Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 14:17 
Non connesso

Basta! :evil:

Sciopero!

Come fan delle sigle legate all'animazione giapponese, e in generale delle sigle televisive, trovo quanto mai una lacuna non scorgere nello sfondo del forum un frammento di una copertina di un 45 giri di Cristina d'Avena! :|

Come mai? Soprattutto le opere prime (e i 45 giri rappresentano quel periodo) sono considerate, dalla stra-grande maggioranza degli iscritti di questo forum, i brani più meritevoli!

Per cui propongo una petizione tra gli iscritti per poter ammirare una, dico una, piccolissima copertina di un 45 giri di Cristina!

Confido nella vostra sottoscrizione!

dani5043...
:twisted:

P.S.: Sono graditi proposte sul 45 da inserire, così le proposte verranno inserite nell'eventuale sondaggio, qualora i vertici direzionali di questo complesso strumento democratico, chiamato forum, vogliano ascoltare la voce del popolo scioperante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 14:28 
Non connesso

Aspetta ti faccio un copia e incolla dall'altra discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 14:29 
Non connesso

Aspetta però Cuorforte e Dani non hanno tutti i torti.

Lo sfondo del sito è composto da 3 file di 4 copertine, e precisamente:

1. Capitan Harlock/Capitan Futuro/Bia/Anna dai capelli rossi
2. Candy Candy/Mazinger/Remì/Yattaman
3. Goldrake/Mazinga Z/Heidi/Conan

Queste 3 file si ripetono all'infinito, ma non solo in verticale e cioè:

1. C. Harlock/C. Futuro...
2. Candy
3. Goldrake
1. C. Harlock
2. Candy
ecc.

ma anche in orizzontale:

1. Harlock/C. Futuro/Bia/Anna/Harlock/C. Futuro/Bia... e così via.

Perchè invece non inserire tutte le copertine di tutti i 45 giri, o almeno quelle che ci stanno? Sarebbe più completo. E' chiaro che facendo un lavoro del genere alla fine per forza si inserirebbe qualche imamgine dei cartoni di Cristina D'Avena no? Che so, Memole, Mila e Shiro, Occhi di Gatto... le più celebri.

Potendolo fare lo farei io, ma non ne sono capace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 16:33 
Non connesso

Mi sembra assolutamente giusto il tuo ragionamento, anche considerando il fatto che ci sono 45 giri di Cristina che hanno avuto un successo di vendite e di pubblico superiore ad alcuni di quelli rappresentati nello sfondo, e che quindi sono molto amati; non è neppure un discorso temporale perché i primi dischi di Cristina sono dell'81/82, abbastanza "datati" dunque da poter essere considerati "storici" e rientrare in un discorso di "nostalgia" e affezione a "vecchie" sigle.
Non ultimo, inserire una o più copertine di Cristina equilibrerebbe un po' la rappresentanza di interpreti femminili. 8) Delle 12 copertine inserite 3 sono cantate da donne, forse sarebbe giusto che ce ne fosse qualcun'altra rappresentata nello sfondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 16:50 
Non connesso

più che altro il ragionamento delle vendite fila....e seguendolo propongo occhi di gatto e kiss me licia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 18:05 
Non connesso

Per me l'una vale l'altra, comunque le più rappresentative e di successo sono i Puffi e Kiss me Licia; considerando che la più amata dall'interprete in questione è la seconda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 18:08 
Non connesso

Non credo che il grande amministratore sarà molto d'accordo.....anche perchè questo sfondo è la storia del forum di kbl e non avrebbe senso snaturarlo..

Per quanto riguarda il numero esiguo di copertine è fatto affinchè lo sfondo non sia lungo a caricarsi...

Se proprio vogliamo..,...io metterei un "la canzone dei puffi" e una "incantevole creamy".....

Ma non credo che questo accada.....lool....

Pero' credo , e questo me lo dovrebbero confermare i piu esperti, che sia possibile avere diversi template (ovvero modelli) di forum....
Se ne potrebbe fare uno "D'avena version" e poi ognuno si sceglie quello che vuole.....ma dovrei chiedere lumi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 18:13 
Non connesso

Anche se non si vuole snaturare lo sfondo, se ne potrebbe cambiare una... Magari con un sondaggio su quale delle 12 togliere, e un altro sondaggio su quale 45 g di Cristina inserire al suo posto... Oppure aggiungere una sola colonna in più (arrivando quindi a 15 copertine al invece di 12)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 19:41 
Non connesso

io voto irrimediabilmente a sfavore!!! g:lol:
è già tanto se noi antidaveniani vi permettiamo di esistere!!! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 19:48 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io voto irrimediabilmente a svavore!!! g:lol:

Quoto, quoto!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 20:03 
Non connesso

Per quello che mi riguarda potete cambiare tutti gli sfondi che volete, ma così a spanne credo che quando sia stato pensato lo sfondo per il forum (che all'inizio era in bianco e nero se non erro) e scelto quindi di affiancare diverse copertine di 45 giri, credo che chi ha pensato lo sfondo l'abbia fatto un po' secondo i propri gusti (d'altronde è un forum personale e non "conto terzi") e l'idea di affiancare le copertine dei 45 che vediamo sia data da un gusto personale (e non credo che chi l'ha fatto abbia pensato a chi cantava le sigle oppure ad avere un'omogeneitò di tutti gli autori; magari sono più semplicemente scelte "a caso").

Poi, siccome il forum è "personale" (nel senso che è di KBL e non è una commissione per conto terzi"), credo giusto che sia lui a scegliere l'impaginazione e la grafica che più gli aggradano.

Fare una petizione simile mi sembra un po' fuori luogo, non tanto per essere pro-contro Cristina, ma proprio per il fatto che il forum non essendo mio non trovo giusto cercare di "imporre" (è virgolettato apposta) una modifica simile (dettata da fatto che non compaiano copertine di Cristina e non da una proposta di miglioramento grafico/impaginazione che potrebbe risultare utile, che so, alla lettura)

Poi ripeto: per me potete metterci anch 50 copertine della D'Avena che a me non cambia la vita. Però non mi sembra giusto proporlo come è stato fatto qui.

P.S. OT: e sinceramente (IMHO) io non avrei mai dato la possibilità (se è stato fato non lo so, ma visto che nessuno dei dententori del potere si è ancora lamentato, presumo che vada bene; e se va bene a loro va bene anche a me) di mettere in firma il logo del forum modificato (ovvio che sto parlando come se il forum fosse mio, ma è solo un PARERE PERSONALE nel caso lo fosse stato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 20:04 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
dancasti ha scritto:

Anch'io, anch0io voto a sVavore! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 20:22 
Non connesso

mi aggiungo! e anke se il discorso può sembrare un pò cattivo dico ke siti sulla d'avena ce ne sono un'infinità, questo è nato con/dalla passione per le sigle di una volta (e siti simili ce ne sono ma poveri poveri). :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 20:33 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
svavore

eh?!? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 23:16 
Non connesso

Vabbè...lo sfondo è storico, però anche la copertina della "Canzone dei puffi" credo sia storica....anche in termini di vendite... :D

Io non sono contrario ad una copertina della D'Avena aggiunta allo sfondo...

....anzi, secondo me un lieve cambiamento delle immagini non sconvolgerebbe l'esistenza a nessuno del forum...almeno credo, a me personalmente farebbe piacere.

Okkei, viva le copertine storiche, ma ricordiamoci che la D'Avena ha inciso il suo primo 45 giri di cartoni nel 1981....quindi non mi sembra tanto recente....
I puffi non sono all'altezza delle altre copertine... :?: ..uhm...bene, vicino a Yattaman non sfigurerebbe (IMHO). (anno'83) :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 23:46 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Guarda che senza daveniani contro cui combattere non esisterebbero gli "antidaveniani", quindi sei tu che non esisteresti! :lol:
Rupan Sansei ha scritto:
P.S. OT: e sinceramente (IMHO) io non avrei mai dato la possibilità (se è stato fato non lo so, ma visto che nessuno dei dententori del potere si è ancora lamentato, presumo che vada bene; e se va bene a loro va bene anche a me) di mettere in firma il logo del forum modificato (ovvio che sto parlando come se il forum fosse mio, ma è solo un PARERE PERSONALE nel caso lo fosse stato.

Ho realizzato questa firma il giorno in cui OFM ha organizzato lo "Scherzone delle Sigle", infatti lo sfondo che ho usato non è mio ma è quello creato da lui; poi in chiave puramente ironica, come OFM ha fatto sostituendo il logo "KBL" con il suo nome, ho fatto altrettanto scrivendo "CRI". Era legato quindi a quello scherzo. Un po' d'ironia non guasta ogni tanto...
Rupan Sansei ha scritto:
Poi, siccome il forum è "personale" (nel senso che è di KBL e non è una commissione per conto terzi"), credo giusto che sia lui a scegliere l'impaginazione e la grafica che più gli aggradano.(...) non trovo giusto cercare di "imporre" (è virgolettato apposta) una modifica simile (dettata da fatto che non compaiano copertine di Cristina e non da una proposta di miglioramento grafico/impaginazione che potrebbe risultare utile, che so, alla lettura) (...) non mi sembra giusto proporlo come è stato fatto qui.

Cosa c'è di sbagliato nei metodi adottati? Si fa una proposta e si vede se il proprietario del forum l'accetta... Non mi sembra tanto irrispettoso avanzare una richiesta.
Ricordo le parole usate da Dani:
dani5043 ha scritto:
Per cui propongo una petizione tra gli iscritti per poter ammirare una, dico una, piccolissima copertina di un 45 giri di Cristina!
(...) le proposte verranno inserite nell'eventuale sondaggio, qualora i vertici direzionali di questo complesso strumento democratico, chiamato forum, vogliano ascoltare la voce del popolo scioperante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 8:25 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
mi aggiungo! e anke se il discorso può sembrare un pò cattivo dico ke siti sulla d'avena ce ne sono un'infinità, questo è nato con/dalla passione per le sigle di una volta (e siti simili ce ne sono ma poveri poveri). :wink:

Ma la mia proposta nasce proprio dalla mia passione per le sigle!
Ci mancherebbe!
:P

Inoltre vorrei dire a Rupan che:
il topic nasce con uno spirito scherzoso :D e non certo di insulto o di strafottenza verso il lavoro altrui, se no non starei a scrivere qui, ma mi sarei iscritto ad altri forum, e posterei in altri luoghi.

Se posto qui è perché considero il forum di KBL il più equilibrato e meno allucinato!
:P

Ogni tanto fermatevi a leggere tra le righe e non prendetevi troppo sul serio...
Non ho mica dichiarato guerra o mi son permesso di bacchettare chi ha fatto lo sfondo...

Comunque... Grazie Cuorforte... :P
Hai visto che siamo fortunati? 8)
Ci permettono di tenere la firma! :D
Che fortuna... Ma che fortuna! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 8:33 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
dancasti ha scritto:

Anch'io, anch0io voto a sVavore! :lol: :lol: :lol:

Pollice verso!!!

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 9:04 
Non connesso
Moderatore

La cosa mi è del tutto indifferente: non mi ero accorto del completo cambio di sfondo, figuriamoci se mi accorgo di qualche nuovo disco aggiunto o sostituito...

Insomma, fate quel che volete: del forum, a me interessano i contenuti

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :twisted:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 9:33 
Non connesso
Moderatore

Mah, non mi cambia la vita, forse tra le varie copertine preferirei Kiss me licia (ma è molto GIALLA) o l'incantevole creamy, sia fatta la volontà degli amministratori. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 10:25 
Non connesso

Premesso che anche senza spiegazioni mi è chiaro lo spirito scherzoso del topic, come delle risposte "daveniane" ed "antidaveniane", come delle firme di Cuorforte e Dani e tutto quel che ne consegue.

Riporto però quello che (più o meno) ho detto tempo addietro ad altri utenti che avevano aperto topic e sondaggi su questioni simili (modifiche del forum, sezioni, sfondi...), soltanto per correttezza.

Eticamente è semplicemente SBAGLIATO.

Un sito web è alla fine una cosa personale. Fatta per essere vista da un pubblico più o meno vasto, ma comunque lavoro di una o poche persone.

Per semplificare, diamo per assunto che il sito sia solo di KBL (vuoi perché c'è il suo nome sul sito, vuoi perché il golpe di OFM è miseramente fallito, vuoi perché Major si vede poco :P ).

Bene, il criterio per cui KBL ha scelto lo sfondo (e gli altri dettagli del sito) sono ESCLUSIVAMENTE suoi. Probabilmente sono le SUE copertine preferite, o le canzoni che A LUI piacciono di più. Non lo so. E a dire il vero non ci riguarda.

E' il SUO sito, ha tutti i diritti di fare quello che vuole lui. Tutto qui. Se vuole che altre persone partecipino alla gestione tecnica o artistica è solo una scelta che eventualmente farà lui.

Ovvio che non c'è nulla di male nel dare consigli o suggerimenti. Però dovrebbero essere fatti in maniera diretta e non "democratica".

Mi spiego meglio: se degli X amici che invito a casa mia più o meno regolarmente a vedere dei film o giocare a Monopoli, uno mi dicesse:

"non male il tuo salotto, però io avrei messo un'altra tappezzeria"

lo prenderei come un commento, magari da ignorare.

Se invece un giorno questi amici si presentassero con un sondaggio in cui hanno determinato quel'è la carta da parati migliore da mettere, la prenderei un po' diversamente!!

Il concetto è lo stesso, scherzi a parte, un sondaggio per determinare quali modifiche fare allo sfondo o qualsiasi altra cosa del sito, numero e titolo delle sezioni, grandezza degli avatar, colori, ecc. DOVREBBE farlo solo KBL e nessun altro dovrebbe permettersi di fare una cosa del genere.

Al limite un utente dovrebbe fare una richiesta o proposta PERSONALE, e magari in forma privata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 10:36 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Premesso che anche senza spiegazioni mi è chiaro lo spirito scherzoso del topic, come delle risposte "daveniane" ed "antidaveniane", come delle firme di Cuorforte e Dani e tutto quel che ne consegue.

Eticamente è semplicemente SBAGLIATO.

Il concetto è lo stesso, scherzi a parte, un sondaggio per determinare quali modifiche fare allo sfondo o qualsiasi altra cosa del sito, numero e titolo delle sezioni, grandezza degli avatar, colori, ecc. DOVREBBE farlo solo KBL e nessun altro dovrebbe permettersi di fare una cosa del genere.

Al limite un utente dovrebbe fare una richiesta o proposta PERSONALE, e magari in forma privata.

Cioè, una cosa che a me sembra carina e scherzosa, può essere interpretata eticamente sbagliata, per cui ho aperto un topic immorale?
:cry:
Di ciò me ne dispiaccio.
Figurati se mi permetto di criticare, il lavoro altrui fatto con grande passione e competenza.
Prendendo come spunto la passione daveniana io ho notato questa lacuna, ovviamente lacuna personale secondo il mio personale punto di vista, data l'influenza che le sue sigle hanno avuto.
Io pensavo al un navigatore casuale che potrebbe pensare che manca qualcosa, nonostante poi non sia affatto così.

Se comunque pensi, onestamente e sinceramente, che questo topic possa essere offensivo, sarò il primo a chiedere la cancellazione...

E senza polemica, sia chiaro perchè so che le tue parole sono prive di questo intento!

Comunque ripeto, me ne dispiaccio tanto, anche perché, conoscendomi, non sono un tipo che arreca fastidio volontariamente. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 10:50 
Non connesso

Ma nooooo!!!

Non esagerare adesso!! :D:D

Come dicevo, ho semplicemente ridetto le stesse cose che avevo detto ad un altro utente per giustizia. Perché non faccio preferenza né per te ne per lui.

Tutto qui. Non sono certo io che devo decidere se rimuovere o no un topic.

D'altronde, se il topic c'è ancora è probabile che anche i mod e gli amministratori abbiano capito il tuo spirito scherzoso.

Semplicemente, spero che il concetto "serio" dietro il mio intervento sia capito da tutti e che, insomma, serva magari a prevenire polemiche o che qualcuno prenda troppo sul serio il topic o un eventuale rifiuto di cambiare lo sfondo. :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 10:56 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ma nooooo!!!

Non esagerare adesso!! :D:D

Semplicemente, spero che il concetto "serio" dietro il mio intervento sia capito da tutti e che, insomma, serva magari a prevenire polemiche o che qualcuno prenda troppo sul serio il topic o un eventuale rifiuto di cambiare lo sfondo. :D:D

Infatti è questa la mia paura: che uno topic scherzoso, nato dopo lo scherzo di OFM, si tramuti in una zuffa, e poi io ne debba essere l'autore involontario!
Siccome poi so che tu quando scrivi qualcosa lo fai perché hai qualcosa da dire, e non tanto per fare aumentare il numero dei post, permettimi se io dò valore a quello che scrivi... :oops:
Mi spiego meglio, anche se a volte non condivido le tue posizioni, so che le tue argomentazioni sono valide e motivate da una riflessione, per cui mi è venuto il dubbio che io avessi postato un qualcosa con un significato diverso da quello che volevo dare! :cry:
Solo questo! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 11:00 
Non connesso

Ciao a tutti, entro ora in questa discussione che mi è stata segnalata perchè in questo periodo ho pochissimo tempo da dedicare al forum per seguire al meglio il CD dei Cavalieri. Per quanto riguarda la proposta di Dani, posso dire che ci stavo già pensando e che prima o poi realizzerò un "Tema" alternativo a quello standard che potrà essere liberamente utilizzato a scelta da chi vuole.
Quello attuale resterà ovviamente di default perchè è un pezzo di storia che ne io ne KBL abbiamo assolutamente intensione di modificare o stravolgere almeno per il momento.

Per il tema dei Daveniani a voi la scelta di 12 copertine di 45 giri rappresentative da mettere. In questi giorni cerco comunque di verificare che phpBB permatta di variare lo sfondo nei vari temi altrimenti sarebbe inutile sprecare tempo.

Ciauz

P.S.
Le proposte sono sempre ben accette ma non "scanniamoci" per un paio di copertine perfavore :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora