Eccomi...
A grande richiesta il resoconto.
Intanto il posto è di una tranquillità pazzesca... Molto carino...
Sin a un'ora prima dello spettacolo gli organizzatori erano indecisi se spostare l'appuntamento in palestra, poiché c'era vento.
Alla fine hanno deciso di lasciare il programma invariato e montare il tutto nel parco.
Cristina è arrivata verso le 20:20, ha provato l'impianto cantando due volte Mila e Shiro, più un altro brano (credo Pokemon Remix).
Successivamente è andata a prepararsi.
La scaletta, per chi ha seguito gli appuntamenti milanesi, è rimasta più o meno invariata (Pollon, Piccoli problemi di cuore, All'arrembaggio, Pokemon Remix, Holly e Benji forever, Mila e Shiro), le uniche variazioni sono state Canzone dei Puffi e Una spada per Lady Oscar.
Il pubblico era tanto, credo circa un migliaio...
Cristina è stata letteralmente sommersa dal pubblico festante...
Mi è piaciuta l'atmosfera.
Interessante la premiazione dei cortometraggi animati, i vincitori, tutti europei (spagnoli, francesi e ungheresi) hanno presentato dei lavori ottimi. Non ricordo i titoli, ma c'era un corto dedicato alla popolazione dei paesi poveri che non ha la possibilità di affrontare i costi per curare il cancro, o anche la diversità e le malfolmazioni fisiche e la difficoltà di vivere la quotidianetà, o ancora il rapporto tra i padroni e gli animali domestici.
L'anno prossimo dobbiamo andarci in gruppo fosse solo per assistere alle proiezioni. Speriamo in un DVD antologico dei corti i gara.
Dopo l'assegnazione dei vari premi, è tornata Cristina, per ritirare la targa donatale dal Comune di Dervio, e per firmare gli autografi...
Io impetterito ho continuato nella missione di autografaggio...
Cristina è stata disponibile, come sempre, e nonostante il freddo e il vento fastidioso ha firmato autografi per oltre un ora.
Cristina ha voluto vedere la foto, nella fotocamera digitale, che abbiamo fatto io e J_special2002 insieme a lei, e abbiamo riso per la faccia allucinata che mi è venuta!
Poi lei doveva andar via... nonostante fosse tardi doveva andare direttamente a Bologna visto che domenica doveva esibirsi a Mirabilandia, per cui ci siamo incamminati verso l'uscita del parco, che nel frattempo si era svuotato.
E lì, salutandoci ci siam separati...
Novità discografiche:
all'inizio dell'autunno Italia1 trasmetterà un po' di cartoni nuovi con la sigla cantata da Cristina, poiché il numero dei brani non raggiungerà una quantità tale da editare un intero album di inediti si passerà al ripescaggio per il Fivelandia 23.
Che dire?
Scrivete alla Crioma per i suggerimenti!
|