Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 894 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 14:34 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Scusami Hiroshi... l'idea della gallery sarebbe anche buona, ma non si può fare. Il lavoro artistico dovrà restare top secret fino all'uscita del Cd, mi dispiace. :roll:

Non capisco ... mi sembrano paranoie stile crioma :o

Aggiungo comunque una cosa: la copertina dovrebbe includere secondo me un sottotitolo che spieghi cosa contiene il CD. Tipo: "La sigla originale di Caro Fratello e i provini inediti dei Cavalieri del Re"

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 14:50 
Non connesso

Non sono paranoie stile Crioma. Quando mi impegno per realizzare un prodotto di un certo livello qualitativo, è ben raro che fornisca anteprime antecedenti all'uscita del Cd stesso, e comunque non su un forum pubblico. Per quanto riguarda le scritte, certamente il Cd deve essere appetibile e quindi giustamente deve richiamare all'acquisto. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 14:50 
Non connesso

Penso però che potremmo fare il watermark delle foto ed inviarla a coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione della cover giusto ?
altrimenti è impensabile che la gente possa realizzare le copertine senza avere il matariale sui cui lavorare..
:)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 14:54 
Non connesso

Bè questo ovvio e tu sai che sarà fatto, ma è altrettanto giusto dirlo sul forum. Le stesse persone che però si cimentano in questa cosa devono però impegnarsi alla riservatezza. Poi tra l'altro se chiedete anche a Riccardo, non penso sia favorevole per nulla a far vedere pubblicamente le copertine prima dell'uscita del Cd. Quando si realizza in modo professionale un prodotto si lavora sempre così. Ricordiamoci che per alcuni le sigle e i cartoni sono un divertimento, per altri può essere anche un lavoro. Nel mio caso, spesso si tratta di lavoro. E anche in questi casi in cui non ci guadagno niente, ci metto lo stesso impegno e lo stesso metodo di quando lavoro. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:05 
Non connesso

[quote="Hiroshi]Non capisco ... mi sembrano paranoie stile crioma :o

Aggiungo comunque una cosa: la copertina dovrebbe includere secondo me un sottotitolo che spieghi cosa contiene il CD. Tipo: "La sigla originale di Caro Fratello e i provini inediti dei Cavalieri del Re"[/quote]

Non metto becco nell'organizzazione del progetto.

Però sul secondo punto appoggio TOTALMENTE Hiroshi.

Giusto una settimana fa ho trovato nella mia fumetteria di fiducia ben DUE copie de: Le sigle d'Oro. Ovviamente le ho comprate immediatamente per conto di chi sapevo che le desiderava da tempo.

Pagando il proprietario mi ha detto: "senti... visto che ne compri due sicuramente lo sai e mi puoi togliere la curiosità... ma che è sta roba? C'è uno che commenta il perché e il percome di come sono state fatte le sigle? Perché ieri un tizio ha visto i CD ed era interessato, ma poi non si capiva che roba era e non si è fidato..."

Direi che dice tutto.

Effettivamente bisogna riconoscere che il packaging de Le Sigle d'Oro è quanto di più orribile si possa immaginare.

Sul fronte c'è solo "LE SIGLE DEI CARTONI ANIMATI RACCONTATE DA MARIANO DETTO".

Ecche vuol dire? Chi cacchio è Mariano Detto per chiunque tranne i più appassionati? Ci credo che poi di misere mille copie che sono state fatte così tante sono rimaste invendute.

Non facciamo lo stesso errore. Facciamo un packaging che FACCIA CAIERE IMMEDIATAMENTE COSA SI COMPRA E STIMOLI ALL'ACQUISTO, a costo di essere banali.

Poniamo il più possibile l'accento sull'unicità della raccolta e sulla rarità dei pezzi ivi inclusi, mi raccomando!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:09 
Non connesso

Bè anche tutto questo era ovvio... al momento sinceramente non sto però pensando a queste cose, ma se voi volete discuterne fatelo pure. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:09 
Non connesso

Mi pareva una buona idea per creare sempre piu' attesa e portare il contatore a 0.
E poi tutti i siti professionali non italiani pubblicano con mesi di anticipo copertine e scalette dei CD in uscita, per cui continuo a non capire il problema, ma non voglio insistere ulteriormente.

Spero almeno si possa inserire a posteriori nella gallery l'album delle copertine scartate.

:idea: Anzi! Forse si potrebbero usare per inserire un ulteriore gadget alle prime 300 copie:
non vorremo mica escludere le copertine scartate da un CD di provini scartati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:13 
Non connesso

Hehehe.

Un "C'Erano una volta i Cavalieri del RE" con copertina ALTERNATIVA da collezione, solo per i sottoscrittori.

Anzi: con N copertine alternative!!!

Che ficata!! :D:D:D:D

Collezionismo MALATO all'ennesima potenza!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:15 
Non connesso

Per carità tutto questo si può fare sicuramente, DOPO. Per quanto riguarda i siti stranieri che citi, è vero, ma lì probabilmente si tratta di etichette talmente grandi ed economicamente potenti, che si possono permettere di far uscire prima la copertina di un Cd. Io non voglio che nessuno possa dire: "Quel pirla voleva fare un Cd, ha messo persino le copertine su Internet e poi ha fallito miseramente". Io il Cd o lo faccio o non lo faccio, punto, e ti assicuro che ci sono alcune persone (per fortuna poche) che quella frase la direbbero subito. Esiste la mia mail agnolimauro67@yahoo.it, chi vuole proporre mi può scrivere senza problemi, IN PRIVATO. Infine, ormai non abbiamo un gran bisogno di pubblicità, tanto mancano pochissime copie. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:16 
Non connesso

Cioè

-15 :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:24 
Non connesso

Ok....bene....io sono interessato a realizzare un mio progetto grafico per la copertina....

Devo inviarti la mail Mauro o Lorenzo, oppure aspettiamo ancora un po'...

Più che altro per cominciare a studiarla un po'.....

Vorrei solo sapere il formato del booklet esattamente...(4 pagg; 8 pagg etc) e dell'inlay...

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:27 
Non connesso

Basta la copertina per il momento.
se poi viene selezionato completi l'opera :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:27 
Non connesso

Calendar mandami pure una mail ad agnolimauro67@yahoo.it. Malinka prenota 2 Cd, quindi 15-2=

-13 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:29 
Non connesso

Bene bene...
Io direi di proporre le varie bozze (oh, come mi piace questa parola) su questo forum.
Ma senza specificare chi siano i vari autori, così poi votiamo senza essere influenzati...
Se no poi il nostro giudizio sarebbe falsato dalle simpatie personali!

Mi raccomando, che gli autori delle bozze non si facciano poi pubblicità subdola comunicando sottobanco quale siano le loro opere!

Facciamo così?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 15:32 
Non connesso

Calendar mandami pure una mail ad agnolimauro67@yahoo.it. Malinka prenota 2 Cd, quindi 15-2=

-13 :wink:

Fatto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 16:00 
-!3???? :o

fantastico!!!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 16:35 
Dani, sul forum io propongo solo le adesioni. Per il lavoro delle copertine, o mi mandate mail private o non se ne fa nulla, spero di essere chiaro. Se non siete d'accordo, fatemelo sapere, io incrocio le braccia e resto a guardare. :o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 18:04 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
la copertina dovrebbe includere secondo me un sottotitolo che spieghi cosa contiene il CD

sono d'accordo... però, se il cd verrà venduto sigillato, si potrebbe anche mettere un semplice adesivo sulla bustina esterna, in modo da non riempire di scritte una probabile bella copertina... g:-?
come fanno anche alcune major (non uno degli amministratori, ma le label grandi!), con adesivi che indicano che il cd contiene anche la hit song tal de tali... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 19:59 
Non connesso

ieri sera ho pubblicizzato il progetto su un'altra decina di forum e gruppi... vediamo :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 20:15 
Non connesso

Io la vedo abbastanza come Hokuto.
E' anche vero che se è un progetto comune tutti i partecipanti dovrebbero essere al corrente degli sviluppi, ma in questo caso le cose è meglio tenerle abbastanza "nascoste".

Magari se capitasse un raduno, potrebbe portare in visione le bozze oppue un paio di foto che verranno incluse nel booklet, ma a mio avviso non di più.

Per il titolo stile Sergio Leone non commento: a me non piace e basta! Troppo scontato e stra-abusato. Comunque non è decisione mia e quindi va bene così.

D'accordissimo anche con Tarrasque sul fatto della copertina "invogliatrice". Io stesso quando vidi da Yamato il CD Le sigle d'oro ebbi più o meno la reazione del titoloare della fumetteria. Però sai, l'ho visto da Yamato e non alla Rciordi in mezzo al mucchio. Se fosse stato così forse l'unico dubbio me lo faceva venire la confezione: perchè fare un digipak con tanto di overcover per un CD di cover?

E a proposito. La confezione sarà standard full clear jewel case o si è pensato a qualcosa di più laborioso?

Se così fosse (STD jewel case) si potrebbe usare CD e back con 2 foto: una storica e una attuale.

E ricordatevi i testi, altrimenti qualcuno potrebbe arrabbiarsi!
E spero che si sia pensato di mettere "2 notizie 2" per ogni pezzo incluso nel CD.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 20:29 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Per il titolo stile Sergio Leone non commento: a me non piace e basta

è anche il titolo della canzone portante del cd... logico che possa diventare il titolo di tutto il disco... la canzone è BELLISSIMA (e per usare il maiuscolo io!), quindi perchè non essere la title track?!? g;-)
inoltre, come diceva qualcuno, il titolo l'ha scelto zara stesso... g:tongue:

per il discorso di non rendere pubbliche le immagini per la copertina, sono d'accordo con hnr, per quanto mi dispiacia non poterle vedere in anteprima e, eventualmente, votarle... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 20:32 
Non connesso

Da questo punto ragazzi deve essere una gara a chi porta per primo a 0 il contatore!!! :arrow:

dimenticavo... aggiungimene una :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 22:15 
Non connesso

Dancasti ha scritto:
è anche il titolo della canzone portante del cd... logico che possa diventare il titolo di tutto il disco... la canzone è BELLISSIMA (e per usare il maiuscolo io!), quindi perchè non essere la title track?!?
inoltre, come diceva qualcuno, il titolo l'ha scelto zara stesso...

Capisco benissimo enon metto dubbi sulla "beltà" della canzone (io non la conosco, ma mi fido) e ok che possa diventare per "ovvietà" anche la title track (scusa, ma scritto come l'hai scritto tu sembra quasi un'insedito scritto apposta per questo CD che quindi diventa la title Track; oppure è una canzone inedita, ma scritta anni fa?).
Può essere che l'abbia anche scelto Zara.

Ma a me non piace comunque :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 22:48 
Non connesso

in effetti, forse, avrei messo un titolo più sobrio, tipo ugo il re del judo ed altri simpaticissimi successi dei cavalieri del re 18... g:roll:

che sia la canzone portante l'ho detto solo io, perchè a me piace un sacco, e il cd lo comprerei solo per quella canzone... g;-)
premetto che l'ho sentita una volta per sbaglio... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2005, 8:06 
Non connesso
Moderatore

Rupan dice una cosa giustissima: i testi! Mi raccomando, spero che abbiate contemplato la possibilità di metterli :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 894 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora