Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 22:48 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Io voglio Ghimbirighimbi......uffa......

E NON STO SCHERZANDO...
:!:

:lol: ...ma è a dir poco orrenda! :D

Comunque rispondendo al topic, vorrei veder pubblicata su cd "Lucy" o "La regina dei mille anni"...(versioni prese da master originale, non le fregature del CRITV18). :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 2:20 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
:lol: ...ma è a dir poco orrenda! :D

Rane fritteeeeeee, rane fritteeeeeee......

Cosce di ranaaaaaa, cosce di rana.......

Venghino siori venghino....ce n'è per tutti!!!!!

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 2:23 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Ah ecco un'altra cosa che vorrei: Bambino Pinocchio versione originale!

Nel Greatest Hits di Cristina D'Avena (cd.1) la traccia 1 è proprio Bambino Pinocchio... la versione è quella del 2002 ma almeno non è quella orrenda cover che gira da un po'...

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 2:48 
Rookies ha scritto:
Ah beh ovvio a meno che non le ricanti tipo "Bambino Pinocchio"... (BLEAH!).

http://alinvest.altervista.org/cristina ... pecial.mp3
http://alinvest.altervista.org/cristina ... njimmy.mp3

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 7:34 
Non connesso

yusaku. ha scritto:
http://alinvest.altervista.org/cristina2_radio_messina_special.mp3

Qualcuno le ha fatto notare che "Dolce Candy", "Spank tenero rubacuori", "Segui sempre il cuore Remi", contrastano apertamente con le affermazioni proposte?

Evidentemente il discorso vale solo per le canzoni SUE (e scusate la flame-war :twisted: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 9:10 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
X Speranza (ma per chiunque altro fosse interessato visto che se ne è parlato qua sopra) volevo avvisare che Yusaku ha postato la terza sigla di Sabato al Circo, "Siamo tutti equilibristi" (e anche altre inedite tipo Buona Domenica - ovviamente tv size essendo inedite) sul forum di Cristina.
vai al messaggio di Yusaku

grazie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 9:28 
Non connesso

Scusate riflettevo sulla domanda iniziale del post: "Quale canzone vorresti sul Fivelandia 23".

Io credo che, visto che questo è un forum SULLE SIGLE DEI CARTONI (e non solo su quelle di Cristina D'Avena) noi forumisti dovremmo prima di tutto volere le sigle RTI non della D'Avena. Vi spiego ovviamente i perchè.

Da qualche anno lì alla RTI (o Crioma o dove vi pare) hanno finalmente capito che i fans di vecchia data bramano le vecchie sigle mai apparse su cd. Infatti è proprio per questo che ne è venuto fuori il "Cri TV 2004", che secondo me è un disco piacevolissimo (infatti è il primo che ho comprato da dopo il GH): certo, la qualità fa cagare, però è un chiaro messaggio che si sono ricordati di noi, ben 4 canzoni mai passate su cd! Da allora hanno iniziato a metterne un pò qua, un pò là, con un unico difetto: SOLO CANZONI DI CRISTINA D'AVENA.

Tenete presente che loro hanno i diritti di tantissimi cartoni bellissimi che io (e miei coetanei) guardavamo sulla mitica ITALIA 7: Cinque Samurai, G.I. Joe, Talpilandia, la seconda di Rocky Joe... ma li guardavo solo io queste serie? Possibile che non ve ne freghi nulla? Le voglio anche io le vecchie di Cristina D'Avena, che vi credete, ma per quelle non ho paura perchè tanto prima o poi le metteranno tutte, quindi una vale l'altra, ma quelle degli Odeon Boys, Daldello ecc. non so... Se qualche persona vicina allo staff della D'Avena legge questo messaggio, vi prego pubblicatene almeno una a disco nei vari Fivelandia... :cry: potreste cominciare con la prima dei Cavalieri dello Zodiaco... che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 11:22 
Non connesso

Rookies ha scritto:
che ne pensate?

Penso che Mary abbia aperto questa discussione in quanto interessata agli inediti di Cristina e di questo abbiamo discusso. Essendoci moltissime sue sigle ancora inedite, alcune davvero importanti tanto è vero che anche chi "odia" Cristina le richiede, non vedo perché questo (in un 3d che ha un titolo inequivocabile) debba entrare in contrasto con la richiesta che vengano pubblicate anche quelle non di Cristina. "Tanto prima o poi le metteranno tutte": non ho il tuo stesso ottimismo. Ad esempio, come si diceva sopra, su quelle di Creamy... Insistere e persistere nel chiederle è il minimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 11:39 
Non connesso

ma sai, rookies, è proprio per quello che hai detto che non ci si crede ad un fivelandia non monopolizzato ancora dalla d'avena... g:-?
cmq, quoto a proposito di rocky joe, cinque samurai e i cavalieri dello zodiaco... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 11:50 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ma sai, rookies, è proprio per quello che hai detto che non ci si crede ad un fivelandia non monopolizzato ancora dalla d'avena... g:-?

Visto che Fivelandia è nato con Cristina, mi sembra anche comprensibile. Sono sempre esistite compilation alternative a fivelandia e ne sono nate anche negli ultimi anni. Comunque nell'ultimo fivelandia ci sono diversi nomi nuovi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 12:08 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Fivelandia è nato con Cristina

mai messo in dubbio... per quello che mi sembrava un commento razionale, il mio... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 15:42 
Non connesso

Beh pero' nel Fivelandia 1 c'erano anche altri artisti..come la Mondaini, la Caselli...certo, poi, si e' identificato con Cristina per motivi gia' discussi..
Comunque quoto pienamente Rookies, voglio la sigla dei CAVALIERI DELLO ZODIACO e di Minu' degli Odeon Boys...

Ma vorrei anche le sigle anche di altri vecchi programmi RTI, come quella di Buona Domenica (con la Carlucci e Scotti)..e mi mangio le mani per aver preso solo la cassetta e non il cd di Sigle tv.
Pensate che mi piacerebbe avere anche tutte le sigle della Corrida...cioe' le canzoni che ogni anno aprono la serata..a me piacciono sempre e mi ricordo ancora quelle di dieci anni fa..
Sarebbe carino trovare su cd Buon Compleanno Canale 5..

In ogni caso non capiro' mai i criteri che stanno dietro a questi prodotti...Per esempio perche' non han piu' ristampato il cd del primo Fantaghiro'1 di Amedeo Minghi, con musiche molto ricercate da chi e' fan di questa replicatissima e purtroppo interrotta fiction, mentre di altre serie di minor successo si vedono sempre in giro i cd??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 19:02 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Beh pero' nel Fivelandia 1 c'erano anche altri artisti..come la Mondaini, la Caselli...certo, poi, si e' identificato con Cristina per motivi gia' discussi..

Fivelandia 1 era già identificato con Cristina, visto che su 12 canzoni 6 erano sue... E' sempre stato così: molto spazio a Cristina e poi Bim bum bam, Ciao ciao, le varie voci maschili...

Per le sigle di cui parli tu, ad esempio "Buon compleanno Canale 5", anche a me interessano molto, e a volte sono sono stati dedicati ad esse specifici cd (ovviamente questo discorso non c'entra con Fivelandia che è dedicato ai cartoni): ad esempio "Sigle tv" che ho e che amo molto, con Antonella Elia, Moana Pozzi, Bulli e pupe ecc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 9:14 
Non connesso

Non sono d'accordo con Cuorforte.

Prima di tutto questa Mary è un ospite non registrato quindi se la discussione va un pò ot può anche avvelenarsi che... chi se ne frega! :twisted:

Ma andiamo nel "vivo":

- Facendo la somma delle sigle Five/RTI inedite dei vari Draghi ecc. raggiungiamo la D'Avena come quantità;

- Fivelandia è nato con Cristina E AUGUSTO MARTELLI e qualche altro artista minore. Il fatto che col tempo abbia pubblicato quasi esclusivamente Cristina D'Avena non lo vedo un motivo valido che giustifichi la sua presenza a prepotenza, e trovo fastidioso anche questo incitamento al monopolio dai suoi ammiratori come te E TANTI ALTRI.

- In ogni caso 1/2 canzoni di altri artisti (quelli che dico io, non Vanni e quell'altro del Fivelandia 22) non sminuirebbero certo la D'Avena, anzi, gioverebbero per la varietà dell'album e forse venderebbe qualche centinaio di copie in più... ma che facciano pure come vogliono, le vendite parlano da sole! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 12:43 
Non connesso

Incitamento al monopolio?? Ho detto che Fivelandia è nata ed è sempre stata una compilation incentrata su Cristina, visto che già dal primo disco metà delle canzoni erano sue e poi questa cosa si è consolidata, quindi è questo il motivo per cui ancora oggi la maggior parte delle canzoni contenute sono sue. NON sto dicendo che debba essere così; ma capisco perché ancora oggi accada, visto che Fivelandia = Cristina da sempre, dal primo disco. Poi ci sono sempre stati molti altri artisti, e nell'ultimo fivelandia si sono viste diverse voci nuove oltre a Vanni. Erano troppi i ripescaggi semmai... Al posto di quelli si potevano inserire molte cose, di Cristina (che cantava una sola canzone nuova...) e di altri. Ho anche detto che le compilation alternative Fininvest-Mediaset ci sono state; "Supercampioni", "Cartuno" ecc, altre compilation per le sigle non di cartoni... Potrebbero e dovrebbero farne uscire altre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 13:54 
Non connesso

Ma Buon Compleanno Canale 5 era uscito anche in cd? Io ho trovato di recente il 33 giri e da anni ho la musicassetta...Anche me Sigle tv piacque molto, anche perche' desideravo tanto le sigle di A casa nostra, Bulli e pupe, Non e' la RAI.. (sigle bellissime tolte subito dopo le prime puntate...non ho mai capito neanche questa logica).

Per quanto riguarda i Fivelandia, come ho detto altrove, sarebbe bello se i prossimi volumi contenessero le sigle di Anna, Heidi, Lady Oscar, Hello Spank.., rendendo il tutto piu' vario e accontentando tutti, grandi e piccini..

E poi voglio ancora Gabry Ponte (a me piace assieme agli Eiffel 65 e ho sempre trovato le loro musiche un po' in stile anime..perlomeno alcune meno recenti, tipo quelle dell'album Contact)!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 17:04 
Non connesso

sono convinto ke gli inediti nei cd di Cristina siano usciti per incrementare le vendite, dato ke le sigle nuove erano pokisssssssime, non le hanno messe perkè hanno ascoltato i fan, ma perkè gli conveniva. secondo me!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 18:21 
Non connesso

scusate, qua si parla d'inediti della D'Avena, ma quali sono? (a parte le canzoni che cantava di creamy, Emi ecc...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 10:57 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Ma Buon Compleanno Canale 5 era uscito anche in cd?

Certo, io l'ho preso a soli 5 mila lire alla Standa, lo davano se facevi una spesa di 50 mila aggiungendo quanto detto sopra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 11:04 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Io voglio Ghimbirighimbi......uffa......

E NON STO SCHERZANDO...
:!:

Ma allora non sono la sola a volere Ghimbirighimbi!!!
...chi vuol venir nel paese dei bimbi...
Cale, d'accordo come sempre, grande!!! :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 11:12 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Ma allora non sono la sola a volere Ghimbirighimbi!!!
...chi vuol venir nel paese dei bimbi...
Cale, d'accordo come sempre, grande!!! :wink: :wink: :wink:

Sappi che ti aspettano grandi sorprese allora......

Non posso dire di più.....

Soltanto....

Capodanno delle Sigle 2006

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 11:24 
Non connesso

SONO
TUTTA
UN
BRIVIDO
!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 12:42 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Ho anche detto che le compilation alternative Fininvest-Mediaset ci sono state; "Supercampioni", "Cartuno" ecc, altre compilation per le sigle non di cartoni... Potrebbero e dovrebbero farne uscire altre.

Si ma siccome non lo faranno mai, io dico: che gli costa sostituire i ripescaggi inutili con queste piccole 'perle'?

Riguardo la domanda di Speranza, si ci sono delle sigle inedite di Cristina D'Avena che (secondo me) dovrebbero rimanere tali! Le inedite belle le hanno già tutte pubblicate:

'Tanto tempo fa... Gigì' - (carina)
'Alla ricerca del Cristallo Arcobaleno' - (caruccia)
'Marie Yvonne' - (forse la migliore tra le inedite)
'Starla' - (passabile)

Sono rimaste Costa, Dolce principessa, Nancy l'investigatrice, Nick e poi che altro? Comunque queste che ti ho detto sono canzoni veramente brutte, con testi ai limiti della demenza, infatti le hanno lasciate per ultime!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 16:01 
Non connesso

Cita:
Sono rimaste Costa, Dolce principessa, Nancy l'investigatrice, Nick e poi che altro? Comunque queste che ti ho detto sono canzoni veramente brutte, con testi ai limiti della demenza, infatti le hanno lasciate per ultime!

mai sentite.
In verità non seguo più molto la D'Avena, visto che io preferisco il panorama musicale Giapponese, anche se, oh Dio, alcune volte, anche se abbastanza raro visto i tipi di anime che seguo, i giapponesi fanno canzoni da far venire voglia di suicidarti da quanto sono brutte (non so se avete mai ascoltato la sigla originale di Gundam 0079...)
Cmq, forse le metteranno nella sua prossima compilation, anche perchè non mi pare, per quella poco tv che seguo, che stia sfornando molte sigle, ne lei ne i suoi colleghi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2005, 16:09 
Non connesso

Scusa ma per Marie Yvonne intendi lo scempio trasmesso col filmato di Hana yori dango? Perche' se fosse cosi' sarebbe Mille pagine di emozioni per Yvonne o simile, contenuto nell'ultimo Fivelandia..
O intendi una Marie Yvonne che aveva una maga per amica, Chimera..o simile (ho un vago ricordo)..?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora