Ecco!!
IMHO, proprio sulla title track del CD e su Caro Fratello bisogna puntare per rendere il prodotto appetibile, a costo di sacrificare parte del prezioso spazio nel fronte della copertina per una scritta tipo:
"PER LA PRIMA VOLTA IN CD LA SIGLA DI "CARO FRATELLO" E IL MEGAMEDLEY DELLE SIGLE STORICHE DEI CAVALIERI DEL RE".
Pacchiana quanto vuoi, però dice esattamente quel che c'è.
Gli inediti soddisferanno certamente il collezionista integralista ed accanito, ma un medley delle sigle classiche potrebbe fare la differenza tra un prodotto estremamente di nicchia e uno che possa avere un "appeal" maggiore. Per cui è, sempre secondo me, NECESSARIO giocare questa carta al massimo.
Personalmente preferisco un CD dalla grafica più diretta e pacchiana, ma che vende tutte le copie, quindi (dita incrociate) spianando la strada per eventuali altri progetti del genere autoprodotti da noi, che un CD dalla grafica più sobria, più da "collezionista", ma che rimane in gran parte invenduto.
Se non altro perché più il Cd vende, più soldi DI QUELLI CHE GLI SPETTEREBBERO arrivano a Riccardo, cosa che mi sembra più che giusto perché è stato veramente accondiscendente con noi finora.
Per quanto riguarda il libretto interno, capisco benissimo i problemi economici che stanno dietro alla realizzazione di un libretto più corposo. Già abbiamo fatto fatica a trovare i soldi sufficienti ad arrivare così vicino alla realizzazione del progetto (e non dimentichiamo che se Riccardo non ci fosse venuto incontro saremmo ancora in ALTO mare), per cui direi che più di così non si possa pretendere.
A meno che, e qui la butto ASSOLUTAMENTE lì, perché mi è venuta in mente or ora, il "gadget" per gli autofinanziatori non sia proprio UN LIBRETTO SPECIALE CON QUALCHE PAGINA IN PIU'!!!
Sarebbe fattibile? Si tratterebbe di stamparne solo un numero di copie tutto sommato esiguo.
Se comunque non fosse possibile, per quanto riguarda me sono anche disposto a finanziare A PARTE questo libretto aggiuntivo. Si vede quanto vuole una tipografia per realizzare un libretto di 4 o 8 pagine e se ne discute. Se si tratta di aggiungere 1 euro per avere un libretto con i testi, le curiosità, qualche foto dei Cavalieri, un'intervista di Hokuto no Rao e magari una dedica di Riccardo Zara, beh, IO ci sto.