Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I dvd di ROCKY JOE............
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 20:14 
Non connesso

Ho preso fortunosamente (perchè in teoria la mia fumetteria dovrebbe esser in ferie ) la mia ricchissima copia del primo (doppio) DVD di Rocky Joe...
Che dire... uno spettacolo... edizione stracurata.
Ottima qualità video,
molto buono l'audio italiano che è RIGOROSAMENTE quello storico.
ha ovviamente anche la traccia giapponese e finalmente I sottotitoli completi in Italiano...
Per le sigle sono stati ripristinati i filmati originali giapponesi ma è stata lasciata la canzone degli Oliver Onions (ovviamente se si sceglie la lingua giapponese parte quella originale).
La Sigla Finale ha una nuova Titolatura (un discreto serpentone) in previsione credo di un futuro nuovo passaggio televisivo.
OGNI EPISODIO ha la proprie sigle, IN OGNI DVD sono presenti negli EXTRA le VIDEOSIGLE del Primissimo passaggio Televisivo con i mitici TITOLI MAFERA.
Per il resto gli extra sono scarsini (una scheda di un personaggio per dvd ) e per ora non ci sono nemmeno i classici "disegni preparatori" tipici dei prodotti Yamato, poi soliti trailer inutili e stavolta anche la pubblicità del Yamato Shop (era meglio quella nelle vhs del Daitarn della Hobby and Work)
Sono davvero soddisfatto, non lo riesco a trovare il "pelo nell'uovo"...
Cioè no, il prezzo ... 39,90 è un botto, anche se sono ben 10 episodi... ma noi anime fan siamo fatti per soffrire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 20:21 
Non connesso

Sigh, qua ancora niente e sabato non so se riesco ad andare a Genova a vedere :cry:

Mi fa comunque piacere sapere che finalmente un prodotto del genere è valido e ben fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 20:28 
Non connesso

io me lo ricordo vagamente....me lo consigliate come anime?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 20:40 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:

Se vuoi vederlo io lo ho a casa, cmq vale la pena, assolutamente è un'anime STUPENDO e quoto DaiGogira, l'edizione in dvd è molto curata :D
Unico neo il prezzo d'avvero troppo altino, però noi appassionati non badiamo a certe spese quando se tratta de Anime de qualità 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 22:38 
a pensarci bene...
ma il box di cartone?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2005, 0:22 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Godo :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2005, 0:24 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:

Per conto mio è uno dei migliori, Toxic. Coinvolgente, bella storia, personaggi assai ben caratterizzati. E poi lui è una vera testa di cazzo, un testardo immancabile, presuntuoso e pieno di altri mille difetti; il massimo, insomma, per chi ama davvero viversi dentro il cartone animato, secondo me.
Ashita No WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2005, 0:49 
Non connesso

Consiglio anch'io la visione di Rocky Joe.

Storia bellissima, esaltante, divertente, con dei momenti drammatici davvero intensi.
Ottima animazione e se non sbaglio il character design è di Shingo Araki, x conto mio una garanzia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2005, 7:49 
Non connesso
Moderatore

me avete invojato!

:P

ma ho altre serie che vorrei terminare, prima, e non so se mai ce la farò :roll:

*sospiro*

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2005, 9:45 
Non connesso

Haranban ha scritto:
me avete invojato!

:P

ma ho altre serie che vorrei terminare, prima, e non so se mai ce la farò :roll:

*sospiro*

Stai forse dicendo, sebbene indirettamente, che non hai mai potuto seguire "Rocky Joe", Gian Piero? Stai dicendo questo? Dici ciò? Allora si tratta di sacrilegio!!! Orrore!!! Immonda notizia!!! Lesa maestà intellettuale!!! Alla forca, alla forca! Alla forca la Match Patrol e tutti i raggi solari! Alla forca, dannazione!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2005, 10:00 
Non connesso
Moderatore

Watta Takeo ha scritto:
Stai forse dicendo, sebbene indirettamente, che non hai mai potuto seguire "Rocky Joe", Gian Piero? Stai dicendo questo? Dici ciò? Allora si tratta di sacrilegio!!! Orrore!!! Immonda notizia!!! Lesa maestà intellettuale!!! Alla forca, alla forca! Alla forca la Match Patrol e tutti i raggi solari! Alla forca, dannazione!!!

Mi salvo dalla dannazione ampliando il mio discorso! O sommo inquisitore, ascolta le mie parole!

Ordunque, adoro tutto ciò che riguarda Rocky Joe e, come avevo detto in qualche altro messaggio in giro per il forum, ricordo perfettamente che da piccolo lo seguivo assiduamente. Purtroppo ricordo molto poco di quelle immagini, la mia memoria è molto selettiva. Ho recuperato leggendo tutto il manga, che ritengo una delle migliori opere mai pubblicate qui in Italia :) E ad ogni modo, possiedo la VHS Yamato del film "L'ultimo Round", e sono in febbrile attesa di averlo anche in DVD.

Adoro il personaggio di Joe, adoro tantissimo quello che Rikishi ha rappresentato nel cammino del nostro, ho i brividi tutte le volte che ripenso al finale.

La cosa che mi ha invogliato molto, in questi ultimi messaggi, è leggere come la Yamato abbia trattato codesta serie, e soprattutto per la presenza della sigla, nonché della videosigla originale italiana antica come extra: direi che sia stato un ottimo compromesso! :D

Può bastare? :D :D :D :D :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2005, 10:11 
Non connesso

Haranban ha scritto:

Basta assai ma non basta mai, pur bastandomi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 9:39 
Haranban ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Mi salvo dalla dannazione ampliando il mio discorso! O sommo inquisitore, ascolta le mie parole!

Ordunque, adoro tutto ciò che riguarda Rocky Joe e, come avevo detto in qualche altro messaggio in giro per il forum, ricordo perfettamente che da piccolo lo seguivo assiduamente. Purtroppo ricordo molto poco di quelle immagini, la mia memoria è molto selettiva. Ho recuperato leggendo tutto il manga, che ritengo una delle migliori opere mai pubblicate qui in Italia :) E ad ogni modo, possiedo la VHS Yamato del film "L'ultimo Round", e sono in febbrile attesa di averlo anche in DVD.

Adoro il personaggio di Joe, adoro tantissimo quello che Rikishi ha rappresentato nel cammino del nostro, ho i brividi tutte le volte che ripenso al finale.

La cosa che mi ha invogliato molto, in questi ultimi messaggi, è leggere come la Yamato abbia trattato codesta serie, e soprattutto per la presenza della sigla, nonché della videosigla originale italiana antica come extra: direi che sia stato un ottimo compromesso! :D

E calcola chi sia TECNICAMENTE che come storia la prima serie è 10 volte meglio della Seconda :-)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 10:47 
Non connesso

DAIGOJIRA ha scritto:
Haranban ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

E calcola chi sia TECNICAMENTE che come storia la prima serie è 10 volte meglio della Seconda :-)

Confermo, non c'è paragone fra prima e seconda serie... Il primo episodio è già un picco di classe, tanto per dire... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 14:50 
Cita:
Confermo, non c'è paragone fra prima e seconda serie... Il primo episodio è già un picco di classe, tanto per dire...

quando vedo sta roba mi prende un "delirio estetico"!!!!!
anche se per Rocky Joe la storia è ancora più coinvolgente "dei tecnicismi"...

La scena in cui lo "torturano" al riformatorio mi ha lasciato di ghiaccio :
mi sono rivisto infante mentre tremavo sul divano nel lontano 1982 (o giù di lì)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 15:06 
Non connesso

daigojira ha scritto:
Cita:
Confermo, non c'è paragone fra prima e seconda serie... Il primo episodio è già un picco di classe, tanto per dire...

quando vedo sta roba mi prende un "delirio estetico"!!!!!
anche se per Rocky Joe la storia è ancora più coinvolgente "dei tecnicismi"...

La scena in cui lo "torturano" al riformatorio mi ha lasciato di ghiaccio :
mi sono rivisto infante mentre tremavo sul divano nel lontano 1982 (o giù di lì)

Io rimasi folgorato da quella serie... Ricordo che avevo finito di vedere "Gundam/Il ritorno di Gundam" da qualche mese, e fu proprio "Rocky Joe" a catturarmi emotivamente più degli altri serial, immediatamente dopo, sebbene a dovuta distanza, le guerre dei Side...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2005, 17:03 
è da paura quando ti remergono ricordi così vecchi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 15:47 
Non connesso

Io e mia sorella eravamo tanto presi dalla serie che una volta ci scontrammo in un incontro di pugilato all'ultimo round, e le diedi un pugno che le face sanguinare un dente :lol:

Serie sicuramente tra le 5 migliori di tutti i tempi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 22:31 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:
Io e mia sorella eravamo tanto presi dalla serie che una volta ci scontrammo in un incontro di pugilato all'ultimo round, e le diedi un pugno che le face sanguinare un dente :lol:
Serie sicuramente tra le 5 migliori di tutti i tempi.

Anche secondo me si tratta di un capolavoro da podio, ma è tuttavia sempre difficile, soggettivo e troppo arbritrario stilare queste classifiche "del secolo", "d'ogni tempo" e così via, no? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 22:48 
Non connesso

Ebbene, ammetto che anch'io non ho mai visto Rocky Joe, ma ho sempre avuto voglia di vederlo spinto dall'amore per questa serie di una mia amica. Nel frattempo avevo collezionato una bellissima serie di cards giapponesi di alcuni anni fa, che pero' contiene le immagini della seconda serie.
Sono contento di leggere che per questo anime e' stato fatto un buon lavoro..Meno male che ogni tanto ci azzeccano!
Ho sempre parlato di Conan come edizione Yamato perfetta, ma anche li', purtroppo, ho riscontrato un pelo nell'uovo..alla fine della puntata dedicata alla fine di Industria hanno spostato la colonna sonora, facendo ripartire la musica e spezzando cosi' il perfetto legame che c'era tra musica e scena finale. Comunque rispetto al doppiaggio rallentato di Lady Oscar, questo non e' niente e sono lo stesso molto soddisfatto. Spero che l'audio di Rocky Joe sia buono anche se, non avendo mai visto la serie in tv, non potro' verificarlo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 23:00 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Conan come edizione Yamato [...] ho riscontrato un pelo nell'uovo

in conan la scena finale dell'ultimo episodio è stata rovinata (se n'era anche già parlato su questo forum): quando trovano l'isola sperduta di conan, che è ormai diventato un continente, dopo gli smottamenti tellurici, parte la sigla della lepore, mentre scorrono ancora le immagini della panoramica dell'isola, anticipando la sigla finale... nella versione yamato mancano proprio quei 30 secondi emozionantissimi!!! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ago 2005, 23:58 
Non connesso

Non capisco cosa vuoi dire...Nel mio dvd c'e' la sigla della Lepore che parte, cioe' si sente solo l'inizio (e nelle videocassette Dynamic continuava proponendo tutta la canzone). Nell'originale, invece, c'era una bgm che concludeva la puntata e che in tv avevo sempre sentito come posticipata (difatti per anni ho creduto che partisse un ending speciale per l'ultima puntata, con magari loro sbarcati su Isola Perduta)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora