Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 11:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Miglior sigla rifatta!
Lupin, l'incorreggibile Lupin (in parte) - Enzo Draghi 12%  12%  [ 5 ]
Una spada per Lady Oscar - Enzo Draghi 33%  33%  [ 14 ]
Una spada per Lady Oscar - Cristina D'Avena 26%  26%  [ 11 ]
Dolce Candy - Cristina D'Avena 7%  7%  [ 3 ]
I Cavalieri dello Zodiaco - Giorgio Vanni 0%  0%  [ 0 ]
Minù - Erika Papa 7%  7%  [ 3 ]
Rocky Joe il campione - Massimo Dorati 9%  9%  [ 4 ]
Tu mi hai rapito il cuore Lamù - Stefano Bersola 2%  2%  [ 1 ]
Pegasus Fantasy - Ignoto 2%  2%  [ 1 ]
Che campioni Holly e Benji!!! - Marco Destro e Cristina D'Avena 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 43
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 22:21 
Non connesso

Lupin è quella che preferisco. Ma in fondo, in cuor mio non la considero rifatta, poichè sta bene come sigla della terza serie... certo se non avesse offuscato le altre..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 0:07 
Non connesso

Mi accorgo adesso di non aver mai votato a questo sondaggio...ho rimediato dando il mio voto a Draghi, anche se in linea di principio le sigle non andrebbero MAI rifatte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 0:26 
hmmm... cm ospite nn posso votare... vabbè... la mia preferenza va a Minù degli Odeon Boys... la versione originale di cristina m infastidisce, sinceramente :oops: opinioni kiaramente... un'altra ke x me supera l'originale (e ki nn m avesse ucciso prima, m mena ora) è Dolce Candy... anke se pure la versione d'aveniana nn m piace tantissimo xò la preferisco all'originale (ora andate pure con i pomodori...)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 0:32 
Non connesso

-clay- ha scritto:
hmmm... cm ospite nn posso votare... vabbè... la mia preferenza va a Minù degli Odeon Boys... la versione originale di cristina m infastidisce, sinceramente :oops: opinioni kiaramente... un'altra ke x me supera l'originale (e ki nn m avesse ucciso prima, m mena ora) è Dolce Candy... anke se pure la versione d'aveniana nn m piace tantissimo xò la preferisco all'originale (ora andate pure con i pomodori...)

Lo dico io che ci vuole la santa inquisizione dei cartoni animati... :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 1:52 
Non connesso

qualcuno puo' postare il testo della canzone di Minù di Erika Papa? Grazie!

PS: la mia preferita e Una spada per Lady Oscar cantanta da Lorenzo (ma che tutti chiamavano Enzo) Draghi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 2:04 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Lady Oscar cantanta da Lorenzo (ma che tutti chiamavano Enzo) Draghi

Lorenzo?
Vincenzo intendi.....? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 8:51 
Non connesso

Senza dubbio: Una spada per Lady Oscar cantata dalla D'Avena :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 10:30 
Non connesso

Beh... non è che me ne piaccia sinceramente nessuna....
Candy non mi piace (ma nemmeno quella vecchia...quindi... parità)
Ho votato Lady Oscar cantata da Cristina. Perchè è quella che più mi ha tormentato (sai quando ti svegli al mattino e ti entra in testa un motivetto che non riesci più a mandar via? Ecco, così).

Qualcuno può farmi avere la versione di Draghi? Credo mi manchi :oops:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 11:09 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Beh, non essendo un Referendum di partecipazione collettiva alla stregua di quello appena avvenuto, mi sono coscientemente astenuto dall'esprimere preferenza, ma comunque senza che vi sia alcuna polemica in questo gesto, visto che le sigle rifatte, per me, non esistono proprio, nemmeno come entità astratta :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 11:12 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mmmmm... A dire il vero, comunque, la sigla "Rocky Joe il campione" è per la seconda serie, quindi non è rifatta... Anche quella di Lupin a dire l vero... Vedrò cosa fare e se rivedere la mia posizione... "Lupin l'incorreggibile Lupin" non la voterò, ad ogni modo, mi ha sempre fatto abbastanza schifo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 11:54 
Non connesso

La "Pegasus Fantasy" di cui si parla, è cantata sulla base della sigla originale giapponese omonima?

Perché in questo caso il termine "rifatta" starebbe un po' stretto (oltre che forse stracciare le altre canzoni citate).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 11:56 
Non connesso

Meno male che non tutti i referendum vengon strutturati cosi'...Cioe' assurdo escludere dalla lista certe sigle perche sono "oggettivamente vincono il confronto"...Chissa' se tu fossi nato prima e avessi visto L'ispettore Gadget con la sigla originale..
Comunque concordo con Watta, per me le sigle rifatte, soprattutto in sostituzione di pezzi storici, non esistono.
Non ho mai voluto ascoltare quel che han tentato di mettermi in Flo, Fiorellino, Remi e Artu', per non inquinarmi la visione di queste serie che hanno avuto dalla RCA sigle bellissime, capolavori.
Non ho potuto far lo stesso per Belle e Sebastien, purtroppo ho una buona memoria e cosi' quell'unica volta che l'ho sentita mi e' rimasta col suo "per andare un po' piu' in la'" ..In ogni caso, come ho fatto per le serie sopra citate, ho tolto l'audio, come se fosse senza sigla.
Non ho mai apprezzato quella di Spank tenero rubacuori, che per fortuna, e' stata tolta per rimettere quella che ho sempre visto e sentito da piccolo!
Lady Oscar e' solo Lady Oscar dei Cavalieri del re.
Comunque il premio dell'orrore, della stomachevolezza, lo conferisco a Tu mi hai rubato il cuore Lamu...Terrificante, neanche AVM avrebbe saputo fare di peggio...Pensare a quanto e' piu' bella e, soprattutto, piu' in linea con lo spirito della serie quella vecchia...
Lupin l'incorreggibile Lupin e', per me, solo la sigla della terza serie e cosi' pure Che campioni Holly e Benji.
Pegasus Fantasy e' accettabile, in quanto sarebbe un tentativo di proporre la sigla originale in italiano..Peccato che il testo sia cosi' cosi'. Quella di Vanni non e' male, ma per me I cavalieri dello zodiaco hanno solo una sola sigla, quella vecchia.
Venendo a cio' che salvo, cito Dolce Candy, perche' ci son cresciuto assieme..anche se quella dei Rocking Horse E' la sigla di Candy.
L'unica sigla che decisamente mi piace di piu' di quella vecchia e' quella di Minu', difatti l'ho votata. Per fortuna nei dvd han messo questa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 12:08 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
La "Pegasus Fantasy" di cui si parla, è cantata sulla base della sigla originale giapponese omonima?

Perché in questo caso il termine "rifatta" starebbe un po' stretto (oltre che forse stracciare le altre canzoni citate).

È rifatta, sicuramente

La versione italiana è così smorta che sembra che i musicisti siano defunti
La versione jappo, invece è trascinante all'estremo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 12:44 
Non connesso

La versione originale di Pegasus Fantasy è davvero bella.
Bei suoni, ritmo rockeggiante... proprio ben fatta.

Quella italiana è fatta sullo stesso motivo, ma a parte un testo scadente ha il suo maggior difetto nella resa dei suoni pari ad una bontempi chiusa in una cantina allagata. Una batteria campionata così brutta non ce l'ha nemmeno il mio vecchio sequencer!!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 13:05 
Non connesso

Ok, io l'unica che conosco è quella giappo, e se dovessi basarmi su quella voterei senza dubbio. La versione italiano non l'ho mai sentita, per cui per cui finché non avrò rimediato posporrò il voto.

Però ci tengo a precisare che in linea di massima io non sarei al 100% contrario alle sigle rifatte.

La considero un "fatto della vita". Mere esigenze di marketing che anche se non mi fanno certo piacere posso arrivare a comprendere.

SE le sigle originali rimangono disponibili (CD, dischi, tracce extra nel DVD) e SE la sigle nuova è ALMENO al livello della vecchia, condizioni tali che per ora non riesco a portare alla mente un solo caso in cui si siano realizzate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 13:21 
Non connesso

Dalle mie parti danno i Cavalieri su Telenuovo la mattina verso le 7 ed il pomeriggio alle 17,30, con la nuova (oribbbbile) sigla.

Se qualcuno ha possibilità e occasione di sentirla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 13:44 
Non connesso

Telenuovo? Ma quale nuova orribile sigla? Non dimentichiamo che esiste anche Il ritorno dei Cavalieri dello zodiaco.
Il problema delle sigle rifatte e' anche che mentre quelle vecchie scorrevano sulle immagini delle sigle giapponesi, e con questo avevano ancora piu' magia, quelle nuove sono accompagnate dai soliti piatti patchworks di immagini prese a casaccio...Forse e' anche per questo che quella di Minu' mi e' piaciuta subito lo stesso, perche' e' sempre sulle scene delle sigle originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 15:22 
Tommy Aku ha scritto:
Lo dico io che ci vuole la santa inquisizione dei cartoni animati... :evil: :evil:

xdono :| minù l'ho sempre seguita con la sigla degli odeon boys...
x candy nn c posso fare niente... :| la mia opinione in collettivo sui rocking horse è quella ke è (ahhhhhhhh!!!! dovevo pensarc prima di dirlo)
cavalieri 4ever!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 15:35 
Non connesso

grezza ha scritto:
Dalle mie parti danno i Cavalieri su Telenuovo la mattina verso le 7 ed il pomeriggio alle 17,30, con la nuova (oribbbbile) sigla.

Se qualcuno ha possibilità e occasione di sentirla...

probabilmente riprende il segnale di K-2 su Fox Kids

A Genova li fanno alla stessa ora su Primocanale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 15:41 
Non connesso

Ho votato UNA SPADA PER LADY OSCAR (e per Cristiana F., come direbbe il saggio Kbl!! ) perchè secondo me è proprio bella come canzone... e piacendomi parecchio, sono rimasta piuttosto indecisa se votare la versione Draghi o Cri. Alla fine ho votato D'Avena..non so spiegare il perchè, è stato un impulso!
Al secondo posto avrei sicuramente messo DOLCE CANDY.

PS. Mi dissocio completamente da quella fetenzia acustica che è TU MI HAI RUBATO IL CUORE LAMU'.
BLEAH!!!! A CHI L'HA CONCEPITA SI' CHE GLI CI VOLEVANO UN PO' DI SCOSSE ELETTRICHE!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 16:23 
Non connesso

BEh, andiamo sotto casa a dargliele queste scosse.

Su su, forza Lum-chan, svolazza fin la e lanciagli addosso tutti il tuo disappunto! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 17:04 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Il problema delle sigle rifatte e' anche che mentre quelle vecchie scorrevano sulle immagini delle sigle giapponesi, e con questo avevano ancora piu' magia, quelle nuove sono accompagnate dai soliti piatti patchworks di immagini prese a casaccio...

Se il risultato è la videosigla di Bia, dove le immagini si sposano con la musica... anche perchè sono sicuro che Lo Vecchio prima di scrivere il testo abbia visto la videosigla e il cavallo che nasce dalla stella, allora ok. Se il risultato è Anna dai capelli rossi, dove anche qui le immagini si sposano con la musica... ok, anzi ben vengano le immagini originali. Se invece il risultato è la videosigla di Maya, o La regina dei mille anni, o La fantastica Mimi, o ancora Calendarman (Sigla iniziale, perchè invece la sigla finale è bellissima)... no, non sono proprio d'accordo, visto che musica e video non si amalgamano per niente. In questo caso preferisco di gran lunga l'unione di spezzoni dalla serie... visto che con questo metodo sono nate videosigle straordinarie come Papà Gambalunga o fra le ultime Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare. Quando Himi lancia i pezzetti di carta dalla finestra è tutto bellissimo... in questi casi quindi viva i patchworks che piatti non sono... sentire quel gabbiano all'inizio della sigla e vedere Erica sulla scopa che vola... sentire "hai 13 anni e non sai che futuro troverai.. sogni un domani che sia così come te, tra i più belli" e vedere gli occhi tremolanti di Himi... sentire quel "e il fumo intanto vola lassù nel cielo blu" e vedere Romeo che sul tetto alza le braccia verso il cielo... vedere gli sguardi di Eric e Rossana sotto quelle bellissime parole che sono "Se guardo gli occhi tuoi, nei quali poi si specchiano i miei, puoi dirmi quel che vuoi, sei magica così come sei! Se chiudo gli occhi penso a te, perciò vorrei sapere se pensi a me, perché sei tu la cosa più importante, la più importante che per me adesso c'è!" è quanto di più emozionante ci possa essere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 17:42 
Non connesso

Si', alcuni abbinamenti son venuti bene, ma resto dell'idea che i patchworks siano una delle cose peggiori..e qui non e' solo colpa della Mediaset, perche' anche altri han fatto collage. Per esempio quello di Marco era bruttissimo.
Non sono affatto d'accordo neanche su Maya, trovo che la canzone e le immagini siano pefettamente a ritmo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 17:48 
Non connesso

Se aggiungiamo, poi, che certe immagini vengono prese per dar ragione alle fantasie delle sigle...E che dire di un certo periodo nel quale venivano prese le immagini finali anticipando, cosi', tutto il finale????
No, meglio le sigle originali..Salvo solo Anna dai capelli rossi perche' devo dire che la sigla originale mi ha un po' deluso, in quanto si vede solo lui che guida un carro attraverso le quattro stagioni..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2005, 17:49 
Non connesso

OPS...volevo dire Lei!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora