Fa.Gian. ha scritto:
Onestamente non lo so il perchè.
Forse all'epoca (1990 ! Ragazzi sono 15 anni fa !!!!

) Nagai non era così conosciuto come oggi
Forse oggi c'è una sua RI-scoperta grazie a internet (e-mule

) ecc. ..., mentre ll'ora era conosciuto solo da pochi irriducibili
Chissà? fatto sta che la cronaca di quello che successe all'epoca, mi venne raccontato l'anno dopo, quando andai per la prima volta alla Fiera di Lucca e ricordo che mi colpì poco (io, che oggi sono un nagaiano convinto), quindi immagino che la scarsa pubblicità sia il motivo principale, la disorganizzazione il secondo

io mi ricordo benissimo quei giorni...conoscevo già Lucca Comics, e nonostante da tempo cercassi informazioni sulla mostra venni a conoscenza della presenza di Go Nagai il giorno dopo...
Mi domando come può partecipare una persona a un incontro se non si è fatta la minima informazione a riguardo???
Una piccola precisazione: Go Nagai doveva partecipare ad un incontro nel Gennaio 2000 a Bologna. La presenza era data per sicura. Per scrupolo telefono qualche ora prima alla segretaria degli organizzatori che mi conferma la presenza. Parto da Firenze (ovviamente da solo visto che i miei amici non sapevano neppure chi fosse ) alla volta di Bologna, arrivo nel luogo dell'incontro e .... Go Nagai non c'è!
Infatti per un problema di salute della moglie era dovuto tornare in fretta in Giappone... 3 ore (fra andata e ritorno) buttate via.....
Speriamo che questa volta sia quella buona...