Dai, faccio io la recensione del 20, visto che non ho ancora scritto niente
20 Agosto 2005
Appuntamento a Canneto (vicino Fara Sabina) con FRA e MrMANGA per le 20,30. Io ovviamente parto sempre prima per non fare tardi e mi avvio alle 19,15. Alle 19,30 sono già all'uscita del raccordo e in un'altra mezz'ora arrivo a destinazione... in tempo per il sound check
Mentre sono lì che mi gusto le prelibatezze dei nostri Mitici, inizia a cadere qualche timida gocciolina di pioggia... alzo gli occhi al cielo e ti vedo orde barbariche di nuvolazze incazzose (embè, erano piuttosto nere!) che incombono

Di corsa provano le Vihò, ma nel giro di pochi minuti inizia a diluviare! Tutta la troupe del service si sbriga a coprire la strumentazione con i teli di plastica, mentre il cielo si oscura e la pioggia diventa sempre più violenta...
Ok, ok, lo so, raccontato così sembra un thriller

Manco fosse una puntata di Bem
Io mi fiondo in macchina, al riparo, mentre la band si rifugia sotto i gazebo del locale lì vicino dove avrebbero cenato di lì a poco.
Ora non ricordo bene gli orari, ma tra le 21 e le 21,30 smette di piovere, io raggiungo la band al locale e nel frattempo sopraggiungono FRA e MrMANGA. Passiamo una buona mezz'ora a chiacchierare, poi vediamo che i musicanti si recano sul palco per visionare lo stato della strumentazione... sembrerebbe tutto ok, quindi, visto che ha smesso di piovere, si comincia!
Vai con la musica! Già sapevamo che non avrebbero suonato sigle, ma la musica, come dissi a Dougie, è sempre bella! Iniziano, come nei due concerti precedenti, con la mitica Route66, seguita da brani degli ZZTop, Bob Dylan e, con mio sommo piacere, un brano rock (non so il titolo) cantato da Dave! Ragà, c'ha una voce da paura! Non me l'aspettavo, è assolutamente un grande!
Ma in tutto questo noto qualcosa che non va... che fine ha fatto Muzio??? La tastiera non è sul palco... lui nemmeno... che fine ha fatto?!?
Nemmeno il tempo di chiedere agli altri, eccolo sbucare da dietro al palco con la tastiera sotto braccio e l'aria sconsolata, ci guarda e ci fa un cenno inequivocabile: si è rotta la tastiera!
Peccato davvero, essendo anche io musicista (e al 50% tastierista) penso di capire bene il suo stato d'animo: doppio rodimento! Tastiera andata e non puoi nemmeno sfogarti suonando! CHE RABBIA!
La serata va avanti, e sulle note di Apache (sempre meravigliosa) si chiude l'esibizione dei Superobots (o Primitives?

) ed entrano in scena le Vihò.
Il loro show è sempre lo stesso... l'indiano tarantolato che si contorce al lato del palco e le tre fanciulle che sgambettano e
PAOLA&CHIAReggiano. Show sempre identico a se stesso, con la (permettetemelo) cazzatella dell'ultima canzone spacciata per un loro brano del 1980 e plagiata da un certo Bryan Adams

(chi c'era, SA!)
Posso dire che, ancora una volta, ne valeva la pena! I nostri hanno suonato
divinamente, il sound rasentava la perfezione (peccato, ripeto, per la mancanza della tastiera

) e Dougie sprizzava energia da tutti i pori, così come Dave, Mauro e Nando!
Ci siamo trattenuti poi per un paio di ore a chiacchierare con loro (ed estorcendo gli autografi per la locandina

), e con mia grande sorpresa ho scoperto che l'utente John W. Lennon (che ha raggiunto il luogo del concerto a musica iniziata) altri non è che il grande chitarrista e cantante della Blue Jay Band, cover band romana dei Beatles!
(Alessa', fatti vedere qui sul forum ogni tanto!
)
Che aggiungere... non vedo l'ora che arrivi il 10 settembre!!!
Ah... una piccola curiosità: da anni mi chiedevo come mai la versione di Jeeg Robot fatta dai Superobots avesse una parola nel testo diversa dalla versione di Fogus (ultimo ritornello: "se dallo
spazio arriverà" invece di "se dal
passato arriverà"), ed ho pensato di chiederne il motivo a Dougie.
Bè, volete saperlo? Non se ne era mai accorto!!! Potrei quasi dire che ci è rimasto male e mi ha detto che probabilmente, in luogo di incisione, gli hanno dato il testo sbagliato e non se ne era mai reso conto in tutti questi anni...
Fine della recensione! Ne approfitto però per ringraziare FRA e MrMANGA (e John!) per la compagnia
Questo è tutto gente! Buona visione!