Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Invertiamo i ruoli....
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 12:46 
Non connesso

Allora....domanda curiosa....

Quale canzone dei cartoni animati non cantata da Cristina D'Avena, vedreste bene cantata proprio da Cristina D'Avena e, viceversa, quale canzone di Cristina vedreste bene cantata da altri interpreti e chi...

Motivare grazie...! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:06 
Non connesso

Bene... Topic carino...
Bravo Calendarman!
Credo che Cristina d'Avena interpreterebbe bene canzoni come La principessa Sapphire. Soprattutto nel pezzetto che corre, salta e vola..., mi vien facile immaginare alcuni passaggi con le personali intonazioni che caratterizzano le sigle di Cristina, soprattutto dalla fine degli anni '80.
Mi avrebbe fatto piacere ascolare cantata da lei canzoni come L'uccellino azzurro oppure La ballata di Fiorellino...
Non c'è un motivo vero e proprio, ma credo che tutte le sigle di anime, tratti da shojo manga, si avvicinano al suo genere di repertorio...

Viceversa, negli ultimi anni sono state interpretate sigle, cantate per lo più in coppia con Giorgio Vanni, che avrei fatto cantare a Nico Fidenco o ai Superobots...
Oppure Rossana interpretata dai Vianella?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:10 
Non connesso

Allora direi ke per l'inverso ... ovvero una canzone di Cristina cantata da un altra interprete io proporrei Mina con la Canzone dei puffi... mentre per quel ke riguarda il contrario, ovvero Cristina ke kanta la canzone di un altro .. beh la vedrei bene con Lo specchio Magico![/list]

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:20 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
ovvero una canzone di Cristina cantata da un altra interprete io proporrei Mina con la Canzone dei puffi...

Diciamo che Mina ha abusato fin troppo della reinterpretazione dei brani degli altri ma, essendo una grande al di sopra della critica, credo che sarebbe un onore per Cristina se lei facesse un album dedicato tutto per lei...
Non so se siamo OT, ma Mina ha interpretato delle sigle di varietà per cui...
In un'ipotetica track list, fosse solo per far guadagnare il figlio, non mancherebbero Prendi il mondo e vai, Principessa dai capelli blu, ecc...
Certo mi piacerebbe ascolatare una versione gospel di Balliamo e cantiamo con Licia che considero la più bella sigla dei vari telefilms tratti dall'anime...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:24 
Non connesso
Moderatore

Per sfortuna o per fortuna (a seconda dei gusti ) MINA non interpreterebbe mai una canzone di Cristina. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:30 
Non connesso

Ecco io vedrei bene "Holly e Benji due fuoriclasse" cantata da Cristina, tanto che una volta facendo l'elenco delle canzoni di Cristina che non mi piacciono, ho ficcato nel mucchio anche questa.

Ecco l'ho detto io, così Satomi non potrà più ricattarmi con questa stronzata che ho detto :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:31 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
Per sfortuna o per fortuna (a seconda dei gusti ) MINA non interpreterebbe mai una canzone di Cristina. :D

Non ne sarei tanto sicuro, ad esempio le canzoni di Boncompagni, considerato un autore disimpegnato (tanto per usare un eufemismo), potevano essere considerate ininterpretabili da parte di Mina, eppure lei ci ha regalato una splendida versione di Rosso, facendo il verso addirittura alle ragazze di Non è la Rai.
Mina è stata sempre una donna spiritosa e scherzosa, cantando canzonette come Ma che bontà, Ma chi è quello lì, quindi non mi meraviglierei affatto di una sua versione di Canzone dei Puffi!
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:33 
Non connesso

opelmanta ha scritto:

Ti ricordo che "Nessuno", quando era interpretata da Wilma De Angelis, era una canzone degna delle più becere interpretazioni siglesche del "cereale" nazionale.

Quando la fece Mina, divenne un inno generazionale

Tra l'altro esiste la ripresa di un duetto memorabile, in cui Mina e Wilma si scambiano le interpretazioni, e Mina fa furore anche in versione melodica, della De Angelis apprezzo soprattutto... la simpatia e la buona volontà :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:35 
Non connesso

Fa.Gian TI QUOTO IN PIENO :D e nn riesco a fermarmi dal ridere hahahah hahahaha hahahhahah hahahhahah hahahahhah hahahhaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:37 
Non connesso

Ecco ... adesso io quella volta avrò anche detto una stronzata, ma... che cavolo ci fa "Holly e Benji due fuoriclasse" in Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 2 ???

Il legame c'è!! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:40 
Non connesso

Mi vedrei benissimo Cristina cantare "Tamagon risolvetutto" con la stessa vocina che usava in "Il mio gatto Giuliano" (per chi non lo sapesse era un brano contenuto nell'ellepì "Kiss me Licia").

Poi sarei curioso di sentire Clara dei Cavalieri in "Le avventure della dolce Katy".... :roll:

Però sarei altrettanto curioso di sentire Cristina che canta "Bem" ... :o

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:47 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Poi sarei curioso di sentire Clara dei Cavalieri in "Le avventure della dolce Katy".... :roll:

Già... Interpretata tipo Lo specchio magico...
DEMETAN ha scritto:
Però sarei altrettanto curioso di sentire Cristina che canta "Bem" ...

Credo che questa sigla sia improponibile, oggi, per un pubblico di bambini... E non solo per Cristina!
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 14:53 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
della De Angelis apprezzo soprattutto... la simpatia e la buona volontà :roll:

Quoto, soprattutto la buona volontà dietro ai fornelli. :wink:

Per quanto riguarda il topic, mi viene più facile pensare a questo discorso per la Cristina anni 80, quel tipo di voce era adatta a molte sigle cantate da altri; mi sarebbe piaciuto ascoltare le versioni di Cristina di brani tipo la vecchissima e inedita Gigì ("Ha dodici anni e il nasino all'insù...", adoro questa canzone), Lulù, Mimì, Fiorellino giramondo, o anche "Heidi" visto che molti profani pensano che sia una canzone di Cristina!
Oggi immagino più facilmente Cristina al posto di qualcun altro in una canzone pop d'amore; visto che le piace tanto, la troverei bene a cantare qualche pezzo di Laura Pausini; oppure una via di mezzo tra lo stile "da bambini" e quello pop "adulto", ad esempio le canzoni di Carlotta ("Frena", "Baciami adesso").
Per il discorso inverso, alcune canzoni degli ultimi anni sarebbero carine interpretate da un gruppo; ad esempio "Vita da steghe", la sottovalutata "Draghi e draghetti" (che ha un coro adulto), "Tex avery show", "Gladiator's Academy" e simili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 14:59 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Per il discorso inverso, alcune canzoni degli ultimi anni sarebbero carine interpretate da un gruppo; ad esempio "Vita da steghe", la sottovalutata "Draghi e draghetti" (che ha un coro adulto), "Tex avery show", "Gladiator's Academy" e simili.

Gladiator's Academy è propria carina!
Direi che questi pezzi non sono sottovalutati, ma essendo stati abbinati a cartoni di minor impatto (in termini di ascolto) è normale che siano meno conosciuti.
Purtroppo le chicche disseminate nei vari CD rimangono sconosciute ai più!
:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 15:03 
Non connesso

"Gladiators Academy" non è un mistero che piaccia anche a me, però è una di quelle che vorrei sentire eseguita da qualche altra voce

In questo caso sarebbe bello sentirla eseguita dalla Mele Verdi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 15:07 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
"Gladiators Academy" non è un mistero che piaccia anche a me, però è una di quelle che vorrei sentire eseguita da qualche altra voce

In questo caso sarebbe bello sentirla eseguita dalla Mele Verdi

Già ecco... Non riuscivo proprio a trovare l'interprete, ma Le Mele Verdi sarebbero adatti...
Dovrebbero fare un lavoro del tipo coro polifonico...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 15:51 
DEMETAN ha scritto:

E' più probabile Bem che canta "Cristina".

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 15:56 
Non connesso

Figlio del Mistero ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

E' più probabile Bem che canta "Cristina".

LOLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 17:17 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
"Gladiators Academy" [...] eseguita dalla Mele Verdi

pensavo la stessa cosa riguardo a papyrus (o come si chiama)... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2005, 3:07 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:

Si, io trovo che per alcune come Mille note in allegria con la Mozart Band, Pazze risate per mostri e vampiri e Mostri o non mostri tutti a scuola poteva andare bene Il mago la fata e la zucca bacata.
Pazze risate, infatti, è molto Carletto. :lol:

Daldello per Cuore invece non va proprio bene... lì ci andava Cri.

Vanni può andare per Robin Hood e Batman. Chissà Godam...

Street Sharks è più Destro che Draghi... e infatti doveva essere Marco Destro a cantarla, come sappiamo.

Candy, Lalabel e Lulù sono molto Georgia Lepore...

Anche Superobot 28 e Ufo Diapolon sono molto Georgia Lepore.

La ballata di Fiorellino e Chiudi gli occhi e sogna le vedrei bene cantate da Stefania Mantelli, vorrei sentire soprattutto la seconda... perchè no anche Spicchi di cielo tra baffi di fumo... sì sì... che bella che sarebbe!

Anche per Hela Supergirl potrebbero andare bene le Mele Verdi.
Perchè non Tamagon e Capitan Jet... lì però Sara ci sta benissimo.

Chissà Doraemon e Galaxy cantata da Guio :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2005, 9:52 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Daldello per Cuore invece non va proprio bene... lì ci andava Cri.

Sottoscrivo...anch'io non ho mai capito come mai una canzone così bella sia stata affidata a Dal Dello.....mah!
Piuttosto avrei lasciato quella dei Cavalieri..... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2005, 16:55 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Sottoscrivo...anch'io non ho mai capito come mai una canzone così bella sia stata affidata a Dal Dello.....mah!

già.

Avrei tanto voluto sentire La mia amica Sandybell, Coccinella bimba d'oro e Sally la maga cantate da Cri. Di sicuro sarebbero state bellissime... probabilmente Anche i cani vanno in paradiso poteva andare bene... sì sicuro. Per Kangoo invece andava bene Vanni.

Un'altra sigla che sarebbe venuta bene cantata da Cristina poteva essere quella finale di Papà Castoro, molto triste... viceversa la voce di Monica Ward può andare per La ballata di Fiorellino. L'avrei sentita bene anche in Adesso e fortuna e Fantasia del vento. Certo la Parmiani ci sta benissimo... ma anche la Ward poteva andare, con l'interpretazione adatta. Allo stesso modo per queste due sigle era azzecatissimo il timbro di Clara! Trovo molte somiglianze tra il timbro di Clara e quello di Lara.

Senza nulla togliere a Simone, la sigla di Babar era perfetta per Sara Cappa. Sarà che li sentiamo entrambe con la voce di bambino... ma sono sicuro che anche con Sara sarebbe uscita una cosa davvero carina.

Per Bubu Chacha io personalmente non avrei usato una voce maschile... qui poteva andare bene la voce di Guio. Anche la Svizzero era perfetta per questa simpaticissima sigla.

Sarà ma Darkwing Duck, nonostante sia perfetta così com'è, è una sigla molto Vanni, alla Spider-man e Batman of the future. Sicuramente se l'avesse cantata Vanni la sigla avrebbe conservato tutta la sua energia, anzi probabilmente ne avrebbe guadgnato un po' di più. Al contrario Ducktales è più Destro che Vanni, per questa potevano andare bene in molti... anche Draghi o ad esempio i De Angelis. Sì, per questa i De Angelis li vedo proprio bene. Gummi invece l'avrei affidata a Cristina... o, sentendo il lavoro did Cybernella, ai Vianella. Forse questi ultimi erano più adatti sì... visto che ci vorrebbe una voce maschile e una femminile.

Semplicemente Sissi e Niente e nessuno sono stupende così come sono, ma se l'avesse cantate Cristina con l'intepretazione adottata in Pocahontas non avrebbero perso niente... sarebbe stato ugualmente meravigliose.
Ora che ci penso anche Guio sarebbe stata perfetta... il timbro, a mio parere, è simile.
Se dobbiamo dirla tutta... ci andava bene anche Nadia Biondini. Eh sì. Niente e nessuno mai ci separerà!
Infatti sono molto Legend of garnet. E anche il timbro è quasi identico! A lei racconta solo una bugia, a lei racconta l'ultima bugia. Eccezionale. Chiamamola magia, un po' tua, un po' mia!

Mi dispiace, ma Le mille e una fiaba è troppo bella per I Piccoli cantori di Milano, che in questo casano mancano di espressività. Cri avrebbe reso, con la stessa interpretazione di C'era una volta, questa fantastica melodia di Carucci un brano bellissimo. Già l'immagino, Un segreto c'è, scopri qual è.... Peccato, perchè tutte le premesse per farla cantare a lei c'erano.
Allo stesso modo dai... Marcellino pane e vino è tutta Cristina. Qui ci voleva l'interpretazione di Spicchi di cielo tra baffi di fumo. Senza nulla togliere alla cantante originale, è persino migliore quella che canta la cover. Accoppiando per timbro invece sarebbe stata perfetta Clara. E' lei, la voce è sua... timbro identico. Insomma se la potevano contendere.
Ugualmente la voce di Clara era perfetta per la seconda sigla di Bambino Pinocchio... Il mondo è grande, tu sei piccino, non puoi stare solo mai... Perfetta.

Peccato invece, perchè se Guiomar avesse cantato Coraggio a 100mph e Grazie amore (da 'Sei in arresto') chissà che belle sigle sarebbe uscite fuori. La prima vabbè è adatta a lei, sicuramente sarebbe stata perfetta... ma avrei voluto soprattutto sentire la seconda... che peccato!

Dai... Superpig non la può cantare una voce maschile! Certe volte li scelgono proprio a casaccio gli intepreti. Qua avrei accoppiato la grandissima Paola Tovaglia, che con la carica impressa in Rolling night, avrebbe fatto centro! Dico davvero... perfetta... la musica è fatta per la sua voce.

Scambiando 2tto by T. Labriola con Giorgio Vanni il risultato di Ufo Baby sarebbe stato sicuramente lo stesso. Molto simili come timbro, intepretazione etc...
Ca@@o invece... ma mi fai interpretare Nello e Patrash a un uomo e La ballata della povera gente - I miserabili a una bambina? No... non si può! Poi vedi... se Les miserables è cantata da Dorothè, una donna, vuol dire che la voce di una bambina non è adatta! In entrambe era perfetta Cristina... cambiando le parola alla ballata pero', perchè non mi piace. Nello e Patrash invece è ottima e bellissima così com'è, altro che la prima sigla plagio di Tempera. La seconda sì che è bella. Sarà che amo le melodie struggenti, ma è davvero bella! C'è un bimbo di grande talento... un artista in disegno (...) ma un angelo blu c'è per tutti noi. Eppure le cantanti femminili ce l'avevate... quella di Coccinella bimba d'oro era perfetta.

Arrivano i superboys è carina così com'è, è vero... ma qui Draghi ci scialava. E se non vogliamo usare Draghi, va bene anche Giorgio Vanni. Potevano caricarla al massimo. Anche Meakin andava bene, perchè no!

A proposito di Meakin, una sigla di Cri che vedrei benissimo, ma proprio bene bene bene bene bene, cantata da lui è L'isola del tesoro. Dai è perfetta... Corri ragazzo più svelto del vento, e non fermarti nemmeno un momento, presto nascondi la mappa ci sono i pirati! Tremi di freddo e non di paura, mentre tu scivoli in questa avventura.... Troppo fatta per lui. Bisognerebbe farla... eccezionale... sarebbe eccezionale.

Dello stesso anno invece ne vedrei bene due cantate dalle Mele Verdi, la scanzonatissima e divertentissima Barney... già me l'immagino Con ogni nuvola del cielo si può fare un bel gioco: pensare a cosa rassomiglia e poi riderci su! E se si gioca in compagnia ci si diverte di più! cantata da Paolino... perfetta dai!! L'altra invece è Cenerentola, ma per questa avrei usato Stefania Mantelli, perchè è molto più dolce. L'avrebbe resa anche sensuale... che ficata... Lavori tutto il giorno senza fermarti, per le tue sorellastre altere e sprezzanti... ficata davvero!! Rimpiango che sia cresciuta, doveva rimanere bambina :-(((((

Secondo una mia particolare considerazione, poi, lo stile di Fasano è molto simile a quello di Zara, sapevano dare l'ambientazione alla sigla, lo sfondo, la sensazione di vivere il luogo. E infatti se mi dici Simba: è nato un re io ti dico che se la cantava Clara, come ha cantato Kimba, poteva andare lo stesso. Stupende Kimba e Simba... però così come avrei voluto sentire Simba cantata da Clara, mi sarebbe piaciuto sentire Kimba cantata da Cristina... Tutta la foresta palpita perchè con Simba è nato un nuovo re!, ma la cosa più bella sono i cori ad ascendere e il finale... come sempre in Fasano del resto.
C'ho messo tre ore invece per capire chi poteva cantare Mortadello e Polpetta: la coppia che scoppia, sapevo che qualcun altro poteva andare bene e infatti poi m'è venuta l'illuminazione, con tutti i versi che fa Ubaldi infatti, questa sigla poteva essere cantata da Il mago la fata e la zucca bacata!! Il prode Mortadello non ha neanche un capello e porta degli occhiali che son proprio due fanali! Cantatemela come avete fatto per Chobin e vi amerò per sempre.

Poi sarà... ma molte sigle di Draghi io le avrei viste bene anche con la voce di Meakin... particolarmente Sulle ali dei Dragon Flyz! Calza a pennello! :-D O anche Beetleborgs: quando si scatena il vento dell'avventura!! Ficata... Il fumetto con la sua magia è il trionfo della fantasia.... Mitici entrambi!
E viceversa... dammi il viceversa... fatemi sentire Toriton e Forza Sugar cantate da Draghi! Mitici... davvero...

Pippi Calzelunghe tu sei unica perchè hai due occhi sempre sorridenti... Ora ditemi se questa dolcissima melodia non la poteva cantare Georgia Lepore! Dimmi L'Ape Magà e io ti dico Pippi hurrà! Me la devi cantare così Georgina, come Magà, eh sì... Hip hurrà per Magà l'ape vagabonda... Così per noi tutti sei Pippi hurrà bum bum Pippi hurrà bum bum Pippi hurrà... Cavolo è reversibile... perfetta...

E' piccolo è bionico è sempre Gadget invece è Mele Verdi... vi prego cantatemela come Belfy e Lillibit o Gli gnomi delle montagne... troppo divertente! Allegra al massimo... Molto indaffarato, tutto accessioriato, che Investigatore! Brilla sotto i riflettori, comico e famoso, sSempre vittorioso: Gadget Boy! Dai sì sì.. ci sta! E allora se ci sta questa ci stanno anche Robinson Bignè, Occhio ai fantasmi, Un tritone per amico e Il laboratorio di Dexter! Sicuro a palla... ci stanno tutte! Troppo simpatiche! Se però non mangia niente si agita e perciò lui ritorna nuovamente mini minimò! Ma se assaggia il suo mangime il tritone fa uauh! Ficata! Shobado baddàààà!

E Nico Fidenco? Fidenco è perfetto per Extreme Dinosaurs: quattro dinosauri scatenati! Senza nulla togliere a Draghi... Fidenco ci stava benissimo, chi è d'accordo con me alzi la mano! Mi ricorda moltissimo Cyborg! Troppo fiche, entrambe... Sai c'è un ruggito che proviene dal passato e che risuona nelle nostre città!
E Mummie Alive?? Ma sì... Fidenco questo!! Ma le piramidi sono rimaste in Egitttooooo... nei luoghi magici dell'antichità! E a sto punto pure Ivanhoe. Ma sì, Fidenchiamo tutto!

Non è un cane, non è un gatto e non c'assomiglia affatto! Lascia sempre stupefatto chi lo incontra, ma chissà perchè? (...) Ha due striminzite zanne all'insù, in un guazzabuglio di occhi naso e pelo blu! Fasano mitico... bellissima questa sigla... Qua ci metterei una voce maschile... Zara!! Sì che ficata... bella bella... Lui è un mostro tutto da ridere! Cantamala come Nino ti prego...
E ce la vedete Guiomar a cantare Maledetti scarafaggi?? Ma LOL dai... fichissima... troppo bella.. Lui si difende e poi ci rende pan per focaccia con tutti i più esplosivi faccia a faccia per salvare la pellaccia! Evviva Guio! Cantamala come Gigi la trottola, please! E tu Johnatan fammi i cori :-D Bello, troppo bello! GNE GNE GNE GNE GNE...

Nanny Mummy uoooh Nanny Mummy uoohh Conosce poche parole, ma si inventa quelle che poi non sa! Mago, Fatta e Zucca Bacata anche qui, sicuramente! Cantata come i Mostriciattoli pero'... LOL cantatemi pure Spie, missioni e coccodrilli SOS Croco come Carletto dai... ficata! E Mega Babies? Pure questa dai! Vanni eccezionale lo so qui... caricatissimo al massimo, chissà come veniva con loro pero'... Cosa fanno i Mega Babies? Dove vanno i Mega Babies? Come sono i Mega Babies? YEAH!

LOL, ora che ci penso anche Milly vampiro per gioco potrebbe andare bene per Fidenco! Atmosfera cupa come piace a lui! Altro che Jane e Micci... con i cori pero', perchè tutta da solo non va bene, no! C'è un fantasma nel ristorante, c'è un alieno terrificante... qui ci vuole Milly vampiro!

Altre due sigle per Meakin invece potrebbero essere Roma un grande impero e Belfagor. Cristina straordinaria... ma anche l'accento di Meakin ci sta tutto! LOL, me l'immagino che ficata... Un nemico in più dai toni grigi, rende oscuri i cieli di Parigi, ecco che passa l'omba di Belfagor! Un ottimo Galbiati qui, devo dire.

Jack hip aiei! Jack hip aiò LOL... Quella strana fattoria cantata dalle Mele Verdi come La banda dei ranocchi verrebbe ugualmente splendida :-D! Ha sempre sognato di risiedere in campagna... lui però laggiù non ha trovato la cuccagna :-D Forse un misto tra Demetan e Ippotommaso :-D
Anche Pollicina è loro, cantata come Ikkyusan pero'... Che carina che verrebbe! Cucciolandia idem :-D
E anche Un regno magico per Sally, tenerissima melodia di Amato.

All'arrembaggio Sandokan! invece la affiderei ai De Angelis! E' molto Sandokan in effetti... la loro voce era ok, sì.
Le voce della savana invece è molto Clara... eh sì... diamogli anche Mary e il giardino dei misteri!
Anche 80 sogni per viaggiare la darei ai De Angelis... chissà che verrebbe fuori pero', non la immagino con una voce maschile. Hmmm, però dai ci sta... Arzigogolando un po' tutto quanto si può :-D
E a loro darei pure Un complotto tra le onde del mare! Vero... non c'avevo pensato... troppo bella questa pero'... con una voce maschile lo sarebbe altrettanto sicuramente... Nave, nave, nave, avventure a bordo.. nave nave.

Sicuro è che se nel 1993 ci fosse stato Vanni avrebbe cantato Principe Valiant e A tutto goal. Esperimento da provare. Dandogli la sua carica chissà come verrebbero... sicuramente belle... anche così lo sono però. L'azione prende il via, si accende la magia... c'è un contropiede che sorprende tutti quanti ed è GOAL! E' proprio GOAL! Eccezionali.
A questo punto anche COPS e Forza campioni... eh sì... pure Cristoforo Colombo.

Ora... l'interpretazione di Dolceluna è meravigliosa, Cassano è stato un grande producendo la sua migliore sigle insieme all'ultima di Sailor Moon... Cristina insomma è perfetta. Ma... se Guio me le cantava come Ransie la strega che sarebbe uscito fuori? Bell'accoppiamento direi. Allo stesso modo Cantiamo isieme non si tocca ed è insuperabile, ma vorrei tanto sentirla cantata da Guio! :-(

Dello stesso anno invece affiderei Una scuola per cambiare e Moominland alla Lepore. Quale? La Lepore di Fiordiligi, quella intepretazione... quella Georgia. Allora potrebbe andare.

Ahahahah! Non c'avevo pensato... Chi la fa l'aspetti! è molto Mostriciattoli! Palpita l'oriente tra un passato effervescente, ed un magico presente dove i sogni son realtà (...) Vola, oh oh oh, sul suo tappeto, vola! Alla ricerca di pozioni per detronizzare sua maestà. Meravigliosa e unica. LOL... gli darei anche Bad dog e Sale e pepe... sai che esce fuori :-D divertentissime.
Perfetti anche per Guru Guru il girotondo della magia e Guru Guru il batticuore della magia. Per la prima vedrei bene anche una mele verde, o Sara Cappa... o anche Andrea e Sabrina del mago pancione!

Dei Raggi la Georgia Lepore di Fiordiligi e Mimì e le ragazze della pallavolo potrebbe cantare Due angeli e una nuvola. Fantastica... Il panorama dalla mia finestra io non lo riconosco più... :-(

Son tanti troppi... gli accoppiamenti possibili!! :-D
Ci si potrebbero passare giorni :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2005, 18:24 
Non connesso

:o ...'mazza che papiro Yu! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Invertiamo i ruoli....
MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 21:31 
Non connesso

io vedrei bene bryger del grande franco martin cantata da giorgio vanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Invertiamo i ruoli....
MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 22:09 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Calendarman ha scritto:
Allora....domanda curiosa....

M'hai rubato un topic che avrei voluto aprire io! :mrgreen:

Non so se è OT visto che si parla di in ogni caso di Cristina, ma sarei stato curioso di sentire Jeeg robot d'acciaio cantata da quello che in Astro robot faceva "No, non c'è posto nella galassia...", ...che da TdS si evince essere Moreno Ferrara...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora