Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 9:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2005, 21:34 
Non connesso
Moderatore

Yusaku ha scritto:
Si diceva che il titolo fosse 'Momenti di gloria, momenti di gioia'.

No dai, no. No, dai. g:cry:
Ora ho capito perché non la trasmettono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2005, 21:48 
Non connesso

Rookies ha scritto:
"Questa allegra gioventù" è una canzone bellissima, non potevo scegliere di meglio per quell'anime.

Per di più sia Prendi il mondo e vai che Questa allegra gioventù sono state composte da Pani... guarda caso anche in Francia per Miyuki (Salut les filles - Tommy et Magalie) è stata usata una sigla di Pani, ovvero la meravigliosa Un mondo di magia... che sia tutta una coincidenza? Magari ci fossero delle sigle di Pani cantate da Cristina in archivio per H2 e Miyuki... magari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2005, 8:42 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Magari ci fossero delle sigle di Pani cantate da Cristina in archivio per H2 e Miyuki... magari...

Scusa... :o Ma sul serio non sai se era stata composta o meno una sigla italiana per Miyuki?
Apprendo con stupore che anche i tuoi informatori perdono colpi!
:P

P.S.: La serie di Miyuki è stata doppiata da Mediaset, questo è sicuro, in un episodio i protagonisti accendevano la radio e trasmettevano una canzone di Mirko e i Bee Hive.

P.P.S.: Probabilmente Miyuki non è stata trasmessa a causa degli scarsi risultati, in termini di ascolti, delle opere di Adachi. La stessa AVM aveva personalmente dichiarato il grande rammarico provato per la tiepida accoglienza di Prendi il mondo e vai e Questa allegra gioventù!
Miyuki è stata ceduta a Junior TV credo per questo motivo.
Inoltre se erano state composte delle sigle AVM le avrà riciclate: contrariamente a quanto qualcuno affermi anche in casa Five le basi sono state riutilizzate per altre serie (vedi ad esempio con i brani preparati per L'Europa siamo noi 2)...
Ma questo è un OT...
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2005, 19:03 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Yusaku ha scritto:
Magari ci fossero delle sigle di Pani cantate da Cristina in archivio per H2 e Miyuki... magari...

Scusa... :o Ma sul serio non sai se era stata composta o meno una sigla italiana per Miyuki?
Apprendo con stupore che anche i tuoi informatori perdono colpi!
:P

Contano molto poco gli informatori in questi casi :roll:

dani5043 ha scritto:
P.S.: La serie di Miyuki è stata doppiata da Mediaset, questo è sicuro, in un episodio i protagonisti accendevano la radio e trasmettevano una canzone di Mirko e i Bee Hive.

Lo so benissimo, e lo dimostra anche il fatto che l'hanno venduta in Francia (Salut les filles) e Spagna (Vacaciones de verano). Vacaciones de verano che è stata pubblicata in Spagna due anni prima che in Italia (sto parlando di Una sirenetta innamorata ovviamente...).

dani5043 ha scritto:
Miyuki è stata ceduta a Junior TV credo per questo motivo.

E non è questo l'unico caso... ad esempio ci sono anche Magico Dan supercampione, Jane e Micci/Michela e Nicoletta/Che segreto!, Lili un guaio tira l'altro (che la sigla sia stata poi riciclata per Milly un giorno dopo l'altro? :roll: ), Automodelli Mini4wd, e altri... per non parlare di quelli che erano già stati trasmessi su Mediaset, ovvero Questa allegra gioventù, Prendi il mondo e vai, Una sirenetta fra noi, Bun Bun, Minù etc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2005, 20:22 
Non connesso

mi giungono nuove queste voci secondo le quali "prendi il mondo e vai" non ebbero molto successo. io credevo il contrario! se penso poi a tutte le volte ke ci hanno propinato i film!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2005, 20:24 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
mi giungono nuove queste voci secondo le quali "prendi il mondo e vai" non ebbero molto successo.

Sono d'accordo... è una serie molto amata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2005, 15:44 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
cavaliere ha scritto:
mi giungono nuove queste voci secondo le quali "prendi il mondo e vai" non ebbero molto successo.

Sono d'accordo... è una serie molto amata.

Yusaku nessuno ha detto che le serie di Adachi non sono amate, ma come per tutti i programmi cult c'è uno zoccolo duro che le osanna (e anche io sono tra questi).
Durante la gestione di AVM la serie di Prendi il mondo e vai è stata replicata solo due volte col risultato di essere stata interrotta e mai completata, per bassi ascolti.
Fu replicata nel '90/'91 senza successo, e cancellata alla 30a puntata.

Quindi, riprendendo spunto dal topic su Maya, che è stato chiuso, non siamo nuovi a serie sospese per mancanza di ascolti. Spesso i direttori di rete impongono gli obiettivi, e quando lo share è inferiore, per non perdere quel blocco il responsabile corre ai ripari per riportare l'audience al livello prefissato.
Quindi AVM o Margaria poco importa, per un'emittente privata l'ascolto è più importante della qualità.

Inoltre Questa allegra gioventù sulla Fininvest non è mai stata riproposta...
Quindi se Prendi il mondo e vai come dici tu, è una serie così amata dal pubblico di non appassionati (che è la stra-grande maggioranza e che determina l'ascolto) non capisco proprio perché AVM l'abbia abbandonata nell'obblio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 1:32 
Non connesso

...credo si tendano a costruire problemi dove non esistono......è uscito un TV18 senza nessuna sigla nuova di Cristina, non vedo perchè ci sarebbero problemi a riproporre altri album senza nuove sigle...pubblicheranno qualche inedita e qualche brano mai edito su cd..come ora fanno da un paio di anni..nulla di più...se poi ci sarà qualche sigla nuova tanto di guadagnato (sempre che sia carina per lo meno).

Fortuna che resta Vanni :D Let's and gooooooooooooo :lol:

Le realtà televisiva del panorama cartoni nelle tv private ora è questo...paragonarlo al passato è poco utile....questa è la realtà attuale..prenderne visione in modo più disteso credo sia l'unica condizione significativa da provare a render propria........

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 7:58 
Non connesso

Virgo ha scritto:
Le realtà televisiva del panorama cartoni nelle tv private ora è questo...paragonarlo al passato è poco utile....questa è la realtà attuale..prenderne visione in modo più disteso credo sia l'unica condizione significativa da provare a render propria........

Per cui ci si deve accontentare di quello che proprinano senza dire la propria opinione?
Il Fivelandia era stato concepito come un album di inediti, e I Tuoi Amici in TV come la riproposta dei brani più significativi di Cristina più qualche inedito.
Sarebbe più coraggioso saltare, quindi, l'uscita del Fivelandia se non si avranno canzoni inedite ed aspettare l'anno prossimo.
Penso che sarebbe una soluzione sensata e apprezzabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 12:44 
Non connesso

il fivelandia 23 conterrà diverse nuove canzoni! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 12:57 
Non connesso

ale83 ha scritto:
il fivelandia 23 conterrà diverse nuove canzoni! :D

Ale non è questo il punto, la varietà dell'offerta Mediaset si è ridotta, è ovvio che ci saranno nuove canzoni, ma l'idea del Fivelandia era quella di proporre solo inediti, a questo punto non vedo che differenza ci sia tra il Fivelandia e I Tuoi Amici in TV!
Su questo concorderai con me...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 15:07 
dani5043 ha scritto:
Inoltre se erano state composte delle sigle AVM le avrà riciclate: contrariamente a quanto qualcuno affermi anche in casa Five le basi sono state riutilizzate per altre serie (vedi ad esempio con i brani preparati per L'Europa siamo noi 2)...
Ma questo è un OT...

ehm ho letto bene?? :o L'Europa siamo noi 2 ??
come come? c'era gia pronta un altra serie?? e ke fine hanno fatto le canzoni??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 16:48 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Ma questo è un OT...

ehm ho letto bene?? :o L'Europa siamo noi 2 ??
come come? c'era gia pronta un altra serie?? e ke fine hanno fatto le canzoni??

Non so quali sigle sono state ricavate dalle musiche composte per il suddetto telefilm, ma fonti accreditate raccontano che era tutto pronto per giarare, ma alla fine la Fininvest pensò di cancellare dal palinsesto la trasmissione I Cartonissimi su Rete4, per cui non c'era più lo spazio dove collocare la serie.
Questo so e questo riferisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 0:05 
Non connesso

si dani sono d'accordo con te! ora più che cartoni fatti milioni di volte e quelli di hanna e barbera non ce ne sono, palinsesto molto povero!

per quanto riguarda l'europa siamo noi 2 io non ne sapevo niente sapevo che la sigla bentornato topo giogio doveva essere la canzone di testa della serie, poi successivamente fu creata quella che tutti conosciamo....ma ricordo anche che si parlava di diventeremo famose, come base per una canzone del telefilm, ma non ricordo dove l'ho letto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2005, 16:02 
Non connesso

.......sarebbe più coraggioso e sensato, nonchè professionale chiudere le due collane e farne nascere una più adatta ai tempi e al nuovo periodo...

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 7:44 
Non connesso

Virgo ha scritto:
.......sarebbe più coraggioso e sensato, nonchè professionale chiudere le due collane e farne nascere una più adatta ai tempi e al nuovo periodo...

Fabrizio

:roll:
Mamma mia le notizie corrono in fretta...

:P :P :P

Chi lo sa che nome useranno...?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 13:53 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
E non è questo l'unico caso... ad esempio ci sono anche Magico Dan supercampione, Jane e Micci/Michela e Nicoletta/Che segreto!, Lili un guaio tira l'altro (che la sigla sia stata poi riciclata per Milly un giorno dopo l'altro? :roll: ), Automodelli Mini4wd, e altri...

Yusa fammi capire ma quindi esistono sigle di Cristina D'Avena su questi cartoni? Ma è una cosa certa? Wow...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 14:03 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
ma l'idea del Fivelandia era quella di proporre solo inediti, a questo punto non vedo che differenza ci sia tra il Fivelandia e I Tuoi Amici in TV!
Su questo concorderai con me...

Beh questa differenza è svanita già da un bel pezzo, non è roba recente: è pieno di Amici in TV che hanno più inediti che riproposte, per non parlare del TV 11 (un brano interamente di inediti con una sola riproposta!).

Non linciatemi, ma io sono felice della piega che gli album Five hanno preso dal TV 2004... insomma, sono come li ho sempre desiderati: CON VECCHI BRANI MAI PASSATI SU CD!

Dai raga, siamo realisti: la D'Avena non se la caga più nessuno, siamo solo noi vecchiacci che l'abbiamo conosciuta nel periodo d'oro che compriamo i suoi album, i bambini manco la conoscono, quindi è giusto che vengano riproposti i vecchi scucessi!

Piuttosto ma questo nuovo album che uscirà a Settembre... cos'è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 21:49 
Rookies ha scritto:
Yusaku ha scritto:
E non è questo l'unico caso... ad esempio ci sono anche Magico Dan supercampione, Jane e Micci/Michela e Nicoletta/Che segreto!, Lili un guaio tira l'altro (che la sigla sia stata poi riciclata per Milly un giorno dopo l'altro? :roll: ), Automodelli Mini4wd, e altri...

Yusa fammi capire ma quindi esistono sigle di Cristina D'Avena su questi cartoni? Ma è una cosa certa? Wow...

No Rookies... non ne sono certo, è solo una mia supposizione. Aggiungerei tra le possibli anche Rosa alpina e Fantazoo, ce ne sarebbero altri che ora mi sfuggono.

Certo che per Magico Dan ci metterei la mano sul fuoco... prima che venisse trasmesso su IT! avrei messo la mano anche su Jane e Micci/Michela e Nicoletta, visto che era stata fatta anche la pubblicità in tv sulle reti mediaset a suo tempo se non sbaglio... chissà... anche Lili era stata annunciata nel palinsesto di Bim Bum Bam, chissà chissà... sono solo supposizioni pero' :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 11:44 
Non connesso

Jane e Micci era stata ridoppiata ed e' passata sul circuito Junior Tv, anzi JTV, con le sigle giapponesi (meglio cosi', a questo punto).
Per me sarebbe carinissimo che i Fivelandia cominciassero a presentare anche le sigle RCA, visto che il connubio sarebbe possibile (vedasi il cd Megacartoons) e visto che, per fortuna, non c'e' piu' una certa strega cattiva...
Non ho mai capito, poi, come mai han sempre messo solo le foto di Cristina..perche' di Giorgio Vanni no???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 12:23 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Non ho mai capito, poi, come mai han sempre messo solo le foto di Cristina..perche' di Giorgio Vanni no???

Non mi ero mai posto questa domanda, ma mi vengono, in mente, risposte oscene, ed evito quindi di postarle...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 14:17 
Non connesso

Forse perché Fivelandia è nata con Cristina come compilation, ed è sempre stata quai completamente legata a lei. Comunque ultimamente c'è anche "Cartuno"... Potrebbe essere la compilation da dedicare perlopiù a Vanni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 17:32 
Non connesso

Che risposte oscene, Dani? Son curioso..comunque Vanni non e' mica brutto, anzi, quattro cinque anni fa, quando l'ho visto, mi sembrava un ventenne, invece aveva quarant'anni..
Ora voglio anche Gabry Ponte in copertina!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 17:46 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Non linciatemi, ma io sono felice della piega che gli album Five hanno preso dal TV 2004... insomma, sono come li ho sempre desiderati: CON VECCHI BRANI MAI PASSATI SU CD!
Dai raga, siamo realisti: la D'Avena non se la caga più nessuno, siamo solo noi vecchiacci che l'abbiamo conosciuta nel periodo d'oro che compriamo i suoi album, i bambini manco la conoscono, quindi è giusto che vengano riproposti i vecchi scucessi!

Anche a me non dispiacciono le "inedite su cd", ho molto gradito le ultime (anche se a volte la qualità lascia molto a desiderare)... Però sinceramente spero che oltre a quelle possano mettere nuove sigle e non solo ripescaggi (dovuti alla trita e ritrita programmazione di cartoni su Italia uno... sempre la stessa roba, poche novità, poche idee e poco coraggio). Ovviamente spero in una ripresa di Cristina... Nuovi brani cantati da lei soprattutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 17:51 
Non connesso

Io voglio ancora GABRY PONTEEEE!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora