Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Sei soddisfatto dell'ultimo album della D'Avena?
SI 59%  59%  [ 13 ]
NO 41%  41%  [ 9 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 13:27 
Non connesso

Mi sento un pò preso per i fondelli....

....che emoticon devo usare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 13:34 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

Ti consiglio nessuna
Meglio lasciare questo topic a chi si vuole punzecchiare e basta :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 14:33 
Non connesso

Che spasso sto topic...Comunque anche per me il fenomeno Cristina e', per il momento, terminato...perlomeno ripensando agli anni 1988-1991, nei quali c'erano telefilm, pubblicazioni, spettacoli e speciali vari con la sua partecipazione..oggi non c'e' quasi piu' nulla di tutto questo, anche se, comunque, i suoi concertini attirano ancora gente (oddio, dovrebbe, pero', cambiare repertorio...a parte le novita' del momento fa sempre le stesse canzoni!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 17:06 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

No, Demetan... Dai, non dire così!
E' vero che il tono era canzonatorio...
Ma penso che tu abbia frainteso la risposta...
Credo che Kamikaze avesse aperto questo topic come sorta di sondaggio: SI o NO.
(è vero l'ennesimo ed, a mio parere, inutile visto che forse sarebbe meglio parlar d'altro anziché di riesumazione)

Se hai visto il tono degli altri post puoi farti un idea del perché Kamikaze ne abbia aperto un altro...
Sembra quasi che non si possa dire (ovvio solo per alcuni integralisti) che c'è qualcosa che ti lascia, quanto meno, perplesso sulla produzione daveniana!

Sia chiaro puoi ritenerti infastidito (oltre tutto non son qui per fare l'avvocato del diavolo :twisted: ), ma ho osservato l'evoluzione di questi discorsi e io ho questa sensazione!
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 19:27 
Non connesso

Il ragionamento di Yusaku è l'unica analisi veramente seria per quanto riguarda la scelta delle canzoni per questo cd. E' ovvio che sia stata questa la dinamica, chi dà la colpa allo staff di Cristina sbaglia. La colpa è tutta degli ignoranti che gestiscono al momento la fascia tv di mediaset per i ragazzi; gente che non ha nessuna considerazione per la materia su cui lavora, i cartoni, e visto che i bei soldoni della pubblicità sono più interessanti della qualità, distrugge le sigle - tagliandole a metà se tutto va bene, molto più spesso dopo pochi secondi. E' ovvio che è per questo che nuove sigle non se ne siano fatte: se "Mille magie Doremì" ha la sigla di "Ma che magie Doremì" non importa, tanto per durare quei pochi secondi che dura va bene qualsiasi cosa. Da "fan" ho espresso la mia delusione perché le "nuove" canzoni su cd sono solo 6; in realtà, come osserva giustametne Yusaku, da parte di chi ha creato la tracklist c'è stata molta attenzione per noi fans di Cristina: mai prima d'ora c'erano state così tante inedite legate a cartoni che non sono andati in onda in questo periodo; quindi per la prima volta ben 6 tracce dedicate dichiaratamente al collezionista-fan e non al bambino-spettatore di cartoni del momento - che non sa chi siano Patty e Bobby, Katy, Kipper, ecc.
L'attuale gestione dei cartoni animati a Mediaset replica fino alla nausea sempre gli stessi cartoni, non ha coraggio di investire su nuove serie, se ne frega di far realizzare una nuova sigla per quei cartoni di cui va in onda una nuova serie.
Chi difende questa politica scellerata di Margaria, dimostra soltanto di fregarsene delle sigle, quelle di Cristina ma più in generale di tutte le sigle italiane (anche se verranno mandati in onda vecchi cartoni con le prime versioni, saranno comunque tagliate e cancellate).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 20:41 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

Sembra quasi che non si possa dire (ovvio solo per alcuni integralisti) che c'è qualcosa che ti lascia, quanto meno, perplesso sulla produzione daveniana!

Scusami, non credo sia giusto dire così. Tu puoi scrivere tutto quello che vuoi, e io rispondere. Quando si dice a più riprese che "Cristina è finita", come anche tu hai fatto, visto che l'ascolto tutti i giorni e la seguo nelle novità, e sono convinto che abbia un presente e un futuro, replico che non è vero; che è troppo facile giudicare sulla base della popolarità. E' ovvio che 10 anni fa Cristina fosse molto più sotto i riflettori di oggi, ma non è sulla base di questo che si deve giudicare un'artista.
Nessuno contesta il fatto che tu possa esprimere la tua opinione; semmai, contestiamo l'opinione. Nessuno ti ha detto di tacere (al contrario, a me è stato detto, ma tralasciamo...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 20:50 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
(e non sto dicendo che per forza bisogna mettere i personaggi delle sigle proposte in copertina)

io invece dico proprio questo: per me le copertine dei dischi di sigle devono essere con tutti i protagonisti delle serie (l'ultima che più mi è piaciuta è quella del Fivelandia 21), come li hanno sempre fatti, anche perchè io (e penso anche voi) i suoi cd li compro per i cartoni, non per il suo book fotografico del mese!

Ma si dai, questo cd mi piace talmente tanto che passo sopra a tutto!

Brava Cristina! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 21:30 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Scusami, non credo sia giusto dire così. Tu puoi scrivere tutto quello che vuoi, e io rispondere. Quando si dice a più riprese che "Cristina è finita", come anche tu hai fatto, visto che l'ascolto tutti i giorni e la seguo nelle novità, e sono convinto che abbia un presente e un futuro, replico che non è vero; che è troppo facile giudicare sulla base della popolarità. E' ovvio che 10 anni fa Cristina fosse molto più sotto i riflettori di oggi, ma non è sulla base di questo che si deve giudicare un'artista.
Nessuno contesta il fatto che tu possa esprimere la tua opinione; semmai, contestiamo l'opinione. Nessuno ti ha detto di tacere (al contrario, a me è stato detto, ma tralasciamo...).

Beh, dillo a chi ti ha detto di tacere, poiché io non mi permetto di farlo!

E' ovvio per me, che seguo Cristina da sempre, pensare che i tempi d'oro siano finiti!

Vedendo ciò che offrono alle nuove generazioni mi sembra che ciò sia solamente una briciola rispetto ai pasti reali e succulenti a cui ero stato abituato io...

Mi ricordo che tanti anni fa presi contemporaneamente 4 album di inediti:
Fivelandia
Maple Town
Piccola, bianca Sibert
e l'album del telefilm di Licia di turno!

Scusa ma c'è una bella differenza se paragono quel settembre (o anche altri autunni di quegli anni lì) con I Tuoi Amici in TV 18!
E ciò mi dispiace, perché io vorrei sempre il meglio... Sia per me che per lei!
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 21:33 
Non connesso

Bah io non capisco proprio dove sia la particolrità di un abbigliamento simile: ripeto, vedo tutti i giorni ragazze e donne vestite così... Semplicemente Cristina ha abbandonato la gonna lunga e ha adottato un look più dinamico e attuale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 21:35 
Non connesso

da Cuorforte : la seguo nelle novità
quali novità????? ha un presente???? e dove sarebbe??? ok ke sei suoi fan ma non puoi inventare una REALTA' ke NON c'è!!! se poi ti riferisci alle comparsate nei centri commerciali ogni tanto, allora sto zitto..... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 21:39 
Non connesso

Si, sono soddisfatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 21:49 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Fivelandia
Maple Town
Piccola, bianca Sibert

Beh, era il 1987, e c'era una *certa* autrice di canzoni che aveva molta creatività, tanto da realizzare in pochi anni diversi monografici stupendi dedicati a varie serie (sibert, maple town, rudy, mio mini pony, benjamin, ecc), mentre scriveva canzoni più "adulte" per i telefilm; inoltre la stessa *tizia* aveva il coraggio di importare in Italia molte serie animate nuove; ognuna aveva ovviamente una nuova sigla, perciò il fivelandia era pieno di inediti.
Ora a Mediaset c'è *qualcuno* che di nuove sigle, e delle sigle in generale, non ne vuole sapere... Un *tizio* che rimanda sempre gli stessi cartoni, con sigle mozzate e/o riciclate (doremì). Quindi, finché i cd di Cristina saranno cd di sigle, potranno mettere inediti del passato e ripescaggi più recenti, se le nuove sigle non verranno prodotte.
Ma nonostante questo, e rispondo anche a cavaliere, non considero "finita" Cristina; infatti se solo ripenso a 2 anni fa, il 2003, non è stato come il 1987, ma le sorprese ci sono state: un fivelandia (21) pieno di inediti e un monografico (Hamtaro) con molte canzoni nuove che amo molto; oltre al Cri tv 16 che conteneva a sua volta alcuni inediti.
Io credo che il 2003, in particolare "Hamtaro", dimostri che Cristina ha un presente, e non è quella degli anni 80 o al massimo del 1995. Ripeto, non nella popolarità; questo lo sappiamo tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 21:59 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Fivelandia
Maple Town
Piccola, bianca Sibert

Spero tu stia scherzando.
Solo due anni fa abbiamo avuto il mongrafico di Hamtaro e due cd ricchi di canzoni nuove quali Fivelandia21 o Amiciintv16, per non parlare di uno o due anni prima, dove il Fivelandia19 aveva 18 tracce tutte nuove.

E se comunque i cd escono non vuol dire che sia finita...anzi! Era finita se c'erano le canzoni nuove e i cd non uscivano...
Il solo fatto che non ci sono canzoni nuove e i cd escono lo stesso dice molto da solo. Se questo vuol dire che è finita... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 22:24 
Non connesso

Complimenti alla D'Avena, ritoccata o no che sia in queste foto, non c'è paragone con l'immagine che aveva quando era ragazza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 22:29 
Non connesso

Kamikaze, sei in grado di aggiungere la funzione sondaggio: sei contento del tivulandia 18 si o no ? .... giusto per avere una idea più chiara, e distinguere questo topic dagli altri simili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 22:47 
scusate se espongo la mia opinione andando ot (x rimanere in argomento il cd nn l'ho preso ma cm track nn m sembra tanto male... se nn fosse ke cristina nn ha nemmeno una canzone nuova)
cmq cristina nn ha ufficialmente finito la carriera... ma di fatto è fortemente a riskio...
il fatto ke abbia pubblicato un cd senza alcuna canzone nuova (aldilà dell'attribbuzione di colpa) vuol dire semplicemente (x la legge della domanda e dell'offerta) ke i produttori guadagnano (o cmq pensano di guadganare) xkè pensano di vendere un numero tale di copie da poter coprire le spese e da guadagnarc...
il fatto ke xò un cd (ke nn è un greatest hits) nn contenga nemmeno una canzone inedita x me vuol dire qualcosa... nn voglio sapere x colpa di ki succeda... ma voglio dire ke è se nn altro preoccupante (x la sua carriera)
ke poi nel 2003 abbia pubblicato ben 3 cd, quasi interamente di inediti (e anke meritevoli imho), è un altro discorso... sn passati 2 anni e x quest'anno nn è andata in onda nemmeno UNA sigla nuova cantata da Cristina D'Avena
d'altra parte io credo ke cristina, pur nn avendo nemmeno una sigla in onda, avrebbe potuto almeno incidere una (una sola) canzone (anke nn sigla) magari anke a sue spese (i soldi x farlo nn credo proprio ke le mankino) e proporla alla casa discografica... facendola magari firmare a fasano (ma anke ad uno sconosciuto, se voleva spendere meno)... pur di mettere una canzone (magari dedicata all'amore o ad altre tematike da lei già affrontate)... scusate ma un'artista ke pubblica un cd con tutte canzoni già pubblicate vuol dire ke nn è al massimo della carriera

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 23:01 
Non connesso

-clay- ha scritto:
d'altra parte io credo ke cristina, pur nn avendo nemmeno una sigla in onda, avrebbe potuto almeno incidere una (una sola) canzone (anke nn sigla) magari anke a sue spese (i soldi x farlo nn credo proprio ke le mankino) e proporla alla casa discografica... facendola magari firmare a fasano (ma anke ad uno sconosciuto, se voleva spendere meno)... pur di mettere una canzone (magari dedicata all'amore o ad altre tematike da lei già affrontate)... scusate ma un'artista ke pubblica un cd con tutte canzoni già pubblicate vuol dire ke nn è al massimo della carriera

Clay, che questo cd non contenga sigle nuove non vuol dire che Cristina non le abbia incise... vuol dire solamente che le nuove sigle saranno pubblicate quando verrà mandato il cartone in onda.
E' per me è giusto così, altrimenti c'è il rischio che si ripetano cose scabrose come Angelina Ballerina o Maggie e l'incredibile Birba del tv16, che sono state mandate in tv dopo 2 anni, no?
E Gira il mondo principessa stellare e Belfagor che ancora non sono state trasmesse in televisione?
Non ha molto senso questo... no?

E poi sigle nuove in realtà ci sono, ovvero Kipper e Starla... visto che nessuno aveva mai sentito la versione integrale, quindi è come Let's and go o Con noi... in realtà sono pezzi nuovi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 23:17 
sn d'accordo sul fatto di pubblicare sigle al momento della loro messa in onda... ma poteva fare una cosa del tipo "i colori del cuore" (ke in quel caso fosse legata al dix days è un altro discorso), ke m pare sia stata parecchio apprezzata dai fans...
xkè anke se sn sigle inedite sn pur sempre incise da tempo, no? anke se cristina ha inciso, x tutti è cm se nn fosse stata attiva... (let's and go e con noi sn sigle di altri e nn m dimostrano una grande attività in campo sigle... specie la prima visto ke cmq ho sentito essere sempre del 2003)
io continuo a promuovere qualke canzone nn collegata al mondo dei cartoni, visto l'andazzo :wink:
nn so tu, ma io preferisco ke lei canti qualcosa aldifuori dei cartoni, piuttosto ke nn canti nulla...
e poi io volevo sta fantomatica "miki e yuri: questo è amore" :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 23:21 
Non connesso

dai Clay... ma nn esiste quella sigla :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Perchè ne sei convinto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 23:23 
veramente???????????????????????????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
queste notizie nn s danno così :cry: e io ke ero convinto in un altro inedito di fasano.... uff... :cry: :cry: :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 23:25 
Non connesso

ma è improbabilissima sta cosa :lol: :lol: :lol:
un'inedita di fasano la vorrei anch'io... magari Remy la bambina senza famiglia :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 23:28 
Cita:
...improbabilissima...

nn vuol dire impossibile :lol: :lol: :lol: :lol:
beh, skerzi a parte... l'avevo letto... xò certo, se nn l'hanno messa ora...
vabbè... staremo a vedere se ha degli inediti... do tempo fino al fivelandia 30 :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 23:55 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 6:47 
Non connesso

si vede che oggi il target a cui è rivolto il disco preferisce le foto della cantante piuttosto che le immagini dei cartoni, o almeno questo pensa chi ha curato l'immagine grafica del cd

Cmq le foto in se son davvero belle, fotoritocchi o meno e l'idea del cambio look mi sembra azzeccatissima!

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 7:03 
Non connesso

Cita:
per di più ha dichiarato che i cartoni con più serie, da quest'anno, avranno una sola sigla, perchè più sigle potrebbero fuorviare il bambino.

credo che se fossi un bambino e gli sentissi dire una roba simile lo colpirei forte con un bastone!

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora