Fa.Gian. ha scritto:
dai_gojira ha scritto:
ero io costernato
OK, graficamente mi fa piangere, ma hai mai provato a soffermarti sulla sua tecnica narrativa?
Hai mai visto Samurai Jack, come un omaggio a tutti quei film d'azione, arti marziali e filosofia che uno come te ama e apprezza?
Oppure hai solo notato che sono disegni piatti e basta?
A me invece piace molto anche graficamente.
Certo, sono disegni piatti, ma estremamente dinamici e studiati nella loro apparente semplicità.
Se non sbaglio poi ha fatto anche il cartone di Star Wars "La guerra dei cloni".
Aggiungo ai non Jap che secondo me non sono affatto male, i fantagenitori e i Disneyani Gargoyle che ho sempre trovato ben fatti ed interessanti per un pubblico giovane.
Inutile fare paragoni tra Jap e non su un tipo di produzione + adulta, xchè oltre ai vari Simpson, Griffin e South Park (che non mi è MAI piaciuto) non c'è davvero molto al di fuori del Giappone.
Ci tengo poi a ribadire( dato che ho letto che ancora qualcuno crede che Witch sia un clone delle (bruttissime) Winx) che le Witch nascono ben prima delle Winx dalla fantasia del duo creativo Barbucci-Canepa, autori tra l'altro del simpatico Monster Allergy e del bellissimo (soprattutto graficamente) Sky Doll.
Witch è un prodotto per bambine e come tale va preso.
Tecnicamente non è affatto male ed è esportato in tutto il mondo, Giappone compreso, con un ottimo successo.
Sul cartone non mi pronuncio xchè non l'ho visto.
Se è fatto dagli studi Disney potrebbe essere (almeno a livello tecnico) molto meglio delle cugine bastarde in Rai, se invece è fatto in Italia temo (e lo dico con dispiacere) che la qualità non sarà eccezionale...
X quanto riguarda la sigla... speremo ben...
Ci tengo poi a dire che Arianna non è mai stata effettivamente proposta come alternativa alla D'Avena, xchè se non sbaglio x la Disney ha fatto solo i film o brani tratti dai vecchi film, mentre parallelamente ha cercato anche di fare una carriera extra-cartoni animati/canzoni x bambini (passatemi il termine

).
Non ha mai goduto dei passaggi giornalieri x diverse sigle.
Secondo me non era niente male come cantante, ma non ha mai sfondato ( a mio parere xchè poco e male impiegata).