Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Sei soddisfatto dell'ultimo album della D'Avena?
SI 59%  59%  [ 13 ]
NO 41%  41%  [ 9 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 22:11 
Non connesso

Ah non lo sapevi? Beh, non sono cavolate ma un dato di fatto..
Mi e' venuto da riscrivere quella cosa su AVM perche' si parlava di artisti e compensi..e lei certamente si e' autogratificata ben piu' degli altri ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 22:16 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
..e lei certamente si e' autogratificata ben piu' degli altri ;)

certo, ma questo non discolpa gli altri, neanche minimamente Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 22:33 
Non connesso

Beh, direi, che colpa hanno gli altri? Son stati pagati per lavori commissionati e SCELTI da altri, AVM invece non aveva dubbi (se non quando il dado finiva tra la casella "un po' piu' in la'" e quella "per sognare" :twisted: :twisted: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 22:42 
Non connesso

Tornando al topic in senso stretto, mi meraviglio che nessuno abbia commentato il braccialettino che e' in regalo col cd...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 23:26 
Non connesso

Tornando al topic in senso stretto, mi meraviglio che nessuno abbia commentato il braccialettino che e' in regalo col cd...

Veramente c'é un thread nel quale Hiroshi regakerebbe quello trovato da lui, e da lì è scaturita una serie di post sul tema :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 23:27 
Non connesso

Beh, direi, che colpa hanno gli altri? Son stati pagati per lavori commissionati e SCELTI da altri

Ma in una notte nera nera scende la paura, non si canta più; nel bosco brucia ogni cosa, ogni tana chiusa non rimane più...

ah no... ops Immagine

Ma in una notte fredda e scura scende una bufera, non si canta più; nel bosco c'è una strega nera che fa gran paura, Chappy aiuta tu...

qui il dado per scegliere le paroline da inserire per 'riciclare' la sigla di Banner lo lanciavo io? Ah no... e neanche AVM...
E poteva essere riciclato meglio, visto che 'il non si canta più' riferito agli animali del bosco per Banner va bene... ma per Chappy non c'entra un fico secco, sforzarsi per pensare a qualche altra parolina no eh? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 6:27 
Non connesso

Veramente Riccardo aveva solo 3 (tre) giorni per creare una sigla ex-novo, spesso con indizi assolutamente insufficienti

Non credo che il (o "la") responsabile dei palinsesti Media$et, pressasse la AVM allo stesso modo :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 7:56 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Veramente Riccardo aveva solo 3 (tre) giorni per creare una sigla ex-novo, spesso con indizi assolutamente insufficienti

Non credo che il (o "la") responsabile dei palinsesti Media$et, pressasse la AVM allo stesso modo :roll:

Ovvio che no, la responsabile era lei stessa, e nonostante questo ha scritto che Johnny legge nel pensiero, o che la gente che intona questa melodia ha davanti a se solo ipocrisia!
Questo perché le cose le faceva al toppissimo della qualità!

:spin: Mi gira la testa a parlare di AVM!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 8:36 
Non connesso

infatti AVM scriveva 50 testi anche in un solo anno!!!!!!!!!!!!
aveva molto tempo a disposizioni, no? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 9:09 
Non connesso

Capirai che testi...

Cmq un conto è dover scrivere (e arrangiare) una canzone in tempi stretti, un'altro è buttare giù due rime che stiano su una canzone già fatta.

A pasqua in 3 minuti ognuna delle squadre del gioco ha buttato giù un testo "alternativo" di Magica Emi.

Parodia, ovvio; nulla di che, certo; però in un giorno ognuno dei presenti avrebbe potuto partorire il suo testo.

Ergo, anche Zara probabilmente ci metteva un impegno minimo nel fare il suo testo o nel convertirne uno già fatto.

Ma Zara è anche e soprattutto musicista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 10:04 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Capirai che testi...

Ma Zara è anche e soprattutto musicista.

:o
Ma parli aramaico?
Dai scherzo!
:wink:
Beh, è quello che penso anche io!
Nonostante i tempi strettissimi, i vari autori RCA, hanno composto pezzi belli!

Certo anche i compositori che hanno lavorato per la RTI hanno composto dei pezzi memorabili...
Bei tempi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 11:31 
Non connesso

Esatto...trovo veramente un insulto paragonare Zara ad AVM...un insulto per il primo, ovvio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 11:35 
Non connesso

E poi, sara' questione di gusti, ma non capisco che fastidio ti dia il "non sic anta piu'", che serviva a creare un'atmosfera gioiosa da contrapporre ad una piu' cupa, quando la fatina (di shreck2, ovvio) ha inserito OVUNQUE cose come "per andare un po'piu' in la'", "guarda un po' piu' in la'", "per cambiare", "per sognare" che poco o nulla centravano..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 13:10 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
anche tu sei un daveniano sfegatato

è vero, non c'avevo pensato... quindi, siccome sono pure io un daveniano sfegatato, la tua risposta mi ha offeso, mi metto a frignare e ti diffido dal continuare a scherzare con me, visto che non ci conosciamo di persona... g:roll:

No ti sbagli ancora, alla grande... Devo proprio spiegarti tutto?? Qui tu stavi facendo l'antidaveniano spaccone, quindi cerca di essere un po' coerente... Tutti questi scambi di ruolo fanno male alle sane e sacrosante banalità antidaveniane! Quindi cerca di portare un po' di rispetto, ci sono tanti antidaveniani che si impegnano e poi arrivi tu... Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 15:40 
Non connesso

comincio a non seguirti:
dici a me che sbaglio e poi ti rivolgi a qui dicendogli che faceva lo spaccone, quando il fratellino di quo e qua nemmeno si era espresso in merito... g:-?
inoltre, chi deve portare più rispetto? io o qui??? cerca di essere più chiaro... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 15:55 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
blablablabla

:o
Perchè mi hai risposto riportanto il testo di una sigla della produzione recente di AVM?
Yusaku88 ha scritto:
Mi aspettavo un'altra risposta Dani, invece che le solite cose, ormai l'abbiamo imparato tutti a memoria che preferisci la sigla di Carucci a quella di Zara.

:P
Beh, allora siamo a posto.
Credo che sia altrettanto palese che a te piaccia AVM, più di quanto ti piaccia Cristina...
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 17:34 
Non connesso

dancasti ha scritto:
comincio a non seguirti:
dici a me che sbaglio e poi ti rivolgi a qui dicendogli che faceva lo spaccone, quando il fratellino di quo e qua nemmeno si era espresso in merito... g:-?
inoltre, chi deve portare più rispetto? io o qui??? cerca di essere più chiaro... g:-?

Qui eri sempre tu, perché (senza offesa, con tutta la simpatia che ho per i daveniani che fanno gli antidaveniani e nemmeno ci riescono bene) mi sembravi un po' un quaquaraquà che prendeva solo tanti quiproquo... (Però se preferisci Quo o Qua va bene lo stesso).
Più chiaro di così!?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 18:07 
Non connesso

grazie del chiarimento: sei stato molto gentile... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 19:55 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Veramente Riccardo aveva solo 3 (tre) giorni per creare una sigla ex-novo

Appunto! C'ha messo 3 giorni per cambiare 4 paroline di un testo già fatto... :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E comunque molte sigle mediaset sono state commissionate a 2 giorni dalla messa in onda in tv del cartone, nessuno si è mai chiesto come mai alcune serie animate nelle prime puntate non hanno avuto una sigla? Eppure sono usciti fuori pezzi straordinari come Un mondo di magia. :roll:

dani5043 ha scritto:
la gente che intona questa melodia ha davanti a se solo ipocrisia!

Ah.. molto meglio di 'come fa? (il fichissimo del baseball) Lui solo sa! (il fichissimo del baseball)' oppure 'Ma come fai? (oh Gigi) Dimmelo tu! (oh Gigi)'

E poi, sara' questione di gusti, ma non capisco che fastidio ti dia il "non sic anta piu'", che serviva a creare un'atmosfera gioiosa da contrapporre ad una piu' cupa, quando la fatina (di shreck2, ovvio) ha inserito OVUNQUE cose come "per andare un po'piu' in la'", "guarda un po' piu' in la'", "per cambiare", "per sognare" che poco o nulla centravano..

A me non da nessun fastidio... ma dimmi... non eri tu quello che accusavi i testi di AVM per avere dei pezzi che non avevano niente a che fare col cartone? Adesso parli di atmosfera? :lol: :lol:

dani5043 ha scritto:
Perchè mi hai risposto riportanto il testo di una sigla della produzione recente di AVM?

No, quello eri tu che farneticavi :wink:

dani5043 ha scritto:
Credo che sia altrettanto palese che a te piaccia AVM, più di quanto ti piaccia Cristina...

Immagine
Dopo quest'ultima tua sparata posso definitivamente dire che parli a vanvera Immagine
E ovvio che stimare alcuni lavori di AVM sia la conseguenza del mio amore per Cristina.. ma tanto con te e con molti altri anche le cose più ovvie diventano incerte! Quindi non mi stupisco più di tanto ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e non prendo più di tanto in considerazione quello che dici Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 20:02 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Appunto! C'ha messo 3 giorni per cambiare 4 paroline di un testo già fatto... :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quota corretto, per favore. Manca un pezzo alla mia frase
Cita:
...spesso con indizi assolutamente insufficienti

In tre giorni ha dovuto rifare DUE VOLTE la stessa sigla, non è che questo scateni favorevolmente la creatività, anzi è pure un po' frustrante.

Che poi "Ugo" sia tra le meno belle dei CdR, sono d'accordo, ma in proporzione sono molte di più le sigle che raggiungono (e superano) la sufficienza che non i passi falsi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 20:05 
Non connesso

Ti meravigli per il braccialetto? Io mi meraviglio che ci sono 9 pagine, 18 votanti e neanche un/terzo ha commentato le canzoni... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 20:09 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Quota corretto, per favore. Manca un pezzo alla mia frase
Cita:
...spesso con indizi assolutamente insufficienti

E questa sarebbe una scusa? :lol: :lol:
Un testo di una maghetta che parla di magia (questo glielo avranno detto no?) non può avere lo stesso testo di Banner lo scoiattolo, per il quale invece il bosco e gli animali della foresta vanno più che bene. Dì invece che per riciclare quel testo non ci voleva mettere più di 5 minuti. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2005, 0:24 
Non connesso

No, guarda, non mi metto neanche a scrivere altre opinioni, perche' e' inutile..AVM ha scritto intere sigle senza alcun senso e senza alcun riferimento al cartone o al suo messaggio e poi critichi Zara per delle sottigliezze...E' inutile, preferisco usare un NO COMMENT.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2005, 0:25 
Non connesso

(ci ricasco..)...Il testo della Maga Chappy e' bellissimo e sensato..e che dici, allora, dei francesi che usano le musiche di sigle nostre per fare testi per altri cartoni animati????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2005, 0:38 
Non connesso

No, guarda, non mi metto neanche a scrivere altre opinioni, perche' e' inutile..AVM ha scritto intere sigle senza alcun senso e senza alcun riferimento al cartone o al suo messaggio e poi critichi Zara per delle sottigliezze...E' inutile, preferisco usare un NO COMMENT.

Ah LOL.. io non critico Zara per quello, anzi! Chappy, Godam e Il fichissimo del baseball, da me citate in questo post, sono tra le mie sigle preferite in assoluto, anche perchè ad esse ho legati tanti ricordi.
Io sono del parere che una sigla non deve avere ogni parola in riferimento al cartone, anzi! La strofa di Chappy "Ma in una notte fredda e scura scende una bufera, non si canta più; nel bosco c'è una strega nera che fa gran paura, Chappy aiuta tu... " mi piace tantissimo, ma oggettivamente (non siete voi quelli che dicono che bisogna fare anche delle critiche oggettive?) col cartone non c'entra niente.
Così come mi piace Prendi il mondo e vai, così come mi piace Temi d'amore fra i banchi di scuola, così come mi piace il rapace di Ganba anche se col cartone non c'entra niente, capisci?
Quante sigle giapponesi non hanno riferimenti espliciti al cartone? Quante? Per me questo deve essere lo spirito della sigla, chi critica le sigle per questo SEI TU, non IO! L'hai detto anche in varie lettere a sorrisi... ma aspetta un attimo, se le strofe che non c'entrano niente sono di AVM, allora vanno condannate, se sono di altri autori, allora sono delle sottigliezze? Mi sembra proprio che chi difenda in tutto e per tutto Zara e gli altri sia tu, Giorgio, e tanti altri, non io con AVM.

Dovreste cercare di distinguere quando uno cerca di scrivere qualcosa 'oggettivamente' dai gusti personali.
Se sono oggettivo, dico che quella strofa con Chappy non c'entra niente, ma questo non vuol dire che non mi piaccia, anzi, la amo! Cosa che voi non fate, accusate tanto gli altri di non sapere vedere realmente le cose come stanno, ma voi non siete da meno. Oppure le critiche vanno fatte solo verso AVM? E mi sa proprio di sì... se qualcuno tocca le cose che vi piacciono, allora apriti cielo...! Non l'avesse mai fatto... siete pronti a tirare in ballo tutto pur di giustificare, ma come già detto gli specchi non reggono più di tanto.
Se cercaste di guardare veramente una sigla... se tu Giorgio dicessi che in effetti quella strofa di Chappy non c'entra un tubo, non succederebbe niente, capito? Il tuo amore per quella non cambierebbe, saresti solo più oggettivo.
Così come quando ho detto che Hela Supergirl è una sigla stupida... è vero, il testo è stupido e banale, ma Hela è per me la più bella sigla di Fidenco e una delle sigle che più amo. Ho solo detto però come stanno veramente le cose... quel testo è banale. Solo per il fatto che io ami quella sigla, ciò non implica che mi debba foderare gli occhi di prosciutto e dire: AH SI, E' PERFETTA, GENIALE etc. Eppure la amo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora