Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ora
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 14:19 
Ora attendiamo la chiusura del libretto, poi dò l'ordine di stampa. Dall'ordine di stampa ci vogliono 15 gg. per la realizzazione del Cd. Fine agosto dovrebbe essere pronto. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 15:15 
Non connesso

Visto che fortunatamente il mio timore è scemato, non è che si potrebbe seriamente pensare (come diceva a suo tempo Tarrasque) di stampare un libretto aggiuntivo con testi e copertine scartate?

Costerebbe troppo? Ovvio che dovrebbe essere esclusivo e autofinanziato dagli stessi che hanno prodotto il CD.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 15:21 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Visto che fortunatamente il mio timore è scemato, non è che si potrebbe seriamente pensare (come diceva a suo tempo Tarrasque) di stampare un libretto aggiuntivo con testi e copertine scartate?

Costerebbe troppo? Ovvio che dovrebbe essere esclusivo e autofinanziato dagli stessi che hanno prodotto il CD.

In teoria è anche più semplice. Si chiede alla tipografia quanto vogliono per una copia del libretto "special" fatto così e cosà.

Poi si raccolgono i soldi e si fa l'ordine. Presumo che saranno alla fine al massimo un centinaio di copie da far stampare.

Io ad esempio per me ne voglio una, massimo 2 copie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 18:20 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
... Speriamo che questa non sia un'iniziativa una tantum ma sia una base per eventuali altre concessioni in futuro. Chissà.

GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO, GROTTANGO... e i tuoi amici in TV? ^___^

.. senza contare che i Cavalieri del Re avranno ancora un provino inedito proprio per il nostro robottone preferito.. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 18:47 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
.. senza contare che i Cavalieri del Re avranno ancora un provino inedito proprio per il nostro robottone preferito.. :wink:

Possiamo sempre farglielo cantare al pranzo del 17 Settembre

La trascrizione del testo l'ha fatto Perno, la melodia spero la ricordino (e se no qualcuno con un lettore CD può anche fargli sentire "X BOmber" dalla raccolta di inediti) e noi tutti lì a riprendere

Che ne dite?

PS: lo ricorderanno sicuramente, quando gli daremo l'ultima copia del 45 giri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2005, 18:48 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Possiamo sempre farglielo cantare al pranzo del 17 Settembre

La trascrizione del testo l'ha fatto Perno, la melodia spero la ricordino (e se no qualcuno con un lettore CD può anche fargli sentire "X BOmber" dalla raccolta di inediti) e noi tutti lì a riprendere

Che ne dite?

PS: lo ricorderanno sicuramente, quando gli daremo l'ultima copia del 45 giri

mitologico Fa.Gian..! :music:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2005, 19:53 
Non connesso

mi kiedevo una cosa : visto ke la yamato avrà l'esclusiva sul cd per tutto settembre (x me potrebbe avercela per tutto il resto dell'anno), mi auguro ke sfrutti bene la cosa e BEN pubblicizi il cd!!!! avendo molti clienti nella mail-list e contatti di ogni tipo, spero faccia una adeguata promozione affinkè il cd si venda, contando sul fatto ki vi è incisa ANCHE caro fratello! se non lo fanno loro ke hanno le mani in pasta ovunque.... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 9:32 
Non connesso

Bè di certo è loro interesse venderlo il cd... nel frattempo annuncio che OFM mi ha spedito il libretto completo. Dopo le ultime correzioni di rito, andiamo in stampa. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 10:18 
Non connesso

soprattutto perchè, se sfrutta bene la possibilità, il guadagno di 500 CD sarebe tutto suo, invece che del forum (fatta salva la percentuale dovuta a Zara)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 12:40 
Yamato non deve dare nessuna percentuale a Zara. :roll:

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 14:24 
Non connesso

Hokuton ha scritto:
Yamato non deve dare nessuna percentuale a Zara. :roll:

Ma il cachet di Riccardo zara è stato pagato TUTTO?

Io ero rimasto all'anticipo che gli avevate versato, quando ha concesso l'uso dei suoi brani, ma il resto doveva venire dalla vendita di tutti i 1000 CD

Ricordo male? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 14:32 
Non connesso

Da quello che pare di capire a me, Yamato si deve rifornire da noi per avere le copie da vendere, come se fosse un qualsiasi altro negozio.

Saremo noi a versare una quota a Riccardo per ogni CD venduto, a negozi o a privati, fino a saldare completamente la cifra pattuita.

Yamato e chiunque altro sarà poi libero di rivendere i CD al prezzo che ritiene opportuno.

L'unico "vantaggio" che ha Yamato è che per il mese di settembre sarà l'unico negozio ad avere fisicamente in mano i CD e quindi potrà cominciare a vendere prima della concorrenza.

Dico bene, HnR?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 14:46 
Non connesso

Se è come dice Tarrasque ora mi è un po' più chiaro.

Una curiosità, però (così vedo se ho capito).

1) I soldi raccoldi servono per stampare le 1000 copie (tutti costi compresi)
2) Yamato oltre al cachet richiesto riceverà un pagamento in natura che saranno un tot di copie del CD (quante lo dirà HnR)
3) Per raggiungere il compenso pattuito con Zara, il ricavato di parte dei CD rimanenti (totale-copie prenotate-copie per Yamato) andrà appunto a lui.

La domanda è:

Qunti CD bisognerà vendere per saldare Zara?
E il ricavato dei rimanenti che fine farà? (è giusto una curiosità)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 15:39 
I cd Yamato sono 50 e da quelli non viene ricavata percentuale alcuna per Zara. Per quanto riguarda le cifre esatte, ripeto, pubblicamente non dico nulla. E' ovvio che da eventuali guadagni nasceranno iniziative più agevolate. Del tipo che se per produrre un secondo Cd avessimo già 500 euro pronti, non sarebbe male. Ma da qui a là, ripeto, c'è da vendere i Cd... cosa non immediata come si potrebbe credere... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 16:42 
si ma si da per scontato che se ci fosse un guadagno che verrà usato per un'altra iniziativa uno ci debba partecipare per forza...e se non partecipa?
Parte dei suoi soldi andranno a finire a iniziative che a lui non competono e che andrebbero a agevolare altri...bisognerebbe che tutti fossero d'accordo a queste "iniziative" (tutti nel senso di quelli che han finanziato questo CD)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 16:56 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
si ma si da per scontato che se ci fosse un guadagno che verrà usato per un'altra iniziativa uno ci debba partecipare per forza...e se non partecipa?
Parte dei suoi soldi andranno a finire a iniziative che a lui non competono e che andrebbero a agevolare altri...bisognerebbe che tutti fossero d'accordo a queste "iniziative" (tutti nel senso di quelli che han finanziato questo CD)

Sì, giusto... Ma vai a cercare il pelo nell'uovo... 8)
Allora, secondo me, chi non fosse interessato alle iniziative future potrebbe riscuotere 1/1.000 della cifra per ogni copia prenotata...
Comunque... Ripeto non accendiamo polemiche...
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 17:18 
Non connesso

Anonymous ha scritto:

Difficilmente si può prendere in considerazione chi non si qualifica quando parla con altre persone...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 10 ago 2005, 22:56 
Non connesso

Hokuton ha scritto:
I cd Yamato sono 50 e da quelli non viene ricavata percentuale alcuna per Zara. Per quanto riguarda le cifre esatte, ripeto, pubblicamente non dico nulla. E' ovvio che da eventuali guadagni nasceranno iniziative più agevolate. Del tipo che se per produrre un secondo Cd avessimo già 500 euro pronti, non sarebbe male. Ma da qui a là, ripeto, c'è da vendere i Cd... cosa non immediata come si potrebbe credere... :roll:

mmmhhhh........

Va bè, pensiamo che uscirà il CD che avrò pagato 15 Euro, che è meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 ago 2005, 9:18 
Non connesso

Ovviamente i sottoscrittori riceveranno in via privata prospetto spese dettagliato dal 17 settembre in poi. Per quanto riguarda eventuali guadagni, ci penseremo a tempo debito, e comunque deciderà la maggioranza. Al momento abbiamo solo debiti, quindi... inutile parlarne. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 ago 2005, 16:58 
Non connesso

Prima di andare in ferie, vi avviso degli ultimi step della fase 2: non appena il Cd sarà stampato (fine agosto) incominceremo ad organizzare il pranzo del 17. Il 17 appunto vi sarà l'inaugurazione del Cd con distribuzione dello stesso ai presenti. Tra il 19 settembre ed il 15 ottobre verrà spedito il Cd a casa di chi non è potuto venire al raduno (previo pagamento spese spedizione). La fase 2 si concluderà appunto con la consegna dei Cd ai sottoscrittori. Cioè si chiuderà il 15 ottobre al massimo. Buone ferie a tutti. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2005, 17:27 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
...Buone ferie a tutti. :wink:

Grazie, anche a te :D

PS: ma la Yamato, che avà l'esclusiva del CD per TUTTO Settembre, lo metterà in vendita dall'1 o dal 17?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2005, 19:47 
Non connesso

L'ho pensato anch'io questo.
Ad un mio amico che mi ha chiesto info per un'articolo sulla webzine ho detto 17.
Mi sembra un po "desueto" mettere in vendita una cosa prima della presentazione ufficiale (anche se magari capita.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Velocemente
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 15:07 
Non connesso

Mi collego velocemente per aggiornare la situazione. I materiali per la realizzazione del Cd sono in mano allo stampatore, che in questi giorni mi sta aiutando a sbrigare le pratiche Siae. Lunedì e martedì verrà effettuata una prova colore, poi a metà settimana stampano. Il libretto realizzato da Ofm e Toxic è bellissimo e molto professionale (Freehand 11). :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 15:24 
Non connesso

Che bello non vedo l'ora di sentire questo cd! Mauro ma come le paghiamo le spese di spedizione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 15:28 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
...Mi sembra un po "desueto" mettere in vendita una cosa prima della presentazione ufficiale (anche se magari capita.

Però in questo modo l'esclusiva dura solo 13 giorni, nemmeno 2 settimane, non certo un mese

Oh beh, al limite i primi 16 giorni li passano a pubblicizzare l'uscita

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora