Dopo una veloce carrellata ecco una mia risposta completa alla questione.
Prima di tutto commento le altre canzoni citate (ovviamente sono opinioni personali, e preciso che non ho una gran tecnica...):
- Starzinger la trovo piuttosto semplice, un 4/4 dritto di ritmica ad 8' sul charlie + le rullate neanche troppo serrate;
- Lucy May la trovo anche semplice;
- Bem ha + o - le stesse rullate lungo tutta la canzone con accenti diversi;
- Gackeen è + una questione di accenti che di difficoltà tecnica;
- King Arthur presenta "solo" il problema delle rullate, che richiedono x forza una discreta tecnica di mani (che non ho..., ma non è impossibile

);
- Shooting star non è eccesivamente complessa;
- A mio parere Vultus V è difficile tanto quanto Space Robot, hanno entrambe una ritmica abbastanza complessa;
- Supercar Gattiger esclusi alcuni effetti non è difficilissima;
- Guarda Guarda che Famiglia (La famiglia Mezil, giusto?) non la trovo molto difficile.
Tra le difficili in sè e x sè metto l'attacco del Daitarn III
Poi c'è il problema fondamentale del genere, ovvero:
NON è UN GENERE NATO X ESSERE SUONATO LIVE con una band classica.
Le canzoni nascono in studio ed ovviamente x ottenere il miglior risultato possibile si aggiungono suoni e strumenti.
Che lo si faccia al computer o sovraincidendo strumenti veri non cambia.
Ci sono alcuni pezzi in cui la base di batteria va dritta x la sua strada e vengono aggiunte rullate, effetti, passaggi sui tom, percussioni.
Alcuni esempi possono essere
- Anna dai Capelli Rossi
- Astrorobot Contatto Ypsilon
- Cyborg, i nove supermagnifici
- Daltanious
- Pollon
- Planet O
Questo li rende in un certo senso "difficili" x i batteristi, xchè non si riesce a riempire esattamente come nell'originale.
Ovvio che ci si adatta.
Io Daltanious la faccio un po' + spartana e tendendo noi un po' + verso il rock non suona male.
Pollon si cerca di renderla comunque con accenti e passaggi accattivanti.
Per alcune percussioni mi dà una mano il nostro nuovo acquisto (cantante/corista/flautista) CO2, tipo i cimbali su Sandokan o l'ovetto con la sabbia su Goldrake (spero di aumentare comunque il suo set

).
Se mi viene in mente altro...