Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "MARCO" ("Dagli Appennini alle Ande")
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 1:58 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Sono stato una settimana in Portogallo, per lavoro. In occasione di questo lietissimo viaggio, ho comprato, in una edicola del posto in cui mi trovavo (località sull'Oceano, vicino a Lisbona) un DVD con le avventure di "Marco", la serie tratta dal racconto "Dagli Appennini alle Ande" inserito in "Cuore". La produzione di De Amicis, insomma... Anche in terra iberica la serie si chiama "Marco", ma la cosa che mi ha sconvolto è stata il prezzo del DVD (12,49 Euro) insieme, soprattutto, al numero di episodi contenuti all'interno: 8 (otto!). Pauroso veramente... :o
Niente di eccezionale, in questo DVD, al di fuori dei tanti episodi, siamo d'accordo, ma certe cifre per quasi tre ore di visione a me sembrano molto, molto, molto ragionevoli in confronto ai prezzi dei nostri (come al solito) aguzzini italici... :wink:
Per la cronaca, la sigla che è presente non è quella italiana. E' un pezzo che non so se sia quello originale giapponese o se è di produzione portoghese. O se, altra ipotesi, si tratti della sigla originale ricantata in spagnolo... Non so nulla, via... :lol: Ripete ogni tanto: <<Ciao, Marco, ciao!>> e basta...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 9:12 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
<<Ciao, Marco, ciao!>>

ciao, marco ciao? Ciao ciao, Marco!

se fa cosi, e' uguale alla versione tedesca, da cui suppongo sara' stata presa..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 12:04 
Non connesso

Mi chiedevo infatti dove fossi finito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 12:36 
Non connesso

comincia con "en un puerto italiano..."?

Se sì ce l'ho.

Ciao

Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 mag 2005, 1:35 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
<<Ciao, Marco, ciao!>>

ciao, marco ciao? Ciao ciao, Marco!

tutte così sò! :lol: :lol: co sto ciao ciao ciao ciao -____- blah :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 13:51 
Non connesso

Tra l'altro il Ciao marco! è pronunciato in una maniera che mi fa veramente venire i brividi!!!! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 15:42 
Non connesso

Le sigle fiapponesi di Marco sono bellissime..quella di testa ha una musica commovente, quella finale dice proprio in italiano "Buongiorno mia madre" (..."Kaasan ohayo, buongiorno mia madre!").
Direi senza dubbio che la nostra versione presenta una canzone molto bella che scorre un patchwork made in Italy all'inizio e sull'ending originale alla fine. Come Anna dai capelli rossi (priva di un filmato per l'ending..c'e' solo la cornice fiorita con sfondo verde.). Speravo che Italia1 trasmettesse anche Marco, dopo averci proposto Heidi e Anna meravigliosamente rimasterizzate (anche per questo farei un monumento a Margaria!)..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2005, 10:26 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
ma la cosa che mi ha sconvolto è stata il prezzo del DVD (12,49 Euro) insieme, soprattutto, al numero di episodi contenuti all'interno: 8 (otto!). Pauroso veramente... :o
Niente di eccezionale, in questo DVD, al di fuori dei tanti episodi, siamo d'accordo, ma certe cifre per quasi tre ore di visione a me sembrano molto, molto, molto ragionevoli in confronto ai prezzi dei nostri (come al solito) aguzzini italici... :wink:

Hai ASSOLUTAMENTE ragione: pensa che io non riesco ancora a comprarmi i DVD dei Cavalieri dello Zodiaco della Yamato perché per 12 episodi (2 DVD) ti fanno spendere 40 EURO!!!!! :evil: :evil: :evil:
E pensa che è il mio anime preferito di sempre....

CartOOn Cover Band??? Ma ovviamente http://www.corsaridellestelle.it!!! All'arrembaggio delle Sigle!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2005, 11:12 
Non connesso

Oddio, dipende..In certi casi mi pare che i prezzi, se pure scomodi da pagare, siano abbastanza giusti..Mica possono regalarti la roba!
Proprio nel forum di Distretto di Polizia si discuteva del prezzo del box della prima serie, 54 euro circa..Una bella cifra, ma bisogna pensare a quanta roba contiene! Anche il dvd dei Cavalieri contiene tanto materiale, rimasterizzato e ritoccato..40 euro son tanti, ma sempre meglio delle videocassette di Evangelion che costavano 39.900 e avevano solo due episodi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2005, 12:20 
Non connesso

Non sono d' accordo: a 50 Euro ho visto, ad esempio, qualunque dei 3 cofanetti dell' Extended ediction del Signore degli anelli (4 DVD)!!!

A 70 Euro vendono un cofanettone con 10 DVD della serie di Matrix....

Come vedi la Yamato ci guadagna un pò tantino.

E poi l' audio dei suddeti non è stato migliorato (è 1.0).... :|

Quando abbiamo mandato alcune mail alla Yamato per chiedere spiegazioni ci hanno risposto due cose diverse.... :o

CartOOn Cover Band??? Ma ovviamente http://www.corsaridellestelle.it!!! All'arrembaggio delle Sigle!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2005, 19:39 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Giorgio Hullweck ha scritto:
Oddio, dipende..In certi casi mi pare che i prezzi, se pure scomodi da pagare, siano abbastanza giusti..Mica possono regalarti la roba!
Proprio nel forum di Distretto di Polizia si discuteva del prezzo del box della prima serie, 54 euro circa..Una bella cifra, ma bisogna pensare a quanta roba contiene! Anche il dvd dei Cavalieri contiene tanto materiale, rimasterizzato e ritoccato..40 euro son tanti, ma sempre meglio delle videocassette di Evangelion che costavano 39.900 e avevano solo due episodi..

Secondo come ragioni tu, solo chi è danaroso dovrebbe potersi permettere di avere i "suoi" cartoni animati... No, affatto. Io non ci sto. Il discorso qui si allarga (anzi: si allargherebbe), perchè per conto mio un cartone animato (anche un cartone animato) dovrebbe essere reso accessibile più o meno a tutti. Si lamentano della pirateria? Certamente... E poi fanno questi prezzi? Altrettanto certamente... Comprare un DVD, andare allo Stadio, accaparrarsi un CD, addirittura andare al cinema... Stanno tutti divenendo dei divertimenti (nel peggior dei casi) e dei passatempo (nel migliore) da ricchi. Udite, udite: da ricchi! E non mi va giù. Il flusso è quello di profumarti gli occhi con offerte e tanti bla bla bla, ma io li contesto e, pur non condividendola nè diffondendola, credo che taluni se ma meritino un po', la pirateria. Altro che <<mica possono regalarti la roba!>>. Fra il regalartela e il rubarti i soldi c'è di mezzo l'equo scambio... Opinione mia, da proletario, eh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2005, 21:44 
Non connesso

Vero..comunque c'e' anche di peggio..per esempio e' assurdo che un cofanetto di Friends costi 70 euro!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora