Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Sei soddisfatto dell'ultimo album della D'Avena?
SI 59%  59%  [ 13 ]
NO 41%  41%  [ 9 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:15 
Non connesso

Lo so, ma li ho sempre accomunati ai Prophilax (che riassumono il genere), e sempre sarà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:19 
Non connesso

"...e remì che è un poverello, se la fa con miss pony che gestisce un bordello" :lol: :lol: :lol: Grandi Gem Boys!!!!

Giorgio se ascoltassi questo medley dei Gem, ti scompisceresti anche tu dalle risate.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:20 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Lo so, ma li ho sempre accomunati ai Prophilax (che riassumono il genere), e sempre sarà.

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:?: " che riassumono il genere "? :?:

Vabbe', se volevi giustificare l'errore potevi inventare di meglio, dai! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:23 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:

Perchè 'M'hanno scomunicato' sulla base di Remi è di mio nonno? E' dei Prophilax ed il genere parodico è lo stesso di Orgia Cartoon e Feccia Cartoon. Tzè :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:34 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:

Perchè 'M'hanno scomunicato' sulla base di Remi è di mio nonno? E' dei Prophilax ed il genere parodico è lo stesso di Orgia Cartoon e Feccia Cartoon. Tzè :roll:

Guarda che io contestavo il tuo "lo so" di inizio messaggio, piu' che altro.

In ogni caso, se ti fanno notare di aver scritto un'inesattezza in modo gentile, scrivere "lo so" in risposta non mi sembra il massimo della gentilezza.
E, diciamolo, nemmeno della sincerita', visto che...Non e' vero che "lo sai".
Difatti "M'hanno scomunicato" NON E' un pezzo dei Prophilax, bensi' dei loro alter-ego San Culamo, tratto dal disco "Scomunicati e vincenti".

(Poi ci sarebbe da disquisire per ore su quanto un gruppo che utilizza a man bassa l'effetto comico del turpiloquio (spesso e volentieri blasfemo) possa "riassumere il genere parodico", in cui potrebbero essere contemplati gruppi diversissimi tra loro, ma transeamus, che e' meglio).
:wink:

Ciu'!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:37 
Non connesso

A parte che sono Gem Boy e non Gem Boys.

Sinceramente non mi hanno mai fatto impazzire, anche se riconosco che ogni tanto delle zampate ASSOLUTAMENTE geniali scappano pure a loro, tipo Il Trenino (sulla base di Back for Good), F.I.G.A. (sulla base di Y.M.C.A.) e Il Babbo Permissivo (Un Pugno di Sabbia).

Devo dire che i 2 Orgia Cartoons sono forse proprio il punto più BASSO di umorismo da loro toccato.

Molto più carina rimanendo in ambito cartoon/siglesco Holly e Benji. O anche C'è chi la Bomba (su X-Bomber.)

Una buona parte del forum apprezzerà presumo anche Ammazza Cristina (su base di Creamy/Arriva Cristina)... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:37 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:

Beh é giusto.....

Un po' come dire che la Marcia alla turca é di Beethoven (che riassume il genere)

Beethoven, Mozart...che importa!!
Sempre musica classica é! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:40 
Non connesso

calendarman ha scritto:

Beethoven, Mozart...che importa!!
Sempre musica classica é! :?

LOL! Ma si'!

Ma io li accomunerei anche ai Metallica. Musica classica, Metal...sempre musica e'! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:51 
Non connesso

Ho "Mergiato" insieme un pò di discussioni per evitare dispersione sull'argomento :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:53 
Non connesso

OFM ha scritto:
Ho "Mergiato" insieme un pò di discussioni per evitare dispersione sull'argomento :-)

Quindi hai fatto il solito lavoro di "merge"?

Scusatemi, ma essendo in tema di Gem Boy e Prophilax non ho saputo esimermi da una battutaccia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 14:25 
Non connesso

Quella di Holly e Benji l'ho sentita ed e' molto divertente, ma anche perche' e' diversa dalle volgarita' di certe altre che, sinceramente, odio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 14:35 
Come mai nel TV 18 non è stata inserita la sigla di Vanni per Shin Hakkenden visto che la serie iniziando oggi coincide con l'uscita del disco di Cristina? Non che le sigle di Vanni mi sfagiolino nella maggior parte dei casi, ma sarebbe stata comunque una nuova canzone da mettere senza meno. How come?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 14:40 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Quella di Holly e Benji l'ho sentita ed e' molto divertente, ma anche perche' e' diversa dalle volgarita' di certe altre che, sinceramente, odio.

Sono d'accordo.

Beninteso, non ho nessun problema con turpiloquio e blasfemia, anzi, se ci stanno bene mi fanno anche ribaltare dal ridere.

Però trovo che la maggioranza dei testi dei GB sia un po' fine a se stessa (nonché spesso metricamente traballante). Tanto e vero che Holly e Benji riesce a far sorridere praticamente senza parolacce.

Devo però anche dire che nella firma di Yusaku non ci trovo nulla di offensivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 14:56 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Beninteso, non ho nessun problema con turpiloquio e blasfemia, anzi, se ci stanno bene mi fanno anche ribaltare dal ridere.

Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda, allora! :D

Cita:
Però trovo che la maggioranza dei testi dei GB sia un po' fine a se stessa (nonché spesso metricamente traballante). Tanto e vero che Holly e Benji riesce a far sorridere praticamente senza parolacce.

Devo però anche dire che nella firma di Yusaku non ci trovo nulla di offensivo.

Idem come sopra. Mi trovi d'accordissimo!
A parte qualche episodio felice (alcuni pezzi sono effettivamente ben riusciti, e mi fanno ridere) trovo che la qualita' media dei pezzi dei Gem Boy sia un pochino scadente...
La citazione nella firma di Yusaku non la trovo offensiva nemmeno io, comunque. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 15:01 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Son d'accordo con Tarrasque e con i suoi gusti. Anche io non ho moltissima simpatia per i Gem Boy nonostante trovi apprezzabilissime e valide alcune (benchè poche, in verità) loro creazioni. "Il Trenino", ad esempio, è troppo bella, così come "Il babbo permissivo", ma pure un'altra (mi pare si intitoli "Tua madre e tua sorella") fatta sulla base di "Just my imagination" dei Cranberries. Il limite di questo gruppo d'indole scurrile è che si tratta sì di sana mancanza di rispetto, ma essa non conduce da nessuna parte, rimane lì e non si sviluppa. Un processo a metà, che spesso si protrae per tutta la canzone in modo ripetitivo e stanco... Ed è una stanchezza che non è solo loro ma accompagna tutti i pezzi. In una raccolta dei Gem Boy che ho avuto in mano, difficilmente riuscivo a concentrarmi su più di 3 o 4 canzoni, insomma...
Per l'altra questione: del CD di cui si occupa questo Argomento del Forum nulla posso dire (e quindi non ho espresso il mio voto) perchè non mi interessa il suo contenuto nella maniera più assoluta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 15:06 
Non connesso

Come giustamente fa notare Watta sarebbe il caso di lasciare tornare il topic verso il suo argomento naturale, e magari aprire un topic a parte su Gem boy e loro rapporti con le sigle dei cartoni (leggendo una raccolta dei loro testi ho scoperto che hanno parodiato molte più sigle di quanto credessi)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 15:09 
Non connesso

Ogni tanto bisogna sdrammatizzare ed evitare di prendere certe cose troppo sul serio... Ad esempio quando ho sentito "Ammazza Cristina", mica mi sono messo a piangere oppure ho chiamato i carabinieri per istigazione all'omicidio... Non mi piace molto quella canzone ma capisco che possa essere divertente anche nella sua durezza.
Quindi non capisco perché lamentarsi della firma di Yusaku... In particolare la firma che aveva prima di questa l'ho trovata "forte" ma anche divertente.
Ritornando al cd, spero che tutti facciano come Watta, cioè non votino in questo sondaggio la propria "simpatia" o "antipatia" per la D'Avena ma esprimano un giudizio limitatamente al cd in questione. Non ho motivi per ritenere che non sia stato fatto così da tutti i votanti, però ritenevo utile specificarlo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 15:28 
Non connesso

Ciao a tutti.
A me il cd è piaciuto molto. Un po' triste che non ci siano novità di Cristina,ma spero di ascoltarle prestissimo.
Le foto sono fantastiche.
Sono soddisfatta dell'acquisto.
Buona giornata,Pam

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 15:40 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Ma parlo aramaico?

Lo chiedi spesso ultimamente...
Forse ascoltando e riascoltando Un passo dopo l'altro sulle strade di Gesù magari ci riesci pure a parlare in aramaico!!! :P
Yusaku88 ha scritto:
Comunque anche questo cd nuovo se la caverà perchè c'è la sigla delle Tartarughe Ninja

Ma dai, credi davvero che i bambini possano sapere che il brano Con noi sia la sigla delle Tartarughe Ninja?
Visto che le sigle vengono tagliate, per lasciare posto alla pubblicità, come fanno i telespettatori a sapere qual'è il titolo della sigla?
I titoli di coda non si riescono a leggere quasi mai!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 16:12 
Non connesso

Anche la sigla di Miracle girls, Terry e Maggie, venne inserita nel Fivelandia 14 nonostante la serie fosse stata trasmessa molto prima dell'uscita di Cristina D'avena e i tuoi amici in tv 9...Ricordo che rimasi delusissimo, perche' avevo atteso quel cd soprattutto per quella sigla, oltre che per Il cristallo del cuore..e mi toccava aspettare altri quattro mesi...
Comunque visto che escono nuove sigle???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 16:51 
Non connesso

Dal 2004 direi che il bilancio di nuove sigle è molto al ribasso... E per ora nel 2005 siamo ai minimi storici... Speriamo che cambi in autunno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 23:00 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
In ogni caso, se ti fanno notare di aver scritto un'inesattezza in modo gentile, scrivere "lo so" in risposta non mi sembra il massimo della gentilezza.
E, diciamolo, nemmeno della sincerita', visto che...Non e' vero che "lo sai".
Difatti "M'hanno scomunicato" NON E' un pezzo dei Prophilax, bensi' dei loro alter-ego San Culamo, tratto dal disco "Scomunicati e vincenti".

In molti siti è attribuita ai Prophilax, quindi non è solo un errore mio :roll:
Io, poi, ho unito sempre tutto, figurati, Prophilax, Gem Boy, San Culamo, Magnotta et varia... tutti nella stessa cartella, è per questo che ho detto dello stesso genere.
Dei Prophilax (sempre che sia loro... ormai non sono più sicuro di niente) era bella Paola :( :cry: Quanto ricordi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 13:33 
Non connesso

Ma del nuovo CD in cantiere che mi sapete dire?
E' vero che presto uscirà un nuovo album di Cristina con pezzi storici?
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 13:59 
Non connesso

Cristina ha annunciato una grossa novità in arrivo ma è tutto toppissimo secret...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2005, 14:25 
Non connesso

[quote]E' vero che presto uscirà un nuovo album di Cristina con pezzi storici?

UN ALTRO??? :o
Pensa ora che e' viva, chissa' cosa faranno in futuro...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora