Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 11:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2003, 10:45 
Non connesso

... ma siamo andati off-topic da un bel po'...
io suggerirei di spostare tutta 'sta parte finale nell'apposita sezione polemiche varie, e di bloccarla così com'è... :|
...
se non altro perchè così, nell'indice del forum alla voce polemiche, si vedrà che ad avere l'ultima parola sono stato io e non più tarrasque... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2003, 14:22 
Vedo con piacere che l'argomento lanciato da me ha superato la soglia delle 100 risposte, che credo sia un record mai eguagliato....
Mi dispiace però che anzichè riguardare le mitiche sigle inedite di Lamù e Gianni e Pinotto, o il fantomatico Bruno Cheli interprete di Angie, com'era mia intenzione, gli ultimi messaggi siano solo amare polemiche... :evil:
Spero che si rientri presto in tema... Mi auguro di avere gustose novità da raccontarvi tra breve...
Ciaooo!!!!! :|

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2003, 18:16 
Non connesso

hey! non ci provare a portarmi via l'ultima parola per polemiche varie! :x

cmq, polemiche a parte, stavo effettivamente aspettando che il guest anonimo tornasse a pronunciarsi... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2003, 23:17 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Vedo con piacere che l'argomento lanciato da me ha superato la soglia delle 100 risposte, che credo sia un record mai eguagliato....
Mi dispiace però che anzichè riguardare le mitiche sigle inedite di Lamù e Gianni e Pinotto, o il fantomatico Bruno Cheli interprete di Angie, com'era mia intenzione, gli ultimi messaggi siano solo amare polemiche... :evil:
Spero che si rientri presto in tema... Mi auguro di avere gustose novità da raccontarvi tra breve...
Ciaooo!!!!! :|

Appunto: :evil: :evil: BASTA CON LE POLEMICHE :evil: :evil: .
Se dovete farne aprite una sezione apposita. Cmq cercate di non farne più. VI PREGO BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
.
Scusate il cinismo ma se le cose non si dicono in modo ke rimangano in rilievo pare ke nessuno le prenda in considerazione.
Cioè cerco di spiegarmi meglio. Se in un topic si cerca di seguire la linea logica di un discorso non pensate anke ke inframezzando 1000 polemiche inutili si snaturi l'origine del discorso andando a finire (come purtroppo ho visto ke in questo forum succede fin troppo spesso) col perdere il filo logico del discorso? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2003, 18:32 
Non connesso
Moderatore

Ninte da fare, non sono riuscito a dividere l'argomento. Vorrà dire che se verrà varato il D.L. sugli anonimi, verranno presi i necessri provvedimenti :D
Continuate pure a scannarvi, se proprio non avete di meglio da fare! :wink:

Ciao! Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2003, 21:06 
Ciaooo!!!!!!
Finalmente mi hanno sbloccato l'argomento...
Domani parlerò con Bruno Cheli!
Speriamo che mi racconti qualcosa di buono...
Ciao o tutti!!! :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2003, 21:51 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Ciaooo!!!!!!
Finalmente mi hanno sbloccato l'argomento...
Speriamo che mi racconti qualcosa di buono...
Ciao o tutti!!! :D

Sarò ripetitivo ma nn posso nient'altro ke dire:
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
:P GRANDE FILIPPOOOOOOOO. SEI TUTTI NOIIIII. :P
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2003, 22:15 
Non connesso

grande Fily!!

vai e vinci per noi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2003, 23:53 
Non connesso

filgalaxy999... posso baciarti, se scopri qualcosa di definitivo?!? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 8:26 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Un indizio: Andrea il cantante di "Veronica, il volto dell'amore" si chiama Andrea Pompei...

Per filgalaxy999: Hip Hip Hurra'!
filgalaxy999 ha scritto:

Per filgalaxy999: Hip Hip Hurra'!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 23:24 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Noi restiamo tutti con te perchè tu -uu-u, tu sei FIL!!!!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2003, 12:50 
Ciaooo!!!!!

Finalmente sono riuscito a parlare con Bruno Chelli! :D

Purtroppo però vi dico subito che non ha niente a che vedere con Gianni e Pinotto e Lamù... :(

Intanto chiariamo un po' le cose:
Angie Girl l'ha cantata lui: Bruno Chelli.
Chelli & Chelli era solo uno pseudonimo carino per firmarsi, motivato anche dal fatto che le controvoci erano tutte sue: Bruno fece 10-12 sovraincisioni sulla base suonata per dare l'effetto del coro. In effetti mi ha detto che lui era più pratico di cori, piuttosto che di voci soliste. Bruno Cheli (con una elle sola) è un'altro cantante che non c'entra nulla (quello che ha inciso il 33 giri "Piacere, Bruno Cheli"), e che lui non conosce. Alberto Cheli invece è un esecutore più famoso, che ha partecipato anche a San Remo e con cui, casualmente, Bruno Chelli aveva lavorato qualche anno prima, ma che non ha niente a che vedere con il modo delle sigle.

Bruno fu scelto per cantare Angie Girl da Silvano d'Auria (senza che lui l'avesse chiesto e, noi sappiamo anche, contro il desiderio di Mitzi) in quanto amico d'infanzia (e compaesano) dei fratelli Sergio e Silvano d' Auria, quest'ultimo curatore del brano. La sua voce un po' "stentata e quasi da bambino" parve molto adatta al pezzo. I suoi rapporti erano solo coi d' Auria e non conosceva (nè conosce tutt'ora) nè Petrossi, nè Carraresi (come erroneamente mi aveva detto Olimpio), nè la mitica Mitzi Amoroso. Per questo nessuno si ricordava di lui! Solo Silvano, al quale evidentemente Hokuto no Rao (che saluto con affetto :) ) aveva dimenticato di chiedere lumi nelle sue interviste.

Quello che mi ha colpito di più del racconto di Bruno è il suo ricordo preciso, puntuale e "affettuoso" di quell'incisione. Forse, ma questa è solo una mia impressione, chi fa tante cose (come ad esempio, che so, Fidenco o Micalizzi) finisce per non apprezzare così tanto ogni suo brano, ma chi ha lasciato alla storia una sola sigla, dà a questa molto più valore... (Ma icchè sto dicendo... :o ).

Bruno Chelli, che fa un'altro lavoro, ma continua a cantare e suonare per hobby, è stato molto felice di sapere che Angie Girl viene ancora trasmesso di tanto in tanto su qualche rete tv regionale ed è stato molto contento della notizia dell'uscita della sua sigla sul Tivulandia 4, che correrà subito a comprare.

Il brano fu eseguito in soli due giorni. Precedentemente Corrado Castellari aveva mandato a Bruno un provino cantato da lui (che Bruno conserva ancora!), per fargli imparare la canzone. Poi Chelli si recò a Milano. Il primo giorno incisero (suonarono) la base con d'Auria al pianoforte, lui al basso e un chitarrista e un batterista (di cui uno dei 2, ma perdonatemi non ho capito bene chi, era quello di Battiato). Poi il secondo giorno il lavoro fu tutto di Bruno, che incise i cori e la voce solista.
Il 45 giri ebbe un buon successo, sprattutto perchè nel retro c'era il mitico Uomo Tigre. (Così mi ha detto con modestia, ma di certo il merito è anche suo, considerando anche che Angie sta sul lato A...)

Ringrazio pubblicamente Bruno Chelli, che è stato molto gentile e disponibile a rispondere alle mie domande, e Olimpio Petrossi e i fratelli d'Auria, che mi hanno aiutato a rintracciarlo. :D

Un'ultima cosa: Bruno ha detto che sarà lietissimo di cantare dal vivo Angie, se verrà organizzata (come io spero tanto!) una nuova notte delle sigle!
Se lo avesse saputo sarebbe intervenuto volentieri anche le altre volte...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Organizzatori di notti da sogno, mi raccomando, siamo nelle vostre mani per la Notte delle Sigle 4! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciaoooo a tutti!!!! :D :D :D :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2003, 13:18 
Non connesso

Grande Filyyyyyyyyyy

grazie di tutto...

PS Cacchiarola, bisogna identificare dalla videosigla gli autori di Gianni e Pinotto!! Mi sa che è l'unica via...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2003, 13:48 
Non connesso

filgalaxy999... adesso posso baciarti?!? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2003, 14:03 
Non connesso

dancasti ha scritto:
filgalaxy999... adesso posso baciarti?!? :oops:

Hihihihi , Fil...quasi quasi ti bacio anche io!!! :P
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2003, 14:21 
Siiii Ike!!!!
Son qui pronto!!!!!
:D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2003, 14:31 
Non connesso

:? :? :?
(scherzavo... :P )
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2003, 22:38 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Grande Filippo.
Mi associo senz'altro ai complimenti fatti da Dancasti, Siglomane, Ikebana e con tutti gli altri che te ne faranno.
Una cosa sola (distrazione?): non ci giurare che con Hokuto non fosse già venuto fuori il discorso di Chelli con Silvano D'Auria... Te lo dico con una certa... presunzione di sicurezza sonora :wink:
Ciao a tutti tra lampi di blu
Watta Takeo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 1:30 
Non connesso

Grazie fil e anche grazie a Bruno Chelli per la gentilezza :)

Sarebbe un piacere assistere ad una sua performance in una NdS4 a, magari, perché no, anche sul forum :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 8:52 
Non connesso

Grande Filgalaxy999!

Adesso manca Andrea ... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Chelli
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 9:47 
Non connesso

Cita:
Per questo nessuno si ricordava di lui! Solo Silvano, al quale evidentemente Hokuto no Rao (che saluto con affetto ) aveva dimenticato di chiedere lumi nelle sue interviste.

Non so se ho dimenticato di chiederglielo, dovrei riascoltare l'intervista, che risale al '97. Comunque in ogni caso meglio così, intanto si sa qualcosa in più sul puzzle delle sigle. Ciao! 8)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 14:07 
Non connesso

mmmmm.. riguardo "angie girl" ci siamo tolti un bel peso dallo stomaco...
davvero niente male, fil!!! complimentoni!!!
saludos a tutto il forum!!
ataru 79

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 14:38 
Non connesso

Complimenti a Fil anche da parte mia!!
Bella mossa!! :P :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 16:40 
Grazie a questa importante testimonianza, il misterioso mondo delle sigle tv italiane è un pò meno misterioso; complimenti Fil!

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 18:29 
Come siete gentili!!! :D
Troppi complimenti mi fate....
Io ho dato solo un piccolo contributo, quelli che dovete ringraziare veramente sono Mauro e Corrado che di interviste ne hanno fatte tantissime, e tutti coloro (come Fra) che hanno organizzato eventi spettacolari come le Notti delle Sigle.... :D
Comunque grazie di cuore a tutti!

Per Andrea le cose non sono così facili... Ma sto dandomi da fare...

E per Gianni e Pinotto può darsi che si arrivi a una svolta il prossimo fine settimana... Vedremo!

Fatemi un in bocca al lupo! :P

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora