Con ordine (non di pubblicazione però...)
Yamato Video
1a serie in 5 DVD
La cospirazione dei Fuma
La leggenda dell'oro di Babilonia
Viaggio nel pericolo
Il tesoro degli zar
Alcatraz Connection
Episodio 0
Spada Zantetsu infuocati ("ristampa" dell'edizione Dynamic)
Il castello di Cagliostro ("ristampa" dell'edizione singola DVD Storm)
Il ritorno di Pykal (integrale; la 1a stampa DeA era senza i 3 finali alternativi)
La pietra della saggezza (previsto ottobre; integrale, doppiaggio Logica 2000; così dice Yamato)
(sui DVD di Il tesoro degli Zar e Viaggio nel pericolo veniva pubblicizzata la ristampa, oltre che di Spada Zantetzu, anche di "il tesoro di Harimao", però non si è ancora visto)
Dynamic Italia
Spada Zantetzu, infuocati
La leggenda del tesoro di Harimao
Dynit
Walter P38
Dead or Alive
Il mistero delle carte di Hemingway
Ruba il dizionario di napoleone
Il segreto del diamante penombra
Shin Vision
Le profezie di Nostradamus
Tokyo Crisis - Memories of blaze
L'amore da capo - Fujiko's unlucky days
1$ Money wars
Bye bye Liberty - Scoppia la crisi
DVD Storm
Il castello di Cagliostro
Il castello di Cagliostro (2 dischi)
Riguardo DeAgostini
Il piano dell'opera della prima edizione non lo trovo più, ma a memoria (posso sbagliarmi) Episodio 0 era stato inserito nella collana "Japan Animation" e non in quella di Lupin
Per la seconda edizione vai qui per l'offerta:
http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... index.html
e qui per il piano dell'opera
http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... n3d2a.html
Nota che:
Il castello di Cagliostro è già in edicola ed è l'esatta copia del DVD Yamato (che è il DVD singolo Storm)
La pietra della saggezza (2a uscita) è la versione passata in TV e quindi con scene censurate, ma col doppiaggio di Del Giudice.
Il ritorno di Pykal nella prima edizione era mancante dei 3 finali alternatiìvi. Ora l'anno messo in fondo alle uscite e non so dirti se sarà la copia del DVD appena uscito della Yamato (integrale), oppure nuovamente quello mancante dei 3 finali.
Io non posso consigliarti nulla. Anche quando usci La pietra della saggezza lo presi in fumetteria perchè avevo deciso che se facevo la collezione DeAgostini l'avrei fatta tutta e quindi ho optato per avere anche questo titolo in versione fumetteria.
Così ho fatto per Pykal che non ho ancora (ho toppato l'acquisto sabato scorso perchè ad un certo punto è venuto un'acquazzone che se non scappo metto le branchie), ma ha già il posto riservato sul mio scaffale davanti a me.
Se effettivamente (come dicono, poi si vedrà....) le 2 edizioni di "La pietra della saggezza fossero effettivamente differenti (come descritto sopra), probabilmente prenderò entrambi le edizioni. Però in cuor mio spero sempre che la yamato (speranza vana?) includa il doppiaggio televisivo di Del Giudice utilizzando il metodo ormai "classico" dell'aggiunta dei sottotitoli per le parti mancanti (purtroppo Questo film fu censurato prima di essere doppiato e quindi non disponibile col doppiaggio integrale in versione TV).
Spero di non aver sbagliato niente. Qualcuno potrà benissimo correggere gli errori (non ho ricontrollato).
Giusto per "cronaca". Se non erro al prezzo che trovi sullo shop online Yamato è già stato applicato lo sconto del 20% (mi pare, controlla perche non acquisto mai on line e ste cose le bypasso). Se lo prendiin fumetteria dovrebbe essere 18.50 (dovrebbe...)