Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 27 lug 2025, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 14:02 
Non connesso

Nel produrre i dvd di Lady Oscar però dovevano considerare l'enorme popolarità della serie, che è patrimonio di tutti e non di appassionati di anime. Posso fare l'esempio di un mio amico che non ha mai comprato dvd di serie giapponesi, ma solo quelli di Lady Oscar, e credo siano in tanti ad aver fatto così. Allora si deve sperare che la Yamato si occupi solo di serie di nicchia, perché se fa di tutta l'erba un fascio e considera gli anime di enorme successo come quelli che interessano solo agli animefan più duri, e se per questo esclude la sigla di Cristina (anche quando è la sigla storica di un cartone e non la sigla ""rifatta"), significa che non capisce un'acca e non sa fare il proprio lavoro.
Onore alla Stormovie allora, che ha messo tutte le videosigle di Cristina per Creamy (iniziali e finali nei diversi montaggi)... Mentre la Yamato ha considerato quella di Evelyn un "di più", e quella di Occhi di gatto inesistente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 14:26 
Non connesso
Moderatore

Cuorforte ha scritto:
Allora si deve sperare che la Yamato si occupi solo di serie di nicchia, perché se fa di tutta l'erba un fascio e considera gli anime di enorme successo come quelli che interessano solo agli animefan più duri, e se per questo esclude la sigla di Cristina (anche quando è la sigla storica di un cartone e non la sigla ""rifatta"), significa che non capisce un'acca e non sa fare il proprio lavoro.
Onore alla Stormovie allora, che ha messo tutte le videosigle di Cristina per Creamy (iniziali e finali nei diversi montaggi)... Mentre la Yamato ha considerato quella di Evelyn un "di più", e quella di Occhi di gatto inesistente...

Boh, non so poi come ragionino effettivamente, è chiaro che le mie sono solo supposizioni. E in quanto supposte si sa dove poi vannoa finire :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 14:38 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Cuorforte ha scritto:
Per quale motivo allora anche la sigla di Evelyn è stata semplicemente recuperata in extremis come contenuto speciale e non come sigla del cartone, essendo la sigla originale andata in onda in Italia? E come mai Occhi di gatto non ha la sigla di Cristina, sigla storica che conoscono tutti?

D'accordissimo. Ci mancherebbe. Interrogativi legittimi, questi qua, a cui anche io vorrei sentir date delle risposte... Il resto dei discorsi che vengono fatti (che io stesso faccio) è solo filosofia. Basta che non si cancelli quello che c'è stato, poi ogni cosa, o quasi, mi va bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 14:59 
Non connesso

Sono d'accordo con Lun Lun, quelli di Yamato hanno proprio ragionato nell'ottica di quelli che al solo sentire Cristina D'avena inorridiscono (e cosi' si ritorna al solito problema della sovraesposizione di Cristina, ecc..). Nel caso di Oscar, poi Mediaset era proprio fresca di uno scempio totale e finale che aveva portato addirittura a censurare LA BATTUTA FINALE sulla rosa..Si penso' che fosse stata un'operazione per promuovere maggiormente i dvd Yamato, tuttavia dopo non ci furono piu' casi cosi' drastici..
Nel caso di Rossana, invece, han fatto proprio un'edizione tanto per fare, in quanto hanno usato i masters Mediaset e basta..praticamente la versione dvd delle cassette DeAgostini, col risultato che pochi come me han comprato quei dvd senza poter completare la raccolta di tutta la serie.. :cry:

Poi, si', e' vero che i dvd di Oscar, come di altre serie, sono venduti accanto ai film Disney nei Mediastore, ma direi che in quel caso c' e' anche una superficialita' degli addetti ai lavori che mettono tutto cio' che e' animazione allo stesso livello..Ci son pure i dvd dei Simpson accanto alle cose Disney e non mi pare siano proprio due prodotti ugualmente fruibili dai bimbi..
In ogni caso, io trovo che Yamato, piu' che per la sigla della D'avena, abbia preso in giro scrivendo "Sigle straniere", in quanto leggendo cosi' uno pensa alle sigle degli altri paesi (che mi sarebbe proprio piaciuto avere, soprattutto quella francese e quella tedesca), mentre in realta' trova solo le sigle giapponesi..
Non ho neanche capito perche' abbiano montato diversamente l'audio della sigla dei Cavalieri del re...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 15:06 
Non connesso

Comunque, almeno nel caso di Lady Oscar, accetto come compromesso la sigla di Cristina se abbinata al film riassuntivo doppiato in questi ultimi anni e trasmesso sempre su Italia1. Trattandosi di un un collage di pezzi, una pseudo-sigla patchwork si adatta bene e, comunque, e' un prodotto nuovo, diverso dalla serie tv. C'e' chi dice che sia il famoso 41esimo episodio riassuntivo, ma mi pare che questo film sia uscito in Giappone alcuni anni dopo la serie tv e che per Oscar sia stata scelta una doppiatrice diversa da quella storica (col risultato che in Italia siamo stati piu' bravi, almeno per una volta!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 15:28 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Ogni altra sigla cambiata, ogni nuovo adattamento, ogni altra (buffa) "seconda mano", fatemelo dire, è una trovata grottesca, disgraziata, tragicomica e infelice dei poveracci che l'hanno messa in atto. E, ripeto, mi dispiace per i ragazzi che con quelle serie dalle nuove sembianze sono cresciuti, perchè di certo ad esse loro sono affezionati.
WATTA Old Style TAKEO

Beh, se parli del valore storico hai ragione, ogni sostituzione è un fattore di disturbo per buona parte degli appassionati.
Ci sono però casi in cui le nuove sigle hanno dignità, in quanto brani gradevoli. Solo questo.
A me non piace Spank tenero rubacuori che ritengo brutta, e il giudizio negativo aumenta paragonado il brano a quello vecchio.
Per cui ci sono diversi fattori da considerare:
il valore storico,
la qualità della prima sigla
la qualità della seconda sigla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 15:57 
Non connesso

Per me Spank tenero rubacuori era semplicemente orribile...una delle peggiori tra quelle rifatte che ho sentito..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 16:31 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
C'e' chi dice che sia il famoso 41esimo episodio riassuntivo

no mi pare che il 41esimo episodio sia una specie di speciale sulle figure femminili della serie... qualcuno sa di più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 16:43 
Non connesso

Ma infatti cosi' dovrebbe essere..Solo il tipo della Marvel, nella sua colossale ignoranza su Oscar, ha detto che il 41esimo episodio era il film riassuntivo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 16:49 
Non connesso

Ho la tv accesa su italia 1 e, in diretta, vi posso comunicare che la sigla è di...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 16:49 
Non connesso

...c'è la pubblicità...un attimo di attesa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 16:52 
Non connesso

La sigla è dei Cavalieri!!!!
abbiamo vinto!
Alessandra ....prrr!
AHAHHAAHAHA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 16:58 
Non connesso

Ne ero certo al 90%, ma questi secondi di attesa sono stati devastanti per le mie coronarie

UN NUOVA VITTORIA PER LE SIGLE STORICHE !!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva !!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 17:02 
Non connesso

Bene!! :D 8)
Quella della D'Avena (anche se non era delle sue peggiori) non sono proprio mai riuscito a farmela piacere... :?

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per Giorgio...
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 17:19 
Non connesso

...sei contento? Sei ancora in estasi per l'apparizione della girellina Olympus??
:D :D :D :D :D :D

Mickey ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 17:21 
Non connesso

Vedo che qualcuno non ha nemmeno fatto finire l'episodio di oggi! :lol:

Comunque è proprio la vecchia edizione... oltre alla mitica sigla anche il doppiaggio è lo stesso e la sigla finale parte ancora con il suono un po' distorto come all'epoca! Sono commosso! g:cry:

E poi la scazzottata Oscar/Andrè è sempre stupenda! :)

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 17:23 
credo che oramai la sigla di critina sia stata definitivamente mandata al macero :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 17:23 
Non connesso

^_____________________________________________^
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Che emozione, e' la conferma della vittoria dei Cavalieri del re su AVM!
Grazie Margaria per averci ridato il mito!
Fa anche piacere pensare che anche i bambini di oggi potranno conoscere Berubara con la vera e unica sigla italiana, senza il testo senza senso della Spada e con, invece, una musica e parole molto raffinate, scritte da Riccardo Zara e accompagnate dalle splendide immagini dell'opening originale.

Anime Mundi, dicevi a me? Comunque anch'io son contento di vedere la Girellina storica ;) Da piccolo mi ricordava uno dei biscotti al burro danesi che si trova nelle scatole blu rotonde..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 17:35 
Non connesso

Ho sempre trovato un po' noioso il primo episodio in rapporto alla sceneggiatura (per me la serie parte con l'arrivo di Maria Antonietta), comunque sono sempre incantato dai paesaggi che si vedono quando Oscar e Andre' vanno a cavallo e poi combattono..sembrano presi dai quadri settecenteschi!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per Giorgio
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 18:14 
Non connesso

Certo che dicevo a te :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 18:23 
Non connesso
Moderatore

Mandos ha scritto:
Comunque è proprio la vecchia edizione... oltre alla mitica sigla anche il doppiaggio è lo stesso e la sigla finale parte ancora con il suono un po' distorto come all'epoca! Sono commosso! g:cry:

Ehi andiamoci piano, il doppiaggio di Lady Oscar non è mai stato rifatto, anche perché se mi tolgono la De Carolis e Rossi, devono scappare molto, molto ma mooooolto lontano :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 18:35 
Non connesso

Anni fa circolo' la falsa voce che la stavano ridoppiando...ma probabilmente si saran confusi col film effettivamente doppiato recentemente. Pensa Luigi xvi doppiato da Garbolino..ahaha

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 19:39 
Non connesso

Lady Oscar ridoppiato? Che orrore! (me ricorda il nuovo doppiaggio di Remì by mediaset e si sente male al pensiero di una simile schifezza anche per Lady Oscar)

Cmq, ma non ditemi che quel film su Oscar gira ancora? Ma non avevano distrutto tutte le copie?

Cmq rivedere Oscar con la vecchia sigla e con il vecchio montaggio, mi ha riportato alla mente quando, piccina piccina, la guardavo insieme alle mie sorelle (una di loro si era fatta pure l'album)
Quanti bei ricordi sono legati a Lady Oscar..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 19:44 
Non connesso

Per film intendo il riassunto dell'anime andato in onda su Italia 1 almeno due volte di domenica e che mi pare sia stato messo in vendita in dvd da Dynit.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 20:04 
Non connesso

ahhhh, io ho pensato a quella specie di film con attori in carne e ossa. Mi hai fatto prendere un colpo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora