Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 ago 2005, 23:24 
Non connesso

Eccomi quì, dopo una 2 giorni pugliese a dir poco stremante per vari casini, ma alla fine troppo appagante perchè ciò a cui ho assistito è stato uno spettacolo di rarissima bellezza:
Corso Francia ore 9:30 del 13 Agosto, si parte con Mauro Balestra Annarita (la moglie) io (ovviamente 8) ) e Fra alla volta del viaggio in Puglia, fatto in total relax in Ottimissima e Gradevolissima compagnia ove in tanto in tanto ci sono aggiornamenti con Douglas e il resto della Band.
Dopo diverse ore si arriva dalle parti di Taranto con un'esaltatissima G40 g:kawaii: ci chiamava per dirci che avevano appena sostato Dougie con il resto della Band (son rotolato per terra quando ha scritto come fossero stati contattati: douglas al cellulare: "Ehi Gloria siamo quì dove c'è il cocomero!!!" lol :lol: :lol: :lol: ) dopo poco arriviamo pure noi.
Breve sosta a San Giorgio, anche per noi, si recupera lo schermo con proiettore e dopo aver raggiunto il luogo e fatto montaggi degli strumentii, prove varie è quasi l'ora... la serata sta per avere inizio
Dopo un'esibizione in piazza di vari gruppi di ragazzini, sul palco sale una gentil ragazza che annuncia l'inizio del concerto...
Piccoli attimi di suspance... 3 colpi di bacchetta e mentre alle spalle della band inizia a dispiegarsi il volo del mitico Superobot 28 la Magica Band inizia a suonare le note delle emozioni che ci canteranno lì per lì e che in una scaletta esaltante di ben 18 pezzi ci han fatto sognare per l'intera serata:
Un Douglas in forma strepitosa ha preso quel microfono e ha tirato fuori tutta la grinta di cui è capace... senza parole MITICOUUUUUUU :P
Dave ha dato l'anima in quella chitarra che tra assoli incredibili e arpeggiamenti vari è stato FANTASTICO 8)
Muzio (tastierista/arrangiatore) che sui tasti di quelle tastiere ha fatto volare le dita in GENIALISSIMI suoni con classe ed eleganza
Nando (no non quello che balla ragà, ma quello che ha rullato su quella batteria e ad ogni tocco le melodie raggiungevano sempre più Grinta :)
MAURO BALESTRA senza nulla togliere a nessuno ma è stato sempicemente il migliore, perchè ha dimostrato professionalità bravura e soprattutto una grinta incredibile, quando con il basso ha iniziato a cantare e suonare le note del Daitarn III ragazzi aveva il fuoco negli occhi, sarei stato ore ad applaudirlo MAURO SEI GRANDE :P
che dire d'altro? abbiam dormito solo 4 ore, io e Fra dopo 1000 peripezie verso le 16:45 si riesce finalmente a ripartire per Roma (sapendo già di dover rinunciare ahimè al concerto di Ostia 8) ) ma con l'enorme soddisfazione del viaggio che tra intemperie e grosse difficoltà abbiamo assistito ad una serata indimenticabile
Un ringraziamento particolare a Gloria (& Friends)) che in primis s'è sbattuta tantissimo e che insieme ad altre persone salvato la serata facendosi in 4 (sì proprio come il Daltanious :lol: :lol: :lol: ) che c'ha ospitati che ha avuto l'onore di poter accogliere in casa sua veri e propri miti che passati per San Giorgio Jonico han percorso una strada che da oggi si chiamerà "Via Dei Mitici" 8) :lol: :lol: :lol:
Un'enorme grazie a Fra e a chi ha dato vita a tutto ciò.
GRAZIE 1000 :P

THE END g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2005, 0:53 
Non connesso

Invidia invidissima.... io ad Ostia c'ero, ma i pezzi sono stati solo 7 o 8... il resto della serata occupato da tre "indianesse", per carità... bravine... carine... però... :cry: Ed anche il "bis" di domani a Tivoli (o quasi... Rocca S.Stefano) sarà lo stesso :cry: :cry: :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2005, 1:17 
Non connesso

Era una vita che l'aspettavo!
Un concerto in Puglia.

Dopo essermi smazzata chilometri e chilometri di viaggio per seguire negli anni passati i Superobots in tour, stavolta il tour è venuto da me. :P

Giustizia è fatta. :lol:

Veniamo però al dunque.. :P

Mr Manga e Francesco sono partiti da Roma assieme ai cantanti e ai musicisti in mattinata, per raggiungermi a Taranto, a 80-90 km dal luogo esatto del concerto; e già dal primo pomeriggio, direi che per me le cose si sono messe abbastanza bene, dato che Superobots & Co hanno fatto tappa a casa mia per riposarsi un po' prima di raccogliere maggiori indicazioni e ripartire alla volta di Alezio.

Alezio.
...questo paesino di 5000 abitanti a 4 km da Gallipoli, che per le due scorse estati consecutive è stato capace di ospitare Cristina D'Avena live! :D

La manifestazione di questa serata (giorno prima della festa patronale del paese), prevedeva una rassegna canora per bambini con premiazioni varie, al termine del quale avrebbero attaccato poi a suonare i Rocking horse.

Il concerto è iniziato tardi, caspita!
Erano le 23:00 quando il coro di ragazzini ha terminato le esecuzioni...e la piccola piazza era gremita di famiglie.
E' stato qui che io, Emanuele e Fra ci siamo incontrati con la nostra cara Gemma/Simone, giunta da Lecce come ci aveva confermato il giorno prima.
Eravamo i quattro "portabandiera" del forum! :P

I Superobots hanno suonato dalle 23:20 all' 1:05 circa.
Non avevo mai visto una formazione simile, prima.
Francesco me ne aveva parlato, mi aveva fatto ascoltare le prove per telefono...ma credo che in quelle circostanze ancora non riuscissi bene a realizzare.. :o

Il gruppo è veramente formidabile, carico di grinta, e con Mauro Balestra al basso e ai cori, è tutta un'altra storia!!.
Mai sentiti i Superobots così, in 6 concerti vissuti!!

Il tastierista ha curato meticolosamente gli arrangiamenti dei pezzi, riproducendo "laser" ed effetti sonori campionati direttamente dalle versioni originali (alcuni rifatti d'accapo), che, uniti alla "familiarità" della voce di Mauro nelle nostre amate sigle, hanno reso le canzoni perfette, vicinissime alle incisioni su disco!

L'energia di Dougie, inoltre, credo che ieri sera fosse all'apice...e chi era con me può confermare.
Lui era felice, aveva voglia e bisogno di cantare e scatenarsi più del solito.

La scaletta delle canzoni eseguite in ordine cronologico è questa:

01 - Superobot 28
02 - Ken Falco
03 - Dr Slump e Arale
04 - Candy Candy
05 - Fantaman
06 - Toriton
07 - Blue Noah
08 - Lulù
09 - Superdog Black
10 - Sampei
11 - Forza Sugar
12 - Jeeg
13 - Trider G7
14 - Gordian
15 - Daltanious
16 - Babil Junior
17 - Daitarn III
18 - Il Grande Mazinger

2 ore di godimento pieno, nonostante non potessi restare per + di tre minuti sempre ferma in un punto (avevo la videocamera e mi ero preventivamente auto-vietata di effettuare riprese "statiche"o monotone).
Il mio orgasmo sensoriale è arrivato devastante durante l'ascolto particolare di:

- Lulù
- Jeeg
- Trider G7
- Gordian
- Daitan 3

E scusate se è poco!!

In ogni canzone, a prescindere comunque dalle mie preferite, le dita di Balestra passeggiavano sullo strumento con molta "nonchalance"; non leggeva gli accordi di battuta in battuta, gli bastava un promemoria sulla tonalità di partenza della canzone e leggere il testo per poter supportare i cori.

So che avevano provato duramente il giorno prima, a Roma...dalle 15,30 alle 21,30 di sera, circa.
Dougie mi ha detto questo.

Personalmente sono rimasta molto soddisfatta dell'andamento della serata e anche di tutto ciò che c'è stato prima (organizzazione, etc).

Credo che per me, Emanuele e Francesco, questa sia stata una giornata incredibile, vissuta intensamente fino all'ultimo, dove ognuno di noi ha fatto qualcosa di importante e fondamentale per sostenere il nostro gruppo ma, molto più semplicemente, degli amici.
Per questo, vorrei ringraziarli in modo particolare questi due forumisti, scesi da ROMA appositamente per questa serata, nonostante sapessero che il giorno dopo ci sarebbe stato il bis ad Ostia, a due passi da casa loro.

Ragazzi, questa è Passione!.
Non tutti sanno cosa significa spararsi tanta strada per vedersi un mito, ma la soddisfazione che si prova dopo, ti fa dimenticare la stanchezza.
Grazie per l'esperienza condivisa.

Abbiamo preparato i montaggi per le vidoesigle da trasmettere durante il concerto, ci siamo sbattuti 1 settimana per riuscire a noleggiare un videoproiettore con un maxischermo per le immagini (cosa a cui dougie teneva davvero tanto), abbiamo smontato e trasportato strumenti, effettuato videoriprese (attualmente nelle mani di Emanuele che con calma poi effettuerà un montaggio), abbiamo risolto con freddezza "incidenti di percorso" e alla fine tutto è filato bene.

Citazione d'obbilogo per due miei personali amici non iscritti al forum, ovvero Pamela e Michele che, pur non essendo appasionati di sigle, ci hanno seguito e dato un supporto fondamentale per la riuscita della serata: vi sono riconoscente! :P

Concludo definitivamente con una parola su Mauro Balestra, una persona particolarmente riservata, che in questa circostanza ha dimostrato davvero tanta professionalità e merita tutta la mia stima.
Mauro, sei stato un grande!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2005, 11:40 
Non sono uno che ama sprecare tante parole perche' nessuna di queste saprebbe rendere esattamente il mio stato d'animo, e la gioia che oggi, a sole 36 ore dalla fine del concerto, sprizza dentro di me.

Vorrei innanzitutto ringraziare anche io Gloria e family per la grande disponibilita' e sacrificio (Gloria) che ha fatto sbattendosi per tantissimi km ALLA RICERCA DELLO SCHERMO PERDUTO...
Credo che pochissimi lo avrebbero fatto in certe circostanze :music:

Ringrazio poi anche Pamela e il suo ragazzo, che sono stati gentilissimi piu' del dovuto e ci hanno dato un aiuto non indifferente.
Tutti noi abbiamo fatto qualcosa perche' la serata riuscisse in maniera del tutto inaspettatamente bene dopo vari contrattempi.

Il gruppo fenomenale, come non mai, quoto in toto Gloria ed Emanuele!

La gente in Puglia dovunque si andasse e' veramente ospitale, altruista, generosa... e questa per me e' stata una vera sorpresa.
:)

E adesso si riparte alla volta della serata ...
Che bello, ragazzi..
Ah dimenticavo... Dougie raramente l'ho visto cosi' in splendida forma ma sopratutto FELICE il 13!!!

Non so cosa altro dire... tutto il resto e' stato detto.

Fra :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2005, 11:43 
Vedi qualcosa c'era che dimenticavo....

Ora anche Gemma si e' unita alla scatenata Band di Dougie... (no.. non suona.. eheh ma dice che sara' presente sempre a nuove serate :P )

Bye

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2005, 11:57 
Non connesso

G40 ha scritto:
Giustizia è fatta

non lo trovo giusto: il mondo è fatto di clichet... non vedo perchè dover cercare di cambiare le cose!!! potevano fare il concertone, più vicino a casa mia!!! g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 18:43 
Non connesso

Ciao a todos!

Io sono Pamela, l'amica di Gloria, che mi ha convinto ad andare al concerto di Alezio!

Non era la prima volta che vedevo un concerto, infatti Glo qualche anno fa mi portò anche alla Notte delle sigle 2 e a Macchemù!!

Non sono esperta di sigle, però ne conosco un bel po' di quando ero piccola e ci sono molti cartoni che mi divertono, come Gigi la trottola!! :lol:

Il concerto è stato carino, mi sono divertita a vedere Douglas e Company scatenarsi sul palco e a cantare a squarciagola le sigle che mi ricordavo! (quelle più famose :rock: )

Ho rivisto Mr Manga e conosciuto Fra, ragazzi "tranquilli" (lol) e simpatici con una grande passione per queste cose.. :P

ci vediamo presto, ciao ciao!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 20:30 
Non connesso

We Ciao Pamè piacere di vedere anche te da ste parti, son felice che il concerto ti sia piaciuto :D
a presto Ciao Ciao g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 22:07 
Non connesso

mr manga ragazzo tranquillo? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 4:34 
Non connesso

Quanto vi invidio... :cry:
Bellissimo resoconto Gloria.... :cry:
Emozionato io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 19:16 
Non connesso

freinkie ha scritto:
mr manga ragazzo tranquillo? :?

...ma si fa x dire.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 22:05 
Non connesso

kevvepossino :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 16:56 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Quanto vi invidio... :cry:
Bellissimo resoconto Gloria.... :cry:
Emozionato io.

Grazie Deme.. :wink: :wink:

Allora, per quanto riguarda le foto del 13, dobbiamo sperare che siano venute quelle di Simone, dato che io ed emanuele stavamo già pensando a riprendere, e non potevamo fare 2 cose contemporaneamente.

Intanto beccatevi questo :D :

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 17:09 
Non connesso

G40 ha scritto:
beccatevi questo

c'è l'ho anche io... ed è bel-lis-si-mo!!! g:joke:

peccato solo per la O mancante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 17:58 
Non connesso
Moderatore

G40 ha scritto:

Immagine

Anch'io ce l'ho con gli autografi! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 20:30 
Non connesso

INVIDIAAAAA !!!!!! :( :( :(

Locandina bellissima !!!!!!!!!!!!!

E pensare che io mi devo "accontentare" di questo
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 21:10 
Non connesso

G40 ha scritto:
Allora, per quanto riguarda le foto del 13, dobbiamo sperare che siano venute quelle di Simone, dato che io ed emanuele stavamo già pensando a riprendere, e non potevamo fare 2 cose contemporaneamente.

Rieccomi a casa. Per il mio resoconto rimando a momenti più lucidi.
Ho appena scaricato sul pc le foto che sono venute carine, ma non so come metterle nella Gallery.
OFM, hai letto la posta? Help me! g:-?

Bacinini a tutti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 22:35 
Non connesso

Gohan ha scritto:
G40 ha scritto:

Immagine

Anch'io ce l'ho con gli autografi! :mrgreen:

Vuol dire che hai fatto autografare il tuo? Se così fosse ti rimane l'unica foto dove non lo è:
http://gallery.sigletv.net/superobots05/Img_9797

P.S.: ma vi siete accorti di "Daltanius"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 22:57 
Non connesso

Simone ha scritto:
Ho appena scaricato sul pc le foto che sono venute carine, ma non so come metterle nella Gallery.
OFM, hai letto la posta? Help me! g:-?

Bentornata! ^__^

Io chiederei ad OFM di aprire un album apposito per il concerto del 13 (anche se le foto dovessero essere poche), piuttosto che mischiare le due serate (13 e 14).
Se no si fa confusione..
Se po ffà? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 23:13 
Non connesso

Ance se un po' OT, mi accodo a G40 per aprirne anche una per il 15 a Rocca S. Stefano, così si spostano le foto e tutto resta più ordinato.

Nota: i 2 concerti di Ostia e Rocca S. Stefano di supporto alle Vihò i Superobots sono stati ingaggiati col nome di "Primitives" (così ha detto il manager delle Vihò)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 23:25 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Primitives

vedi?!? se c'era mal, potevano fare anche le sigle di furia!!! g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 10:14 
Non connesso

E' la stessa cosa che ho pensato io quando me l'ha detto.
Non è che ha avuto molta fantasia....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 17:05 
Non connesso

In ritardo :P ecco il mio resoconto, un po' lunghino, ma...dopo 10 giorni è il minimo:

Sveglia alle 5,30. Penso: I Superobots! Poi: già, prima il lavoro!
Nella borsa, macchina fotografica, una maglia di ricambio, nonchè la maglietta del forum (che non ho + messo).
Le ore passano, la giornata è impegnativa, ma lo sguardo è concentrato sull'orologio: non posso perdere quell'autobus.
Ho mobilitato tutto il personale: tutti sapevano che avrei lasciato prima il lavoro, quella sera, perfino il direttore si è offerto di accompagnarmi fino ad Alezio se avessi perso l'autobus. :)
Il mio amico-collega Giorgio, barista dell'hotel mi passa a prendere alle 18,30...ma ho tante cose da fare, lui aspetta un po'...finalmente salgo sulla sua auto e mi lascia a 4 Km da lì, alla fermata dell'autobus.
"Aspetto con te, se non arriva? se fa ritardo?" "No, va pure, grazie mille giorgino!" Questo passaggio mi costerà una pizza! :lol:
Ecco l'autobus. L'autista comincia a parlare, mi dice che ci sarà molto traffico quella sera.
Io gli chiedo di Alezio, dove scendere, ecc...
Dopo 2 ore sono ad Alezio, sulla strada ci siamo praticamente fermati, mentre al telefono FRA mi diceva: "non ti preoccupare, non è iniziato!" l'autista mi ha lasciato il + vicino possibile xchè la strada era chiusa al traffico.
Cammina, cammina...
"FRA, sono sotto il palco! Ce l'ho fatta"
"A 30 metri c'è un bar, siamo lì"
"Ok".

Mi avvicino al bar e penso: ma io conosco solo Mr Manga, speriamo di beccarlo!
Invece mi blocco, xchè ho riconosciuto Douglas e Dave e Mauro Balestra, li vedo per la prima volta dal vivo.
Resto immobile come un'idiota x pochi secondi, poi mi avvicino a FRA: "sono io, piacere". Poi saluto Mr.Manga con cui scambio un po' di chiacchiere e aspettiamo G-40.
Ecco, finalmente riunito, questo strano quartetto!

Qualche problema tecnico, poi inizia il concerto ed io e Mr.Manga andiamo a sederci in prima fila.

Il concerto... Dalle prime note, che cominciano a rimbombare nel mio petto, sento che quel momento è stato a lungo sognato, immaginato...ma la realtà superava di gran lunga la mia immaginazione.
Sono stati fantastici!
Ho cantato a squarciagola per tutto il tempo, rammaricandomi un pochino di non poter condividere quei momenti con altre persone a me care.

Dei brani resi noti dalla meravigliosa G-40, ho sentito i brividi durantela realizzazione di:

Ken Falco
Daitarn III
Trider G7
Gordian

Mi ha davvero emozionato, sentivo tutto il mio corpo sciogliersi con quelle note, troppo bello che non si può descrivere!
:D
Saluto i miei compagni di avventura: FRA, Mr.Manga e G-40, nonchè i suoi due amici :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 17:36 
Non connesso

Primula ha scritto:
Ciao a todos!

Io sono Pamela, l'amica di Gloria, che mi ha convinto ad andare al concerto di Alezio!

Ciao!
Io invece sono quella esaltata che faceva tante foto... esaltata nel cuore e negli occhi, xchè col corpo sembravo + intimidita e intimorita di essere accanto a certi MITI.
Lì ho avuto proprio la sensazione che se sono diventata quella che sono oggi, è anche grazie a loro.

Ciao, spero di conoscerti meglio la prossima volta :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 18:03 
Non connesso

Simone ha scritto:
Ciao!
Io invece sono quella esaltata che faceva tante foto... esaltata nel cuore e negli occhi, xchè col corpo sembravo + intimidita e intimorita di essere accanto a certi MITI.
Lì ho avuto proprio la sensazione che se sono diventata quella che sono oggi, è anche grazie a loro.

Ciao, spero di conoscerti meglio la prossima volta :)

Simone ha scritto:
Qualche problema tecnico, poi inizia il concerto ed io e Mr.Manga andiamo a sederci in prima fila.

e ci credo che ti sei emozionata, a stare vicino ad un personaggio come me g:glass:
Skerzi a parte la serata è stata d'avvero emozionante e ringrazio anche la gentilissima Gemma per il resoconto :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora