Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 10:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 21:56 
Non connesso

C A V O L O :o
grazie!!!!!!!!!!!
pero' la cecchi gori music come si fa a contattarla?? perkè sarebbe bello risentirle.
cmq io sono cresciuto a pane e goldrake :-) quindi apprezzo tutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2005, 22:04 
Questa è la mia email: yusaygetta@fastwebnet.it
Credo di poterti mandare le versioni tv, se vuoi. :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 0:07 
ma 6 1 computer?? :o :!: cm fai? :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 8:12 
Non connesso

yusaku. ha scritto:
Il CaVaLiEre MaSkaRaTo ha scritto:
Non c'è proprio nessuno ke se le ricorda??

In questo forum ci sono poche persone che conoscono le sigle recenti,

No, purtroppo io le ricordo e vorrei proprio scordarle! :|
Questione di principio, io le sigle rifatte non le digerisco!
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 15:50 
Non connesso

Io ricordo solamente

1-Arrivano i superboys
2-Coccinella bimba d'oro
3-Conan, ragazzo del 2000
4-Judo Boy.
5- Ranma.
6-Ryu.
7-Sally la maga
8-Sampei, il nostro amico pescatore
ma molto meglio ricordo che ero in principio felice che rifacessro cartoni come Riú, Judo Boy, Conan e coccinella.Provai a registrarle -le puntate non le sigle.Il terzo giorno sospesi le riegistrazioni per la sofferenza dovuta all'ascolto delle sigle.

Non é che sono rifatte...

SONO ORRIBILI!!! :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2005, 23:04 
Non connesso

Ragazzi foruna che TMC non l'ho mai vista bene...in tutti i sensi.
Sono quasi contento di non aver mai ascoltato queste sigle.

Coccinella bimba d'oro? :)
e perchè? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 8:16 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Coccinella bimba d'oro? :)
e perchè? :?

Perché TMC ha ripescato un episodio mai trasmesso dalle altre emittenti in cui i fratelli, che ben ricorderete eran poveri, pensavano di vendere la sorella ad una coppia di coniugi che non poteva avere figli, così loro si arricchivano e potevano coronare i loro sogni (almeno quelli spiccioli e futili).
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 9:36 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Ragazzi foruna che TMC non l'ho mai vista bene...in tutti i sensi.
Sono quasi contento di non aver mai ascoltato queste sigle.

Già nemmeno da me si vedeva bene TMC quando ero piccola.
E nemmeno MTV quando ero un po' più cresciutella!!! :evil: :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 11:22 
Non connesso

io, però, ho vaghi ricordi di quell'episodio che citi, dani5043... sicuro che fosse inedito?!? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 11:37 
Non connesso

DIO MIO....Non pensavo che esistesse anche chi ha apprezzato l' obrobrio usato per provare, senza successo per fortuna, a sostituire la mitica sigla di CONAN di GIORGIA LEPORE.... :o :o :o :o :o :o
Questo forum e' una continua sorpresa: gente che apprezza AVM, che difende le sigle cambiate, ora pure questo topic..
Purtroppo ho sentito quella schifezza usata per Conan e mi e' rimasta in mente ("non c'e' quasi piu' nessuno al mondo, una guerra l'ha spazzato via..ma quell'isola laggiu' oggi ha visto nascere Conan"..il tutto, ovviamente, con un patcwork di immagini stile AVM)..Ragazzi, meno male che Conan e' uscito in dvd con la sua unica e insostituibile sigla proposta con lo storico filmato anni 80...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 13:19 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
DIO MIO....Non pensavo che esistesse anche chi ha apprezzato l' obrobrio usato per provare, senza successo per fortuna, a sostituire la mitica sigla di CONAN di GIORGIA LEPORE.... :o :o :o :o :o :o
Questo forum e' una continua sorpresa: gente che apprezza AVM, che difende le sigle cambiate, ora pure questo topic..
Purtroppo ho sentito quella schifezza usata per Conan e mi e' rimasta in mente ("non c'e' quasi piu' nessuno al mondo, una guerra l'ha spazzato via..ma quell'isola laggiu' oggi ha visto nascere Conan"..il tutto, ovviamente, con un patcwork di immagini stile AVM)..Ragazzi, meno male che Conan e' uscito in dvd con la sua unica e insostituibile sigla proposta con lo storico filmato anni 80...!

come darti torto.. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 14:20 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Per me sono spassose e comiche, tragiche e violente, quelle sigle. S'intende: tristemente spassose e involontariamente comiche, morbidamente tragiche e innocentemente violente... Come lo sono, del resto, qualsiasi altra sigla o altro cartone animato del passato su cui qualche eunuco o donna non trombante hanno osato mettere le mani dal 1986 (anno più, anno meno) a oggi... :lol:
WATTA - Old Style - TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 17:28 
Non connesso

Eh Takeo, anche a me avrebbero fatto ridere se non avessi avuto prima di tutto l'amarezza, la tristezza e la paura di avere quelle nuove sigle per sempre...paura che in parte mi e' stata tolta, in parte persiste (con Flo).
Comunque si', ridicole..."Conan, ma quante ne combini, Conan, nell,astronave"( e intanto mostravano Lepka davanti al computer ad Industria..montaggio degno della peggior AVM).
No, no, voglio solo ricordare sta sigla come un incubo e basta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 17:39 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
qualsiasi altra sigla o altro cartone animato del passato su cui qualche eunuco o donna non trombante hanno osato mettere le mani dal 1986 (anno più, anno meno) a oggi...

Spiegami "eunuco" (non in italiano, conosco bene il significato della parola, ma cosa intendevi)...
paura che in parte mi e' stata tolta, in parte persiste (con Flo).

Oddio, ancora... Dev'essere stato uno shock davvero incurabile! Lo vai scrivendo in tutti i 3d da un mese a questa parte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 17:44 
Non connesso

Eh si, ma tu che sei fan di Cristina non capirai mai cosa ha significato per me.. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 17:48 
Non connesso

Invece visto che lo hai scritto così tante volte, è il caso di dire: OK OK OK, ABBIAMO CAPITO... :lol: tregua :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 17:50 
Non connesso

E lo ripetero' sempre, anche alla stessa Cristina D'avena come la prima volta che l'ho incontrata, son liberissimo di farlo...Nella speranza che tutto "torni a posto", son liberissimo di farlo. chissa' che faranno con Lupin, visto che su Sorrisi hanno scritto che dovrebbero ridargli le sigle anni 80...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 17:52 
Non connesso

Per carità, mica volevo privarti dei tuoi diritti civili :lol: Era solo un po' ripetitivo, libero io di dirtelo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 17:58 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Spiegami "eunuco" (non in italiano, conosco bene il significato della parola, ma cosa intendevi)...

Comandi, Cuorforte, a sua disposizion completa. E lieta, beninteso.
La parola "eunuco", nel contesto nostro, sottende la mancanza di virilità (stavolta sia fisica che nel pensiero) e si pone come figura retorica racchiusa in un'unica sintesi, dove la semantica interagisce nei confronti del lettore tendendo a spiegargli come sia di estrema (ridicola) impotenza il fatto di cambiare (di voler cambiare) pezzi del (mio? nostro? di nessuno?) passato in favore di nuove scelte, sia di struttura (esempio: i doppiaggi rifatti dei vecchi cartoni animati) o di contorno di struttura (esempio: le sigle rifatti dei cartoni stessi appena citati). E' parola che si arma ad essere perfetta espressione di quel che il mio pensar comanda, riducendo questi tanti Valerimaneri (sono talmente grossi nel mio immaginario da rivelarsi come categoria del pensiero di per sè) da "masturbatori di grilli" a "eunuchi", ridicolizzati (spero) dalla parola come e meglio mi riesce. E a tutti i Valerimaneri che danno la loro vision nuova del passato, ripeto quanto Guccini andò affermando nel reo secolo ventesimo: <<Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio>>.
Yatta!
:wink: WATTA TAKEO :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 18:03 
Non connesso

Sei un grande Takeo....!!!!!!!!!!!

Mi par di aver gia' raccontato (del resto son ripetitivo, no?) che quando chiesi ad una segretaria di AVM perche' cambiavano le sigle, tra le varie bugie mi disse che i bambini volevano solo Cristina e quando allora chiesi perche' c'erano pezzi cantanti da Marco Destro, mi rispose che per certe serie occorreva una voce maschile...Ma se Destro aveva una voce che piu' bianca non si poteva?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 18:08 
Non connesso

Sei un grande Takeo....!!!!!!!!!!!

Mi par di aver gia' raccontato (del resto son ripetitivo, no?) che quando chiesi ad una segretaria di AVM perche' cambiavano le sigle, tra le varie bugie mi disse che i bambini volevano solo Cristina e quando allora chiesi perche' c'erano pezzi cantanti da Marco Destro, mi rispose che per certe serie occorreva una voce maschile...Ma se Destro aveva una voce che piu' bianca non si poteva?????

Guarda che ti credo. Del resto, se dovessi anche io mettermi a raccontare le stronzate che mi sono state dette, che ho sentito e a cui ho assistito nel fare la Tesi, potrei andare a "Zelig"... Vedi: un conto è fare l'imbecille con le parole come ho il privilegio di fare io, un conto è, più seriamente se uno è davvero appassionato, capire e vedere che ci hanno preso per il culo per anni con il discorso dei diritti, delle sigle che vanno (andavano?) mandate in onda rifatte, di qua e di là... E allora si meritano che qualcuno li sfotta. E allora eccomi qua; presente, comincio io molto volentieri: Watta Takeo, 11 anni, di Tokyo :D
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 18:12 
Non connesso

Scusate ma tutto questo parlar di "voci bianche", "eunuchi" e mancanza di virilità non mi sembra molto divertente. Continuate pure se volete, Cristina cos'è ora, un transessuale mancato? AVM un travestito? Caro Giorgio, la virilità non è detto che manchi se la voce è "bianca".
Comunque, l'espressione "qualche eunuco o donna non trombante" mi sembrava offensiva e volgare, specie se c'è qualcuno che apprezza il lavoro di quelle persoe; non era per entrare nel merito della discussione, anche se il tuo discorso mi sembra eccessivamente tragico (sempre IMHO come dite qua).
x Giorgio:
Anche a me piaceva la sigla precedente di Flo, la trasmettevano quando lo vedevo da piccolo... Infatti ho proposto l'alternanza delle due sigle (non l'eliminazione di quella di Cristina però... Per citare te, "tu che (NON) sei fan di Cristina non capirai mai" :lol:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 18:16 
Non connesso

Se una mi dice "voce maschile" io penso ad una voce di uomo maturato, punto e stop. Destro poteva anche essere una doppiatrice stile Monica Bonetto (Akito di Kodocha, Rin di Proteggi la mia terra, Trunks bambino di DragonballZ...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 18:20 
Non connesso

Ti informo che Marco Destro, in quanto uomo, rientra nel genere "maschile". Se poi il tuo concetto di (iper)virilità lo esclude, liberissimo di dirlo ovvio... Che sia un eunuco anche lui? Chi l'ha castrato, Avm? Possiamo fare delle ipotesi su questo... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2005, 18:25 
Non connesso

Sei tu, mi pare, che la fai tragica... Io ti ho spiegato in modo assai lucido come la vedo... E' ironia, pura e semplice ironia, e certa gente, a parere mio, se la merita... Nella fattispecie (correggimi se sbaglio, Cuorforte), di Cristina D'Avena non parlavo, e comunque io ce l'ho a prescindere con chiunque, ma dovresti averlo capito da quelle poche frasi che ho scritte qua, cambi qualcosa di vecchi telefilm o cartoni animati... Certe cose fatte da Cristina D'Avena le ho apprezzate perfino io, ma quando penso alla sua voce al posto di quella dei Cavalieri, di Meakin e così via, in vari (troppi) pezzi, la (agro)dolce Cri mi fa venire i nervi... E guarda: non è che sia un fatto lei di per sè. Affatto. Anche se ci avessero messo, a cantare nuove sigle, Fabrizio De Andrè, mi avrebbe fatto incazzare la cosa (e guarda che ne sono accanito fan). Iperbole retorica, lo so bene, ma tant'è. Che certa gente vada presa per il culo, per non tracimare nel banale odio artistico (che pur mi riconosco addosso verso di loro, eh, non farmi fare l'ipocrita) è scontato, perchè espressione di un cambiamento totale del mio mondo infantile... E quindi ci ridacchio su... Nel momento in cui tutte (e dico: tutte) le sigle dei vecchi cartoni animati saranno rimesse al loro posto e quelle ricantate di Cristina D'Avena e soci saranno buttate al macero, smetterò voleniteri di prendere (artisticamente) per il culo lei e quell'altra frittata di scaracchi che per nominarla bastano tre lettere. Non prima. E comunque si badi bene: a me interessa solo che vengano ridicolizzate solo quelle ricantata e rifatte, per il resto è giusto che ognuno abbia i suoi gusti e il suo vissuto... ma che non si tocchi il mio, cosa che invece è stata fatta. Oh sì, se è stata fatta, cara Sandra...
WATTA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora