Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Sei soddisfatto dell'ultimo album della D'Avena?
SI 59%  59%  [ 13 ]
NO 41%  41%  [ 9 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 17:10 
Non connesso

dancasti ha scritto:
questo è un forum antidaveniano, quindi anche tu sei un antidaveniano, se ci scrivi sopra... non fingere! g:-?

In fondo in fondo sì, è quasi inevitabile, per la dialettica degli opposti... Per cui anche tu sei un daveniano sfegatato sotto sotto (sotto l'armatura).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 17:21 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
dancasti ha scritto:
questo è un forum antidaveniano, quindi anche tu sei un antidaveniano, se ci scrivi sopra... non fingere! g:-?

In fondo in fondo sì, è quasi inevitabile, per la dialettica degli opposti... Per cui anche tu sei un daveniano sfegatato sotto sotto.

Cuorforte, hai dato una risposta assolutamente eccellente!!! Bravissimo!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 19:09 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
molto positivo che già su questo forum siano state vendute 18 copie

Mah Cuorforte... non credo che i votanti abbiano tutti acquistato il cd :wink: Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 19:14 
Non connesso

e alloro che cosa giudicano? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 19:22 
Non connesso

ale83 ha scritto:
e alloro che cosa giudicano? :roll:

Alla maggior parte degli utenti di questo forum non interessano le sigle dopo la metà degli anni 80, ma solo le prime, di conseguenza questi album (anche se contengono delle inedite) non li soddisfano e vengono giudicati più per la tacklist che per la qualità delle sigle recenti :wink: altri invece si basano sui soliti pregiudizi Immagine che leggiamo ormai da anni :roll: etc etc
|
Immagine
|
\/
j_special2002 ha scritto:
Io ho votato semplicemente NO nn mi piace il nuovo disco di CristinaClaudicanteRipetitivaNoiosissima proprio nn son riuscito a farmi andar giù ne la sua vocetta ke mal si adatta ad una donna di quarant'anni ne il suo fare da piccolocorodell'antoniano... davvero stukkevole ... per quanto riguarda le sue igle.... dopo la metà degli anni ottanta .... quasi tutte sono assolutamente ripetitive e quasi indistinguibili l'una dall'altra.... tutto qua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 19:46 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
Rupan Sansei ha scritto:
Giorgio H. ha scritto:
L'ho detto e lo ripeto, per me il vero fan non e' colui che accetta ed elogia tutto del proprio idolo, ma anche chi sa muovere critiche costruttive.

Grande verità questa.

Perché leggi solo parte dei post? Le critiche vengono fatte in continuazione, ma forse preferisci non vederlo e rimanere dell'opinione che siamo tutti ciechi e senza capacità critiche.

Ma dai Cuorforte... lui è il falco!! Falco che, come vedi, in tutta l'ampiezza della sua vista (sempre per il motivo che non ha argomentazioni migliori, ma usa sempre quelle Immagine ) si attacca ancora al Immagine "Goldrake & Supersigle" (o come lo chiama lui 'Ufo Robo & Supersigle')... intanto però siamo al 18esimo volume de 'I tuoi amici in tv' e al 22esimo di 'fivelandia', in prossimità di un 2005/2006 più scoppietante che mai con tante novità attuali... ma no... cosa dico... questa è cecità!! Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Si 40 CD al 90% di canzoni cantate sempre e solo da Cristina D'avena!
E siccome AVM e Cristina lavorano (la prima ormai non più, ma le canzoni sono sempre proprietà Mediaset) per Mediaset, il CD è un modo come un altro per creare introiti.

PooiVisto che sei tropp colto per arrivarci da solo, se il CD Goldrake e Supersigle (attaccarsi alle sviste è l'unica cosa che sai fare bene; all'occorrenza tutti maestri!) vende bene vuol dire che qualcuno compra i CD originali, mentre se quelli della D'avena vendono (e basta), probabilmente è perchè i vecchietti poverini non sono capaci di masterizzarsi un CD, mentre i secondi è una pratica che conoscono bene (Era una delle cause che tu hai citato in un altro topic per giustificare le scarse vendite attuali dei CD di Cristina).

La frase di Hullweck che ho "estrapolato" non era perchè non leggo i post interamente, era per dire che quella frase vale sempre, qualunque sia il cantante/gruppo di cui si è fans (da Pavarotti, agli Iron Maiden, a Casadei)

Adios.

E ricordati. Fin quando Mediaset stampando CD guadagnicchia qualcosa lo fare sempre indipendentemente da chi ci canta sopra. I CD di Cristina, visto come vengono curati, sono uno dei tanti prodotti che editano nella speranza di guadagnarci qualcosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 20:34 
Non connesso

Inoltre mentre in un cd come quello di Goldrake l'appassionato di animazione giapponese o il trentenne (o quasi) trova un po tutte le sigle della sua infanzia, nei nuovi album della D'avena ci son tanti pezzi che ad uno che non e' sfegatatissimo come Cuorforte e Yusaku proprio non interessano. Io stesso ho preso certi volumi molto dopo, perche' avevano pochissimi titoli legati ad anime o canzoni che avevo gia' ed eran pieni di pezzi legati a serie americane o europee che non mi interessavano e non avevo mai visto (ne' vedro' mai). Per me la sigla e' una canzone legata strettamente alla serie. Naturalmente ho ascoltato anche qualche altro pezzo e alcuni mi son piaciuti molto, come Papyrus, Sherlock Holmes e Fantaghiro'..Anzi, devo dire che AVM ha scritto pezzi migliori per le serie occidentali che non giapponesi..sara' che forse non potevo confrontare il pezzo con la storia..
Di un cd come quello di Goldrake, comunque, critico che anche li' mettono sempre gli stessi pezzi (Goldrake vari, Lady Oscar, Remi..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 20:45 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Si 40 CD al 90% di canzoni cantate sempre e solo da Cristina D'avena!

Esatto! 40 cd tra Fivelandia e Amici in tv, più di 70 quaranticinque giri, e decine e decine di altri LP, di sigle e canzoni cantate dall'ancora viva e attiva discograficamente Cristina D'Avena, cosa che ahimè non si può dire dei cantanti che hai citato prima.

Rupan Sansei ha scritto:
il CD è un modo come un altro per creare introiti.

Ma dai?? E invece il cd 'Goldrake & Supersigle", nato solo ed esclusivamente per approfittare del successo del remix di Goldrake per guadagarci sopra, è un modo solidale per omaggiare i nostalgici anni 80.

Rupan Sansei ha scritto:
sei tropp colto

Grazie, non occorreva che me lo dicessi tu.

Rupan Sansei ha scritto:
(attaccarsi alle sviste è l'unica cosa che sai fare bene; all'occorrenza tutti maestri!)

Ah sì? O forse è una di quelle tante cose che non c'entrano niente che usi per 'arricchire' le tue risposte, perchè prive di argomentazioni pertinenti?

Rupan Sansei ha scritto:
se il CD Goldrake & Supersigle vende bene vuol dire che qualcuno compra i CD originali, mentre se quelli della D'avena vendono (e basta), probabilmente è perchè i vecchietti poverini non sono capaci di masterizzarsi un CD, mentre i secondi è una pratica che conoscono bene (Era una delle cause che tu hai citato in un altro topic per giustificare le scarse vendite attuali dei CD di Cristina).

Ancora con questo insensato (e sempre divertente) discorso Rupan Sansei?
Innanzitutto... come ho già detto in un altro thread e non si mi sembra che tu abbia risposto, non capisco per quale motivo tu voglia mettere a confronto il primo cd (Goldrake & Supersigle, fatto di sigle molto vecchie) con i cd attuali di Cristina.
Vuoi dimostrare che queste vecchie sigle vendono di più di quelle di Cristina? Beh, scusami, ma allora hai toppato di grosso.

Come ho già detto (e credo che tutti possano quotarmi su questo) per dimostrare ciò è troppo comodo (oltre ad essere sbagliato in sè) paragonare queste due tipologie di dischi.
Non mi sembra di sbagliare nel dire che tu hai preso in considerazione tutte le sigle di Cristina indifferentemente, dal 1981 a oggi. E mi sembra di aver capito che vuoi dimostrare che vendono di più le sigle non di Cristina di quelle cantate da Cristina (non riesco ancora a capire con questo dove vorresti arrivare).
Bene, allora fallo con i parametri giusti.
Se vuoi mettere a confronto le vendite del primo cd con uno di Cristina, dovresti farlo con uno che contiene principalmente sigle dei primi anni 80.
Se invece mi prendi in considerazione i cd attuali, allora lo sai che ti dico? Che dovresti paragonarli a Caro Fratello, perchè anch'essa è una sigla recente.
Cosa ne viene fuori da questo paragone? Che per far partire il progetto di un cd con questa sigla ci abbiamo messo due anni, e che per arrivare a 300 copie (che non vuol dire 300 acquirenti) ci abbiamo messo quattro mesi.
Quindi non credo che dipenda molto da chi canta la sigla, credo di poter dire che è l'intero mercato delle sigle di oggi che sta attraversando un periodo di crisi.
Perchè le sigle dei Raggi Fotonici non escono? Perchè quelle dei Manga Boys non vengono pubblicate?
Eppure loro non sono Cristina.

Tu quindi volevi dimostrare che se questi cd di Cristina avessero avuto anche sigle nuove cantate dai gruppi anni 80 o da persone 'diverse', avrebbero venduto quanto sta vendendo 'Goldrake & Supersigle'. Beh, questa è una grande stronz°t°. Perchè? Perchè questi cd di sigle di altri cantanti che non sono Cristina, neanche escono.
Quanto ha venduto il singolo di Digimon? E quello di Ufo Baby (sigla composta da Tempera)? Poco, molto poco... eppure non sono Cristina.

Insomma Rupan Sansei se vuoi dimostrare qualcosa fallo con i parametri giusti, perchè altrimenti non riuscirai a dimostrare molto. Tu dici che con me non si può parlare... che difendo a spada tratta Cristina e AVM... Non è così, davvero. Con me si può parlare, si può discutere, ma vorrei argomentazioni valide. Quando si sparano boiate non posso fare altro che rispondere in questo modo.
Probabilmente adesso continuerai a pensare che dico queste cose per difendere Cristina, AVM, bla bla bla, perchè comunque mi vedi sotto quest'ottica (sotto la quale mi vedono molti altri del forum). Prova a pensare che non mi interessano solo le sue sigle, che mi interessa difendere tutte le sigle in generale, poi prova a rileggere i miei messaggi. Vedrai che in fin dai conti non sparo boiate.
Non ti preoccupare, se un giorno dovessero attaccare Nico Fidenco (che ha cantato la mia Hela supergirl) lo difenderei e non con minor passione di come difendo Cristina. Ma se chi viene attaccata è sempre Cristina, è ovvio che (quando mi pare opportuno) mi vediate a difendere Cristina, di conseguenza mi avete attaccato dietro la schiena un bigliettino che mi inquadra come il difensore di Cristina e AVM. Difensore che le difende sempre e comunque in tutto e per tutto. Non è così... no proprio no.
Avete mai pensato che l'accusa è sempre quella e di conseguenza le difese non cambieranno mai?
Se la difendo per qualcosa in cui credo la difenderò sempre per questa cosa, ma ciò non vuol dire che prenderò sempre le sue difese. Ci sono mille difetti di Cristina a AVM che potrei prendere in considerazione, molti dei quali neanche li conoscete, ma finchè l'accusa sarà sempre quella la mia posizione non cambierà.
Mi venite a dire che l'interpretazione di Laura è senza sentimento? Sarò il primo a quotare chi lo dice, perchè l'ho sempre sostenuto anche io. Mi dite che in 'Questa allegra gioventù' doveva avere una voce più calda? Lo sostengo anche io. Insomma... dopo non ditemi che vi dico di essere ciechi... cercate solo di avere una visione più ampia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 20:55 
Non connesso

Visto che con te si può discutere, Giorgio, sono anch'io dell'idea che sono pezzi triti e ritriti (d'altronde quelli hanno e quelli ciclicamente usano), però è sul perchè vendano sempre allora che non me ne capacito.

Tolti gli sfegatati (che non credo siano così tanti da far vendere un discreto numero di copie tutte le volte che ristampano Goldrake e simili), mi sembra che ad ogni ristampa ci sia un buon numero di persone che vogia accaparrarsi il CD.

So che Yusaku88 è uno sfegatato (non è che bisogna essere laureati per capire che è un die-hard fan di Cristina).

Anch'io lo sono degli Iron Maiden, ma se mi fanno un disco o una canzone che fa cagare (potrei elencartele qui tutte in fila, ma siamo OT) sono il primo a dirlo. Che poi io il disco lo compra lo stesso è un altro discorso: sono conscio però di aver preso un disco che fa cagare (e per inciso questo è un discorso di me con i Maiden e non è un paragone con Yusaku/Cristina).

A mio parere è un po' assurdo che chiunque dica mezza parola contro Cristina o AVM debba fare un discorso filosofico/teologico per cercare in un qualche modo di "difenderle".

Il testo di Atlas Ufo Robot, di senso ne ha poco, ma se analizzo riga per riga posso tirar fuori tutte le metafore immaginabili. Resta però di fatto che il testo è abbastanza insulso.

Fine delle trasmissioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:03 
Non connesso

Ma esiste il singolo di Ufo Baby??? :o :o
Lo voglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:04 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Inoltre mentre in un cd come quello di Goldrake l'appassionato di animazione giapponese o il trentenne (o quasi) trova un po tutte le sigle della sua infanzia, nei nuovi album della D'avena ci son tanti pezzi che ad uno che non e' sfegatatissimo come Cuorforte e Yusaku proprio non interessano.

Esatto Giorgio, esatto... è il pubblico che è diverso, quindi anche tu sei d'accordo con me nel dire che non si possono fare paragoni tra questo cd di vecchie sigle anni 80 e i cd recenti di Cristina, no?
Per fare un paragone corretto e sensato Rupan Sansei mi dovrebbe citare altri cd, non questi di sigle recenti. Lui dice che non si capacita perchè quelle sigle vanno sempre... beh vanno sempre anche i Puffi, Licia, Mila e Shiro, Occhi di gatto, Memole, Magica Emi... è questo quello che sto dicendo in diverse discussioni con lui ormai. Se riuscite a conterstarmi questo... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:06 
Non connesso

Ma esiste il singolo di Ufo Baby??? :o :o
Lo voglio!

Esiste ed è uno dei più rari :wink:
E Tempera ha fatto anche il 'b-side' come fosse un 45giri! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:12 
Non connesso

Yusaku, non voglio ricominciare l'eterna lotta bene-AVM (dai..scherzo), pero' non accetto che tu scriva che Cristina continua far dischi e gli altri no...!!! Ma scusa, con una tizia che ha monopolizzato per anni il mercato dei cartoni giapponesi e ha cercato in tutti i modi di eliminare qualsiasi produzione RCA che gli venisse sottomano, chiaro che alla fine solo Cristina e' andata avanti!! E non venirmi a dire: eh ma la RAI dov'era, le altre reti dov'erano...La RAI per anni non ha comprato anime e solo negli ultimi anni l'ha fatto, trattandoli peraltro male in quanto li ha trasmessi a gruppi di puntate come gli girava. Un esempio? Ufo Baby...l'ha iniziato al pomeriggio, l'ha trasmesso per qualche decina di giorni e poi stop..l'ha ripreso al mattino, rifermato, mesi dopo l'ha continuato..stesso discorso per Nadja che mi son rassegnato a non vedere e ad aspettare in un eventuale dvd. SuperGALS me la son vista direttamente in videocassetta, con adattamento e sigle originali.
Per le serie prescolari, poi, evidentemente non c'era l'interessa a produrre i cd.
Io penso che se non ci fosse stata AVM a congelare tutto, probabilmente oggi avremmo tanti nuovi pezzi dei Cavalieri del re e compagnia bella..
Poi non si puo' dire: e' gia' stato faticoso raccogliere 300 adesioni per il cd dei Cavalieri del re con Caro fratello...Questo forum non contiene tutti gli italiani e chissa', magari, quanta gente che manco ha Internet sarebbe comunque interessata a questo cd..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:19 
Non connesso

Per quanto riguarda il discorso con Rupan, Yusaku, mi dispiace sinceramente scriverlo ma ormai tutto quello che e' legato a Cristina D'avena e' oggetto di scherno o comunque ritenuto per bambini e basta. Cioe' le sigle RCA erano cantate da adulti o gruppi maschili o comunque voci che in qualche modo rendevano meno infantile il pezzo, per non parlare dei testi e della quasi totale assenza di cori da Zecchino d'oro (cosa principale che odio delle sigle Mediaset...quanto belle sono, infatti, Maya e Georgie con cori piu' seri?), per questo tutti intonano Goldrake o Lady Oscar come pezzi seri!
Per questo, insomma, un cd di sigle RCA sara' sempre considerato piu' seriamente di un cd della D'avena..Mi spiace..e' solo un dato oggettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:20 
Non connesso

Grazie per la dritta su Ufo Baby...Finora avevo solo visto il singolo di Digimon..e me lo son pure fatto sfuggire, sigh!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:22 
Non connesso

Yusaku, non voglio ricominciare l'eterna lotta bene-AVM (dai..scherzo), pero' non accetto che tu scriva che Cristina continua far dischi e gli altri no...!!! Ma scusa, con una tizia che ha monopolizzato per anni il mercato dei cartoni giapponesi e ha cercato in tutti i modi di eliminare qualsiasi produzione RCA che gli venisse sottomano, chiaro che alla fine solo Cristina e' andata avanti!! E non venirmi a dire: eh ma la RAI dov'era, le altre reti dov'erano...La RAI per anni non ha comprato anime e solo negli ultimi anni l'ha fatto, trattandoli peraltro male in quanto li ha trasmessi a gruppi di puntate come gli girava. Un esempio? Ufo Baby...l'ha iniziato al pomeriggio, l'ha trasmesso per qualche decina di giorni e poi stop..l'ha ripreso al mattino, rifermato, mesi dopo l'ha continuato..stesso discorso per Nadja che mi son rassegnato a non vedere e ad aspettare in un eventuale dvd. SuperGALS me la son vista direttamente in videocassetta, con adattamento e sigle originali.
Per le serie prescolari, poi, evidentemente non c'era l'interessa a produrre i cd.
Io penso che se non ci fosse stata AVM a congelare tutto, probabilmente oggi avremmo tanti nuovi pezzi dei Cavalieri del re e compagnia bella..
Poi non si puo' dire: e' gia' stato faticoso raccogliere 300 adesioni per il cd dei Cavalieri del re con Caro fratello...Questo forum non contiene tutti gli italiani e chissa', magari, quanta gente che manco ha Internet sarebbe comunque interessata a questo cd..

Il discorso è un altro Giorgio e non mi va di andare off topic.
Rupan Sansei vuole dimostrare che le sigle anni 80 non cantate da Cristina vendono di più di quelle cantate da Cristina (tutte indistintamente). Per fare ciò ha messo a confronto il cd 'Goldrake & Supersigle' con i cd di Cristina di sigle recenti, secondo te è giusto? O per fare un confronto corrette avrebbe dovuto prendere in considerazione le sigle di Cristina degli stessi anni, come appunto Licia, Pollon, Puffi etc?

Per quanto riguarda il discorso Caro Fratello, anche quello è un altro.
Ho tirato in ballo questa sigla per dire che se vuole confrontare le sigle recenti di Cristina dovrebbe farlo con questa sigla, perchè è una sigla recente anch'essa. E non mi sembra che venda di più la seconda, o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:26 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
beh vanno sempre anche i Puffi, Licia, Mila e Shiro, Occhi di gatto, Memole, Magica Emi... è questo quello che sto dicendo in diverse discussioni con lui ormai. Se riuscite a conterstarmi questo...

Io questo non lo mai contestato. Anzi, sono d'accordissimo. E se ricordi una mia lista dei pezzi di Cristina che mi piacevano i pezzi da te citati c'erano tutti (forse ad esclusione di memole che non è che mi esalti).
Però vedi, come ho più volte detto, sono spesso i pezzi del primo repertorio di Cristina che ripropongono per rendere il CD magari un po' più appetibile da unpubblico più vasto oppure qualche inedito più o meno recente.

Se mi ristampassero un Greatest Hits tipo il Volume 1, ma con le canzoni più belle in qualità degna e non ricantate (caso unico di Pinocchio) sarei il primo a comprarlo. Quando ho scoperto dell'esistenza, non ricordo più chi mi aveva detto proprio che la manciata di canzoni che piacevano a me erano o ricantate o non in stereo o incise male, ecc. E l'ho anche trovato alla Ricordi, ma alla fine non l'ho preso.

Se mi fanno una compilation di 20 pezzi di Cristina anni 80, sarei il primo a comprarlo. Questo non l'ho mai negato.
Alla pari del CD di Goldrake, non mi capacito nemmeno perchè non si siano ancora svegliati a far uscire un CD del genere al posto di mettere canzoni vecchie a spizzichi e mozzichi nei vari volumi di Amici TV e Fivelandia. Sarò anche cinico e sbaglierò, ma credo sia proprio per cercare di far vendere un po' di più le sigle attuali che al contrario venderebbero troppo poco per avere una produzione/distribuzione decente (tutte cose che hanno costi).

Sicuramente io e te non siamo in sintonia, ma delle volte giuro che i tuoi discorsi (anche se io sono fuori dalla discussione) mi sembrano proprio stiracchiati per "difendere" Cristina e AVM. E come detto sopra io i "fan per forza" (in generale non rivolto a te in particolare) non mi sono mai troppo andati a genio (sai le "discussioni" che ho fatto con fans dei Maiden che trovavano poesia anche nel rutto finale di una loro b-side, al posto di vederlo come "scherzo").

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:28 
Non connesso

Beh, questo e' vero, non e' un confronto corretto...E' la stessa critica che ho mosso, indignatissimo, quando Vanni ha vinto Machemù con Pokèmon...Non era giusto! Era come fare una gara di bellezza e mettere in mezzo a tante signore anziane una ragazza giovane...Chiaro che i giovanissimi, piu' facili a cose come il televoto, han votato Pokèmon, ma in un programma revival come quello e' stato un atto meschino che immagino da chi sia stato fatto..(cioe' immagino liti al telefono tra produttori..).
Comunque, mi dispiace, ma mi pare che il Greatest volume 1 non abbia stravenduto come quel cd di Goldrake..Cioe' e'inutile, dovete rassegnarvi, Cristina non e' al primo posto nei ricordi delle sigle..anche se, certamente, vanta anche lei splendidi storici pezzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:28 
Non connesso

Per questo, insomma, un cd di sigle RCA sara' sempre considerato piu' seriamente di un cd della D'avena..Mi spiace..e' solo un dato oggettivo.

Scusami caro Giorgio, secondo quale criterio sarebbe un dato 'oggettivo'?
Non mi sembra affatto che sia così... anzi... i 'Tivulandia' hanno persino la scritta 'per lo svezzamento musicale dei vostri bambini'! Se questo vuol dire che le sigle RCA vengono considerate più seriamente... scusami ma è una boiata anche questa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:39 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:
beh vanno sempre anche i Puffi, Licia, Mila e Shiro, Occhi di gatto, Memole, Magica Emi... è questo quello che sto dicendo in diverse discussioni con lui ormai. Se riuscite a conterstarmi questo...

Io questo non lo mai contestato. Anzi, sono d'accordissimo. E se ricordi una mia lista dei pezzi di Cristina che mi piacevano i pezzi da te citati c'erano tutti (forse ad esclusione di memole che non è che mi esalti).
Però vedi, come ho più volte detto, sono spesso i pezzi del primo repertorio di Cristina che ripropongono per rendere il CD magari un po' più appetibile da unpubblico più vasto oppure qualche inedito più o meno recente.

Allora, se sei d'accordo, perchè ti ostini a voler paragonare le vendite dei cd di sigle attuali con quelle di 'Goldrake & Supersigle'. Con quale scopo?

Cita:
Comunque, mi dispiace, ma mi pare che il Greatest volume 1 non abbia stravenduto come quel cd di Goldrake.

Non è vero, quel cd ha venduto molto e poi dovresti valutare anche altri fattori, ovvero che quelle stesse sigle del GH sono state pubblicate dieci mila altre volte su dieci mila altri cd/mc/lp, alcune anche nel contemporaneo Fivelandia20, e che il 'Godrake & Supersigle' è stato proposto sulla scia del successo del remix di Goldrake.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:41 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Rupan Sansei vuole dimostrare che le sigle anni 80 non cantate da Cristina vendono di più di quelle cantate da Cristina (tutte indistintamente). Per fare ciò ha messo a confronto il cd 'Goldrake & Supersigle' con i cd di Cristina di sigle recenti, secondo te è giusto? O per fare un confronto corrette avrebbe dovuto prendere in considerazione le sigle di Cristina degli stessi anni, come appunto Licia, Pollon, Puffi etc?

Mi dispiace, ma io questo l'ho fatto in un'altro Topic.
Avevo fatto inizialmente il paragone tra le vecchie sigle anni 80 non di Cristina e le sue recenti (però non si può farlo con le sigle recenti perche di recenti sigle non di Cristina, purtroppo non ce ne sono, se non qualcuna sparsa), poi mi sembra che avevo paragonato Ufo Robot (1.000.000 di copie), Lady Oscar (700.000), Candy Candy (300.000) e i Puffi (500.000) e non mi ricordo più esattamente, ma avevi dissentito anche su questo (non ho voglia di ripescare il post).

E un'altra osservazione può essere (senza fare paragoni) il perchè 15/20 anni fa Cristina in "competizione" con altri cantanti faceva dei numeri ragguardevoli in fatto di vendite ed ora che ci sono solo CD cantati da lei venda meno. E' una constatazione, non è la "legge universale". Solo che se mi dici che solo il Greatest hits è riuscito a vendere 25.000 copie (nello stesso topic di cui parlavo dicevi 15.000 ma forse era un'errore di battitura) ma come dici tu "quello è un discorso a parte" (è ovvio che il GH di qualsiasi cantante possano fare più copie che i singoli album), però mi chiedo perchè non facciano un GH degli ultimi 10 anni. Tanto i CD fivelandia e Amici TV li vendono lo stesso, non è che qualcuno aspetta speranzoso un GH se gli interessano alcune sigle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 21:52 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:

Mi dispiace, ma io questo l'ho fatto in un'altro Topic.

E invece in questo cosa volevi dimostrare? :)

Cita:
E un'altra osservazione può essere (senza fare paragoni) il perchè 15/20 anni fa Cristina in "competizione" con altri cantanti faceva dei numeri ragguardevoli in fatto di vendite ed ora che ci sono solo CD cantati da lei venda meno.

Anche questo non è vero. Ti cito il Fivelandia14 (1996) che ha avuto il disco di platino, ti dico poi che fino a qualche anno fa i suoi cd entravano tutti in classifica... insomma è recentemente che il mercato delle sigle ha cominciato ad avere problemi.
Ora non mi dire che sto facendo difese stiracchiate, perchè sono dati di fatto.

Cita:
25.000 copie

si 25.000

Cita:
però mi chiedo perchè non facciano un GH degli ultimi 10 anni.

...
Esiste. Ci sono due volumi del GH, 1 e 2.

Rupan Sansei, non capisco perchè senza sapere le cose vuoi continuare a portare avanti questa discussione (con la presunzione di avere ragione poi)... Non mi sembra che sei molto ferrato nei cd di Cristina degli anni 90 no? Così come non sei ferrato nelle vendite... quindi perchè vuoi continuare a sostenere questa cosa? Boh, non ti capisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 22:15 
Non connesso

Niente, ci ho provato per l'ultima volta.

A me che ha vinto il disco di platino o che sia entrato in classifica un CD di Cristina mi frega poco. Io voglio sapere, visto che TU sei ferra in materia QUANTE copie hanno venduto i CD di Cristina.

Io ti ho portato paragoni che tu non vuoi accettare. Pazienza.

Faccio l'ultimo 8già fatto anche questo)

Ufo Robot a preso il disco d'oro per 1.000.000 di copie vendute
I puffi hanno preso il disco d'oro per 500.000 copie vendute

E' disco d'oro per entrambi i pezzi, ma se mi permetti uno ha venduto un tantino di più dell'altro.

E ti posso dire che nel 1990 il numero di copie da vendere è sceso ancora molto: bastava venderne 100.000 (lo so perchè è il primo disco d'oro che i Maiden hanno preso in Italia).

Se i dati di vendita non li hai onon sono reperibili il disocrso non può continuare, perchè tu dirai che i dischi vendono, entrano in classifica, sono andati oro o platino e io non discuto. E' il numero di copie vendute che non hai mai detto (fatta eccezione per il GH 1; so che esiste anche un 2, ma se non si cita mai, anche per le vendite, vuol dire che non ha ottenuto le stesse cifre del Vol. 1: cosa ne deduci? Io sarò incompetente, ma così a naso che le sigle più vecchie hanno più riscontro di quelle più recenti).

Prima di sparire, permettimi un'ultimo quote

Yusaku88 ha scritto:
Ti cito il Fivelandia14 (1996) che ha avuto il disco di platino

Ottimo. Mi dici quante copie ha venduto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 22:21 
Non connesso

ma il GH vol 1 e 2 era venduto insieme! e successivamente diviso, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2005, 22:52 
Non connesso

No no... stai facendo troppa confusione.
Innanzitutto non mi hai detto cosa vuoi dimostrare in questo topic, magari se me lo dici riesco meglio a capire...
Poi...

Cita:
A me che ha vinto il disco di platino o che sia entrato in classifica un CD di Cristina mi frega poco. Io voglio sapere, visto che TU sei ferra in materia QUANTE copie hanno venduto i CD di Cristina.

Ti prego di fare un po' di chiarezza.
Allora tu hai posto il problema su questo:
Quando insieme alle sigle di Cristina c'erano anche le sigle dei Cavalieri del Re e Superobots, allora vendevano di più di quanto vendono oggi.
Bene, io sono il primo (l'ho sempre detto) a dire che venti anni fa le sigle vendevano di più di quanto vendono oggi, non perchè c'era competizione (questo è l'ultimo dei fattori), infatti dopo la fine di questi gruppi sono state prodotte centinaia di sigle non Mediaset (quante ne conosci?), ma solamente perchè è cambiato tutto, tutto.
Tutto è stato ridimensionato, se adesso si assegna il disco d'oro con meno copie, ci sarà un motivo o no?

Quindi non puoi venirmi a fare il paragone con i numeri, perchè è ridicolo. Il Fivelandia14 ha vinto il disco di platino, ed è lo stesso traguardo discografico di dieci anni prima, anche se le copie sono diminuite.
Che i cd abbiano vinto il disco di platino o che siano entrati in classifica non te ne frega niente? Allora che dati vuoi scusa? Vuoi davvero venirmi a fare il rapporto con i numeri??? Non scherzare per favore... è come se facessi il rapporto tra il valore di una moneta da 100lire di 50 anni fa e una di 10 anni fa. E' la stessa cosa?? Non credo proprio.

Quindi tu volevi dimostrare che i cd di Cristina nel corso degli anni hanno sempre venduto di meno. E' vero, hanno venduto sempre di meno. Ma il motivo non è certamente che hanno finito di cantare I Cavalieri del Re, come tu invece sostiene.
Il motivo è da ricercare altrove.
Te l'ho chiesto, sono usciti anche cd di sigle non cantate da Cristina, quanto ha venduto il cd di Digimon? Quello di Ufo Baby? Quello di Inuyasha? Quest'ultimo te lo tirano addirittura in faccia.
Le altre sigle dei Manga Boys non sono neanche state pubblicate, e così neanche quelle dei Raggi Fotonici, e le sigle dei cartoni prodotte da TMC, perchè non sono state pubblicate? Perchè di Caro Fratello non è uscito il cd?
Tutte le sigle dei cartoni Disney andate in onda in RAI? E ce ne sono molteeeee altre.
Tutte queste sigle non sono cantate da Cristina, eppure non hanno trovato un riscontro nelle vendite.
Quindi come vedi, la tua tesi per cui i cd non vendono perchè non ci sono più I Cavalieri del Re a cantare, è sbagliata.
Il mercato delle sigle è cambiato... e non perchè non cantano più I Cavalieri del Re.

Cita:
ma così a naso che le sigle più vecchie hanno più riscontro di quelle più recenti

L'ho sempre detto, ma non per i motivi che dici tu.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora