Giorgio Hullweck ha scritto:
come Doremi e' gia' diverso..Teniamo conto che il target di questi prodotti non e' certo quello dei bambini o dei ragazzini..che difficilmente possono permettersi l'acquisto di dvd cosi' costosi.
Tu credi che i DVD di Doremi siano stati realizzati per un pubblico diverso da quello infantile?
Naturalmente questo sono io, ma noto che anche altri appassionati che conosco sono cosi'...
Hai provato a pensare all'età di questi appassionati che conosci?
Sicuramente sono persone che non hanno vissuto le sigle recenti, di conseguenza le '
snobbano' (per non usare altri termini).
Yusaku, ti assicuro che se leggessi le fanzines di circa dieci anni fa vedresti quanto erano amate Cristina D'avena e AVM
Vieni a dire questo a me? Credi che io abbia montato internet solo ieri?
Credo di aver letto molti forum, molti messaggi, molti siti, molte recensioni, e il risultato è stato sempre lo stesso: le persone 'amavano' le sigle solo quando le avevano vissute in tv, le altre e soprattutto quelle più recenti facevano schifo/erano peggiori/tutte uguali/c'era il monopolio etcetera, questo forum ne è l'esempio lampante.
Ma allo stesso tempo ho letto di persone più giovani che apprezzavano anche sigle più recenti, se il forum di anigate funzionasse ti farei leggere la discussione da me aperta sulle sigle di Cristina D'Avena. Devi calcolare che l'età media di quel forum è più bassa di quella di questo.
Ciò fa capire che la questione è sempre la stessa, legata al ricordo e alle sigle vissute...
Ti farei leggere un thread su Fiorellino, dove c'era una ragazza (della mia età credo) che chiedeva informazioni sulla serie... le postarono la sigla dei Cavalieri del Re... ma lei non conosceva quella sigla, conosceva la sigla di Cristina.
Questo per te probabilmente è impensabile, eppure come vedi esiste anche questo tipo di gente... molti dei miei amici ricordano con affetto le sigle degli anni 90 (e grazie a Super3 anche quelle degli anni 80), per alcuni sarà impensabile, eppure è così.
A ritorno dall'ultima gita scolastica sul pullman ci siamo messi a cantare le sigle dei cartoni...
Come vedi non c'è una regola, non c'è solo l'otaku anziano che odia Cristina D'Avena, troverai anche la ragazza che apprezza la seconda sigla di Fiorellino