Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 5:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Sei soddisfatto dell'ultimo album della D'Avena?
SI 59%  59%  [ 13 ]
NO 41%  41%  [ 9 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 7:08 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Ora a Mediaset c'è *qualcuno* che di nuove sigle, e delle sigle in generale, non ne vuole sapere... Un *tizio* che rimanda sempre gli stessi cartoni, con sigle mozzate e/o riciclate (doremì). Quindi, finché i cd di Cristina saranno cd di sigle, potranno mettere inediti del passato e ripescaggi più recenti, se le nuove sigle non verranno prodotte.

Ma quel qualcuno che lavora a Mediaset credo che sia arrivato ben dopo gli anni '90?
Già durante la seconda metà degli anni '90 la situazione odierna si stava già delineando. O sbaglio?
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 7:12 
Non connesso

Tacchan ha scritto:
Cita:
per di più ha dichiarato che i cartoni con più serie, da quest'anno, avranno una sola sigla, perchè più sigle potrebbero fuorviare il bambino.

credo che se fossi un bambino e gli sentissi dire una roba simile lo colpirei forte con un bastone!

No, no, no... :x
Se succedesse una cosa del genere pensa ai titoloni dei giornali:
Bambini fuorviati dai cartoni giapponesi a dalle sigle televisive diventano assassini!

Non che la cosa non sia interessante... Però...
:twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 7:29 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Spero tu stia scherzando.
Solo due anni fa abbiamo avuto il mongrafico di Hamtaro...

Cavolo, mi era sfuggito...
Ah, allora se le cose stanno così... ritiro tutto quello che ho detto!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 8:15 
Non connesso
Moderatore

Lamù ha scritto:
Complimenti alla D'Avena, ritoccata o no che sia in queste foto, non c'è paragone con l'immagine che aveva quando era ragazza.

e ci credo, sembrava la sorella di Zio Bergomi :twisted:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 8:41 
Non connesso

Invito Yusaku e KamikazeDaveniano a mantenere la discussione su toni civili evitando screzzi o offese più o meno esplicte. E' chiaro che fra di voi c'è una visione diverse dall'attuale situazione "D'Avena", vi prego però di rispettare entrambi la visione altrui senza lasciare che la discussioni degeneri oltremodo.

Thanks!

:-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 9:08 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 9:10 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 9:24 
Non connesso

+KamikazeDaveniano+ ha scritto:
Dani, fai il buono... :roll: :lol: :lol: :lol:

Infatti, sto facendo il buono...
Ho ritirato quelle cose spropositate che avevo scritto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 9:42 
Non connesso
Dittatore

qualcuno (che sa usare il cooledit) mi puo' dire intanto se come al solito le tracce sono completamente sature o questa volta sono riusciti a incidere un CD come si deve? (magari trattandosi della edel qualcosa e' cambiato, speriamo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 9:42 
Non connesso

Io ho votato semplicemente NO nn mi piace il nuovo disco di CristinaClaudicanteRipetitivaNoiosissima proprio nn son riuscito a farmi andar giù ne la sua vocetta ke mal si adatta ad una donna di quarant'anni ne il suo fare da piccolocorodell'antoniano... davvero stukkevole ... per quanto riguarda le sue igle.... dopo la metà degli anni ottanta .... quasi tutte sono assolutamente ripetitive e quasi indistinguibili l'una dall'altra.... tutto qua.

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 9:58 
Non connesso

OFM ha scritto:
Invito Yusaku e KamikazeDaveniano a mantenere la discussione su toni civili evitando screzzi o offese più o meno esplicte. E' chiaro che fra di voi c'è una visione diverse dall'attuale situazione "D'Avena", vi prego però di rispettare entrambi la visione altrui senza lasciare che la discussioni degeneri oltremodo.

Thanks!

In un messaggio pacato da me lasciato specificavo che non avevo intenzione di continuare questa inutile e sterile diatriba, perchè io i maniaci non li voglio.
Quindi se qualcuno vuole lasciare un commento serio sulle mie impressioni ben venga, altrimenti potete continuare da soli. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 10:56 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
OFM ha scritto:

Thanks!

In un messaggio pacato da me lasciato specificavo che non avevo intenzione di continuare questa inutile e sterile diatriba, perchè io i maniaci non li voglio.
Quindi se qualcuno vuole lasciare un commento serio sulle mie impressioni ben venga, altrimenti potete continuare da soli. :wink:

Ciao Yusaku, se non hai voglia di confrontarti con gli altri (che in questo caso definisci "maniaci") sei liberissimo farlo, tuttavia ti prego di tenere per te o di discurre in privata sede diatribe personali.

Ed ora torniamo a parlare del CD..
:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 11:08 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
quindi per la prima volta ben 6 tracce dedicate dichiaratamente al collezionista-fan e non al bambino-spettatore di cartoni del momento - che non sa chi siano Patty e Bobby, Katy, Kipper, ecc.

Quindi hanno messo tante traccie datate per richiamare all'acquisto tutti i vecchi fans? :P
Probabilmente il cambio di gestione sta sperimentando.
Dall'esito di questa mossa si potrà delineare il futuro delle track list.
Comunque Yusaku sosteneva che i CD vendevano tanto, a prescindere dall'inserimento dei vecchi brani.
Di conseguenza presumo che i fans della prima generazione (o anche quelli dei nuovi che volevano possedere quelle canzoni) avranno rotto le scatole alla Crioma inondandola di mail chiedendone a gran voce l'inserimento!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 12:01 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Comunque Yusaku sosteneva che i CD vendevano tanto

Ah si? Mai detta una cosa del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 12:34 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Comunque Yusaku sosteneva che i CD vendevano tanto

Ah si? Mai detta una cosa del genere.

Yusaku88 ha scritto:
I CD VENDONO... lo ripeto: I CD VENDONO. Ma questo non vuol dire che vendano come i dischi passati.

In questo topic sostenevi che Cristina vende 10.000 copie senza problemi, in un mercato così in crisi ciò significa vendere, e anche tanto!

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... &&start=60

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 12:38 
Non connesso

Appunto... quelle 10.000 copie non sono niente paragonabili alle 25.000 del Greatest Hits.
Io ho detto che vendono, il tanto ce l'hai aggiunto tu, e mi sembra anche logico da capire... perchè se non vendessero stai certo che dei cd senza nuove sigle non uscirebbero. Se escono anche senza nuove sigle vuol dire qualcosa. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 12:41 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Appunto... quelle 10.000 copie non sono niente paragonabili alle 25.000 del Greatest Hits.
Io ho detto che vendono, il tanto ce l'hai aggiunto tu, e mi sembra anche logico da capire... perchè se non vendessero stai certo che dei cd senza nuove sigle non uscirebbero. Se escono anche senza nuove sigle vuol dire qualcosa. :roll:

Vuol dire che hanno messo Le avventure della dolce Katy ed una dei Puffi, finalmente in CD, perchè la gente le richiedeva e cercano di arruffianarsi il vecchio pubblico.
Quando hanno fatto la conta dei voti per Starla magari son saltate fuori anche le altre richieste...
Non pensi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 12:48 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:

Vuol dire che hanno messo Le avventure della dolce Katy ed una dei Puffi, finalmente in CD, perchè la gente le richiedeva e cercano di arruffianarsi il vecchio pubblico.
Quando hanno fatto la conta dei voti per Starla magari son saltate fuori anche le altre richieste...
Non pensi!

Vuol dire che hanno messo Le avventure della dolce Katy ed una dei Puffi per i fan di Cristina che richiedono continuamente le vecchie sigle inedite su cd.
Non hai mai visto un concerto di Cri eh? E quello che lei ha risposto all'ultimo videoitalia ad una ragazza che aveva chiamato?
Stai sicuro che questa non è una trovata commerciale.
Sarebbe una trovata commerciale mettere 'Kiss me Licia' non Pippo e Menelao. Sarebbe una trovata commerciale mettere Mew Mew amiche vincenti, non Kipper.
E mi pare che il cd sia fatto prevalentemente da brani vecchi più che recenti... non ci vuole molto a capirlo. :roll:
Se questa è una trovata commerciale atta solo a riscuotere più vendite beh... aprite cielo! Non so quanto commerciale sarebbe stato mettere Doraemon, Detective Conan, Yugioh, All'arrembaggio, Ma che magie Doremi, Yui ragazza virtuale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 12:52 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Vuol dire che hanno messo Le avventure della dolce Katy ed una dei Puffi per i fan di Cristina che richiedono continuamente le vecchie sigle inedite su cd.
Non hai mai visto un concerto di Cri eh? E quello che lei ha risposto all'ultimo videoitalia ad una ragazza che aveva chiamato?
Stai sicuro che questa non è una trovata commerciale.
Sarebbe una trovata commerciale mettere 'Kiss me Licia' non Pippo e Menelao. Sarebbe una trovata commerciale mettere Mew Mew amiche vincenti, non Kipper.
E mi pare che il cd sia fatto prevalentemente da brani vecchi più che recenti... non ci vuole molto a capirlo. :roll:
Se questa è una trovata commerciale atta solo a riscuotere più vendite beh... aprite cielo! Non so quanto commerciale sarebbe stato mettere Doraemon, Detective Conan, Yugioh, All'arrembaggio, Ma che magie Doremi, Yui ragazza virtuale...

Ma visto che i bambini non comprano i CD, e sono i genitori a comprarli, come minimo gli dicono:
"Non te lo compro... queste canzoni già le hai nell'altro CD!"

E poi, Yusaku, da quale fonte hai attinto l'informazione delle 25.000 copie del GH?
Quindi allora vende, e anche tanto...
Non so, ma non puoi dire che non vende TANTO e subito dopo dire che ne ha vendute addirittura 25.000!!!

Sai con precisione quanto hanno venduto il TV 2004 e il F 22?

Come hai sabuto che a Cristina non andava più bene avere rapporti con la Sony?

Chi te le dice tutte queste cose?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 13:05 
Non connesso

Dani, però considera che per avere già su cd tutti quei ripescaggi quel bambino dovrebbe avere una decina di cd di Cristina; e io non credo che un bambino in media abbia tutta la discografia di Cristina degli ultimi anni... Avrà qualche cd. Del resto un cd di 4-5 anni fa era troppo piccolo per comprarlo o per esserne interessato. Quindi sarebbe una strategia vincente inserire brani pubblicati anche da pochi anni ma che sono di cartoni che vanno in onda ora, e non inediti tipo "Starla", che francamente possono interessare solo ai fan, e non al bambino-compratore occasionale di cd di Cristina. Sarebbe stato più ruffiano commercialmente rimettere una sigla di un cartone ancora in voga piuttosto che un'inedita dell'84 dei puffi o una canzone del tutto anonima dell'87 da "Maple town". L'hanno fatto per noi fans collezionisti "cresciutelli", e non è con questa mossa che contano di far crescere di chissà quanto le vendite.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 13:18 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Sarebbe stato più ruffiano commercialmente rimettere una sigla di un cartone ancora in voga piuttosto che un'inedita dell'84 dei puffi o una canzone del tutto anonima dell'87 da "Maple town". L'hanno fatto per noi fans collezionisti "cresciutelli", e non è con questa mossa che contano di far crescere di chissà quanto le vendite.

Allora non posso che ringraziarli!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 13:26 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 13:29 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ma visto che i bambini non comprano i CD, e sono i genitori a comprarli, come minimo gli dicono:
"Non te lo compro... queste canzoni già le hai nell'altro CD!"

E poi, Yusaku, da quale fonte hai attinto l'informazione delle 25.000 copie del GH?
Quindi allora vende, e anche tanto...
Non so, ma non puoi dire che non vende TANTO e subito dopo dire che ne ha vendute addirittura 25.000!!!

Ma parlo aramaico? Ho detto che i cd odierni vendono, ma per farti un esempio, non vendono tanto quanto ha venduto il Greatest Hits, con 25.000 copie.
Il Greatest Hirs è una cosa, i Tuoi amici in tv un'altra.
Questo cosa ti fa capire? Che sono più commerciali brani come Mila e Shiro, Kiss me Licia, Occhi di gatto, Memole, Creamy, Magica Emi... e quindi vendono di più, piuttosto che Starla, Kipper, Patty e Bobby, Peter Pan, Pippo e Menelao, Fiabissime...
Comunque anche questo cd nuovo se la caverà perchè c'è la sigla delle Tartarughe Ninja, Piccoli problemi di cuore, Let's and go, Maledetti scarafaggi...
Certo è, però, che se alla fine della videosigla delle Tartarughe Ninja scrivessero 'Questa sigla la puoi trovare nel cd 'Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 18', o facessero una misera pubblicità in tv o sui giornaletti per bambini, il cd venderebbe di più.
Ma se alla RTI sta bene questo, sta bene non fare pubblicità al cd, un certo numero di copie lo venderà lo stesso no? O li stampano così a buffo? 2+2 fa 4 a casa mia.
E chissà allora quanto più venderebbe con uno spot...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 13:38 
Non connesso

Hai detto bene. Il bambino è un compratore occasionale, quindi perchè ostinarsi a pubblicare album fatti su misura per loro?

La mossa sarebbe proprio questa invece, se solo scegliessero con maggiore cura i brani da pubblicare su CD. Penso che faccia più gola un brano tratto da Arriva Cristina di uno a casaccio dei puffi (perchè proprio quello e non Ogni puffo pufferà o Puffi qua e là o Che bello essere un puffo?).

Tralasciando che 'Puffi qua e là' è già uscita su cd, tralasciando questa misera considerazione, senza dubbio Puffa di qua, puffa di là è il più famoso tra i brani dei puffi inediti in digitale, considerando che lo hanno trasmesso anche qualche anno fa come sigla.

La scelta dei brani conta eccome, e può fare una sostanziale differenza.
Come mai allora se pubblicassero qualche brano di Creamy (che a me personalmente non interessa) le vendite (questo secondo quanto detto dai più sui forum) aumenterebbero notevolmente?
Passi Creamy che sembra soffocata dal calcestruzzo in studio, ma allora vedi che ci sono brani più "forti" di altri? E allora perchè non scegliere questi?

Credi davvero che Fiabissime sia un brano voluto dai fan? Io no.

Brani più forti....LOL... io credo che loro stiano evitando di pubblicare eccessivamente brani di Licia o dei telefilm di Cristina, perchè sperano in futuro di poter ripubblicare gli interi lp in cd. Non ci vuole molto a comprenderlo, visto che Cristina lo ripete/ha ripetuto spesso che vorrebbe fare questo.
E in questo caso la cosa più logica è pubblicare sigle mai pubblicate, per due motivi essenziali:
- In quale altra compilation potrebbero essere pubblicati se non qui?
- Il brano dei telefilm lo puoi digitalizzare e averlo come nuovo, l'inedita invece se non ce l'hai intera non puoi farla nascere dal nullo.
E sono mooooooooooooooooooooooooooolto più contento che abbiano messo Starla, mooooooolto più contento piuttosto che un 'In un ricordo c'è', che sicuramente mi piace di più, perchè? Perchè In un ricordo c'è me la posso sentire intera dall'lp, Starla no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 13:44 
Non connesso

Hai detto bene. Il bambino è un compratore occasionale, quindi perchè ostinarsi a pubblicare album fatti su misura per loro?
La mossa sarebbe proprio questa invece, se solo scegliessero con maggiore cura i brani da pubblicare su CD. Penso che faccia più gola un brano tratto da Arriva Cristina di uno a casaccio dei puffi (perchè proprio quello e non Ogni puffo pufferà o Puffi qua e là o Che bello essere un puffo?).
La scelta dei brani conta eccome, e può fare una sostanziale differenza.
Come mai allora se pubblicassero qualche brano di Creamy (che a me personalmente non interessa) le vendite (questo secondo quanto detto dai più sui forum) aumenterebbero notevolmente?
Passi Creamy che sembra soffocata dal calcestruzzo in studio, ma allora vedi che ci sono brani più "forti" di altri? E allora perchè non scegliere questi?
Credi davvero che Fiabissime sia un brano voluto dai fan? Io no.

Perché la raccolta "i tuoi amici in tv", come dice il titolo, dovrebbe servire a questo: a pubblicare le sigle dei cartoni attualmente in onda. Attirando i bambini che guardano questi cartoni proponendo loro quelle sigle. A far crescere le vendite di questi cd non sono i pochi fan di vecchia data, ma (nelle speranze della casa discografica) i tanti "compratori occasionali", bambini che guardano questi cartoni in tv ora. Aggiungo: purtroppo.
Penso che arriverà anche qualche canzone di Arriva Cristina prima o poi, come sono arrivate alcune di Licia (Amore mio, Natale con Licia), il problema è che più di qualcuna a cd non è possibile in queste raccolte. E stavolta invece di puntare sulla canzone dal telefilm, hanno messo quella dal monografico. Per quanto riguarda Creamy, sono convinto come te che venderebbe molto, ma stando a quanto dicono dalla RTI non è possibile: non so bene, o non esiste il master, o esistono solo in versione tv (tagliata) ecc.
Anch'io ho sentito dire che l'intenzione sarebbe quella di ripubblicare le canzoni dei telefilm in un'altra collana. Comunque penso che più di tante non potrebbero uscire in questa raccolta, dedicata agli "amici in tv".
Io di "Fiabissime" sono molto soddisfatto, poi non so gli altri "fans". Lo dico sinceramente, non per gusto di "contestare": ascolto spesso quella canzone negli ultimi giorni e mi piace molto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora