sandy ha scritto:
Per quanto riguarda l'utente "collettivo" nessuna regola del quiz vieta di giocare in gruppo.
missing the point: e questa difesa in stile forense puzza di coda di paglia e di senso di colpa
sandy ha scritto:
Credo che moltissimi, anche non dichiarandolo, abbiano chiesto suggerimenti ad amici, fratelli e sorelle. Quindi non vedo la differenza.
Noi l'abbiamo semplicemente dichiarato.
missing the point: avete giocato con 4 utenti
una delel regole del gioco era di poter fare 2 tentativi al giorno: voi con i vostri 3 utenti personali piu' quello collettivo avete potuto fare 8 tentativi al giorno! capito il punto?
AlexKatsura ha scritto:
chi vuole vincere non ha bisogno di guardare la discussione sul forum per scopreire le risposte alle domande: basta una veloce ricerchina in rete e il gioco e' fatto.
a parte che lo scopo di una competizione non dovrebbe essere quello di "vincere", ma secondo come la vivo io, di automigliorarasi. E lo puoi fare bene solo confrontandoti con altri che cercano a loro volta di automigliorarsi.
Seconda cosa: questo topic serve per chiarire le domande che a volte non sono state chiare o rendere esplicita la ratio per la quale si debba scegliere una risposta piuttosto che un'altra. Ne consegue che questo topic deve essere seguito dai partecipanti. Ne consegue che qui le risposte giuste non dovrebbero essere pubblicate! Come diceva l'amica Sandy:
sandy ha scritto:
Sono d'accordo di non scrivere le risposte qui sul forum.
AlexKatsura ha scritto:
Perno ha scritto:
è come giocare a braccio di ferro in tre contro uno: indovina chi vince!
No, in questo caso vince chi indovina!

missing the point: io posso allenarmi in palestra con i pesi e poi confrontarmi per vedere quanto sono migliorato. Ma se si gioca in tre contro uno, il risultato è inutile. Vedi quello che ho detto sopra: se c'è la regola di due tentativi al giorno e se ne possono fare 8 al giorno, il confronto con gli altri non è proprio possibile e la sfida cvon se stessi è vana e puerile.
sandy ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
Per giocare in 3, anch'io sono d'accordo che non ci sia niente di male. Vedila come una categoria diversa nella competizione, ci puo' essere un primo tra i "singoli" e un primo tra le "squadre"

Mi pare un'ottima soluzione equilibrata

, grande Alex!
infatti questa sarà l'unica classifica che abbia un senso
Haranban ha scritto:
la risposta spiattellata è comunque meglio non farla. Questo topic è utile sia per me (così capisco se ho fatto errori, o se ho sbagliato a porre la domanda), sia per voi proprio nei casi in cui c'è qualche dubbio.
infatti...
basta, torniamo IT