Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 12 lug 2025, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giochi infantili
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 12:17 
Non connesso

Immagino che come me da piccoli giocavate con i vostri amichetti ai cartoni animati. I miei preferiti erano Flo la piccola Robinson e Lotti (avevo pure costruito delle mazze da golf con bastoni e tavole e ci giocavo con le palline da tennis)

Voi a cosa giocavate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 12:27 
Non connesso

Io col mio amichetto d'infanzia Gastone (non ridete, si chiama così veramente il poraccio, non è un nick) giocavamo a Lupin e Fujiko, e facevamo sempre una puntata in cui a Fujiko veniva fatto il lavaggio del cervello dai cattivoni di turno e non ricordava più niente!
(non ho la minima idea se fosse una puntata vera o se piuttosto l'avevamo inventata noi :| )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 12:32 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io giocavo "a Gigghe", "a Gordrèic", "a Astroganga", "a Gunda'", "a Gingaiser", "a Gaichin", "a Teccamen"... Mi piaceva molto, in particolare, essere Arcor, quello amico di Actarus, di Gordrèic. Ricordo, intoltre, che nelle ore pomeridiane nelle valli e nei campi da gioco, amavo (e amavamo) immedesimarmi nella sigla di "Pat, la ragazza del baseball", nella particolare strofa: <<Anch'io vorrei giocare con gli amici miei, dopo la scuola ritrovarci in mezzo a un campo>>; più che una immedesimazione, però, era vero stralcio di nostra vita, rappresentata in guisa melodica dalle Mele Verdi (onore a loro, eterno, tenero e fiero).
Poi, verso la quinta elementare, mi travolse come uno Tsunami emotivo l'arrivo sui teleschermi di un piccolo bamboccio giapponese che passava le sue giornate a giocare a pallone, incurante delle voci che lo volevano perso nei campi di baseball; il suo cognome mi pare fosse Atto, Batton, Redatto o qualcosa del genere...
WATTA Old Style TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 12:37 
Non connesso

Io giocavo a Creamy e Licia soprattutto (io facevo Mirko, Licia la faceva mia cugina, che giustamente era più piccola e mora!), ma anche a Jeeg mi ricordo, e poi a chissà quali mille cartoni che adesso non mi ricordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 12:39 
Non connesso

Io ricordo che io e mio fratello giocavamo sempre a Lupin perché avevamo la pistola giocattolo sia della magnum che della Walter p38 ed anche una spada modello giapponese.
Coi miei cugini abbiamo spesso giocato alla stella della senna.
Tra i cartoni non giapponesi i due piú quotati erano Zorro e l'uomo Ragno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 14:07 
Non connesso

Un altro gioco che facevo da bimba era Jeeg, con mia madre, incinta di mia sorella all'ottavo mese.. poverina, la tormentavo! la costringevo prima a lanciarmi i componenti (ognuna ad un'estremità del lettone matrimoniale)... poi altre volte io ero mayumi e lei miwa... poi è nata mia sorella e sono finiti i giochi :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 14:38 
Non connesso

con gli altri bambini del palazzo in cui abitavo, facevamo parti nuove per ogni nuovo cartone animato trasmesso... io di solito ero quello più piccolo, tipo jimpey in la battaglia dei pianeti o kamikaze in ken falco, ecc... anomalo il mio ruolo in gundam: ero ryu... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 14:51 
Non connesso

nessuno dei miei amici d'infanzia organizzava niente riferito ai cartoni animati... (forse ci credevamo la banda dei 5, ma eravamo più di 5 e x di +' era un telefilm)
i nostri giochi preferiti nn facevano riferimento a nessun cartone che io ricordi... o almeno credo...
cioè nn mi pare che actarus facesse lotte di sputi con vega, o ke jeeg incendiasse l'ingresso della propria casa, nn credo neanke che in nessun cartone ci fossero bambini ke mettessero formiche nelle ragnatele x vedere i ragni uscire fuori e portarsi via la formica... i giochi ke facevo erano questi... (magari erano dei cartoni ke non ricordo??)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 15:42 
Non connesso

Alle elementari io e i miei compagni avevamo la fissa per Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda, e ogni oggetto diventava una spada o uno scudo... Inutile dire che a fine giornata lividi e graffi non si contavano :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giochi infantili
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 21:40 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Voi a cosa giocavate?

avevamo inventato delle serie nuove: eravamo troppo forward per abbassarci a copiare quelle esistenti

per cui giocavamo a "capitani", un gioco di fantascienza dove quelli del 1970 e dintorni erano i capitani, mentre quelli del 1975 e dintorni erano i tenenti che eseguivano gli ordini.... ihihihih com'eravamo gerarchici
a noi star trek ci fa una s**a!

poi con mia cugina e mio fratello avevamo la "barca-elicottero"... un mezzo di locomozione universale che poteva trasformarsi in aereo, nave, elicottero, auto, e altre cose che non ricordo bene
ho disegnato personalmete il pannello dei comandi e ne andavo molto orgoglioso
con questo mezzo incredibile vivevamo delle avventure che magnum pi non si sognerebbe nemmeno

e via e via....
chissà quante ne facevamo

avevamo anche un gioco che era una tipica serie tipo la famiglia bredford senza la complicazione dei figli. Si chiamava "giorgio e paola".... una coppia semplice senza figli.... wow

quando ero davvero minuscolo poi avevo un amico immaginario con cui parlavo solo durante i viaggi in macchina tra casa nostra e la casa in montagna di mio nonno.... questa cosa avveniva una volta l'anno o anche meno, quindi avro' evocato "il signor Palli" solo in queste 3-4-5 occasioni al massimo....
ebbene si... non potevo scegliere un nome normale: ho scelto "il signor Palli"....

forward, non c'è che dire...

se me ne vengono altri li posto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 21:53 
Non connesso

Forse lo avevo già scritto in un altro topic simile....ma a me piaceva giocare a Muteking, con un vecchio casco, un mantello (o tenda di mia nonna?) e un bastone.....ah già... e i pattini Fisher Price ( di mia sorella). :D
Però ci giocavo da solo perchè di 3 cugini, manco uno guardava il cartone. :(

All'oratorio estivo invece quando giocavo con i miei amici a Holly e Benji, mi toccava la parte di Arthur l'occhialuto, perchè ero una schiappa a calcio... :oops:
A volte, sempre con i miei amichetti, recitavamo la puntata appena vista in tv....infatti dopo Bim Bum Bam, andavo all'oratorio a giocare.
Tutto torna....che bella cosa la memoria. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 22:03 
Non connesso
Moderatore

Io giocavo a: Mimì, Hilary e Maya, poi a volte alzavo il bavero della camicia e giocavo a Kyashan, mio idolo da piccola 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 22:28 
Non connesso

Hehe siccome io sono .... come dire ... antidiluviano... con la mia compagna di banco alle elementari eravamo nientepopòdimeno ke ...

DIABOLIK & EVA KANT ! Nn male per dei piskelletti delle elementari vero?

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2005, 22:51 
Non connesso

All'asilo giocavo agli SNORKY, con una delle mie cugine (non Minù) a LAMU' e con un'amica di classe a LUPIN :D

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 1:00 
Non connesso

Io avevo la fissa dei duelli e delle spade, per cui giocavamo al Tulipano nero, fabbricandoci mantelli, spade, baschi e mascherine.
Oppure a Mila nell'atrio del palazzo, e ho provato tremila volte a fare l'Attak ma mai che mi fosse riuscito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 12:50 
Non connesso

cavalieri dello zodiaco con i bambini vicini di casa... ovviamente ero sempre andromeda, tipico dei bambini froci. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 14:06 
Non connesso

grande, rookies!!! g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 15:00 
Non connesso

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 15:20 
Non connesso

Bel topic... :D :D :D

Da bambino credo di aver giocato a quasi tutti i cartoni animati e/o telefilm del momento.

Con mia sorella e mio cugino giocavo spesso a Goldrake (io facevo Alcool... :lol: ), ai Visitors, i Masters. Anche Lupin era gettonatissimo. Ricordo che con la pistola a cartuccette mi son fatto venire una grossa vescica sul palmo della mano destra x sparare sul grilleto come Jigen...
Con gli amici della mia via giocavo a Megaloman e giù di calci volanti e mosse improbabili ( soprattutto fiamme di Megalopoli, adesso addirittura impossibili... :lol: ), e ricordo il periodo di Lotty in cui chiunque avesse un minimo di giardino lo attrezzava a mini percorso con bandierine e mazze di fortuna (rami, vecchi attrezzi da giardinaggio, racchette di legno e quant'altro) e ci si sfidava in veri e propri tornei nei vari campi.
A scuola giocavo molto ai Transformers, oppure a kiss me Licia... io naturalmente facevo il batterista (il destino è quel che è... :wink: ).
Verso la fine delle elementari fui preso (e mai più mollato ) dalla passione x Star Wars e non mancava occasione x sfidare altri compagni in estenuanti duelli Jedi.

Poi gli altri sono cresciuti... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 15:31 
Non connesso

grezza ha scritto:
Con mia sorella e mio cugino giocavo spesso a Goldrake (io facevo Alcool... :lol: )

ALCOOL... il famoso amico ubriaco di Hiroshi :lol: ahahahah

Io, in 5° elementare, avevo una compagna di banco un po'.... "vispa" :?:
Dopo le lezioni mi portava in pineta e tentava di spogliarmi.... non ho mai capito da quale cartone animato traesse ispirazione.... forse dall'uomo del Giappone??? :oops:

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 15:32 
Non connesso

mimula ha scritto:
cioè nn mi pare che actarus facesse lotte di sputi con vega

Ebbene, io l'ho fatto :lol:
mimula ha scritto:
o ke jeeg incendiasse l'ingresso della propria casa

Beh, io e i miei amici incendiammo un banco della classe, ma di piccoli incendi più innocui ne ho fatti anche io :lol:
mimula ha scritto:
nn credo neanke che in nessun cartone ci fossero bambini ke mettessero formiche nelle ragnatele x vedere i ragni uscire fuori e portarsi via la formica...

Questo episodio, invece, almeno direttamente, mi manca, ma uno dei miei più cari amici era un esperto bastardo nel portarlo a compimento... :lol:
Mimula, accidenti! Abbiamo un background storico comunque notevole! Saremo mica parenti?
In ogni caso, qualche attinenza coi cartoni animati c'è sempre. Spesso, anzichè il protagonista della serie, io scimmiottavo i coprotagonisti, specie quelli che potevano sembrarmi più miei, più vicini a me e al mio infantile stato d'animo... Sgiro di "Mazinga Z" e "Il Grande Mazinga" )che ora non sopporto) e soprattutto Angoro di "Gran Prix e il campionissimo" sognavo sovente fossero il piccolo Marco tramutatosi in un invincibile cartone animato, e travolto da avventure troppo più belle e grandi di lui di quanto non lo fosse il suo gravitare sulla solita e banale Terra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 15:34 
Non connesso

Toscana_Jones ha scritto:
grezza ha scritto:
Con mia sorella e mio cugino giocavo spesso a Goldrake (io facevo Alcool... :lol: )

ALCOOL... il famoso amico ubriaco di Hiroshi :lol: ahahahah

Di Chi???????????????????????????????????????????????????????
Orrore!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 15:36 
Non connesso

Uè... che poi non si dica che i cartoni animati giapponesi portano all'alcolismo... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giochi infantili
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 15:57 
Non connesso

freinkie ha scritto:
I miei preferiti erano Flo la piccola Robinson e Lotti (avevo pure costruito delle mazze da golf con bastoni e tavole e ci giocavo con le palline da tennis)

Voi a cosa giocavate?

Cacchio! Anche a me Lotti ha condizionato l'infanzia!!! :o
Quando andavo in montagna d'estate con i miei ricordo che alle 4 precise io e mio fratello tornavamo da soli dal solito giornaliero giro per funghi per vederlo in tv e la sera prima di cena andavamo a giocare a golf in un praticello con 2 bastoni di nocciolo curvati in fondo e con una pallina da golf vera (rubata dal campo da golf che era a qualche km da lì :twisted: )

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 16:03 
Non connesso

Lamù ha scritto:
e facevamo sempre una puntata in cui a Fujiko veniva fatto il lavaggio del cervello dai cattivoni di turno e non ricordava più niente!
(non ho la minima idea se fosse una puntata vera o se piuttosto l'avevamo inventata noi :| )

Credo che Gastone avrebbe preferito fare la parte del cattivo in quella dove Fujiko viene torturata/solleticata (:o) con quelle manine di plastica! :wink:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora