Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 17:10 
Non connesso

già, basta ricordare cose come Yu, Midori, Toshio, Satomi :( che sono nomi tipici italiani!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 18:04 
Non connesso

Scherzi Yusaku?? I nomi usati dalla Manera erano sempre nomi italiani, solo che si trattava di dimutivi; ti do alcune corrispondenze, così potrai chiarirti un po' le idee...
Yu => Giovannina
Midori => Domenico (Mimmo) Doriano
Jem => Germana
Satomi => Sandro Tommaso
Annette => che te lo dico a fare...
Pollyanna => acronimo di Povera Liliana
Teddy Ruxpin => Teodoro Ruspante
Georgie => Giorgetta
Lucy => Luciana
Kathy => Caterina
Alvin => Alvaro
e così via... che poi corrispondessero ai nomi originali dei personaggi, è una mera coincidenza, bada!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 19:11 
Non connesso

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL sto crepando dalle risate da mezz'oraaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

povera liliana! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 19:32 
Non connesso

DIVERTENTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 22:08 
Non connesso

Mi dispiace andare contro Yusa, però io ho 24 anni e ricordo perfettamente sia la vecchia sigla di Candy che quella di Oscar. Non solo le sigle, ma addirittura le VIDEOSIGLE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 22:11 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Mi dispiace andare contro Yusa, però io ho 24 anni e ricordo perfettamente sia la vecchia sigla di Candy che quella di Oscar. Non solo le sigle, ma addirittura le VIDEOSIGLE.

io ne ho 17 infatti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 0:32 
Non connesso

Dio mio, Yusaku, ma vuoi o no accettare almeno qualche difetto che la maggior parte degli otaku riconoscono ad AVM???? Ok che Yu, Toshio e Midori sono rimasti originali, ma ti riferisci ad una delle prime serie ad essere maneggiate da AVM, che subito dopo ha cominciato a perder sempre piu' rispetto per le opere originalii..Gia' con Kiss me Licia e' iniziato il cambiamento e chissa' perche' Satomi e' rimasto uguale..Mi domando, poi, perche' non gli andassero bene nemmeno i nomi inglesi di certi personaggi di Lovely Sara, come Ermengarde (diventata Margherita) ed Emily (la bambola)...e qui non parliamo di un manga giapponese all'epoca sconosciuto ma di un romanzo inglese gia' noto...
Insomma AVM era proprio una fatina...si', la fata madrina di Shrek 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 0:37 
Non connesso

Sai che hai ragione Dani? Avevo scordato che AVM si stava anche riprendendo in quella casa di cura, dicendo che le piaceva il Giappone, poi, pero', un pomeriggio ha visto l'episodio di Tokyo Mew Mew "Primo tenero amore" nel quale ha sentito la canzone giapponese che han lasciato...ha cominciato ad urlare ed e' ricaduta..un disastro, ora cerca di convincere gli altri ospiti che Tokyo non esiste e che la Tokyo tower che si vede e' solo un gran ripetitore o la torre Eiffel..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 0:54 
Non connesso

No...hai pubblicato anche su Sorrisi.com la spiegazione di Una spada per Lady Oscar... :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 1:40 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Sai che hai ragione Dani? Avevo scordato che AVM si stava anche riprendendo in quella casa di cura, dicendo che le piaceva il Giappone, poi, pero', un pomeriggio ha visto l'episodio di Tokyo Mew Mew "Primo tenero amore" nel quale ha
bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla

Come, non dicevi che doveva andare Yusaku a Zelig? Vuoi rubargli subito il posto?? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 2:18 
Non connesso

Beh, la trasmissione e' lunga e c'e' spazio per tutti...ma riconosco la sua superiorita' :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 6:44 
Non connesso

Dio mio, Yusaku, ma vuoi o no accettare almeno qualche difetto che la maggior parte degli otaku riconoscono ad AVM???? Ok che Yu, Toshio e Midori sono rimasti originali, ma ti riferisci ad una delle prime serie ad essere maneggiate da AVM, che subito dopo ha cominciato a perder sempre piu' rispetto per le opere originalii..Gia' con Kiss me Licia e' iniziato il cambiamento e chissa' perche' Satomi e' rimasto uguale..Mi domando, poi, perche' non gli andassero bene nemmeno i nomi inglesi di certi personaggi di Lovely Sara, come Ermengarde (diventata Margherita) ed Emily (la bambola)...e qui non parliamo di un manga giapponese all'epoca sconosciuto ma di un romanzo inglese gia' noto...
Insomma AVM era proprio una fatina...si', la fata madrina di Shrek 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:roll: il mio messaggio non era mica riferito a te... ma alla casa di cura di Alessandra :roll: hai la coda di paglia eh Teodoro Ruspante?

LOL CUORFORTE!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 7:51 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
già, basta ricordare cose come Yu, Midori, Toshio, Satomi :( che sono nomi tipici italiani!

Beh, infatti Yu è diventata Mila (Mila e Shiro due cuori nella pallavolo), Toshio è diventato Matthew (Occhi di Gatto)...
Hai ragione Yusaku: Mila e Matthew sono proprio dei bei nomi giapponesi..!

AVM: ma che coerenza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 11:37 
Non connesso

Chi e' che ha la coda di paglia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 13:18 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:

Beh, infatti Yu è diventata Mila (Mila e Shiro due cuori nella pallavolo), Toshio è diventato Matthew (Occhi di Gatto)...

Yu è diventata Mila perchè Kozue Ayiuhara era diventata Mimì, ed il nome, quindi, doveva essere simile a quello di Mimì :lol: Altro che incoerenza, si chiama ingengo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 13:28 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:

Yu è diventata Mila perchè Kozue Ayiuhara era diventata Mimì, ed il nome, quindi, doveva essere simile a quello di Mimì :lol: Altro che incoerenza, si chiama ingengo! :D

:o
Ah! Ma allora tu credi sul serio che Mila fosse la cugina di Mimì?

Ma anche se fosse vera la parentela, non so quale sia la regola per cui tutti i cugini devono avere il nome che cominci per la stessa lettera!
Di conseguenza i miei cugini dovrebbero chiamarsi Donia, Divana, Damuele, Donathan e David (beh, questo già iniziava per D)!
:|

E tanto il fumo va... E tanto il fumo va...
Sino ai neuroni del cranio (del cranio)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 13:32 
Non connesso

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Ovviamente Mila non è cugina di Mimì e Rudy non proveniva dalla stessa scuola di Benji Price!!!!!! LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Ingengo di marketing, ovviamente! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 14:05 
Non connesso

Ammetto che da piccolo, come penso un po tutti i bambini di allora, credevo che fosse vera la parentela tra Mila e Mimi' e mi domandavo perche' non si incontrassero mai. Invece ho visto Rudy per la prima volta bene solo tre anni fa e ho trovato veramente un gran stupidaggine il riferimento a Benji Price...Ma la boiata piu' grande che abbiam rischiato di avere, se son vere le voci che ho sentito, e' che volevano far passare Utena (che, ovviamente, avrebbero ribatezzato Ursula) come discendente di Lady Oscar.......... :o :o :o :o :o
Ah Ma che magie AVM!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 14:21 
Non connesso

Passi per Rudy e Mila, ma non venitemi a dire che Daimos non era figlio di Goldrake :!: :o :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 14:23 
Non connesso

E Monkey è il figlio di Magilla Gorilla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 14:51 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
E Monkey è il figlio di Magilla Gorilla.

E Monciccì e Moncicciò i nipoti!
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 16:54 
Non connesso

Ormai qualsiasi cosa sembra una grande argomentazione per dare della mentecatta alla AVM, anche le cose più ovvie... Chi è stata, la Manera a chiamare "Ape Magà" l'ape Hutch o a chiamare "Gigi la trottola" Kappei, "Pat (la ragazza del baseball)" Yuko Mizuhara ecc? cosiccome 50 anni fa chiamarono giustamente "Braccio di Ferro" Popeye, "Lilli" la protagonista di "Lady and the Tramp" e così via...Dovete rendervi conto che il pubblico televisivo non è costituito da manga-maniaci integralisti, siete una minoranza; mettere dei nomi più adatti al pubblico italiano è una buona idea... Ad esempio chiamare Sabrina la ragazza di Prendi il mondo e vai. E nonostante ciò, spesso la Manera ha lasciato i nomi originali giapponesi.
Beh, la trasmissione e' lunga e c'e' spazio per tutti...ma riconosco la sua superiorita' :D :D :D

Non preoccuparti, ormai con tutto quello che hai scritto tra Sorrisi.com e questo forum hai i testi per una serie di puntate tutte tue! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 17:01 
Non connesso

ma perchè non prendete sul serio un vostro trasferimento definitivo
in Giappone? :wink: penso che sareste molto contenti................ e non solo............. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 17:10 
Non connesso

Ma perche' non ve ne state zitti? :lol: :lol: :lol:
Se i manga fan sono pochi, ancor meno quelli che elogiano AVM come voi, fidatevi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 17:13 
Non connesso

Ma perche' non ve ne state zitti? :lol: :lol: :lol:

Complimenti per lo stile!
:LOL: :lol: :LOL: :lol: :LOL: :lol:
Abbiamo finito gli argomenti e passiamo alla volgarità?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora