Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 8:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sogno di una notte di mezza estate...
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 18:28 
Non connesso

Vi giuro che questo sogno è vero.

Stavo passeggiando in mezzo ad una via molto lunga e affollata, piena di grattacieli, luci e cartelloni pubblicitari. Associo questa via a New York.
Cammino distratto come sempre, ma ad un certo punto qualcosa attira la mia attenzione: un uomo tira fuori un grosso cartone per coprire qualcosa...
mi avvicino... e vedo una bionda ossigenata superpopputa in stile baywatch che sta facendo una sveltina con un nano dalla faccia furba.
Il nano, una volta finita la sveltina, mi guarda e se ne va.
:o

Voi che sogni fate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 18:41 
Non connesso

Io sogno costantemente di volare a un metro da terra, per strada in mezzo alla gente, vestito solo di una canottiera e per di più mi sembra di galleggiare nella melassa

È una cosa assai inquietante, soprattutto perchè temo di sapere cosa significhi e non ne vado fiero :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 18:48 
Non connesso

Io spessissimo sogno di correre (dove non lo sò, non me ricordo mai così nitidamente i miei sogni) e ad un certo punto di sentirmi mancare il terreno sotto i piedi, molto spesso mi sveglio di soprassalto e invece è solo un sogno per fortuna, è grave dottò? :roll: :lol: :roll: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 21:21 
Non connesso

il mio sogno più bello è stato quando jason voorhees riusciva a sfondare l'ultima porta che mi separava da lui, dopo avermi rincorso per i classici paeselli e boschi del crystal lake, per uccidermi!!! mi sono svegliato di colpo in un mare di sudore... g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 23:32 
Non connesso

Mi capita spesso di fare brutti sogni e alla fine a volte ci rimango secco.(nel sogno).
Ecco il bello è svegliarsi di colpo e capire che si è ancora vivi.....non c'è senzazione più bella al mondo credo. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 1:49 
Non connesso

... :o mamma che sogni allegri, però... :)

Fino a qualche anno invece fa i miei sogni erano in genere sempre molto belli..( :P ) ultimamente però non riesco più a ricordarli.. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 4:48 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Due notti fa ho sognato 'sta cosa.
Ero in una pianura, con un paese (probabilmente uno di quelli attigui al mio, benché non ne abbia la certezza) che mi rimaneva sulla sinistra. Ero insieme (ridete pure) a Edoardo Bennato. A un certo punto, io e il cantautore vediamo, in lontananza, il profilarsi di un incendio spaventoso che colpisce abitazioni e vegetazione. Mentre ci apprestiamo a guardarci reciprocamente per vedere le nostre impaurite o rassicuranti reazioni, ecco che, anche dinnanzi a noi, un piccolo principio di incendio si propaga dentro ad alcuni arbusti vicini. E lì, proprio a un passo, c'è una piccola gattina, piccina picciò, intimorita e preda del panico che io salvo e a cui, poco dopo, do il nome di Fiammetta (bella fantasia macabra).
Ok, ok. Lo so che non sta nè in cielo nè in terra ma l'irrealtà onirica di ognuno corrisponde sempre o quasi a qualche speculare interprteazione esperienziale, no? Dicono così, almeno, quelli che ne sanno o dicono di saperne. Giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 7:59 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Mi capita spesso di fare brutti sogni e alla fine a volte ci rimango secco.(nel sogno).
Ecco il bello è svegliarsi di colpo e capire che si è ancora vivi.....non c'è senzazione più bella al mondo credo. :lol:

Si, come martellarsi le balle: quando smetti provi un gran piacere :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 11:05 
Non connesso

Mi ricordo raramente quello che sogno, adesso per esempio non mi viene in mente niente.
Però la sensazione che manchi il terreno sotto i piedi, oppure di inciampare in uno scalino la provo abb spesso o mentre mi sto addormentando o quando ho la febbre, insomma nei dormiveglia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 12:58 
Non connesso

la sensazione di mancanza del terreno sotto ai piedi e coseguente sensazione di cadere pare sia dovuto al veloce rilassamento dei muscoli... così come la sensazione di faticare a trascinare le gambe, quando si cerca di correre o scappare, sia dovuta alla sensazione inconscia del tatto delle gambe col letto e/o lenzuola... g;-)

DEMETAN ha scritto:
alla fine a volte ci rimango secco

però, immagino che non sogni mai il momento della morte, oppure ti svegli un attimo prima... vero?!? g;-)
c'era una leggenda (prob inventata per qualche film... forse nightmare) secondo la quale se sogni la tua morte, non ti svegli più... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 13:17 
Non connesso

dancasti ha scritto:
però, immagino che non sogni mai il momento della morte, oppure ti svegli un attimo prima... vero?!? g;-)

Beh...non so come spiegarlo, ma mi vedo morto nel sogno, quindi capisco di essere morto.....solo dopo mi sveglio. :|

dancasti ha scritto:
c'era una leggenda (prob inventata per qualche film... forse nightmare) secondo la quale se sogni la tua morte, non ti svegli più... g:tongue:

Ops...allora se non dovessi svegliarmi più, verrò a trovarti nei tuoi migliori incubi.... :lol:

Intanto tocco ferro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 13:25 
Non connesso

A me e' capitato piu' volte di sognare di entrare in una grande libreria, gestita da una simpatica coppia di mezz'eta'. Alle loro spalle, dietro a un vecchio bancone, altissimi scaffali, ricolmi di libri, continuavano a perdita d'occhio.
Ciononostante, il libro che stavo cercando non c'era, cosi' mi accontentavo di scambiare quattro chiacchere con i simpatici proprietari.
Tanto simpatici che...inconsciamente devo aver deciso di andare a trovarli ancora, dato che il sogno si e' ripetuto piu' volte (almeno 3 o 4), e ogni volta si e' arricchito di particolari. Naturalmente, dalla seconda volta in poi i proprietari si ricordavano di me, e tornavamo sui nostri discorsi precedenti per proseguirli...Pazzesco, no?
Tengo a precisare che sia la libreria che i suoi proprietari sono un totale parto della mia fantasia, e non un "ricordo" di qualcosa gia' visto davvero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 13:34 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
mi vedo morto nel sogno

quello che intendo è il momento stesso della morte... o ti svegli un attimo prima, oppure ti vedi già morto... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 21:09 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

aiuto, dev'essere terribile... non mi è mai capitato per fortuna.
Ci sono quei sogni che non vorrei mai svegliarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 21:27 
Non connesso

io fino a qualche anno fa uno dei miei sogni ricorrenti era che mi trovavo su un ciglio di un burrone e appena cascavo di sotto mi svegliavo di soprassalto con il fiatone!!!

oppure un classico mi sognavo di essere un power ranger!!! questo fino a 10-11 anni!!!!

ovvio pure a me ci sono sogni che non vorrei mai svegliarmi!! :P :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 23:03 
Non connesso

Caspita, ma non vi è mai capitato di fare sogni sul cibo?
A me per esempio mi è capitato un sacco di volte di sognare di essere ad una cena, con tanto di tavola imbandita e parenti.
Tutti mangiano e s'abbuffano, ma il mio piatto è vuoto, non capisco perchè....
Ad un tratto, ecco che mi portano da mangiare un bel piattone di tagliolini al ragù fumante....
...eccolo che arriva..... giro la forchetta per arrotolare la pasta.... eeeee PUFF! :evil:

Mi sveglio di colpo.........ma pork! :x
Il fatto è che subito dopo essermi svegliato ci rimango malissimo....e ho pure fame! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: caldo...
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 23:10 
Non connesso

Questo è il mio sogno di questa (calda) mezza estate...
Immagine
Ike

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora