Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 20:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Canzoni di Creamy, quale pregerisci??
Love Sarigenaku (Senz'altro amore) 29%  29%  [ 10 ]
Beautiful Shock (Bellissima emozione) 23%  23%  [ 8 ]
Pajama No Mamade (In pigiama) 0%  0%  [ 0 ]
Yu no Creamy Mami (Creamy Mami di Yu) 0%  0%  [ 0 ]
Yu no Creamy Mami (Creamy Mami di Yu) 0%  0%  [ 0 ]
Perike Toni Sukishite (Dimmi che mi ami teneramente) 40%  40%  [ 14 ]
Bin Kan Rugiu (Rossetto delicato) 9%  9%  [ 3 ]
Last Kiss Good Luck! (L'ultimo bacio di buona fortuna) - DUENOTE 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 35
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 20:16 
Non connesso

signora maestraaaaaa!!! il cavagliere vuole avere ragione a ogni costoooooooooooo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 23:12 
Non connesso

Ma insomma bambini, ora la maestra non può neppure andare a pisciare che voi subito litigate?? Per punizione andate dal bidello a chiedere un rotolo di carta igienica che è finita!

Torniamo a noi:

Fa.Gian. ha scritto:
siglomane ha scritto:
ALT!! Ma io intendevo in Italia!!

So benissimo che Creamy è dell'83, ma in Italia mi risulta trasmessa a partire dal febbraio '85, alle 20 su Italia 1.

Confermate?

Questo non me lo ricordo, ma è plausibile

Con esattezza non lo so neanche io ma confermo che è più che plausibile anche perchè la sigla di Creamy fu il primo singolo estratto dal Fivelandia 3, quindi, considerando che il cartone è stato trasmesso all'inizio dell'anno quadra che una meraviglia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 9:04 
Non connesso
Dittatore

comunque per versione completa significa che esiste una versione non tagliata.. Che inizia e finisce come l'autore l'ha voluta. Se poi vogliamo trovare una definizione per le canzoni che hanno una seconda strofa possiamo farlo tranquillamente, ma il termine "versione completa" in questo caso non e' calzante, tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 12:35 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
veramente x completa una canzone si intende con una seconda strofa! altrimenti ke senso ha?! :wink: resta una size tv montata sennò!

ma che discorso assurdo è?

una canzone non è completa se non ha almeno due strofe?

E "It takes me higher" allora pure non è completa? Eppure la versione del disco è sempre quella.

Che non sia VARIA è un altro discorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 20:24 
Non connesso

ok, mi arrendo! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 0:17 
Non connesso

sennò potevo pure farti l'esempio della sonata k331, la marcia turca di wolfgang amadeus mozart...
g:lol: g:lol: g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 18:11 
Non connesso

nelle sigle francesi la seconda strofa ha il testo uguale, ma nn è un montaggio, l'incisione è diversa, e cosi pure per le versioni italiane.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 18:15 
Non connesso

quasi quasi questa sera me le riascolto, cosi' poi voto anche io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 17:41 
Non connesso

Fatto!
E ho votato "Dimmi che mi ami delicatamente", l'unica che mi ha un po' commosso :oops: del resto ho ascoltato la registrazione dall'ultimo concerto di Creamy ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: up
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 13:19 
Non connesso

up

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 16:32 
Non connesso

Per me la + rappresentativa, nonchè la mia preferita è:

"Perike Toni Sukishite" (Dimmi che mi ami teneramente)

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2005, 12:26 
Non connesso

Nel mondo spesso non c'è chi sorriderà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2005, 20:14 
Non connesso

UOUOOOUU voglio viver la mia vita come in una favoolaaaaa!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2005, 22:18 
Non connesso

Nessuno ha votato la canzone di Duenote :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 7:00 
Non connesso

"Bellissima emozione" = Le favole... Da sempre la mia preferita, anche se cantata una sola volta in tutta la serie... Per fortuna quella volta canta strofa e ritornello, almeno qualche traccia ce l'abbiamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 13:15 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Ma insomma bambini, ora la maestra non può neppure andare a pisciare che voi subito litigate?? Per punizione andate dal bidello a chiedere un rotolo di carta igienica che è finita!

Torniamo a noi:

Fa.Gian. ha scritto:
siglomane ha scritto:
ALT!! Ma io intendevo in Italia!!

So benissimo che Creamy è dell'83, ma in Italia mi risulta trasmessa a partire dal febbraio '85, alle 20 su Italia 1.

Confermate?

Questo non me lo ricordo, ma è plausibile

Con esattezza non lo so neanche io ma confermo che è più che plausibile anche perchè la sigla di Creamy fu il primo singolo estratto dal Fivelandia 3, quindi, considerando che il cartone è stato trasmesso all'inizio dell'anno quadra che una meraviglia!

Effettivamente la serie de L'incantevole Creamy è stata trasmessa nel febbraio del 1985, il martedì, giovedì e sabato. Saltarono anche un episodio nella prima messa in onda (Gli occhi di Marion) dall'atmosfera horror... E così gli episodi diventarono 51 divisibili per 3.
Creamy sostituì Georgie per cui è il primo 45 giri successivo a quelli raccolti sul Fivelandia 2.
La serie ebbe un buon successo, ma la Five Record non era ancora pronta alla pubblicazione degli album monografici (o comunque non aveva preso in considerazione questa eventualità), lo dimostra il fatto che quello di Kiss me Licia uscì nel 1986, nonostante la serie fosse stata trasmessa nel settembre del 1985, pubblicazione avvenuta solo dopo le pressioni da parte dei telespettatori che chiedevano a gran voce l'album con le canzoni...
Se la serie di Creamy fosse stata trasmessa dopo Licia avrebbe avuto di certo un'edizione LP.
In Francia le cose andarono diversamente perché, consci dell'errore di valutazione italiano, optarono per la pubblicazione immediata dell'album.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 14:22 
Non connesso

Bel sondaggio,davvero!
Creamy è sempre stata la mia preferita ( tra le maghe e simili..) e tutta la serie mi ha emozionato molto; naturalmente ho sempre adorato le sue canzoni( registrandole dal televisore :lol: ) e sceglierne una è stato difficile! ...ad ogni modo ho scelto quella che per me è LA CANZONE per eccellenza di Creamy "Dimmi che mi ami teneramente".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 14:28 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
In Francia le cose andarono diversamente perché

La serie arrivò su La5 nel 1988 all'interno del loro Bim Bum Bam (Youpi! L'école est finie) a Giugno, mentre Kiss me Licia era già stata trasmessa a Gennaio dello stesso anno.
L'lp di 'Embrasse-moi Lucile' (Kiss me Licia) venne pubblicato assieme al 45 giri nel 1988, e sempre nel 1988 venne stampato il 45 giri di Creamy, merveilleuse creamy, ma non ancora l'lp con le canzoni della serie.
Solo l'anno successivo, ovvero nel 1989, grazie al successo dell'album di Licia, venne stampato anche il monografico di Creamy insieme a una compilation TéléJeunesse, con una per me molto bella copertina (Creamy+Emi, Spank+Licia, Mila+Holly, Lulù+Sandybell, Annette+Pollyanna+Lalabel+Sara+Charlotte, Babbo Natale+Evelyn+Juny peperina).

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 15:08 
Non connesso

Intanto devo segnalare un errore...la prima canzone di Creamy e' "DELICATE NI SUKISHITE", non Perike toni sukishite. (in giapponese dicono DERIKETO). Difatti giustamente in italiano dicono Amami delicatamente.

In Francia hanno nomi osceni per i personaggi giapponesi ma almeno hanno molta piu' cura nel realizzare i prodotti legati agli anime. A Dicembre sono stato a Bruxelles e ho visto i dvd e le cassette, spesso in ben piu' eleganti box, di serie che per noi sarebbe fantascienza avere per l'home video...tipo La piccola Nell, Don Chuck castoro, Milly un giorno dopo l'altro, Barbapapa..Per non parlare di SailorMoon, City Hunter..
Sempre in Francia hanno avuto la splendida idea di realizzare i cd con le colonne sonore originali giapponesi, tipo Conan, Ken ma soprattutto Candy Candy, cd che neanche in Giappone e' uscito e per il quale si meritano un monumento..!

Mi piacerebbe che venissero raccolte non solo le canzoni di Creamy ma anche quelle originali presenti negli altri cartoni e piacevoli all'ascolto, tipo quelle di Emi, Evelyn ma anche e soprattutto Ciao Sabrina. Di SailorMoon vorrei le canzoni di Rei, Chibiusa per Pegasus, dei pifferai del terzo film e dei Three Lights, mentre lascerei nella pattumiera l'obrobrio proposto come versione italiana della Sailorstar song. Orribile anche la canzone di Jeanie, Jeanie with long brown hair, male interpretata da Deborah Magnaghi.
Era molto carina, invece, la canzone di Mindy in Doredo' Doremi, sempre sulla base originale.
Il problema e' che se qualcuno non voleva pagare i diritti per le sigle italiane RCA, figuriamoci se l'avrebbe fatto per realizzare cd con le canzoni giapponesi..Licia e altri pochi titoli son stati delle eccezioni..Comunque mai dire mai, chissa'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 15:32 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Intanto devo segnalare un errore...la prima canzone di Creamy e' "DELICATE NI SUKISHITE", non Perike toni sukishite. (in giapponese dicono DERIKETO). Difatti giustamente in italiano dicono Amami delicatamente..

E' già stato segnalato a suo tempo da Lunlun, ma non mi è possibile modificare il sondaggio.

...tipo La piccola Nell, Don Chuck castoro, Milly un giorno dopo l'altro, Barbapapa..Per non parlare di SailorMoon, City Hunter...

Non solo... anche Caro Fratello.
Immagine
Comunque la differenza non sta tanto nei titoli, in fondo così come ci sono titoli usciti lì che non sono usciti in Italia, c'è anche il contrario.
La differenza sta nel prezzo...

Sempre in Francia hanno avuto la splendida idea di realizzare i cd con le colonne sonore originali giapponesi, tipo Conan, Ken ma soprattutto Candy Candy, cd che neanche in Giappone e' uscito e per il quale si meritano un monumento..!

http://www.logarythme.com
E' la stessa casa che ha realizzato i 3 cd di La5/Les annees90 con quasi tutte le sigle italiane tradotte in francese.
ImmagineImmagineImmagine

Mi piacerebbe che venissero raccolte non solo le canzoni di Creamy ma anche quelle originali presenti negli altri cartoni e piacevoli all'ascolto, tipo quelle di Emi, Evelyn ma anche e soprattutto Ciao Sabrina.

Come non citare la bellissima 'Mille stelle' di Rossana...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 15:41 
Non connesso

Anche quella, si'. Beh, allora anche quelle della famiglia Trapp, quella di Hilary e una dentro Shoot/ Ale' ale' oo.

Si', la Loga rythme..avevo le lacrime agli occhi quando finalmente ho potuto ascoltare su cd tutte le musiche di Candy, uno dei miei miti!

Sicuramente anche in Francia avranno serie che van bene e altre che van male, ma qui c'e' veramente poca cura nel fare le serie in dvd e continuarle..Yamato ha gia' sospeso Captain Tsubasa e Rossana e mi diceva che per loro e' una seccatura realizzare i box contenitore..poveri..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 15:42 
Non connesso

Suppongo che, invece, prima o poi faranno i dvd di Caro fratello..speriamo con la sigla italiana come bonus. E attendo quelli di Proteggi la mia terra..le mie cassette si stan logorando, ormai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 9:30 
Non connesso

Non avevo ancora visto questo sondaggio ed ho letto tutto con molto interesse xchè ho da sempre un debole x Creamy.
Sin dalla prima volta che l'ho visto l'ho trovato uno dei + bei cartoni trasmessi, sia x i disegni che x la storia.

Ho votato Dimmi che mi ami teneramente, che ho in testa sin dal primo ascolto avvenuto anni ed anni fa.

Peccato che non ripropongano questa serie, penso che anche adesso avrebbe un grande successo, ma soprattutto mi piacerebbe rivedere i due speciali che hanno trasmesso in Italia, quello sulla bambina che all'ultimo concerto di Creamy aveva visto l'Arca e quello del film di Fantascienza/Fantasy interpretato da Creamy e Due Note.

Qualcuno sa se sono reperibili?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 14:13 
Non connesso

Io ho votato Love Sarigenaku (Senz'altro amore)!
:D

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 15:30 
Non connesso

La serie di Creamy sta uscendo in splendidi dvd, con il doppiaggio storico e la sigla italiana col primo montaggio (non capiro' mai il senso del secondo..boh). Per Yamato sta per arrivare in dvd Il long good-bye e in videocassetta era uscito l'altro speciale.
Evelyn / Pelsia sta uscendo sempre per Yamato e probabilmente seguira' Emi. Speriamo che concludano le majokko con Sandy e Fancy Lala.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora