Premesso che anche senza spiegazioni mi è chiaro lo spirito scherzoso del topic, come delle risposte "daveniane" ed "antidaveniane", come delle firme di Cuorforte e Dani e tutto quel che ne consegue.
Riporto però quello che (più o meno) ho detto tempo addietro ad altri utenti che avevano aperto topic e sondaggi su questioni simili (modifiche del forum, sezioni, sfondi...), soltanto per correttezza.
Eticamente è semplicemente SBAGLIATO.
Un sito web è alla fine una cosa personale. Fatta per essere vista da un pubblico più o meno vasto, ma comunque lavoro di una o poche persone.
Per semplificare, diamo per assunto che il sito sia solo di KBL (vuoi perché c'è il suo nome sul sito, vuoi perché il golpe di OFM è miseramente fallito, vuoi perché Major si vede poco

).
Bene, il criterio per cui KBL ha scelto lo sfondo (e gli altri dettagli del sito) sono ESCLUSIVAMENTE suoi. Probabilmente sono le SUE copertine preferite, o le canzoni che A LUI piacciono di più. Non lo so. E a dire il vero non ci riguarda.
E' il SUO sito, ha tutti i diritti di fare quello che vuole lui. Tutto qui. Se vuole che altre persone partecipino alla gestione tecnica o artistica è solo una scelta che eventualmente farà lui.
Ovvio che non c'è nulla di male nel dare consigli o suggerimenti. Però dovrebbero essere fatti in maniera diretta e non "democratica".
Mi spiego meglio: se degli X amici che invito a casa mia più o meno regolarmente a vedere dei film o giocare a Monopoli, uno mi dicesse:
"non male il tuo salotto, però io avrei messo un'altra tappezzeria"
lo prenderei come un commento, magari da ignorare.
Se invece un giorno questi amici si presentassero con un sondaggio in cui hanno determinato quel'è la carta da parati migliore da mettere, la prenderei un po' diversamente!!
Il concetto è lo stesso, scherzi a parte, un sondaggio per determinare quali modifiche fare allo sfondo o qualsiasi altra cosa del sito, numero e titolo delle sezioni, grandezza degli avatar, colori, ecc. DOVREBBE farlo solo KBL e nessun altro dovrebbe permettersi di fare una cosa del genere.
Al limite un utente dovrebbe fare una richiesta o proposta PERSONALE, e magari in forma privata.