Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 11:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 11:11 
Non connesso

Da Lunedi 29 Agosto ore 14 su Italia 1 arriva un nuovo avvincente cartone animato dal titolo SHAMAN KING!
La sigla italiana sara' affidata ad un cantante italiano (per la prima volta) indovinate chi?
MARCO MASINI!
CHE SORPRESA!
DAI SPOT IN ONDA SI SENTE LA SUA VOCE!
ECCO LA TRAMA DEL CARTONE!
Su Italia1 si appresta a sbarcare Shaman King, un anime che ci porterà nel mondo fantastico degli Sciamani.
Tra le novità proposte da Italia1 per il prossimo settembre, da segnalare un nuovo avvincente anime: Shaman King. Il protagonista si chiama Yoh Asakura, ha 14 anni ed è uno sciamano. Gli sciamani sono individui capaci di parlare con gli spiriti dell’aldilà e di usare i loro poteri. Nel concreto essi hanno due possibilità per
sfruttare la forza dei loro spiriti: ospitarli nel proprio corpo, oppure unirli con un oggetto. Yoh ha il controllo sullo spirito di un samurai morto all'età di 24 anni, Amidamaru, conosciuto in vita come ‘L'uomo Demone’ a causa delle sue continue uccisioni.
Il nostro eroe ha un obiettivo preciso, quello di partecipare allo Shaman King Fight, un evento che si tiene una volta ogni 500 anni, e ,naturalmente, di sbaragliare tutta la concorrenza. In questa occasione gli Sciamani, provenienti da ogni parte del mondo, si sfidano in una appassionante gara, un vero e proprio torneo ad eliminazione. Il vincitore ottiene il titolo di Re degli Sciamani ed ha il compito di creare un ‘mondo migliore’ attraverso l’aiuto del Grande Spirito.
Il migliore amico di Yoh si chiama Mortimer ‘Morty’ Oyamada. Anche se possiede la capacità di vedere i fantasmi, quest'ultimo non ha nessun potere da sciamano. In compenso è molto studioso e mette a disposizione le sue conoscenze per aiutare Yoh. Amico e compagno di entrambi è Trey Racer, che ha il controllo su uno spirito chiamato Korri.
Anna Kyoyama è la determinata fidanzata di Yoh. Lei stessa è una sciamana di talento e vuole a tutti i costi diventare la first lady del re degli Sciamani.
Il principale rivale del protagonista si chiama Len ‘Lenny’ Tao. Individuo misterioso e molto potente, vuole distruggere Yoh per diventare re degli Sciamani insieme al suo spirito Bason (un guerriero cinese morto 1000 anni fà), ma presto i due diventeranno amici. Jun Tao è la sorella di Len; anche lei è una sciamana e in più ha il potere di controllare il corpo con i Talismani. Lee Pai Long era un maestro di Kung-Fu e protagonista di un gran numero di film sulle arti marziali. Adesso è uno spirito, alleato di Yoh e compagni. Conosciuto anche come ‘Shonen Jump's Shaman King’, questo cartone animato, basato sul fumetto omonimo, è stato creato da Hiroyuki Takei. Prodotto da Aki Ghanao e Tamazuma Kazak (Giappone), è stato lanciato negli USA nell’agosto 2003 sul canale Fox.
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 11:18 
Non connesso

SEFORA ha scritto:
La sigla italiana sara' affidata ad un cantante italiano (per la prima volta)

perchè scusa la D'Avena, I Cavalieri del Re e i Superobots non sono italiani?

Ultima modifica di Rookies il ven 20 gen 2012, 19:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 11:22 
Non connesso

In effetti l'ho pensato anch'io.
Magari è vero che Cristina, Superobots, Cavalieri e altri hanno inciso quasi (o sono famosi principalmente per) sigle.
Però un certo Nico Fidenco ed Edoardo Vianello non mi pare che lo fossero.

Quindi proprio "prima volta" non è.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 11:25 
Non connesso

non è vanni, è gia' qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 11:25 
Non connesso

no ma aspetta: Fidenco e Vianello sono abbastanza datati, ma I Cavalieri del Re e la D'Avena sono cantanti a tutti gli effetti, perchè fare questa distinzione tra cantanti di sigle e cantanti normali?

Ultima modifica di Rookies il ven 20 gen 2012, 19:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 11:29 
Non connesso

Rookies, non ti rispondo per decenza.
Credo che se rileggi con più calma capisci da solo quello che volevo dire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 11:33 
Non connesso

:? :? :?

Forse intendevi che non è la prima volta che un cantante NON DI SIGLE canta una sigla? Beh, quello l'ho capito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 11:37 
Non connesso

Quindi vedi che hai capito?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 12:04 
Non connesso

SEFORA ha scritto:
indovinate chi? MARCO MASINI!

mitico: magari nel testo ci scappa pure un altro
Cita:
vaffanculo

g:lol: g:lol: g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 12:24 
Non connesso

Però avete visto: prima Gabry Ponte, ora Masini, poi vedrete che si susseguiranno: Tiziano Ferro, Ligabue, Linkin Park, Korn e alla fine recupereranno un inedito dei Nirvana per l'ottava serie dei Pokémon! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 12:46 
Non connesso

secondo me noi, che siamo appassionati di sigle, dovremmo ringraziare che cantanti come Nico Fidenco abbiamo scritto canzoni per i cartoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 13:23 
Non connesso

Beh prima di tutto sono loro che dovrebbero ringraziarci perchè abbiamo comprato e compriamo i loro dischi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 14:33 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Beh prima di tutto sono loro che dovrebbero ringraziarci perchè abbiamo comprato e compriamo i loro dischi!

da qui a dire che sono relitti umani ce ne passa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 15:17 
Non connesso

Non posso essere d'accordo quando si parla di Nico Fidenco come relitto umano......

E' un cantante che a suo modo e a suo tempo ha fatto la storia della canzone italiana.... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 15:37 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Non posso essere d'accordo quando si parla di Nico Fidenco come relitto umano......

E' un cantante che a suo modo e a suo tempo ha fatto la storia della canzone italiana.... :evil:

e ha scritto belle canzoni per cartoni e tf

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 15:55 
Non connesso

Non m'intendo di musica italiana ma non ricordo nessun prodigio fatto da Nico Fidenco... ("ti voglio cullare cullare e poi...?). In ambito sigle si, ha fatto qualcosa carina, ma niente di più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 16:00 
Non connesso

Ruchis... :evil: TI TIRO LE ORECCHIE APPENA ARRIVO IN SARDEGNA! :twisted:

Ascolta,
Fidenco e Vianello nei lontani anni '60 sfornavano parecchi 45 giri estivi che neanche t'immagini....erano immancabilmente dei successi....
La ballata Suzy Wong, Con te sulla spiaggia, Legata ad un granello di sabbia, La voglia di ballare, A casa di Irene...eccc.... ti dicono niente?
Eppure son dischi che a loro tempo hanno fatto guadagnare tanti bei soldoni al "relitto umano" :x di Fidenco...
Vuoi che ti elenco i successi di Vianello?
Troppo famosi per elencarli....
I watussi, Pinne fucile ed occhiali, Guarda come dondolo, Tremarella, Il peperone, Oh, mio Signore, Il capello, ABBRONZATISSIMA....e altri successi indimenticabili.....
Per non parlare del fatto che sono due CANTAUTORI, non semplici cantanti.

Rookies ha scritto:
Cristina D'Avena abbia venduto molti più dischi dei Vianella e Fidenco messi insieme!

Dubito fortemente. :? :? forse sui Vianella posso essere d'accordo, ma su VianellO e Fidenco....naaaaaaah.

Scusa Rookies, non ce l'ho personalmente con te, ci mancherebbe, si discute e questo è il mio parere in difesa dei due CANTAUTORI. :wink:
Poi che siano diventati 2 vecchietti, non è colpa loro di sicuro.
Il tempo della vecchiaia arriverà anche per la D'avena, per Zara, Balestra e altri...purtroppo.... :(

Daniele.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 16:10 
Non connesso

Ma dai Demetan devi venire in Sardegna? Dove?
Senti guarda che con "relitto umano" non intendo "vecchietti da buttare via" ma per chi mi hai preso? "Relitto" nel senso musicale, che non servono a nulla, ci mancherebbe! Sulle vendite non so... forse hai ragione tu, tieni presente che la D'Avena supera i 5 milioni di dischi, mica fuffa eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 16:14 
Non connesso

Scusate, vorrei solo sottolineare una differenza fra Masini (se è vero che canterà una sigla intenzionalmente) e Vianello/Fidenco.
Tanto per incominciare, non posso che confermare quanto detto da Demetan riguardo la rilevanza avuta da questi ultimi due ai loro tempi (sfogliatevi le classifiche d'epoca).
E' giusto comunque tenere presente che questi hanno inciso sigle quando la loro carriera "ufficiale" era abbondantemente nel passato...
E qui starebbe - secondo me - la rilevanza della notizia riguardo Masini, ovvero che lui è nel pieno della sua carriera, anzi addirittura in un momento di rinascita artistico/commerciale/personale particolarmente positivo.
Se davvero ha scelto di incidere una sigla, il significato è ben diverso da quello di Fidenco etc.... :o
Concludo spezzando una lancia in suo favore: le canzoni che fa mi fanno schifo, però ha una gran voce. Mi è capitato anche di sentirlo in TV cantare così, senza musica o effetti al microfono, e ragazzi questo sa cantare con l'anima... Poi che quello che fa sia un pò una cacca è un'altro discorso, ma sentire la sua voce uin una sigla personalmente mi farebbe piacere :)
Resto comunque in attesa di una conferma ufficiale di questa notizia :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 16:24 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
E qui starebbe - secondo me - la rilevanza della notizia riguardo Masini, ovvero che lui è nel pieno della sua carriera, anzi addirittura in un momento di rinascita artistico/commerciale/personale particolarmente positivo.

Non direi...

Ultima modifica di Rookies il ven 20 gen 2012, 19:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 16:37 
Non connesso

Beh, non è esattamente all'angolo della strada a vendere limoni e lacci da scarpe....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 16:52 
Non connesso

Io sono felicissima che a cantare le sigle ci siano nuovi cantanti, però cavoli, Masini.. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 16:55 
Non connesso

nemmeno a me le canzoni del masini sn mai piaciute tantissimo pero' quoto
Mac,
quando canta,il buon marco, si sente davvero che ci mette l'anima!
io sn contento se si butta anche in questo settore,
stiamo a vedere cosa ne esce,cmq gia' il poco che ho sentito a me promette bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 17:09 
Non connesso

Beh dai, non sara' la prima sigla di Masini...Petali di stelle per Sailor Moon ha la musica de Le ragazze serie..eheheheh...diciamo che stavolta anziche' copiarlo lo fanno cantare direttamente...
Comunque speravo e spero in un bis di Gabry Ponte, stavolta per un anime...e sarebbe fantascienza se Elisa cantasse una sigla!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 17:16 
Non connesso

però sorge spontanea una domanda: ma la sigla da chi è scritta e composta? :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora