Se non fossi l'unico curioso di leggerle, si potrebbe inserire nel forum o nel sito di KBL una sezione apposta, con il consenso degli autori ovviamente ...
Cosa ne pensate? E gli autori?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2003, 10:15 
Non connesso

Idea: Marco (Watta), perchè non pubblichi sul forum il questionario che hai usato per la tua tesi?
:wink:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2003, 21:31 
Non connesso

A me questa cosa interessa non poco, anche perchè fra un annetto circa dovrò pensarci anch'io, però dubito che possa parlare specificatamente di sigle (io sono in psicologia). Io avrei una mezza idea sugli anime più che sulle sigle ma... è ancora (molto :cry: ) presto per pensarci. Voi altri che cosa studiate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2003, 2:36 
Grazie Ike.
Beh, io ho dedicato la mia Tesi di Laurea interamente ai cartoni animati della prima ora, dall'avento di Goldrake fino all'anno 1988 e una domanda del questionario (quinto capitolo) riguardava proprio le sigle.
Ci sono poi dei riferimenti bibliografici, delle citazioni relativi ai vari argomenti possibili e così via.
Inoltre c'è un'intervista ai Cialtroni animati della vecchia formazione (con Claudio, Giacomo e Vanessa). Boh, se a qualcuno interessa... mi faccia sapere, io non ho problemi a pubblicare la cosa. Capito, Hiroshi? :wink:
Il titolo originale della Tesi (che mi hanno censurato, quei nazisti dell'Università) era: "Accipicchia, qui c'è un mondo fantastico" :lol:
La Tesi è dell'anno 2000.
WATTA TALKEO

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2003, 14:01 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Voi altri che cosa studiate?

Io mi sto laureando in letteratura italiana contemporanea, ma faccio una tesi sperimentale, a metà con l'indirizzo cinematografico: lavoro su un trattamento (inedito) e mi occupo del confronto tra testo letterario e testo scritto per la trasposizione filmica, applicando ai due documenti le categorie narratologiche e analizzandone affinità e differenze.
Insomma: come complicarsi la vita!
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ikebana...a surprise
MessaggioInviato: lun 15 set 2003, 14:15 
Non connesso

'Mazzate 'o, Ikebana, sei sorprendente!!! Comunque tutti dovrebbero leggere la tesi di Watta Takeo, dovrebbero anzi inserirla nei programmi didattici e farla leggere in televisione da un attore di teatro, come si fa per la Bibbia o l'Eneide...io voto decisamente per la pubblicazione immediata della tesi di Watta...viva il re Watta!!! 8)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2003, 14:20 
Non connesso

WATTA TALKEO ha scritto:
Capito, Hiroshi?

..zZIE! A me sicuramente interessa e, se l'idea della sezione Tesi non dovesse picere a KBL, sicuramente te la chiedero' personalmente.
WATTA TALKEO ha scritto:
Il titolo originale della Tesi (che mi hanno censurato, quei nazisti dell'Università) era: "Accipicchia, qui c'è un mondo fantastico"

GENIALE! Ma chi ha osato censurarlo? Il Relatore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2003, 17:34 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
WATTA TALKEO ha scritto:
Il titolo originale della Tesi (che mi hanno censurato, quei nazisti dell'Università) era: "Accipicchia, qui c'è un mondo fantastico"

GENIALE! Ma chi ha osato censurarlo? Il Relatore?

Chi avevi, la signorina Rottenmeyer come relatrice????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2003, 18:30 
Non connesso

La tesi di Watta mi sta incuriosendo non poco..io ci terrei davvero a leggerla! Dai, sì sì, mettere online!!
In cambio prometto di fare lo stesso con la mia, se a qualcuno interesserà, e quando l'avrò finalmente scritta (soprattutto!) . Sarà probabilmente su Hayao Miyazaki.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2003, 22:12 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Siamo onesti...
Mi avete lusingato davvero... Lamù, Ikebana, Hiroshi... Tarrasque... e naturalmente il mio Capitano Avatar :lol: (comunque, dai, Hokuto... definirmi "Re"... sai com'è, io sono e sarò sempre uno del popolo :wink: :wink: chiamarmi Re mi rovina lòa repuitazione presso i miei amici con cui medito rivoluzioni :lol: )
Scherzi a parte. A parte gli scherzi... Boh, io la Tesi, la metteri anche volentieri on line, ma non so davvero come si fa... Non sono un grande informatico, assomiglio più a un... "imbranato cosmico"...
Magari potrei mandarla a KBL, così ci pensa lui... Oppure direttamente a Hiroshi, se si mette in conbtatto con me... Anzi: se vuoi, Hiroshi, ti mando la versione integrale (circa il doppio di quella portata in commissione) con tutte le mie liriche spassionate, che ne facevano, a dire il vero (e col santo senno di po), più un romanzo d'emozione che una Tesi di Laurea
Posso dire comunque che si tratta di un lavoro che, più di ogni altra cosa, aveva la ferma intenzione di dare voce alla nostra meravigliosa generazione, pur con i "limiti accademici", e con la presunzione di studio scientifico...
In punta di piedi, sapendo di non sapere - WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2003, 22:18 
Non connesso

Mamma mia Ikebana ma non andrai fuori di testa con questa tesi? :lol: :lol: :lol:

A questo punto anch'io vorrei davvero leggerla la tesi di Watta Takeo, è molto complicato pubblicarla in web?? Anche quella di Miyazaki, Lamù tu cosa studi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2003, 22:28 
Non connesso

Rookies, ti rinnovo quello che ho scritto prima... Non so se sia difficile metterla sul web, è che IO non ne capisco un piffero di grandezze del documento, di zippature (qualora occorressero) e così via. Figurati che non son riuscito nemmeno a mettere un'immaginotta del vero Watta Takeo per questo forum (e ci tenevo, eh :wink: )...
Ciao a tutti, e per letto una luna di raso
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2003, 22:38 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Siamo onesti...
Mi avete lusingato davvero... Lamù, Ikebana, Hiroshi... Tarrasque... e naturalmente il mio Capitano Avatar :lol: (comunque, dai, Hokuto... definirmi "Re"... sai com'è, io sono e sarò sempre uno del popolo :wink: :wink: chiamarmi Re mi rovina lòa repuitazione presso i miei amici con cui medito rivoluzioni :lol: )
Scherzi a parte. A parte gli scherzi... Boh, io la Tesi, la metteri anche volentieri on line, ma non so davvero come si fa... Non sono un grande informatico, assomiglio più a un... "imbranato cosmico"...
Magari potrei mandarla a KBL, così ci pensa lui... Oppure direttamente a Hiroshi, se si mette in conbtatto con me... Anzi: se vuoi, Hiroshi, ti mando la versione integrale (circa il doppio di quella portata in commissione) con tutte le mie liriche spassionate, che ne facevano, a dire il vero (e col santo senno di po), più un romanzo d'emozione che una Tesi di Laurea
Posso dire comunque che si tratta di un lavoro che, più di ogni altra cosa, aveva la ferma intenzione di dare voce alla nostra meravigliosa generazione, pur con i "limiti accademici", e con la presunzione di studio scientifico...
In punta di piedi, sapendo di non sapere - WATTA TAKEO

Watta io so mesi che t'ho chiesto la tesi........... :evil:
magari questa è la volta buona!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2003, 22:55 
Non connesso

Eeeeehhhhhmmmm..... Giatrus... si, ricordo, mi avevi chiesto, si... :oops: E, a proposito... non ho un terreno abbastanza soffice per sotterrarci il capo dalla vergogna, ma fa' conto che l'abbia fatto... :oops:
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2003, 5:47 
Non connesso

[quote="Rookies"]Mamma mia Ikebana ma non andrai fuori di testa con questa tesi? :lol: :lol: :lol:

In effetti si :( ! Quindi se comincio a fare discorsi strani sapete perchè...
:lol: :lol: :lol:
Watta a me interesserebbero le parti "tagliate"...me le feresti avere? :wink:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2003, 8:50 
Non connesso

Dai, dai, facciamolo! Tutte le Tesi a tema in rete, a partire da Watta (versione integrale!) e Lamu'.
Io pero' condivido con Watta la stessa disinvoltura nei confronti delle diavolerie dell'informatica ... per la mia immaginotta devo ringraziare KBL ... per cui direi di battere la strada KBL: si puo' fare una sezione sul tuo sito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2003, 9:40 
Non connesso
Dittatore

Hiroshi ha scritto:
si puo' fare una sezione sul tuo sito?

certamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2003, 9:49 
Non connesso

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2003, 21:24 
Non connesso

wow e quando verrà fatta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2003, 9:02 
Non connesso
Dittatore

suppongo perlomeno quando avro' il materiale :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2003, 10:22 
Non connesso

Rookies wrote:
Cita:
Anche quella di Miyazaki, Lamù tu cosa studi?

Studio scienze dell'educazione, e la cattedra che mi "ospita" la tesi è quella di semiologia del cinema e degli audiovisivi.. dove per fortuna c'è il buon Marco Pellitteri che pare intendersene parecchio di animazione giapponese e pare anche ben disposto a seguire la mia tesi!

Hiroshi wrote:
Cita:
Tutte le Tesi a tema in rete, a partire da Watta (versione integrale!) e Lamu'.

Molto volentieri, quando l'avrò scritta.. dovrete aspettare ancora qualche mese... ma prometto che ci sarà :wink: !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2003, 21:40 
Non connesso

Allora aspettiamo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 set 2003, 23:53 
Non connesso

PER HIROSHI
Se ti va scrivimi e possiamo metterci d'accordo per Sabato. Ti posso portare la mia Tesi, se vuoi. Che dici? Fammi sapere.
KenHayabusa779@hotmail.com Mi trovi qua :lol:
Saluti a tutti tra lampi di blu
Watta Takeo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2004, 16:59 
Non connesso

Caro Watta,

complimenti per la Tesi!
L'ho finalmente e letta e me la sono goduta molto. Peccato che abbia anch'essa subito le cesoie della censura ...

La lettura mi ha stimolato molto e mi ha ispirato due nuovi argomenti di discussione per questo forum, uno piu' faceto che vado subito ad aprire, e uno piu' serio che per ora rimando.

Complimenti ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2004, 21:15 
Non connesso

Orbene, caro Hiroshi, mi compiaccio! Ora m'è preso di rispondere in versi, via... Che bello fare il ganzo indebitamente e così senza pudore :lol: Oh, guarda che poesie agli amici ne dedico poche, eh... Solo a quelli che si sposano (mica te la voglio gufare, comunque pensaci, non si sa mai che un piccolo robot d'acciaio ti saltelli per la casa 8) )

Hiroshi amico caro,
ti dico in verità
che 'l tuo parlar m'è faro,
m'è luce. Per pietà
ti chiedo d'inserire
commento tuo severo
per quel ch'ebbi da dire,
da scrivere d'intero.
La Tesi mia l'hai letta,
me ne rallegro alquanto
e 'l post tuo qui si netta
di dolor che m'è vanto.
M'è vanto di censura,
che pure ancor qua tengo.
E' quella la bravura
d'un mondo per cui svengo.
E chiedo a te letizia
di darmi tua ragione,
in forma d'amicizia,
donarmi riflessione.
Nel mentre d'un momento
s'aggiusti tuo richiamo,
ringrazio tuo commento,
Sampei ti getti l'amo.
Ricorda chi io fui
accetta in sazietà,
ma Gundam... contro lui
nessuno ce la fa!!!

Tanti saluti a te e a tutti tra lampi di blu
WATTA TAKEO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora