Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 7:40 
Attenzione! Un noto commerciante senza scrupoli, puffostar, da sempre vende cd e dischi di sigle su ebay a prezzi VERGOGNOSAMENTE POMPATI (dopo averli pagati pochi euro li rivende al 10 volte tanto).

Adesso ha deciso di fare la cresta anche sul nuovo cd di Atlas UFO Robot!! ! O__O;;

In pratica, pur di guadagnare 2-3 euro, cerca di vendere su ebay il cd al doppio del suo prezzo di mercaTI (18 EURO + 5 EURO DI SPEDIZIONI + SPESE PER PAGAMENTO= 24 EURO MINIMO!!!!!)

SE NON SIETE ANCHE VOI DEGLI STRUZZI RUFFIANI,
PRENDETE ATTO DI QUESTO COMPORTAMENTO VERGOGNOSO!!!

Ecco il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 4745821148

E quesot sarebbe il vero appassionato di sigle?
Ma vergognati virgo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 7:41 
scusate gli errori di battitura.
Prezzo di mercaTO
e questo sarebbe

Grazie per l'attenzione.

Ora voglio vedere quanti di voi lo giustificheranno nonostante una simile ladrata.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 10:00 
Non connesso

Io non comprerei mai un cd nuovo su Ebay, a meno che non sia una cosa straniera irreperibile in Italia..Comunque non e' l'unico caso ma hai fatto bene a denunciarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 10:08 
Non connesso

Ivan ha scritto:
Ora voglio vedere quanti di voi lo giustificheranno nonostante una simile ladrata.

Ci provo!

Puffostar scrive "Finalmente disponibile in formato digitale e ORIGINALE la stampa del famoso vinile 33 giri pubblicato nel 1978 dedicato al cartone." e poco sopra "CD - Audio - Anno 2005 (P) & © 2005 WARNER MUSIC ITALIA".

Che significa non imbrogliare nessuno, ma dichiarare che il CD e' appena uscito, quindi disponibile in quasi tutti i negozi, reali e virtuali, e in alcuni ad un prezzo evidentemente non superiore alla base d'asta. Chi per pigrizia o scomodita' preferisce farselo spedire a casa, puo' comperarlo da lui, a un prezzo comunque inferiore a quello di Ricordi!
Probabilmente quindi non saranno in molti a comperarlo, ma tutti gli appassionati che bazzicano e-bay arriveranno su questa asta ... e questo Virgo lo sa ... direi che si tratta di pubblicita' assai astuta ed efficace per un CD Warner a spese di Virgo. Sacrificio da vero appassionato

E, chiaramente, non sono ironico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 10:21 
Non connesso

Il problema che non vuoi proprio vedere, è che l'asta che tu riporti è PERFETTAMETNE REGOLARE.

Non viola nessuna regola di eBaqy, mi pare. Ognuno è libero di cercare di vendere un cucchiaio da cucina a 100.000 euro, se gli va. Un altro conto è trovare un fesso che lo compri.

Da conto mio, è ovvio che sconsiglio e sconsiglierò a chiunque l'acquisto di questo CD da questo venditore, visto che si può trovare a prezzi inferiori senza grossi problemi.

Resta il fatto che a differenza di altre aste GIUSTAMENTE condannate per ALTRI motivi, invece che il prezzo di vendita, questa asta pare perfettamente lecita e trasparente.

Non ho voglia di spiegare il significato della parola "deontologia", in quanto si può trovare su qualsiasi dizionario.

Cmq, non comprate quel CD a 24 euro. Né online, né nei negozi. Molti di noi (me compreso) l'hanno acquistato tra gli 11 euro e i 15 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 10:32 
Non connesso
Dittatore

Sono abbastanza in linea con Hiroshi. Qualcuno potrebbe non poterlo trovare mai quel CD e rimanere senza. Il guadangno del venditore si aggirara sui 3 euro, non 30!!! Non capisco proprio perché si debba gridare allo scandalo, che doveva rimetterci? Anche solo lo sbattimento di confezionare un CD e andare in posta a spedirlo per me vale MOLTO piu' di 3 euro (poi dipende naturalmente dal valore cui ognuno da' al proprio tempo). Le spese di spedizione e' chiaro che in questi casi sono a carico del compratore.. E' una novita'?
Certo, grazie tante, se uno ha un negozio di dischi sotto casa e lo puo' prendere a 14 euro, ben venga, ma se per trovarlo deve spendere soldi in benzina, mezzi o farsi sbattimenti vari, chisse ne frega di spendere qualche euro in piu', ripeto qualche euro in piu'. Invece spendere 500 euro per un vinile, quello si' che va bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 11:14 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Comunque non e' l'unico caso ma hai fatto bene a denunciarlo.

Sinceramente non capisco cosa ci sia da denunciare in una situazione del genere... Mi limito a quotare al 100% Hiroshi visto che ha espresso alla perfezione la mia opinione. E' tutto scritto nell'inserzione, basta leggerla per scoprire che è un cd nuovo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 11:46 
Non connesso

Ripeto, per me ha fatto bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 12:01 
KBL ha scritto:
Qualcuno potrebbe non poterlo trovare mai quel CD e rimanere senza.

Davvero? Incredibile, pensavo fosse sufficiente acquistarlo o ordinarlo in qualsiasi negozio d'Italia!

[quote"KBL"]Il guadagno del venditore si aggirerà sui 3 euro, non 30!!! Non capisco proprio perché si debba gridare allo scandalo, che doveva rimetterci? Anche solo lo sbattimento di confezionare un CD e andare in posta a spedirlo per me vale MOLTO piu' di 3 euro.[/quote]

Accidenti! Molto più di 3 euro!! Per mettere un cd in una busta e spedirlo (magari in Prioritaria, direttamente nella cassetta), la prima volta che si ha occasione di passare da un QUALSIASI ufficio postale... quasi quasi cambio lavoro e faccio l'imbustatore e lo spedizioniere...
In ogni caso, caro KBL, sei troppo intelligente per non sapere che il guadagno di Puffostar, in caso di vendita, sarà largamente superiore ai 3 euro...

[quote"KBL"]Se uno ha un negozio di dischi sotto casa e lo puo' prendere a 14 euro, ben venga, ma se per trovarlo deve spendere soldi in benzina, mezzi o farsi sbattimenti vari, chisse ne frega di spendere qualche euro in piu', ripeto qualche euro in più.[/quote]

Non ho mai saputo che per telefonare a un QUALSIASI negozio di dischi e ordinare una copia bisognasse spendere in benzina, mezzi e farsi sbattimenti vari...

[quote"KBL"]Invece spendere 500 euro per un vinile, quello si' che va bene?[/quote]

Beh, va bene se il disco è fuori catalogo e se ci sono acquirenti reali. Se la Pietra azzurra è ancora nelle mani di Corrado (ma io questo non lo so), è solo perché la cifra raggiunta dall'asta non lo ha soddisfatto. Non certo perché non c'erano ragazzi che avevano REALMENTE offerto certe cifre. Quando qualcuno finirà di sporcare la reputazione di Corrado e Ivan, io sarò ben lieto di non rispondere a oltranza.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 12:21 
Che ruffiani...
ma chi ha parlato di asta ILLEGALE?
La ladrata sta nel fatto che si sfrutta l'ignoranza del popolo ebay, e si tenta di vendere un cd A CATALOGO, ordinabile OVUNQUE a 12,50 euro, a OLTRE IL DOPPIO!
Certo, la maggior parte del ricarico và alle poste e a ebay, ma far spendere 12 euro in più alla gente per guadagnare 2-3 euro da un cd REPERIBILE OVUNQUE su ordinazione, è una VERGOGNA:

E' da PEZZENTI far spendere 12 euro in più (24.000 lire) alla gente che non sa di questo cd!!!!!!!!

E il prezzo della Ricordi è CANNATO, in quanto qui a Verona alla ricordi costa 12,50 euro, come in TUTTI GLI ALTRI NEGOZI!!!
Al mediaworld costa 11 euro, tanto meglio.
Se non lo trovate basta ORDIANRLO, costo ZERO e arriva in meno di una settimana.

Vi scandalizzate quando la gente chiede soldi per un disco reperito dopo 10 ANNI di ricerche estenuanti, e poi non vi turba questo gesto, da PEZZENTE?????

Ma che bravi.....

Giorgio,
tu sei nuovo e molte cose non le puoi sapere; vedrai che questo forum ti riserverà in futuro tante sorprese, soprattutto in zona fondoschiena, preparati.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 12:49 
Non connesso

Ivan ha scritto:
Giorgio,
tu sei nuovo e molte cose non le puoi sapere; vedrai che questo forum ti riserverà in futuro tante sorprese

Ad esempio un CD ORIGINALE (visto che ne circolano parecchi che non sono tali) con degli inediti dei Cavalieri del Re, realizzato interamente da utenti e amici del forum il cui lancio promozionale sarà effettuato alla presenza degli stessi Cavalieri durante un pranzo nei pressi di Firenze e la cui copertina é stata scelta tra differenti copertine proposte da utenti del forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 13:12 
Non connesso

...Lui è il gatto..ed io la volpe...siamo in società....di noiiii ti puoi fidaaaarrr!! :-D

Donne esultate! Gli Ex-Cari Bottegai delle sigle sono tornati!

Per il resto straquoto quello che ha scritto Hiroshi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 13:13 
Sì, sì,
continuate su questi toni.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

io denuncio un atto di sciacallaggio e voi vi gongolate per un cd che di fatto per ora non esiste......

Ne possono succedere di cose in 2 mesi....

Comunque visto che per voi virgo agisce in buona fede e condotta,
direi che è inutile aggiungere altro.

Vi saluto,
ruffiani.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 13:20 
Caro Calendar,
forse non hai ancora capito una cosa. Come molti sanno, se c'è qualcuno che è felicissimo che esca un cd di inediti dei Cavalieri, questo sono io. E sarò in prima fila ad acquistarlo in fumetteria. E sono certo che neppure Tay si farà mancare la sua bella copia.
Ma non è di questo che si sta parlando. Non è delle iniziative intraprese da questo forum che parla questo topic.
Se volete, il tema di questo topic è l'ipocrisia.
L'ipocrisia di chi (Virgo) calunnia un asta di altre persone per poi far spendere agli stessi utenti di eBay IL DOPPIO per un cd appena uscito e regolarmente in catalogo.
E l'ipocrisia di chi, arrampicandosi sugli specchi, difende Virgo solo perché è moderatore o solo perché è un utente gradito.
Come mi piacerebbe che qualcuno di voi avesse il coraggio, una volta tanto, di dire: "Caro Virgo, nessuno ce l'ha con te, ma questa volta hai toppato, forse dovresti rimuovere quell'asta..."
E beninteso, quell'asta non è assolutamente illegale, Virgo la può lasciare on-line finché vuole, ma io la scorrettezza ce la vedo eccome... E come me tanti altri.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 13:25 
Non connesso

Ivan ha scritto:
io denuncio un atto di sciacallaggio

scia|cal|làg|gio
s.m.
CO
1 atteggiamento di chi, approfittando di calamità naturali, di eventi bellici, ecc., compie saccheggi e ruberie
2 fig., sfruttamento scandalistico di notizie riservate, allo scopo di danneggiare l’immagine di personaggi famosi: s. politico [quadro 18]

Dove si configurerebbe lo sciacallaggio?

Ivan ha scritto:
ruffiani

Ivan ha scritto:
pezzenti

Ivan ha scritto:
ladrate
(ahahahahaaah)

Ivan ha scritto:
struzzi

ruf|fià|no
s.m., agg.
CO
1 s.m., chi favorisce la prostituzione per lucro | estens., chi fa da intermediario per favorire rapporti amorosi altrui
2 s.m., fig., chi adotta un atteggiamento smaccatamente servile, adulatorio e sottomesso al fine di ottenere vantaggi

Premesso che Virgo non é un pappone.....

Io non mi sottometto nemmeno a mia madre.....quindi ruffiano lo vai a dire ad un tuo parente.....

Ivan ha scritto:
direi che è inutile aggiungere altro

Ma se é più di un anno che continui ad aggiungere e aggiungere e aggiungere....sii almeno coerente.
Una volta per tutte NON AGGIUNGERE PIU' ALTRO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: dove?
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 13:33 
Non connesso

sto parlando seriamente e vi prego di prendermi seriamente
mi interesserebbe comprare il CD in oggetto e vorrei sapere dove si può comprarlo online (avete detto varie volte che si puo' comprare in un "qualsiasi negozio" ma non avete mai messo un link)

potreste postare un link dal quale si possa comprare questo disco e poterlo ricevere comodamente a casa pagando con la VISA?

non fatemi offerte private, vorrei acquistarlo da un negozio serio

solo se non troverò niente o i prezzi saranno troppo alti mi farò sciacallare struzzamente da Virgo comprandolo su ebay

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 13:36 
Non connesso

Siglomane a Calendar ha scritto:
Caro Calendar,
forse non hai ancora capito una cosa. Come molti sanno, se c'è qualcuno che è felicissimo che esca un cd di inediti dei Cavalieri, questo sono io. E sarò in prima fila ad acquistarlo in fumetteria. E sono certo che neppure Tay si farà mancare la sua bella copia.
Ma non è di questo che si sta parlando. Non è delle iniziative intraprese da questo forum che parla questo topic.
Se volete, il tema di questo topic è l'ipocrisia.
L'ipocrisia di chi (Virgo) calunnia un asta di altre persone per poi far spendere agli stessi utenti di eBay IL DOPPIO per un cd appena uscito e regolarmente in catalogo.
E l'ipocrisia di chi, arrampicandosi sugli specchi, difende Virgo solo perché è moderatore o solo perché è un utente gradito.
Come mi piacerebbe che qualcuno di voi avesse il coraggio, una volta tanto, di dire: "Caro Virgo, nessuno ce l'ha con te, ma questa volta hai toppato, forse dovresti rimuovere quell'asta..."
E beninteso, quell'asta non è assolutamente illegale, Virgo la può lasciare on-line finché vuole, ma io la scorrettezza ce la vedo eccome... E come me tanti altri.

Caro Siglo (senza alcuna ironia beninteso),
come vedi mi dimostri che ci sono modi e modi di esporre le cose. Tu esprimi una tua lecita considerazione e io la accetto non condividendola appieno.
Quello che mi scoccia é che si utilizzi male la nostra amata lingua.
Sono stanco di sentir generalizzato il concetto di ruffiano, ladro, etc etc etc perché non credo che nessuno qui dentro voglia rendersi amichetto Virgo che tra l'altro é meno presente in questo forum di un diabetico in pasticceria....

Per quanto riguarda l'asta, sulla quale non mi ero ancora espresso, trovo quantomeno strano mettere all'asta una cosa uscita pochi giorni fa...ma lo trovo altrettanto lecito.
Bisogna sempre fare attenzione a tutto quello che c'é scritto nella presentazione di un'asta su Ebay....e perlomeno, come dimostra Hiroshi, Virgo ha segnalato chiaramente che si tratta di una uscita recente quindi compresa in catalogo.
Se poi mi dici che un appassionato di sigle, che va su Ebay per comperare e quindi si suppone un minimo pratico della rete, NON SA che é uscito un nuovo Cd di sigle, permettimi di dire che é alquanto strano.

Sul discorso Cavalieri del Re, permettimi di dissentire. Nel senso che trovo incoerente che prima si gridi "al ladro"...e poi ci si nutra del bottino....
Nel senso che ricordo bene quando Ivan entro' qui dentro e in molti altri forum parlando del "rischio truffa".....
Ora, a progetto finito, che se ne stia zitto e che non PORGA PUBBLICAMENTE LE PROPRIE SCUSE, a chi ha contribuito alla realizzazione lo trovo francamente squallido.

Tutto questo (sempre nei tuoi confronti), cordialmente....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 13:44 
Non connesso

Perno ha scritto:
potreste postare un link dal quale si possa comprare questo disco e poterlo ricevere comodamente a casa pagando con la VISA?

Che conosca io, c'e' questo negozio, ma dovresti aggiungerci un secondo acquisto
(www.)nannucci.it/bin/autore?a=0&id=22236

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 13:58 
In quest'asta non c'è davvero nulla di strano...
uno che non ha tempo voglia di andarsi a cercare il cd?
o uno che abita a Stromboli o a Sgurgola Marsicana che per arrivare al primo negozio di dischi si deve fare 6 ore di viaggio?
Lo vuoi direttamente a casa? lo prendi su ebay e ti paghi le spese postali!
e credo che rispetto ad un negozio online risparmi pure dato che quelli spediscono solo tramite corriere...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 13:58 
Non connesso
Dittatore

Siglomane per dovere2 ha scritto:
Corrado

e chi l'ha tirato in ballo?

cmq, non sono 3 euro? Ok 8 ti va bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio: tabella
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 14:00 
Non connesso

ciao,
vorrei tabellare le risposte che mi state dando.... continuate a postare così troviamo qual'è il posto online più economico dove comprare questo CD:

19,09 cdflash.it 13,19 + 5,90 (corriere!)
22,99 virgo ebay 16,99 + 5 (+1 per il postepay) (raccomandata!)
19,00 nannucci.it 13,50 + 5,50 (corriere E-Boost) (ma spesa minima: 15,50 - obbligo comprare altro disco!)

postatemi altri link: aggiornerò via via la tabella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 14:20 
Non connesso
Moderatore

ho trovato questo
(www.)internetbookshop.it/cd/ser/serpge.asp?ty=kw&x=atlas+ufo+robot
le spese di spedizione mi sembrano sui 3,5 euro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 14:27 
Non connesso
Moderatore

Scusate, ma non è in nessun modo consentito postare link diretti a siti con fini commerciali. I suddetti post sono stati tolti, cercate di non farci chiudere anche questo topic, grazie :wink:

Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 14:32 
calendarman ha scritto:
Quello che mi scoccia é che si utilizzi male la nostra amata lingua. Sono stanco di sentir generalizzato il concetto di ruffiano, ladro, etc etc

Io sono d'accordo con te, ma questo dovrebbe valere sempre. E' stato o non è stato su questo forum che si accusato l'asta della Pietra azzurra delle colpe più incredibili? Truffa, asta disonesta, irregolare, attacchi a 360° a Ivan su questo e altri forum...
Nessuno che si sia degnato di scrivere o telefonare a Corrado, il legittimo proprietario del disco, per chiedere a LUI eventuali chiarimenti, visto che Ivan faceva solo il favore di vendere a suo nome un disco non suo.
E invece no, anziché chiedere educatamente chiarimenti, una valanga di accuse vergognose (anzitutto da parte di Virgo) su questo e altri forum.
Ora, caro Calendar, pensa per un attimo di essere al mio posto, e di poter testimoniare l'assoluta buona fede di tutta l'asta. E poi mettiti per un istante nei panni di Ivan, che si vede sparare addosso le accuse peggiori.
Probabilmente Ivan non usa sempre termini forbiti e politically correct, ma quando uno è esasperato e vede EVIDENTI IPOCRISIE (come quella dell'asta di Virgo), allora tutto può scappare di bocca, perché l'amarezza prende il sopravvento sulla ragione.

Personalmente, quando ho visto l'asta di Virgo sul cd di Goldrake, sono rimasto senza parole, non potevo crederci... Allora le cose sono due: o io e Ivan (ma anche Giorgio Hullweck, in questo caso) siamo gli unici extra-terrestri a vedere sempre le cose in modo diverso da "voi", oppure qualcuno di "voi" ha una visione parziale almeno quanto la nostra.

calendarman ha scritto:
Sul discorso Cavalieri del Re, permettimi di dissentire. Nel senso che trovo incoerente che prima si gridi "al ladro"...e poi ci si nutra del bottino... Nel senso che ricordo bene quando Ivan entro' qui dentro e in molti altri forum parlando del "rischio truffa".... Ora, a progetto finito, che se ne stia zitto e che non PORGA PUBBLICAMENTE LE PROPRIE SCUSE, a chi ha contribuito alla realizzazione lo trovo francamente squallido.

Su questo sarò molto chiaro. Ivan ha parlato di rischio truffa, e secondo me ha evidentemente sbagliato nell'uso del termine (ovviamente io voglio dare per scontato che il cd uscirà).
Però sono convinto che, usando il termine sbagliato, Ivan non volesse dire cose molto diverse da quelle che dissi io, e che confermo anche oggi, quando parlai di "non trasparenza".

Sostenni allora, e confermo oggi, che a nessuna delle mie famose 5 domande fu data pubblica risposta, e questa mia posizione SCETTICA, come alcuni di voi riconobbero, era una posizione assolutamente legittima e non offensiva.
Personalmente ribadisco, come ho sempre detto, che non ho condiviso nessuna delle modalità di produzione del cd, ma che sarò felicissimo di poter acquistare questo cd. Condivido la nobiltà del prodotto finale ma trovavo poco chiare le premesse per poter anticipare dei soldi.
Dovrei forse essere condannato per questo? Perché invece di anticipare 15 euro, questi soldi li pagherò a un negoziante?

Cordialmente, Siglomane

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 14:49 
Non connesso
Moderatore

Gohan ha scritto:
Scusate, ma non è in nessun modo consentito postare link diretti a siti con fini commerciali. I suddetti post sono stati tolti, cercate di non farci chiudere anche questo topic, grazie :wink:

Gohan

oooops chiedo umilmente scusa...

ehi è il mio primo post ad essere moderato!! 8) :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora