Siglomane ha scritto:
Io sono d'accordo con te, ma questo dovrebbe valere sempre. E' stato o non è stato su questo forum che si accusato l'asta della Pietra azzurra delle colpe più incredibili? Truffa, asta disonesta, irregolare, attacchi a 360° a Ivan su questo e altri forum...
Adesso le cose stanno diventando un po' ridicole.
Sai cosa vuol dire irregolare? Che non segue le regole? Hai mai letto le regole di eBay? Non lo so, non so se tu abbia mai venduto su eBay, ma chi si ISCRIVE per VENDERE su eBay è TENUTO a leggere e sottoscrivere le sue regole.
E tali regole impediscono ESPRESSAMENTE di porre offerte sulle PROPRIE aste. Punto. PUNTO!!
Cerca di capirlo. PUNTO!!
Se ciò è avvenuto, COME CONFERMAVI ANCHE TU, quell'asta era IRREGOLARE. PUNTO!!!
L'unica cosa ammissibile in quel frangente sarebbe stata un semplice "scusate, non credevo che non si potesse fare" (anche se, come ripeto, da uno che ha all'attivo decine e decine di transazioni eBay mi aspetterei che conoscesse il regolamento), e per quanto riguarda me, almeno, la cosa sarebbe stata chiusa. Ma ciò non è avvenuto.
Siglomane ha scritto:
Nessuno che si sia degnato di scrivere o telefonare a Corrado, il legittimo proprietario del disco, per chiedere a LUI eventuali chiarimenti, visto che Ivan faceva solo il favore di vendere a suo nome un disco non suo.
Qua il le porte del ridicolo le sforiamo a tutta forza!!

:D:D
Primo, come faccio a sapere che il disco viene venduto da X per conto di Y? E anche se fosse è cura MIA contattarlo? Ma se non c'ho neanche il numero!!

:D:D
Secondo che c'entra? Chi è responsabile dell'asta è l'utente X. Se Y gli chiede di fare qualcosa che non si può fare basta dirgli "no, non si può fare".
Terzo, sarà contento Corrado, col quale per inciso ho fatto degli affari ASSOLUTAMENTE e COMPLETAMENTE soddisfacenti, in altre circostanze, di essere costantemente associato da te ad un'asta IRREGOLARE. Nessun altro, ne in questo né nell'altro topic lo tira in ballo se non tu. Gran bel favore!! Ah, gli amici...
Siglomane ha scritto:
Ora, caro Calendar, pensa per un attimo di essere al mio posto, e di poter testimoniare l'assoluta buona fede di tutta l'asta. E poi mettiti per un istante nei panni di Ivan, che si vede sparare addosso le accuse peggiori.
La buona fede è una cosa. La regolarità di una cosa è un altra.
Non per altro esistono i concetti di COLPA e DOLO.
La colpa pare essere pacifico che ci sia stata. Per quanto riguarda il dolo, lì ci vuole la fiducia.
Non puoi pretendere che altre persone abbiano nei confronti dei tuoi amici la fiducia che hai tu. Specialmente quando ci sono di mezzo i soldi.
E visto che non c'è stato neanche un tentativo di ammissione di COLPA...
Siglomane ha scritto:
Allora le cose sono due: o io e Ivan (ma anche Giorgio Hullweck, in questo caso) siamo gli unici extra-terrestri a vedere sempre le cose in modo diverso da "voi", oppure qualcuno di "voi" ha una visione parziale almeno quanto la nostra.
La storia del pazzo contromano in autostrada ormai è così vecchia che ci portano la gente a visitarla...
Siglomane ha scritto:
Su questo sarò molto chiaro. Ivan ha parlato di rischio truffa, e secondo me ha evidentemente sbagliato nell'uso del termine (ovviamente io voglio dare per scontato che il cd uscirà).
Però sono convinto che, usando il termine sbagliato, Ivan non volesse dire cose molto diverse da quelle che dissi io, e che confermo anche oggi, quando parlai di "non trasparenza".
Fatto sta che SULLA FIDUCIA molti si sono imbarcati in questo progetto assolutamente RISCHIOSO, hai perfettamente ragione, ma che sempre di più si avvicina a dare i suoi frutti.
La stessa fiducia che tu pretendi verso Tay, o sbaglio? Allora verso alcuni la fiducia va bene, verso altri no?
Siglomane ha scritto:
Quando qualcuno finirà di sporcare la reputazione di Corrado e Ivan, io sarò ben lieto di non rispondere a oltranza.
Guarda, non è che ce ne sia gran bisogno perché tra te ed Ivan, con le vostre argomentazioni astiose e abbastanza campate per aria ci state riuscendo benissimo per TUTTI E TRE. Pensaci.