Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2005, 12:16 
Non connesso

Io adoro i libri di HP, mi prendono tantissimo...quando ne ho uno nuovo tra le mani è una festa!
(infatti ho già prenotato il sesto a mia sorella come regalo di compleanno :wink: )
I film non li reputo all'altezza, però mi piacciono cmq e me li guardo sempre con estremo piacere!
In sostanza... IO AMO HARRY POTTER!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2005, 12:49 
Non connesso
Moderatore

zante ha scritto:
Non chiedetemi il titolo però che non me lo ricordo.

Sarà mica NegiMagi?
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2005, 14:04 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
zante ha scritto:
Non chiedetemi il titolo però che non me lo ricordo.

Sarà mica NegiMagi?
Immagine

No, no.

Però il gruppo di personaggi principali era formato da:
- Pseudo-Harry Potter, figlio di "Morgol" o qualcosa del genere, cioè quello che in Harry Potter sono chiamati "Babbani"
- Streghetta nipote di famoso mago che ha sconfitto il cattivo nemico del gruppetto
- Ragazzo mezzo elfo

I tre frequentano una scuola di magia e combattono un nemico malvagissimo esiliato non ricordo bene dove che ricorda moltissimo Voldemort.

Questi altri dettagli suonano familiari a qualcuno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2005, 14:37 
Non connesso
Moderatore

Ma è stato trasmesso in Italia? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2005, 21:56 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Dai...non posso credere che nemmeno una volta ti sia capitato di sentir parlare di harry potter.....con tutta la pubblicità che gli fanno?????

Aspetta aspetta, forse mi sono espresso male: le parole HARRY e POTTER pronunciate assieme mi sono familiari perchè le sento ovunque, ma non ho idea di cosa sia... una persona? un oggetto? So che ci fanno dei film ma non so di cosa parlino... qualcuno di voi mi scrive la trama in 3/4 righe (non di più se no mi annoio e manco la leggo!)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2005, 22:02 
Non connesso

Rookies ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Dai...non posso credere che nemmeno una volta ti sia capitato di sentir parlare di harry potter.....con tutta la pubblicità che gli fanno?????

Aspetta aspetta, forse mi sono espresso male: le parole HARRY e POTTER pronunciate assieme mi sono familiari perchè le sento ovunque, ma non ho idea di cosa sia... una persona? un oggetto? So che ci fanno dei film ma non so di cosa parlino... qualcuno di voi mi scrive la trama in 3/4 righe (non di più se no mi annoio e manco la leggo!)?

Ma allora non era uno scherzo.. Rookies, sei una leggenda..
vediamo un po.. focherello.. no, acqua, acqua.. ecco.. sì, è concreto, si tocca.. no, non si può usare, si muove.. fa le magie..
(oh, scherzo eh..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2005, 22:10 
Non connesso

per la miseria... non posso credere di essere davvero così bifolco... spiegatemelo davvero perchè inizio a sentirmi in imbarazzo... :oops:

Per dirla tutta, ieri notte ho chiesto a mia sorella (anche lei peggio di me) se sapeva cosa fosse Harry Potter e la risposta è stata "Il signore degli anelli c'entra qualcosa?"

("Credo di no..." le ho risposto).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2005, 22:19 
Non connesso

Rookies ha scritto:
per la miseria... non posso credere di essere davvero così bifolco... spiegatemelo davvero perchè inizio a sentirmi in imbarazzo... :oops:

Per dirla tutta, ieri notte ho chiesto a mia sorella (anche lei peggio di me) se sapeva cosa fosse Harry Potter e la risposta è stata "Il signore degli anelli c'entra qualcosa?"

("Credo di no..." le ho risposto).

... quanti anni ha tua sorella?
no, perché se mi dici tipo 12 o meno.. e anche lei non ha mai sentito parlare di H. Potter..

aspetto, aspetta. A tutto c'è rimedio, e non è così importante, in fondo.
Goldrake l'hai visto sì? Mazinga, Jeeg, e Ken il guerriero ti sono noti?
Bene tutto è a posto.

Dunque:
http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2005, 23:12 
Non connesso

:lol: Bwahhahahha....Mitokomon...mi hai fatto sganasciare.... :lol:

Comunque Rookies non la vedo così tragica, dal canto mio non ti sei perso quel grande colossal che tutti credono..... :P ....Meglio Chappy e Ransie a questo punto! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2005, 7:54 
Non connesso
Moderatore

Happy Rotter... ehm, Harry Potter :P

Dicevo... non l'ho mai letto, e mi son sempre ripromesso di scroccare tutti i libri al cugino. Però i film me li sono visti tutti, e al cinema per giunta: devo dire che mi sono piaciuti parecchio. Apprezzo molto l'inventiva della creatrice, apprezzo l'atmosfera, e la storia non è poi così banale come può sembrare... soprattutto se, da quello che ho capito, potrebbe diventare sempre più dark :roll:

Insomma, pollice su :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 10:31 
Non connesso

Avviso a tutti i detrattori di Harry Potter:
prima di criticare per sentito dire I LIBRI E' MEGLIO LEGGERLI! :evil:

se vi siete fatti delle idee solo per i trailer dei film o perchè avete visto "harry Potter e la camerea dei segreti" per sbaglio in tivvù, allora permettetemi di dire che: non avete capito un piffero! :P

I film sono semplici riduzioni dei libri, ce tagliano parti interessanti dei racconti.

Io i libri li ho letti tutti (tranne l'ultimo, che aspetto in lingua italiana per non rovinare la collezione) e mi piacciono molto.
Non mi entusiasma il "chiasso" pubblicitario che si è venuto a creare intorno al fenomeno.
Comunque io consiglio a tutti la lettura delle storie di Harry. sono intriganti e intelligenti, inoltre, col passare degli anni, le storie diventano sempre più "per adulti" e sempre meno "per bambini".

Spesso la cosiddetta "letteratura per l'infanzia" è molto più intelligente e ben fatta di quella per "i grandi". Sicuramente meno noiosa. :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 16:07 
Non connesso

personalmente, è un genere di narrativa che non mi interessa... g:roll:
certo, se harry fosse un cyborg e la scopa fosse un'astronave o un cyberdeck... g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 16:50 
Non connesso

ok... ma te sei perdonato perchè sei arrogante, borioso e anche un po maniaco (del cyberpunk) :P

:lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 17:43 
Non connesso

g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 18:04 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

se vi siete fatti delle idee solo per i trailer dei film o perchè avete visto "harry Potter e la camerea dei segreti" per sbaglio in tivvù, allora permettetemi di dire che: non avete capito un piffero! :P

I film sono semplici riduzioni dei libri, ce tagliano parti interessanti dei racconti.

Io Harry Potter l'ho conosciuto col primo film. Mi ha fatto venire la curiosità di leggere il libro. Per l'appunto mia madre l'aveva e me lo sono bevuto. Poi ho comprato una mia serie di libri.

queenhimika ha scritto:
Io i libri li ho letti tutti (tranne l'ultimo, che aspetto in lingua italiana per non rovinare la collezione) e mi piacciono molto.
Non mi entusiasma il "chiasso" pubblicitario che si è venuto a creare intorno al fenomeno.

Sono d'accordo. Ammetto che il chiasso ha l'utilità di far conoscere le cose buone al grande pubblico quando le riguarda, ma mi dà fastidio.

queenhimika ha scritto:
Comunque io consiglio a tutti la lettura delle storie di Harry. sono intriganti e intelligenti, inoltre, col passare degli anni, le storie diventano sempre più "per adulti" e sempre meno "per bambini".

Spesso la cosiddetta "letteratura per l'infanzia" è molto più intelligente e ben fatta di quella per "i grandi". Sicuramente meno noiosa. :P

Straquoto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 18:52 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

mai "detratto" i libri di H. P.! I film non li ho visti, ma sono convinto senz'ombra di dubbio che i libri debbano essere assai carini. Quando una cosa ha tanto spontaneo successo (a parte cioè le cavolate eclatanti montate ad arte, ma questa è un'altra storia) non può essere brutta.

Però a me non piace troppo la letteratura per ragazzi anglo-sassone.
Al punto che spesso ne ho apprezzato molto di più le interpretazioni animate nipponiche, sia che fossero commerciali (un esempio su tutti: Huckleberry Finn o, soprattutto, l'Isola del Tesoro), sia che fossero d'autore (altro esempio: The incredible Tide).

Ma quello che in realtà non mi va è che si debba dare tanto spazio pubblicitario ad Harry Potter perché è occidentale e si decida di tralasciare invece gli Anime (un esempio su tutti: Gundam), quando nel nostro paese c'è maggiore affinità "culturale" e "storica" più con i secondi che con il primo..

Certo, in Asia capiterà il contrario, forse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 19:00 
Non connesso

io i libri per l'infanzia li ho letti quasi tutti d adulto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2005, 21:39 
Non connesso

Quoto in toto queen!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2005, 13:50 
Non connesso

Il fatto è che ora è una "moda" criticare Harry Potter... Leggo continuamente (non intendo qui) di persone che dicono "non l'ho letto e non lo leggerò mai", e se chiedi perché le risposte sono varie: perché è fantasy (non lo è), perché è per bambini (non lo è), perché è una bieca operazione commerciale a tavolino (embé, e allora?)...
...ma tutte risposte insufficienti per giudicare a scatola chiusa.

Andando avanti la storia si fa sempre più dark e adulta, e così anche i film (come già si è visto dal terzo, il più apprezzato) seguiranno questo filo. E chi ha mollato dopo il primo film (introduttivo direi) si perderà li mejo capitoli...

Chiara Weasley

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2005, 22:10 
Non connesso

Dunque..... io a leggere HP sono arrivata al terzo (ho il quarto fermo in libreria da leggere e conto di poter avere anche il quinto prima o poi!!!)
Mah.... che dire, a me piacciono abbastanza, non nei primissimo posti nella mia classifica ma comunque li leggo volentieri.
E' ovvio che JKR sfrutta il momento anche se in certi casi ha un pochino esagerato, credetemi ho visto i dentifrici e spazzolini e i fazzoletti di carta, se poi avete presente qualche tempo fa la pubblicità di una marca di sottilette.....
Attenzione perchè in Cina, l'ho letto su Vanity Fair, è nato l'Harry Potter tarocco, adesso non mi ricordo il titolo, comunque va tantissimo anche perchè i libri costano una cavolata e la Rowling ha già schierato la sua sfilza di avvocati!!!!

è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora