Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Europa! Europa!
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 12:14 
Non connesso

No, non vi preoccupate....non sto dando inizio ad una nuova discussione sul futuro della Comunità Europea etc..etc...etc...

Prendo spunto da una telefonata che ho avuto ieri sera con OFM, alla quale mi rispose con "Europa, Europa"...come il gioco telefonico da casa che imperversava alla fine degli '80, condotto da Frizzi e dalla Gardini (mi pare...)

Ero curioso di sapere, quali "giochi televisivi" vi facevano divertire oppure non sopportavate...dove per "giochi televisivi" intendo non i programmi in loro stessi, quanto piuttosto le prove interne...

Ad esempio, questo di "Europa, europa", oppure c'era il "Golf" di Ok il prezzo é Giusto, la sedia ribaltabile di "Urka", il Cruciverbone di Domenica In e di Non é la Rai, il gioco delle carte (su, su, giù, giù) di Help (il gioco musicale con Fabrizia Carminati)....e via discorrendo..

Fiducioso, attendo!

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 12:19 
Non connesso

Un gioco televisivo che mi piaceva tantissimo era in una trasmissione pomeridiana condotta da Frizzi, di cui non ricordo il nome...era quella messa in onda una o due stagioni televisive dopo "Tandem", per intenderci.
C'era una serie di giochi piuttosto intelligenti (cosa rara per la TV nostrana) e assolutamente non basati sul nozionismo e/o sul fondoschiena: me ne ricordo uno sui sillogismi e uno che aveva come protagonista un robot: Ottiero 2000 :D
C'era anche la canzoncina, per tornare IT: "Io sono Ottiero 2000, il robot fatto in cantina, se vuoi giocare pero' indovina"

Qualcuno ricorda altri particolari?

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 12:20 
Non connesso

Io mi ricordo il boom di ascolti di Via Teulada 66, con Loretta Goggi, e il gioco La parola Boom che si doveva comporre anagrammando le lettere che erano state scoperte nella prima parte del gioco. Ad ogni telefonata la Goggi sciacciava il detonatore per fare esplodere la cassaforte, ma se la parola era sbagliata piovevano dall'alto altre 300.000 lire!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 12:29 
Non connesso

Così volante mi vengono in mente:

In Zig Zag (condotto da Raimondo V. e Sandra M.), la prova del guanto (i 3 concorrenti correvano verso una teca e con il solo tatto dovevano indovinare un'oggetto (e in alcuni casi anche l'olfatto aveva la sua importanza perchè capitava anche che venivano inseriti cibi da indovinare)

Il Pranzo è servito è stat una fucina di minigiochi divertenti. Come non ricordarsi quando dovevano infilare i cuscini nelle federe oppure raccogliere con i piedi (appiccicandoli alle suole) dei pezzi di cartonicino tondi sparsi per lo studio. Anche quando dovevano chiedere al pubblico oggetti che cominciavano con una certa lettera. Però forse nel caso specifico del Pranzo è servito era l'insieme (provareazione (del concorrente o del pubblico) a rendere i giochi divertenti.

E a proposito di OK il prezzo è giusto, da piccolo avevo il desiderio di poter girare la ruota almeno una volta.

Molto belli erano solitamente le prove incluse ne "I giochi senza frontiere".

Invece per i Lombardi che si ricordano "La bustarella" ce n'erano anche lì un sacco carini (e prima del commento di Dancasti, voglio specificare che non era per quello che succedeva in molte delle prove; anche se non è che mi dispiacesse visto poi l'età che avevo... ora magari fa meno effetto; mi piace essere realista)

Ora in

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 12:45 
Non connesso

CENTO!
CENTO!
CENTO!
CENTO!
CENTO!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 14:31 
Non connesso

CENTO!
CENTO!
CENTO!
CENTO!

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

:D:D:D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 14:32 
Non connesso
Moderatore

L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 14:56 
Non connesso

Haranban ha scritto:
L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita! L'ho capita!

Anch'io ! Anch'io! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 16:50 
Non connesso

Ma la scuola di Cento, la pagava l'Iva ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 18:44 
Non connesso

beh, un programma carino era colpo grosso... ma solo le prime stagioni... g:roll:

la bustarella, citato da rupan, era leggendario! mi pare anche che ne avessimo già parlato su questo forum... g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 21:51 
Non connesso

Che figata a me piacevano i giochi del primo anno di Non è la rai (che poi erano gli stessi di Domenica In) che faceva la Bonaccorti (a dire il vero anche i primi mesi della seconda edizione condotti da Bonolis non mi dispiacevano): il cruciverbone, le carte... ma il più forte era:

"Mi chiamo Ambra, ho 12 anni e mezzo e questi sono i miei capelli..." e se li tiravano per vedere se era vero :lol:

troppo frocio quel gioco, chi se lo ricorda? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 21:59 
Non connesso
Moderatore

..in "Tandem" di Frizzi mi ricordo che all'interno trasmettevano Doraemon con le sue due splendide sigle!
..poi il mitico "Il pranzo e' servito"
..e che dire del "Paroliamo" che trasmetteva TMC?
una volta i programmi sembravano piu' semlplici ma erano molto piu' belli di cio' che ci propinano oggi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2005, 22:21 
Non connesso

boh io non è che mi sia mai appassionato di giochi a quiz, anche perchè sinceramente non ho mai creduto alla lealtà della cosa... quelli della Fininvest in particolare, tutte balle, son tutti truccati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 8:51 
Non connesso

Rookies ha scritto:
boh io non è che mi sia mai appassionato di giochi a quiz, anche perchè sinceramente non ho mai creduto alla lealtà della cosa... quelli della Fininvest in particolare, tutte balle, son tutti truccati!

Ti ricordi proprio il Cruciverbone di Non é La Rai.....dove il concorrente rispose "ETERNIT" senza nemmeno che la Bonaccorti facesse la domanda..(e poi si scopri' che era la risposta ad una domanda poi annullata)....
La Bonaccorti che diventa isterica e comincia e fare i suoi discorsi sulla lealtà del gioco, e che andrà in fondo a sta storia..etc etc etc

STRALOL.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 8:53 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
..e che dire del "Paroliamo" che trasmetteva TMC?
una volta i programmi sembravano piu' semlplici ma erano molto piu' belli di cio' che ci propinano oggi!

Beh, credici o no, ma io ho imparato a leggere a 3 anni, proprio grazie a Paroliamo condotto da Lea Pericoli..... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 16:10 
Non connesso

Rookies ha scritto:
son tutti truccati

non ci scommetterei: una 15ina di anni fa, una mia amica aveva vinto il viaggio in palio a quel gioco in cui un ragazzo fa domande a tre fanciulle senza vederle e poi si sceglie la compagna... g:-?
come si chiamava? non era il gioco delle coppie, mi pare... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 21:07 
Non connesso

Si mi ricordo della Bonaccorti che si era incazzata... anche di Mike Bongiorno (o Buongiorno? :? ) al Telemike quando aveva sbroccato la tipa che si era portata i fogliettini... ma secondo me faceva parte del programma per fare audience!

Riguardo i trucchi delle trasmissioni Mediaset, si probabile che i premi li diano, magari quelli di poco conto (tipo un viaggio appunto, anche un mio compagno delle elementari ricevette il disco da Bim Bum Bam se è per quello), ma io ti parlo di questi soldi liquidi così facili, questi montepremi che si gonfiano alle stelle? Ma ti pare? Per me è un controsenso che una tv commerciale dia via facilmente tutti questi soldi (non parlo di 400 mila lire, ma di decine di milioni...)... per rimanere in tema di Non è la rai, vi ricordate il gioco di Mary di indovinare il nome della nonna? Io vidi la puntata in cui telefonò il vincitore (mi pare fosse una donna, comunque anche queste telefonate mi puzzavano di brutto) che vinse quasi 60.000.000... ma dai... cioè, non si tratta di cifrettine, se anche nei quiz dispongono di tutti questi soldi io penso che preferiscano spenderseli loro no?

E poi non è la prima volta che saltano fuori gli scheletri di Mediaset... ricordo i vari ospiti di Stranamore, più un'esperienza diretta che la dice lunga sulla serietà delle trasmissioni: 15 anni fa un mio parente chiamò perchè voleva partecipare a forum, aveva davvero un problemino mezzo serio con un altro suo conoscente e la redazione fu molto chiara: signore, le diamo un milione e due, viaggio pagato, però al suo problema dovrebbe fare queste modifiche (in pratica doveva dire balle). Lui ci andò e così gli fecero fare. Per dire come sono strutturate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2005, 22:34 
Non connesso

Quando partecipai a Sarabanda, 4 anni fa, uno degli autori raccomandò a noi concorrenti una cosa abbastanza sconcertante.
Avete presente il gioco del "pentagramma"?
Ecco, in base alle risposte giuste che si davano, comparivano delle lettere che andavano poi a formare un verso di una famosa canzone....

Ricordo che l'autore si raccomandò di non dare la risposta finale almeno fin dopo la terza domanda;
Cioè, anche se avessi indovinato il verso misterioso già alla prima domanda, non avrei potuto rispondere! :o

Questo perchè altrimenti il gioco, secondo loro, sarebbe terminato troppo presto e avrebbe compromesso i tempi della trasmissione....

Inoltre ricordo delle scene che non sono mai andate in onda....fecero di tutta la trasmissione un taglia e cuci..... g:-?
Diciamo su due ore di trasmissione, ne ricavarono una cinquantina di minuti.... g:roll:

Misteri della tv.... :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 4:11 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Quando partecipai a Sarabanda, 4 anni fa, uno degli autori raccomandò a noi concorrenti una cosa abbastanza sconcertante.
Avete presente il gioco del "pentagramma"?
Ecco, in base alle risposte giuste che si davano, comparivano delle lettere che andavano poi a formare un verso di una famosa canzone....

Ricordo che l'autore si raccomandò di non dare la risposta finale almeno fin dopo la terza domanda;
Cioè, anche se avessi indovinato il verso misterioso già alla prima domanda, non avrei potuto rispondere! :o

Questo perchè altrimenti il gioco, secondo loro, sarebbe terminato troppo presto e avrebbe compromesso i tempi della trasmissione....

Inoltre ricordo delle scene che non sono mai andate in onda....fecero di tutta la trasmissione un taglia e cuci..... g:-?
Diciamo su due ore di trasmissione, ne ricavarono una cinquantina di minuti.... g:roll:

Misteri della tv.... :!:

Confermo.......lo dissero anche a me......e cosi feci... 8)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora