Rupan Sansei ha scritto:
Si 40 CD al 90% di canzoni cantate sempre e solo da Cristina D'avena!
Esatto! 40 cd tra Fivelandia e Amici in tv, più di 70 quaranticinque giri, e decine e decine di altri LP, di sigle e canzoni cantate dall'ancora viva e attiva discograficamente Cristina D'Avena, cosa che ahimè non si può dire dei cantanti che hai citato prima.
Rupan Sansei ha scritto:
il CD è un modo come un altro per creare introiti.
Ma dai?? E invece il cd 'Goldrake & Supersigle", nato solo ed esclusivamente per approfittare del successo del remix di Goldrake per guadagarci sopra, è un modo solidale per omaggiare i nostalgici anni 80.
Rupan Sansei ha scritto:
sei tropp colto
Grazie, non occorreva che me lo dicessi tu.
Rupan Sansei ha scritto:
(attaccarsi alle sviste è l'unica cosa che sai fare bene; all'occorrenza tutti maestri!)
Ah sì? O forse è una di quelle tante cose che non c'entrano niente che usi per 'arricchire' le tue risposte, perchè prive di argomentazioni pertinenti?
Rupan Sansei ha scritto:
se il CD Goldrake & Supersigle vende bene vuol dire che qualcuno compra i CD originali, mentre se quelli della D'avena vendono (e basta), probabilmente è perchè i vecchietti poverini non sono capaci di masterizzarsi un CD, mentre i secondi è una pratica che conoscono bene (Era una delle cause che tu hai citato in un altro topic per giustificare le scarse vendite attuali dei CD di Cristina).
Ancora con questo insensato (e sempre divertente) discorso Rupan Sansei?
Innanzitutto... come ho già detto in un altro thread e non si mi sembra che tu abbia risposto, non capisco per quale motivo tu voglia mettere a confronto il primo cd (Goldrake & Supersigle, fatto di sigle molto vecchie) con i cd attuali di Cristina.
Vuoi dimostrare che queste vecchie sigle vendono di più di quelle di Cristina? Beh, scusami, ma allora hai toppato di grosso.
Come ho già detto (e credo che tutti possano quotarmi su questo) per dimostrare ciò è troppo comodo (oltre ad essere sbagliato in sè) paragonare queste due tipologie di dischi.
Non mi sembra di sbagliare nel dire che tu hai preso in considerazione tutte le sigle di Cristina indifferentemente, dal 1981 a oggi. E mi sembra di aver capito che vuoi dimostrare che vendono di più le sigle non di Cristina di quelle cantate da Cristina (non riesco ancora a capire con questo dove vorresti arrivare).
Bene, allora fallo con i parametri giusti.
Se vuoi mettere a confronto le vendite del primo cd con uno di Cristina, dovresti farlo con uno che contiene principalmente sigle dei primi anni 80.
Se invece mi prendi in considerazione i cd attuali, allora lo sai che ti dico? Che dovresti paragonarli a Caro Fratello, perchè anch'essa è una sigla recente.
Cosa ne viene fuori da questo paragone? Che per far partire il progetto di un cd con questa sigla ci abbiamo messo due anni, e che per arrivare a 300 copie (che non vuol dire 300 acquirenti) ci abbiamo messo quattro mesi.
Quindi non credo che dipenda molto da chi canta la sigla, credo di poter dire che è l'intero mercato delle sigle di oggi che sta attraversando un periodo di crisi.
Perchè le sigle dei Raggi Fotonici non escono? Perchè quelle dei Manga Boys non vengono pubblicate?
Eppure loro non sono Cristina.
Tu quindi volevi dimostrare che se questi cd di Cristina avessero avuto anche sigle nuove cantate dai gruppi anni 80 o da persone 'diverse', avrebbero venduto quanto sta vendendo 'Goldrake & Supersigle'. Beh, questa è una grande stronz°t°. Perchè? Perchè questi cd di sigle di altri cantanti che non sono Cristina, neanche escono.
Quanto ha venduto il singolo di Digimon? E quello di Ufo Baby (sigla composta da Tempera)? Poco, molto poco... eppure non sono Cristina.
Insomma Rupan Sansei se vuoi dimostrare qualcosa fallo con i parametri giusti, perchè altrimenti non riuscirai a dimostrare molto. Tu dici che con me non si può parlare... che difendo a spada tratta Cristina e AVM... Non è così, davvero. Con me si può parlare, si può discutere, ma vorrei argomentazioni valide. Quando si sparano boiate non posso fare altro che rispondere in questo modo.
Probabilmente adesso continuerai a pensare che dico queste cose per difendere Cristina, AVM, bla bla bla, perchè comunque mi vedi sotto quest'ottica (sotto la quale mi vedono molti altri del forum). Prova a pensare che non mi interessano solo le sue sigle, che mi interessa difendere tutte le sigle in generale, poi prova a rileggere i miei messaggi. Vedrai che in fin dai conti non sparo boiate.
Non ti preoccupare, se un giorno dovessero attaccare Nico Fidenco (che ha cantato la mia
Hela supergirl) lo difenderei e non con minor passione di come difendo Cristina. Ma se chi viene attaccata è sempre Cristina, è ovvio che (quando mi pare opportuno) mi vediate a difendere Cristina, di conseguenza mi avete attaccato dietro la schiena un bigliettino che mi inquadra come il difensore di Cristina e AVM. Difensore che le difende sempre e comunque in tutto e per tutto. Non è così... no proprio no.
Avete mai pensato che l'accusa è sempre quella e di conseguenza le difese non cambieranno mai?
Se la difendo per qualcosa in cui credo la difenderò sempre per questa cosa, ma ciò non vuol dire che prenderò sempre le sue difese. Ci sono mille difetti di Cristina a AVM che potrei prendere in considerazione, molti dei quali neanche li conoscete, ma finchè l'accusa sarà sempre quella la mia posizione non cambierà.
Mi venite a dire che l'interpretazione di Laura è senza sentimento? Sarò il primo a quotare chi lo dice, perchè l'ho sempre sostenuto anche io. Mi dite che in 'Questa allegra gioventù' doveva avere una voce più calda? Lo sostengo anche io. Insomma... dopo non ditemi che vi dico di essere ciechi... cercate solo di avere una visione più ampia.