Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Sei soddisfatto dell'ultimo album della D'Avena?
SI 59%  59%  [ 13 ]
NO 41%  41%  [ 9 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 17:05 
Non connesso

Mamma mia..ma anche i temi in classe li fai cosi' lunghi?????
Scherzi a parte, per certi versi sono d'accordo, in quanto e' spiaciuto anche a me che per la quarta serie di Doremi e la nuova porzione di One piece non abbiano fatto una sigla apposita, ma almeno quando verranno messi in dvd non ci sara' il dispiacere per l'assenza della sigla italiana (come avvenuto per le prime due serie di Doremi).
Ti boccio, invece, quanto dici sulla replica di Anna dai capelli rossi che non e' stata inutile, in quanto per la prima volta e' andata in onda splendidamente rimasterizzata facendo, cosi', giustizia ai meravigliosi disegni di quello che considero uno dei capolavori tra le serie animate giapponesi. Stesso discorso per Heidi. In venti e piu' anni di RAI non hanno mai pensato a restaurarle e un grazie, quindi, a Margaria che non solo ha fatto questo ma ha pure lasciato le sigle cosi' com'erano, anzi, migliorandole (come avvenuto per Heidi).
Per il resto sarebbe carino, visto che finalmente AVM ha finito di dettar legge, che i prossimi Fivelandia contenessero sigle di Cristina e sigla RCA...
Comunque anche tra i precedenti volumi di Fivelandia e c. ce ne sono stati alcuni inutili e fatti male, soprattutto per la riproposta, a distanza di uno o due numeri, delle stesse sigle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 17:16 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Anna dai capelli rossi che non e' stata inutile, in quanto per la prima volta e' andata in onda splendidamente rimasterizzata facendo, cosi', giustizia ai meravigliosi disegni di quello che considero uno dei capolavori tra le serie animate giapponesi. Stesso discorso per Heidi. In venti e piu' anni di RAI non hanno mai pensato a restaurarle e un grazie, quindi, a Margaria che non solo ha fatto questo ma ha pure lasciato le sigle cosi' com'erano, anzi, migliorandole (come avvenuto per Heidi).

LOL! La rimasterizzazione è utile per i dvd, ma in tv neanche l'ho notata... :lol: :lol: sempre cartoni strareplicati inutilmente rimangono.
Sarai contento anche per Charlotte allora vero? Ha detto pure che te la riadatta... che bravo che è!

Sono bei cartoni, ma quando vengono replicati continuamente stancano e annoiano... aspettiamo la prossima inutile replica di Dragon Ball. Che bella politica.

Comunque anche tra i precedenti volumi di Fivelandia e c. ce ne sono stati alcuni inutili e fatti male, soprattutto per la riproposta, a distanza di uno o due numeri, delle stesse sigle.

Sarebbero? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 17:24 
Non connesso

NON HAI NOTATO LA RIMASTERIZZAZIONE?????? :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Ammazza, ma se se ne e' accorta pure la mia vicina di casa di 83 anni che adora come me (e grazie a me) Anna dai capelli rossi????
Cos'e', Fiocchi di cotone per Jeanie 2 La vendetta????? Mi riferisco a come dimostri di seguire i cartoni...
Non ho mai seguito Charlotte, quindi per me sara' la prima volta :D

Sui cd non ho tempo da perdere e voglia a stare a fare la critica come te...Dico solo che pezzi come Una spada per Lady Oscar, Papa' gambalunga, Il mistero della pietra azzurra, SABRINA, li hanno messi in tanti volumi mentre altri pezzi mai o solo ora a grande richiesta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 17:27 
Non connesso

Come anime-fan, cioe' interessato solo a sigle per cartoni giapponesi, ho trovato inutlili Fivelandia 16, Cristina D'avena e i tuoi amici in tv 12 e 16...anche se, per fortuna, c'erano sigle di vecchie serie americane come Jem.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 17:29 
Non connesso

NON HAI NOTATO LA RIMASTERIZZAZIONE?????? :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Ammazza, ma se se ne e' accorta pure la mia vicina di casa di 83 anni che adora come me (e grazie a me) Anna dai capelli rossi????
Cos'e', Fiocchi di cotone per Jeanie 2 La vendetta????? Mi riferisco a come dimostri di seguire i cartoni

Cos'avrei dovuto notare? Il cambiamento delle immagini della videosigla di Heidi? Questa non è una cosa positiva. Il cambiamento della videosigla de L'Apemaia? Quante cose belle ha portato la rimasterizzazione!
La videosigla delle vhs dura addirittura quanto la versione intera della sigla!

Sui cd non ho tempo da perdere e voglia a stare a fare la critica come te...Dico solo che pezzi come Una spada per Lady Oscar, Papa' gambalunga, Il mistero della pietra azzurra, SABRINA, li hanno messi in tanti volumi mentre altri pezzi mai o solo ora a grande richiesta...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E questo cosa c'entra?
Questo vorrebbe dire che i cd sono fatti male? :-D
Se il cartone va in onda mi pare OVVIO e DOVEROSO che reinseriscano la sigla nel cd. E per la cronaca questi che hai citato non sono neanche stati inseriti molte volte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 17:33 
Non connesso

Come anime-fan, cioe' interessato solo a sigle per cartoni giapponesi, ho trovato inutlili Fivelandia 16, Cristina D'avena e i tuoi amici in tv 12 e 16...anche se, per fortuna, c'erano sigle di vecchie serie americane come Jem.

LOOOOOOOOL! Specifica... quindi... tu che sei ANIMEFAN, e quindi a te che interessano solo le sigle degli anime, questi cd non interessano. Perchè in ambito musicale sono alcuni dei più belli. Allo stesso modo neanche il 'Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 11' contiene molte sigle di anime (forse nessuna nuova mi sembra) ma ci sono alcune sigle straordinarie.

Non ho mai seguito Charlotte, quindi per me sara' la prima volta :D

Non hai mia seguito Charlotte??? E dopo parli di me? Mi viene il dubbio che tu non abbia visto molti cartoni animati anni 80... eh no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 17:38 
Non connesso

Beh, amico, di cartoni ne ho seguiti tanti ma davvero tanti...Riconosco che ci sono serie che non ho ancora mai visto, per questioni di eta' (tipo Goldrake e altri robot) o perche' non le ho piu' beccate e non vivo, per ora, a Roma dove avete, beati voi, tanti vecchi miti.
E comunque quelli che ho seguito e seguo me li ricordo...e per rimasterizzazione intendo i disegni puliti e perfettti, senza il logorio della pellicola vecchia..come nei dvd, appunto..scusa, perche' nei dvd serve e in tv no???? Comunque lasciamo perdere, non val neanche la pena discutere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 17:41 
Non connesso

E' semplice, perchè se te la trasmettono in tv e la registri, la qualità non sarà mai paragonabile a quella di un possibile dvd... quindi la maggior qualità si pretende nell'edizione su disco, in tv, alla fine, non serve più di tanto... anzi è bellissimo e sempre emozionante rivedere alcuni frame logorati...
Ormai sono abituato a Creamy con l'orecchia superiore destra mangiata dai topi... e la voglio rivedere così.
Se lui punta ai nostalgici, allora che faccia le cose per nostalgici... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 17:52 
Non connesso

NO COMMENT........ :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 17:59 
Non connesso

Senti Giorgio... se mi deve trasmettere la vecchia sigla... che lo faccia con lo stesso montaggio video. Altrimenti non ha senso ed è contraddittorio. L'Apemaia mi ha disgustato.... 3 minuti di videosigla, ma scherziamo??? Neanche Fancy Lala...

E Vicky?? Che bella sigla che ha avuto eh! Senza dimenticare "Pinocchio", perchè se Cristina non avesse preso provvedimenti, la sigla dell'81 ce la saremmo scordata...

Insomma... attento alle cose vecchie sì... ma solo a quelle che piacciono a lui! Che coerenza :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 18:07 
Non connesso

Beh anche Belle e Sebastien, allora, e' andata con la tua sigla preferita..evidentemente alcune cose sono possibili, altre no, l'unica e' scrivergli e chiedergli tutto ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 18:10 
Non connesso

Ah adesso ho capito che intendi sulle videosigle...chi lo sa, evidentemente han perso i filmati originali (non so come avvenga, ma pure Sorrisi e Canzoni ha perso il master di Supertelegattone!) ma l'importante era restituire la canzone e dimenticare immediatamente cose come Ascolta sempre il cuore remì (blllllleahhhh!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 19:12 
Non connesso

Si, chiaramente 'Belle e Sebastien' di Carucci è molto più bella dell'altra... di cui non mi piace nè l'ita, nè la jap.. si sentono... ma dopo un po' stufano.

"Ascolta sempre il cuore Remì" (senza dubbio migliore di quella di Tempera) è stata sostituita subito con la vecchia sigla... certo che se Alessandra avesse usato questa musica per 'Remy, la bambina senza famiglia' avremmo avuto una sigla bellissima e tutti saremmo stati più contenti... magari è proprio così... chissà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 19:19 
Non connesso

1
I tuoi amici in tv 16 è stato l'ultimo pilastro composta da 10 sigle nuove e solo 6 ripescaggi di cui uno però presentato come remix!

2
I tuoi amici in tv 12, nonostante sia stato meno brillante del suo precedente ci ha regalato delle sigle carine e dei ripescaggi di tempi andati come "Jem" ed "Alvin rock'n roll"

3
I cartoni RAI dovrebbero restare alla RAI, margaria potrebbe spendere meglio il suo budget!

4
Fivelandia 16 è un cd molto bello e curato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 19:25 
Non connesso

Anche io per la verità ho apprezzato la ritrasmissione di Heidi e Anna con dei master nuovi o rigiovaniti, perchè non mi pare fossero state replicate così tante volte come ad esempio Lupin o Dragon Ball. Anna mi pare fosse andata in onda in rai per l'ultima volta 6 o 7 anni fa, perchè non avevo ancora il pc.

Ma per tornare in-topic, la qualità di incisione del cd com'è?

Cita:
"Ascolta sempre il cuore Remì" (senza dubbio migliore di quella di Tempera)

:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 19:28 
Non connesso

La qualità di incisione è ottima!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 19:28 
Non connesso

Sicuramente sono stati trasmessi più volte di Dragon Ball... sicuramente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 19:34 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 19:54 
Non connesso

[mod]

Cita:
menomale che è stata studiata apposta per i fan, figurati se avessero voluto farci qualche dispetto!

potevano benissimo inserire tutti ripescaggi.
Erano contenti loro perchè gli entravano più soldi, visto che tira di più un Mew Mew che un Kipper, ed ero contento io, visto che il cd avrebbe venduto di più e l'immagine di Cristina si sarebbe riscattata, di pocchissimo... ma meglio poco che niente.

Cita:
alla faccia che numerone! 3 sigle, di cui una che non raggiunge manco i 2 minuti

6 sigle contro le 5 del tv2004. Mi sembra che siano aumentate o non sai neanche contare?

Cita:
Che carini! Hanno preferito accontentare i fan! Ma non è che non avevano altra scelta?

Si, l'altra scelta ce l'avevano. Mettere tutti ripescaggi recenti. Magari l'avessero fatto.

Cita:
beh qui hai ragione, Dennis e The Mask sono capolavori indiscutibili

La guardi mai la televisione? Non credo. Cerca di informarti sui cartoni che vengono trasmessi.
Dennis è il cartone più trasmesso da BOING. Mi pare più che sensato che sia stato pubblicato... ah no... il tuo odio vorrebbe il fallimento già.

Cita:
Si sono messi a fare la conta delle email? Ma piantala!

Perchè con quale criterio credi che vengano scelti gli inediti? Con quale criterio credi che sia stata scelta Tanto tempo fa Gigì sul tv2004?
Non rosicare please. :roll:

Cita:
Ottimo criterio, soprattutto non a discapito della qualità dei brani, tra i quali c’erano TUTTE quelle di Draghi che sono musicalmente ineccepibili.

Sono già state pubblicate 2 sigle inedite di Draghi.
Ed è sicuramente più bella Starla che Mare sole e Costa.

Cita:
ahhhhhhhhhh è per questo! Non ci avevo pensato!

Non ci vuole molto a capirlo.

Cita:
eh sì, in questo marasma le figure dei cartoni sono proprio la prima cosa di cui uno sente la mancanza

Le figure dei cartoni sono la cosa essenziale dei cd di Cristina.
Eri tu ke dicevi che non vendono... meglio tutti cartoni che il book fotografico di Cristina. Un po' di ragionamento per capirlo no, eh?

Cita:
Come sei informato!

Almeno io non mi invento le cose.

Cita:
Eh sì, Margaria è proprio l’unico responsabile! E poi l’hai detto tu che non c’erano brani nuovi quindi cosa volevi che ci mettessero se non roba già edita? Cosa hanno preferito? Cosa?

i brani nuovi (come ho già detto) ci sono, e neanche pochi... guarda un po'...

Cita:
il tuo modo di spalleggiare Cristina è irritante

io voglio solo il bene di Cristina, perchè fare del bene alla sua immagine porterebbe anche il bene ai fan, perchè ciò vorrebbe dire 'nuove sigle', 'nuovi monografici' etcetera.
tu invece vuoi solo il male, dettato dal tuo egocentrismo e egoismo... sono due cose molto diverse.

Cerca veramente di essere obiettivo e magari di informarti meglio, perchè le tue confutazioni sono priva di fondamente e fanno davvero ridere.
Guardati il palinesto di Italia1, ItaliaTeen!, Boing... poi vienimi a dire che questi ripescaggi sono inutili.
Questi ripescaggi sono la colonna portante del cd e menomale... almeno qualcosa venderà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 22:38 
Non connesso

Aiuto, Cristina D'Avena versione fly-girl del ghetto... nel prossimo la vorrei metallara: maglietta degli Iron Maiden, jeans a sigaretta... ma dai ragazzi! Piuttosto, che figata hanno messo le immagini originali dei cartoni in retrocopertina... postatela tutta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 9:07 
Non connesso

In se le foto non sono male, ma sinceramente mi sembrano un po' "fuori luogo" per un CD di sigle di cartoni (e non sto dicendo che per forza bisogna mettere i personaggi delle sigle proposte in copertina).

A parte che secondo me nelle 3 foto in sequenza dove balla sembra quelle bambole che vanno di moda adesso non le Bratz, o forse si, comunque pantaloni lunghissimi con scarpe da ginnastica e maglietta corta) e quindi presemu che come dice qualcuno sopra si è messa in posa in quel modo non è stata una scelta naturale ma un po' studiata a tavolino.

Potete anche evitare commenti anche perche potrei scriverli io da solo (quelli che scriverete voi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 11:57 
Non connesso

+KamikazeDaveniano+ ha scritto:
Ma solo io esisto di fan di Cristina che la pensa così? Possibile che non ci sia un cane che mi da ragione e che sia disincantato?

No, non sei il solo a pensarla così...
Ovviamente io parlo per me, ma ieri sera, a Ponte dell'Olio, parlando di questo disco diversi forumisti quotavano le tue idee in merito a Cristina!
Forse, magari, neanche postano per esprimerti il loro assenso perché sono disillusi per tutto ciò che riguarda la nostra Cristina...
Per loro il fenomeno Cristina è terminato ben 10 anni fa!
Dobbiamo dargli torto?
No, non credo...
A noi rimane il clone di, addirittura, una fotocopia oltretutto mal riuscita!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SEI CONTENTO DEL TV18?
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 12:05 
Non connesso

+KamikazeDaveniano+ ha scritto:
Io non sono affatto soddisfatto di questo "album". Neppure in minima parte.

Alcuni simpaticoni a cui piacerebbe vedermi in esilio continuano a mandarmi delle carinissime email, tutte ad un orario prestabilito, con maledizioni e quant'altro, ma la cosa mi diverte.

Ora voglio chiedervi: siete contenti del disco? Voglio un sì o un no e due righe al massimo di spiegazione, ma niente dibattiti o digressioni fuoriluogo. Commenti secchi ed asciutti.

Se alla maggioranza di voi l'album piacerà mi tapperò la fogna e capirò che forse sono io a non capire niente di buona musica.

Adriano ti è piaciuto il disco? No. E' una compilation assurda che non sarebbe dovuta uscire ed un oltraggio alla fedeltà dei fan

Certo che non sono contento!
Ho speso € 10,90 per due brani!
E' come se avessi comprato 2 CD single con una sola traccia per disco!
Forse con I Tuoi Amici in TV 36 riuscirò ad avere tutti i brani che mi interesano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 13:08 
Non connesso

...e con questo sono saliti a 4 i topic che parlano del Cristina e i tuoi amici cucù 18..... :?

Non volermene Adriano, ma non potevi semplicemente scrivere che non ti piaceva sugli altri topic dedicati a questo cd? :?

Poi, per carità, ogniuno è libero di fare ciò che vuole.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 13:15 
Non volermene Demetan, ma non potevi semplicemente scrivere il tuo commento sul disco? :?

Poi, per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole.... :roll:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora