Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 set 2003, 8:59 
Bem ha scritto:
"Una sorpresa su cinque....... una sorpresa su cinque..... una sorpresa su cinqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sarà uno di noi!!!!!" :cry: :cry: :cry:

:( prima in una scatola da 6 trovavi 2 sorprese, adesso è un miracolo se e trovi una!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 set 2003, 12:48 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a proposito di sorpresine kinder, un paio di anni fa (credo) avevano scoperto un giro di corruzione attorno al collezionismo di quegli oggettini... :lol:

Che corruzione?...Io li collezionavo. Compravo gli ovetti e li regalavo a mio cugino (a me la cioccolata non piace) a patto che mi lasciasse la sorpresa...Che indegestioni , povero Daniele!
Il mio preferito era e resterà :"Lallo intervallo"...chissà perchè!!! :lol:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 set 2003, 17:27 
beh io penso ke 1 altro pezzo da collezione sia il picture disc(cd e i tuoi amici in tv vol 1).Sicuramente è molto raro ed è anke difficile da trovare!!!!!!io penso ke in poki lo abbiano visto...secondo voi kuanta gente lo possiede in italia???vorrei poterlo vedere coi miei okki... :wink: :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 set 2003, 22:04 
Non connesso

Mamma mia le sorpresine Disney, io ce li avevo addirittura con i vestiti di diversi colori... VOGLIO TORNA' BAMBINOOOO!

Comunque il trucco era (ed è) agitare l'uovo. Ricordo che io li prendevo sfusi da un negozietto, mamma me ne prendeva uno al giorno e siccome la signora ormai mi conosceva me li faceva agitare e ci azzeccavo sempre! Non so se 'una sorpresa su cinque' fosse una palla oppure era la signora che vendeva quelli delle scatole 'non vendibili separatamente'!

In ogni caso le mie preferite erano le ranoplà, erano troppo carine, anche se i nomi li ricordo dei coccodritti: il più figo era Pinco Pagella!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 9:25 
Non connesso

Vedete, ci sono molte cose oltre ai dischi che ricordano la gioventù.
In camera mia ci sono per adesso 2 espositori con 15 serie l'uno di kinder e appena cambierò casa ne metterò ancora alle pareti e tappezzerò i muri con tutti i dischi della d'avena, sarò matto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 10:36 
Non connesso

C1-P8 ha scritto:
sarò matto?

e perchè mai, scusa?!?
pensa che c'è persino gente che in soggiorno ci mette delle banalissime e fasulle riproduzioni di quadri famosissimi e molti costosi... :o

ikebana ha scritto:
Che corruzione?

alcuni anni fa girava la notizia nei telegiornali: dietro al collezionismo di quegli oggettini degli ovetti c'era il mercato nero... si era scoperto che alcuni pezzi diventavano rari perchè venivano fatti sparire subito al momento della produzione e rivenduti a prezzi esorbitanti... e alla fine l'inchiesta era diventata più grande di quel che si poteva immaginare... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 21:04 
Non connesso

C1-P8 ha scritto:
appena cambierò casa ne metterò ancora alle pareti e tappezzerò i muri con tutti i dischi della d'avena, sarò matto?

Naaaan ci posso credere, lo sai che ho sempre pensato di farlo ank'io?? :wink:
Anch'io quando cambierò casa mi devo fare una stanza con tutti i modellini, manga, dvd e, per riallacciarmi al tuo discorso, pensavo di appendere i 45 giri delle sigle. Devo trovare il modo però, mica posso appenderli con lo schoctckh (qualcuno mi dica come si scrive skoccchtc... :lol:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 21:19 
Non connesso

Rookies ha scritto:
qualcuno mi dica come si scrive skoccchtc

si scrive nastro adesivo! :wink:

per appendere quei dischi, puoi mettergli delle copertine di plastica trasparente e incollare o puntinare quelle, anzichè il disco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 21:34 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Comunque il trucco era (ed è) agitare l'uovo. Ricordo che io li prendevo sfusi da un negozietto, mamma me ne prendeva uno al giorno e siccome la signora ormai mi conosceva me li faceva agitare e ci azzeccavo sempre! Non so se 'una sorpresa su cinque' fosse una palla oppure era la signora che vendeva quelli delle scatole 'non vendibili separatamente'!

fino a qualke anno fa me li facevo pesare...
32 grammi = montabile
34 = monoblokko
36 o 38 = statuetta

molto spesso pero' c'erano anke delle eccezioni :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 21:39 
Non connesso

dancasti ha scritto:
per appendere quei dischi, puoi mettergli delle copertine di plastica trasparente e incollare o puntinare quelle, anzichè il disco...

Si fino a qua ci ero arrivato, ma vedi io vorrei un modo ancora 'meno rischioso', tipo qualche espositore piatto. Male che vada me lo faccio io! :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 22:11 
Non connesso

hai ragione: m'ero dimenticato di specificare di aggiungere una piccola barretta di legno orizzontale nella parte bassa della fila di dischi, come fanno nei negozi di vinili che espongono le rarità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2003, 22:18 
Non connesso

E' qua che ti voglio: l'idea sarebbe quella, però pensa: apro la finestra, soffia un pò di vento e cade tutto... io pensavo di fare una parete a righe con le stecche, metterci i dischi e poi coprire il tutto con delle lastre di vetro... solo che a questo punto non so se le stecchette reggano il vetro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2003, 18:04 
Non connesso

Esporre le kinder è abbastanza facile perchè ho fatto una scaffalatura col legno e ci ho messo davanti una lastra di plexiglass fissata, è venuta molto bene e forse dovrei venderla a qualche altro che colleziona kinder.
Per i dischi è + complicato: le stecche di legno sono perfette per i cd ma per gli lp sarà complicato metterli al muro, anche perchè li volevo incellofanare come ho fatto con tutti i 45 giri.
Ci penserò, tra i miei gadgets di serie che mi hanno montato ci sarà pure qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2003, 22:10 
Non connesso

Però... quando il collezionismo aguzza l'ingegno! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2003, 9:18 
Non connesso

Rookies ha scritto:
C1-P8 ha scritto:
appena cambierò casa ne metterò ancora alle pareti e tappezzerò i muri con tutti i dischi della d'avena, sarò matto?

Naaaan ci posso credere, lo sai che ho sempre pensato di farlo ank'io??

Allora lo confesso: la mia collezione e' nata addirittura con questo scopo ... cioe', non fraintendetemi, non per tappezzare i miei muri con Cristina d'Avena, ma con Jeeg, Goldrake & Co.

All'inizio infatti mi accontentavo di avere le sigle registrate e collezionare i 45 mi sembrava assurdo e impossibile, ma poi in assenza di poster pensai di arrangiarmi con qualche disco ... e poi fu una reazione a catena ...

accidenti a Vito Tommaso
"Senti ragazzo
nella tua stanza
fra i manifesti degli eroi
lasciagli un posto
perche' tu da grande
di lui ti ricorderai ..."

Ora pero' sono troppi e non ne ho appeso neanche uno!
Pero' ho trovato un po' di poster :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2003, 9:45 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Comunque il trucco era (ed è) agitare l'uovo.[...]la signora ormai mi conosceva me li faceva agitare e ci azzeccavo sempre!

Fosse riuscito una volta a me!!!
Tutte le volte che agitavo l'uovo, mi usciva sistematicamente la sorpresa sbagliata :o

:roll:....:mrgreen:
Yusaku88 ha scritto:
fino a qualke anno fa me li facevo pesare...
32 grammi = montabile
34 = monoblokko
36 o 38 = statuetta

Maddai!! E il negoziante accettava di pesarteli?!
....Immagino che sfiga tutti i bambini che andavano a comprarsi gli ovetti nello stesso negozio in cui entarvi tu! :P

Per le eccezioni suppongo che ce ne fossero, magari l'ovetto poteva anche pesare 33 o 35, no? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2003, 11:58 
Non connesso

G40 ha scritto:
32 grammi = montabile
34 = monoblokko
36 o 38 = statuetta

Maddai!! E il negoziante accettava di pesarteli?!
....Immagino che sfiga tutti i bambini che andavano a comprarsi gli ovetti nello stesso negozio in cui entarvi tu! :P

Per le eccezioni suppongo che ce ne fossero, magari l'ovetto poteva anche pesare 33 o 35, no? :lol:[/quote]

:D
praticamente io li compravo nella paticceria attaccata al bar di mio padre, quindi eravamo tuttttti grandi amici! :D
pensa ke dividevamo gli ovetti nelle scatole... facevamo una scatola tutta per me con quelli ke ritenevo sicuri esserci la soprersa, e una scatola con gli scarti per i clienti! :D

forse mi è capitato un 33... ma i dsiapri nn li ricordo proprio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2003, 15:10 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Beh... io, più maldestramente, sto cercando di trasformare, gradualmente seppure, la mia stanza in una macchina del tempo. Io, "i manifesti degli eroi" (compreso quello di "Jeeg Robot contro i mostri di roccia" del cinema)ce li attacco davvero a quasi trent'anni, ma insieme ci metto ovviamente altri piccoli poster, copertine di giornali vecchi (La Banda Tv, Noi Supereroi, ecc.), libri cartonati (di quelli che andavano di moda fra la fine dei '70 e l'inizio degli '80), immagini prese da internet o dell'epoca... copertine dei 45 giri, giocattoli di personaggi dei cartoni animati (solo quelli per me DEGNI, però; altra cosa: il giocattolo deve essere intero, ma scalcinato, SCALFITO e GIOCATO parecchio).
La mia stanza deve raccontarmi ogni giorno chi sono. E' la mia preziosa e personalissima macchina del tempo
Saluti a tutti e per letto una luna di raso
Watta Takeo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2003, 20:00 
Non connesso

Beati voi che avete una camera da arredare, la mia fa pure da solotto quindi non posso attaccare nulla.
L'unico poster oltre ai kinder rappresenta i simpson che si mazzano a vicenda.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quei 2 dischi da cassaforte...
MessaggioInviato: sab 16 lug 2005, 19:58 
siglomane ha scritto:
Ebbene sì, solo 2 dischi sono finora riusciti a superare la mitica soglia del milione di lire di valutazione... ora 500 euro...

Aggiungi pure Il mistero della pietra azzurra... AHAHAHAHAHAHAH! :lol: :twisted: :lol: :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2005, 20:06 
Al vigliacco che tira in ballo topic vecchi di 2 anni fa senza firmarsi non ho nulla da nascondere.

Nel 2003 la Pietra azzurra non valeva certo 500 euro, e se è per quello PER ME non li vale neppure adesso.

La mia attuale valutazione di quel disco è di 350 euro.
Ciò non significa che persone reali abbiano offerto anche di più.

Auguro al lurido vigliacco che ha scritto questo topic di morire presto di morte lenta e violenta.
Con simpatia, Siglomane

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2005, 20:10 
Ovviamente auguravo la morte al Vigliacco Ombre del Passato, non potrei mai augurarla a me stesso...
L'autore del topic, il santo Frate Siglomane, è bene che abbia lunga vita.
:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2005, 22:26 
Non connesso

Siglo al Vigliacco ha scritto:

Auguro al lurido vigliacco che ha scritto questo topic di morire presto di morte lenta e violenta.
Con simpatia, Siglomane

D'ACCORRRRRDO?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 9:11 
Non connesso

:o :o

Siglo soffre di Vannamarchite acuta???

:roll:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora