Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 17:00 
Cita:
Guarda, se dovessi mettermi a raccontarti le stronzate immense che ho sentito dire io mentre preparavo la tesi o mentre, solamente, mi appassionavo all'approccio del mondo dei cartoni animati, a proposito dei diritti, ci sarebbe da ridere per un mese... Non erano mancanze di diritti, era mancanza di indirizzo. Indirizzo di volontà, però...

mancanza di cervello più che altro... teste di minkia...
per fortuna ora stanno facendo uscire di tutto in dvd...
ma non mi sentirò soddisfatto se non mi fanno:
Astroboy
Esteban
Marcopolo
Tityl e Mityl
(e un'altra manciata di serie che mi sono rimaste "in canna")

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 18:04 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
dancasti ha scritto:
ecco... adesso non si iscrive più sul forum! g:tongue:

Vebbè un pò di elasticità....
Secondo me su un forum che tratta sigle tv e cartoni, un Tetsuya che importuna una Charlotte è cosa normalissima... LoooL :lol: :lol: :lol:

Ma non ho capito... ha iniziato Freinkie, perchè è SEMPRE Tetsuya che ci prova? :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 20:54 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
perchè è SEMPRE Tetsuya che ci prova? :evil:

A parte che era una battuta la mia...però la tua fama di Don Giovanni non puoi negarla..... :lol:

...ok...rane fritte anche stasera? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 22:04 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
la tua fama di Don Giovanni non puoi negarla..... :lol:

Come no... co' 'sto fisico poi :roll:

DEMETAN ha scritto:
...ok...rane fritte anche stasera? :(

Ma nooooooooo... me fanno schifo 'e rane fritte :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 0:26 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:

Ma non ho capito... ha iniziato Freinkie, perchè è SEMPRE Tetsuya che ci prova? :evil:

stavolta c'hai raggione :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 9:36 
Cita:
Mi ricordo che nel 1987 Georgie era in replica su Rete4 dentro Ciao Ciao, io andavo in seconda media, e uscendo da scuola andai di corsa a casa di mia nonna (che abitava vicino la scuola) per rivedere la puntata incriminata...
Mentre le immagini scorrevano, vedevo Arthur che salvava Georgie dal fiume, la portava a casa dello zio Kevin, e puff...
Dopo Georgie si svegliava...
Rimasi scioccato...
Violentato mentalmente... emotivamente...
Mi ha causato più danni questa censura che la scena in se stessa!

Guarda che l'hanno fatto per salvarti!
Pensa che disastro se scappavi al cesso col catalogo della Postalmarket!!!! :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 21:47 
Gentile Dario,
per "Georgie" e "Charlotte" nessuna confusione, andrano in onda entrambe. La fascia pomeridiana dedicata all'animazione classica giapponese parte a settembre con "Lady Oscar".
Quanto a "Anna dai capelli rossi", le annuncio in anteprima che Sorrisi sta preparando un'edizione in dvd con un'ampia selezione di puntate integrali, e che a Dicembre, in occasione, di Romix e Castelli Anilati, organizzeremo un incontro "a distanza" (per chi non potesse essere presente) tra i lettori e il regista Isao Takahata, che verrà a Roma ospite del Consorsio Castelli Animati e che risponderà sul nostro sito alle domande dei fan.
Quanto alle sigle, spesso la direzione di rete sceglie di non mandarle in onda per guadagnare spazi per la pubblicità (spazi che altrimenti chiederebbe di sottrarre ai cartoni stessi). Fabrizio Margaria cerca un compromesso per accontentare i fan delle vecchie sigle e quelli delle nuove, proponendo i due generi. Per "Gundam", era stato l'autore e regista Tomino a chiedere espressamente che non fosse trasmessa alcuna sigla, perchè qualunque montaggio di immagini, a suo dire, avrebbe snaturato il senso della storia ("I film - mi disse - non hanno una sigla, e nessuno ne lamenta l'assenza").
Cordiali saluti
Francesca Fornario

http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/a ... 024921.jsp

giustamente--->
Francesca Fornario ha scritto:
Quanto alle sigle, spesso la direzione di rete sceglie di non mandarle in onda per guadagnare spazi per la pubblicità.

In quanto a Lady Oscar comincia la mia crociata per far avere entrambe le sigle (tutte e tre credo sia impossibile), quella dei Cavalieri e quella di Cristina.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 22:03 
Non connesso

GEORGIE E LADY OSCAR SONO I MIEI DUE SUPER PREFERITI PREFERITI...

FELICE!!!!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 22:29 
Non connesso

amo moltissimo lady oscar, ma sinceramente mi ha un pò rotto, considerando tutti gli anime nuovi ke potrebbero proporre !!!! basta con queste replike! la storia della sigla di gundam : abbiamo appurato ke era una palla (a parlare fù il cantante dei raggi fotonici se non sbaglio e disse come stavano le cose) anke perkè in giappone la sigla l'ha avuta; riguardo a georgie......non capisco come sia possibile considerando i problemi legali ke vanno avanti da anni e ke ne bloccano la vendita dei diritti insieme a candy candy :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 22:31 
Cita:
In quanto a Lady Oscar comincia la mia crociata per far avere entrambe le sigle (tutte e tre credo sia impossibile), quella dei Cavalieri e quella di Cristina

lo faranno solo se andrai di persona a fare i montaggi!
purtroppo è tutta una questione di "nastri di trasmissione" e se ti fanno le sigle di Cri significa solo "puntate tagliate"

ma ora che ci penso...
ANCORA LADY OSCAR.... UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma co tutto il BEN DI DIO CHE HANNO IN ARCHIVIO...

ma PEPERO?
TYTYL E MYTYL?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 23:05 
Non connesso

Daigojira ha scritto:

ma PEPERO?
TYTYL E MYTYL?

Seeee sogna! :D
Il loro archivio è attrezzato come un vecchio scantinato umido....e vicino al Chianti e alla toma che stagiona, ci sono Pepero, L'uccellino azzurro e pure Laura.... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 23:22 
Non connesso

infatti l'arkivio mediaset è talmente pieno di serie NUOVE (accumulate in anni), tante da poter riempire il palinsesto di 5 anni, invece continuano a propinare le solite cose :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 1:59 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
la storia della sigla di gundam : abbiamo appurato ke era una palla (a parlare fù il cantante dei raggi fotonici se non sbaglio e disse come stavano le cose)

Ah, non so questa storia. com'è? Cioè, che la famosa intervista di Tomino fosse falsa l'ho pensato da subito e continuo a pensarlo, ma non so quale sono stati i precisi motivi "veri"..
ah, ma come sono rispettosi delle decisioni degli autori, ah come sono rispettosi.. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 4:58 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Daigojira ha scritto:
ma PEPERO?
TYTYL E MYTYL?

Per quanto riguarda "Pepero", ebbene: qualche anno fa, il serial fu tirato fuori e trasmesso da alcune televisioni romane (le migliori, a parer mio) anche se con le sigle (specie per quella finale) ci fu un po' di sconquasso... Per "Tyltyl e Mytil e l'Uccellino Azzurro" potrei, in effetti, prostituirmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 12:59 
Watta Takeo ha scritto:
Daigojira ha scritto:
ma PEPERO?
TYTYL E MYTYL?

Per quanto riguarda "Pepero", ebbene: qualche anno fa, il serial fu tirato fuori e trasmesso da alcune televisioni romane (le migliori, a parer mio) anche se con le sigle (specie per quella finale) ci fu un po' di sconquasso... Per "Tyltyl e Mytil e l'Uccellino Azzurro" potrei, in effetti, prostituirmi

ma te ce l'hai? non mi risultano registrazioni complete, io c'ho non più di una manciata di episodi...(tralaltro registrazioni d'epoca)
il passaggio su "video1" risale a oltre 15 anni fa :-(
è anche girata la bufala che "TELE A" aveva fatto tutta la serie... in realtà ha replicato per giorni solo il primo episodio...
Come sigla Pepero passava indifferentemente sia con l'italiana che con la giapponese

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 13:00 
DEMETAN ha scritto:
Daigojira ha scritto:

ma PEPERO?
TYTYL E MYTYL?

Seeee sogna! :D
Il loro archivio è attrezzato come un vecchio scantinato umido....e vicino al Chianti e alla toma che stagiona, ci sono Pepero, L'uccellino azzurro e pure Laura.... :)

cazzi... hai visto come hanno ristrovato facilmente Gathaman e Rochi joe?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 13:01 
Mitokomon ha scritto:
cavaliere ha scritto:
la storia della sigla di gundam : abbiamo appurato ke era una palla (a parlare fù il cantante dei raggi fotonici se non sbaglio e disse come stavano le cose)

Ah, non so questa storia. com'è? Cioè, che la famosa intervista di Tomino fosse falsa l'ho pensato da subito e continuo a pensarlo, ma non so quale sono stati i precisi motivi "veri"..
ah, ma come sono rispettosi delle decisioni degli autori, ah come sono rispettosi.. :D

tipo i contratti in esclusiva per le sigle italiane su quei canali????

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 13:03 
ovviamente erano tutti miei i messaggi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 16:28 
Non connesso

il discorso della sigla di gundam dei raggi fotonici credo sia una scoperta di yusaku (se non ricordo male) ke parlò con il solista : in breve la loro sigla non piaceva a mediaset (o qualcosa di simile). il discorso di anime "vekki" è diverso, non è mediaset ke ha ritrovato i master (figuriamoci), ma sono le case di produzione yamato, dynit ecc ke ne acquistano i diritti dal giappone per pubblicarli in dvd..... e per guadagnarci "qualcosina" propongono/vendono i prodotti alle tv (in breve).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 18:01 
le piste audio italiane stavano in mediaset mica in giappone...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 22:43 
Non connesso

ma nel momento in cui scadono i diritti l'audio non appartiene più a mediaset e anke le piste video mica usano quelle mediaset, ma quelle originali ridigitalizzate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 23:09 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
ma nel momento in cui scadono i diritti l'audio non appartiene più a mediaset e anke le piste video mica usano quelle mediaset, ma quelle originali ridigitalizzate.

Chissà se georgie sarà ritrasmessa tramite i vecchi master mediaset, oppure utilizzano master nuovi di pacca, riadattati al vecchio audio?
Con Heidi e L'apemaia hanno fatto così, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2005, 9:31 
Non connesso

daigojira ha scritto:
A questo punto è chiaro che la storia dei diritti bloccati era na stronzata (soprattutto perchè le due signore giapponesi che si vanno scannando per i diritti erano già in causa ai tempi delle prime trasmissioni italiane)
Dopo Georgie sicuramente Candy...

Qualche settimana fa avevo letto in un sito che la Igarashi aveva perso la causa e che si era appellata. Per cui forse anche Candy verrà replicato, e se i diritti si sono sbloccati prepariamoci a vedere Candy in DVD, poiché alla Yamato, durante la conferena su Evelyn, dissero che tutti gli editori italiani puntavano su questa serie, oltre che a Georgie, per un'edizione in DVD!
E vai....!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2005, 9:40 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
cavaliere ha scritto:

Chissà se georgie sarà ritrasmessa tramite i vecchi master mediaset, oppure utilizzano master nuovi di pacca, riadattati al vecchio audio?
Con Heidi e L'apemaia hanno fatto così, giusto?

Sempre in quella conferenza alla Yamato hanno spiegato che i diritti sui doppiaggi Mediaset sono sempre in mano a Mediaset, poiché l'azienda acquistava dal distributore la serie in lingua originale (e mai doppiata) e la doppiava in casa per controllare i minimi dettagli (ovvero censurare i dialoghi). Quindi a Mediaset possono scadere i diritti per la trasmissione televisiva, ma quelli sul doppiaggio no... Un'altra emittente che dovesse acquistare i diritti dal distributore acquisterebbe la copia in giapponese e dovrebbe rivolgersi sempre a Mediaset per utilizzare il doppiaggio (a meno che non volesse ridoppiarlo, ma è impensabile visto che i fan sono affezionati al valore storico). Anni fa sarebbe stato impensabile ottenere i diritti su quei doppiaggi, visto che li cedevano con riluttanza e a costi esorbitanti!
Per cui, ad esempio, per un'edizione in DVD l'editore italiano (Dynamic, Yamato, ecc...) acquista dal Giappone i diritti home video e da Mediaset i diritti sul doppiaggio, a meno che non si voglia ridoppiare l'intera serie a causa delle troppe censure (Nadia, Orange Road).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 21:01 
Non connesso

Charlotte è in mano alla Shin Vision e stanno x uscire i dvd, ecco perkè è stato ridoppiato! praticamente Mediaset non fà altro ke comprare le serie dalle case di produzione anime, di iniziativa ormai ne ha ben poca :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora