Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 18:31 
Non connesso

Beh, Fily, se tu scoprissi anche il cantante (o gli autori) di Gianni e Pinotto... dovremmo correre tutti a Firenze per inginocchiarci davanti a te...
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2003, 22:55 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
"Grazie Filippo Grazie, Grazie Filippo Grazie, Grazie Filippo Grazie, Grazie!!!"
(cit. Valleluja)

Watta Takeo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2003, 5:55 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
"Grazie Filippo Grazie, Grazie Filippo Grazie, Grazie Filippo Grazie, Grazie!!!"
(cit. Valleluja)

Watta Takeo

:? :? :?
Ike basita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2003, 8:44 
Non connesso

Hei l'espressione di Banner nel cel si adatta al tuo messaggio, non mi dire che hai scoperto il modo per animare lo scoiattolino :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2003, 13:12 
Non connesso

E arrivano anche i miei complimentoni!!! Grande Fix, 6 un mito!!!
Piano piano stiamo ricostruendo tutta la storia delle sigle. Peccato per Lamù e Gianni ma sono convinto che riusciremo a scoprire anche questi misteri!!!

http://www.lucaeibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2003, 20:17 
Eccomi di nuovo qua cari amici!
Purtroppo ho diverse nuove notizie, ma tutte negative... :(

Ho contattato Franco Fasano, che ha smentito categoricamente di aver cantato la sigla di Gianni e Pinotto.... :(

Ho contattato anche il fantomatico Andrea, cantante di "Secondo Amore",
sigla della telenovela "Veronica, il volto dell'amore".
E' stata un'impresa credetemi... Per raggiungere lui ho dovuto rintracciare Paolo Piccirilli autore della musica, Adelmo Musso l'arrangiatore, Fulvio Mancini discografico della RCA e Roberto Fia il realizzatore del disco...
Risultato: Andrea Pompei ha inciso solo quel disco in vita sua (se si esclude un disco con la musica di Amedeo Minghi quando era bambino).
Gli ho fatto ascoltare la sigla di Lamù, ma è più che sicuro di non averla cantata... :( :( :( :( :( :( :( :(

La prossima volta che qualcuno dice di sapere chi è il cantante di qualcosa e NON E' VERO, lo UCCIDO!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ho dovuto telefonare a tutti i Fia presenti sull'elenco (oltre 40...), senza contare i carrozzieri di via Tiburtina, nonchè i vari Pompei per arrivare a qualcosa...

Insomma adesso che si fa? :o
Tutte le nostre piste non hanno portato a niente... :(

La cosa bella di questa ricerca è che mi sono imbattuto in persone di una gentilezza unica, che non finirò mai di ringraziare: Gianfranco Fasano (che non credo abbia bisogno di presentazioni), Paolo Piccirilli (grande artista della chitarra), il mitico maestro Adelmo Musso (l'autore dell'Uomo Squalo), il discografico Fulvio Mancini, il musicista Roberto Fia (autore, fra le tante, di "Uno su mille" di Gianni Morandi) e il cantante Andrea Pompei. Tutte persone gentilissime che mi hanno aiutato senza ricevere niente in cambio, ridandomi fiducia nel genere umano! (Che dite esagero? :) )
Grazie anche a Giorgio di Milano e Francesco di Roma che mi hanno dato una mano.

Ciaoooo a tutti !!!!!!!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2003, 20:23 
Non connesso

Filippo, cmq ti sei veramente sbattuto con tante telefonate...

Ti faccio cmq i miei complimenti per la pazienza e l'insistenza.

Continua cosi'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2003, 21:30 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Insomma adesso che si fa? :o
Tutte le nostre piste non hanno portato a niente... :(

Basta prendere la sigla rimontata da KBL, produrre artigianalmente 500 cd singoli, depositare i diritti alla SIAE e vendere questi cd a 10 euro l'uno: io dico che salta fuori non solo il cantante, ma tutti i personaggi di Lamù in carne e ossa!

Ovvio che parlo a vanvera, ma in teoria un privato potrebbe fare una cosa del genere? Sono totalmente ignorante in materia SIAE, ma in termini economici uno può sostenere le spese per fare una cosa del genere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2003, 23:39 
Ad ogni modo... Filippo... sei mitico... veramente... certosinamente parlando
Domani chiamami, va'... e si decide per Lucca e per i nostri contatti telefonici "priviliegiati" :wink:
Ciao a tutti tra lampi di blu
Watta Takeo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 0:17 
Non connesso

filgalaxy999 wrote:

> Ho contattato anche il fantomatico Andrea, cantante di "Secondo
> Amore",
> sigla della telenovela "Veronica, il volto dell'amore".
(cut)
> Risultato: Andrea Pompei ha inciso solo quel disco in vita sua (se si
> esclude un disco con la musica di Amedeo Minghi quando era bambino).

Ma dai, io ce l'ho quel disco! E ora capisco perché "non ha cognome"... perché in quel caso il suo nome d'arte era "Andrea Andrea" (sic!)... e dalla voce sembrerebbe che fosse proprio piccolo all'epoca.

Saluto e torno nell'ombra :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 1:26 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
E' ora che torna a darvi altri indizi su Lamu, o meglio su chi la dovrebbe aver cantata 20 anni fa.

Un elemento che mi ha fatto molto pensare ( e con questo ne ho anche altri) e' che la canzone fortuitamente e ripeto foruitamente scoperta appartiene ad 1 telenovela, quindi il cantante senza cognome avrebbe cantanto un altra sigla e in piu' il tema del brano come nel caso di lamu non menziona mai i personaggi della telenovela, ma rimane cmq in ambito di stessi argomenti, tipo amori strani ecc ecc. Volevate altri elementi, ora eccoveli qui. Il personaggio e' sempre piu' vicino per questi ed altri elementi ancora che vi diro', al nostro mister-x.

Per quanto riguarda il discorso: " perche' non ti registri al forum"?

Beh, cosa importa, io non offendo nessuno e poi, registrarmi con mr.x o incognitus homini piuttosto che scrivere come anonimo, non cambierebbe.

Vi prego di fare attenzione a questi elementi.
A presto
ragazzi..... fermi un attimo! stavo rileggendo questo post.... vero, falso... nn so ora di ki si trattava.. cioè ki era l'autore ke tempo fa simpaticamente :? voleva prenderci in giro....forse...
oddio, ripeto, nn so nemmeno se si sia scoperto.... dicevo... ATTENZIONE! nei primissimi 80 telecapri trasmetteva la telenovela "ANCHE I RICCHI PIANGONO" quasi tutta napoli era incollata davanti ai televisori, tra parentesi... il cantante ke appariva nella videosigla della telenovela cn un effetto di chromakey aveva una voce abbastanza simile a quella del tipo di "amore strano", "lamù", "com'è difficile stare" o "ke dir si voglia..." :) xkè nn fare una ricerca a riguardo?!
vedendo sul sito di siglomane ho provato a cercare... come forse avranno già fatto in molti di voi.... mmmm ke dite siamo ancora lontani?! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 9:33 
Non connesso

ataru 79 ha scritto:
Anonymous ha scritto:
E' ora che torna a darvi altri indizi su Lamu, o meglio su chi la dovrebbe aver cantata 20 anni fa.

Un elemento che mi ha fatto molto pensare ( e con questo ne ho anche altri) e' che la canzone fortuitamente e ripeto foruitamente scoperta appartiene ad 1 telenovela, quindi il cantante senza cognome avrebbe cantanto un altra sigla e in piu' il tema del brano come nel caso di lamu non menziona mai i personaggi della telenovela, ma rimane cmq in ambito di stessi argomenti, tipo amori strani ecc ecc. Volevate altri elementi, ora eccoveli qui. Il personaggio e' sempre piu' vicino per questi ed altri elementi ancora che vi diro', al nostro mister-x.

Per quanto riguarda il discorso: " perche' non ti registri al forum"?

Beh, cosa importa, io non offendo nessuno e poi, registrarmi con mr.x o incognitus homini piuttosto che scrivere come anonimo, non cambierebbe.

Vi prego di fare attenzione a questi elementi.
A presto
ragazzi..... fermi un attimo! stavo rileggendo questo post.... vero, falso... nn so ora di ki si trattava.. cioè ki era l'autore ke tempo fa simpaticamente :? voleva prenderci in giro....forse...
oddio, ripeto, nn so nemmeno se si sia scoperto.... dicevo... ATTENZIONE! nei primissimi 80 telecapri trasmetteva la telenovela "ANCHE I RICCHI PIANGONO" quasi tutta napoli era incollata davanti ai televisori, tra parentesi... il cantante ke appariva nella videosigla della telenovela cn un effetto di chromakey aveva una voce abbastanza simile a quella del tipo di "amore strano", "lamù", "com'è difficile stare" o "ke dir si voglia..." :) xkè nn fare una ricerca a riguardo?!
vedendo sul sito di siglomane ho provato a cercare... come forse avranno già fatto in molti di voi.... mmmm ke dite siamo ancora lontani?! :?

Questo non è il post esatto dove parlare Lamù, cmq è già stato scartata anche questa possibilità ...purtroppo :-(....... :D

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... c&start=90

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 17:30 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Cari ragazzi...
Dopo molto ingrullimento sono riuscito a contattare Alberto Cheli....
Ebbene dice che non ha cantato nè Angie Girl, nè Gianni e Pinotto e nè Lamù (gli ho fatto sentire tutti e tre i pezzi). Inoltre mi ha detto che a partire dal 79-80 lavorava per la Emi e non più per la RCA.
Buco nell'acqua quindi! (Ma chi è il furbo che aveva tirato fuori il suo nome?)
Ciaoooo!!!!!!!!!

Attenzione: c'è un malinteso!

Non sono stato a leggere come sia finita questa discussione, ma Alberto CheLi (con UNA ELLE SOLA) non c'entra un fico secco con le sigle dei cartoni! Alberto è l'indimenticabile interprete di "Cavalli Alati" (Foresi/Longo) penultima traccia sul lato b dell'LP 1 della compilation Festivalbar '79.

Quello di cui parlate voi è Bruno Chelli (ma credo dall'epoca di questo post a oggi lo abbiate individuato)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 18:29 
Non connesso

lancerxx ha scritto:
Non sono stato a leggere come sia finita questa discussione

infatti bastava che leggessi il secondo post, non l'ultimo..
:D :P

siglomane ha scritto:
Caro Filippo,
forse è stato un mio lapsus... se non è Alberto Cheli, forse è Bruno Cheli, anch'egli cantante RCA di quegli anni...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 21:31 
Non connesso

MarMa ha scritto:
lancerxx ha scritto:
Non sono stato a leggere come sia finita questa discussione

infatti bastava che leggessi il secondo post, non l'ultimo..
:D :P

siglomane ha scritto:
Caro Filippo,
forse è stato un mio lapsus... se non è Alberto Cheli, forse è Bruno Cheli, anch'egli cantante RCA di quegli anni...

bé, l'importante era puntualizzare chi fosse in realtà un personaggio dello spessore di Alberto Cheli... 8)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 21:35 
Non connesso

lancerxx ha scritto:
bé, l'importante era puntualizzare chi fosse in realtà un personaggio dello spessore di Alberto Cheli... 8)

certo
:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora