Provo a vederla oggettivamente.
Il forum e' una comunita', ed e' perfettamente normale che in una comunita' sorgano dei contrasti. Sarebbe strano il contrario.
All'interno di questo forum e' evidente come un grande numero di persone (tra l'altro spesso assidui frequentatori dello stesso) non tollerino la presenza di Ivan, per motivi su cui non ho ne' voglia ne' interesse di indagare. Diciamo che mi sono fatto la mia idea e la tengo per me.
Quello che davvero non capisco, Ivan, e' perche' sembra che ci provi gusto a tornare regolarmente sul forum, ad insultare (e' inutile che lo neghi, a me sembra che a rivolgersi al turpiloquio non siano solo i tuoi avversari. Anzi...E non ha senso giocare a "chi ha iniziato per primo", come fanno i bambini. Comportiamoci da adulti e prendiamoci le nostre responsabilita') e a farti insultare. Te l'ha prescritto forse il medico?
Il tuo atteggiamento,
in questo momento, non ha nulla di costruttivo, e ha il solo effetto di infastidire fortemente gli utenti del forum, credimi; a me per esempio dai
parecchio fastidio, soprattutto per il titolo assolutamente gratuito dei tuoi interventi.
E non voglio assolutamente sapere i motivi per cui lo fai, o cosa c'e' dietro. Egoisticamente vorrei solo che su questa comunita' non ci fossero piu' motivi di litigio, soprattutto tra i frequentatori assidui del forum e chi il forum dovrebbe averlo gia' lasciato parecchie volte, stando alle dichiarazioni d'intenti.
Non credo che nessuno ti "stuzzicherebbe" piu', sapendo che tu hai effettivamente abbandonato il forum di KBL. (parentesi: la frase "lascio definitivamente il forum" non e' ridicola di per se', ma lo e' diventata proprio per il contrasto tra l'irremovibilita' da te dichiarata e invariabilmente e ripetutamente non mantenuta. Se ogni volta che te ne fossi andato avessi detto "le mele sono rosse" l'effetto comico sarebbe rimasto lo stesso. Quindi da brevettare sarebbe l'atteggiamento, piu' che la frase in se', ma ora come ora e' quasi inutile brevettarlo, in quanto mi sembri l'unico ad averlo utilizzato). Se lo fanno e' perche' sanno che tu lurki sempre e comunque, e si sentono quasi in dovere (SBAGLIANDO, naturalmente) di scagliare qualche frecciatina dalle tue parti per vedere se reagisci.
Altro discorso e' quello dell' "imparare qualcosa" leggendo il forum. A parte che non sono d'accordo con Ivan quando dice che senza di lui non si parla piu' di sigle, c'e' anche da dire che ogni comunita' che si espande in modo spontaneo, come e' il caso di questa, si sviluppa attorno ai temi preferiti dagli utenti. Quindi, se facciamo tanto OT, vuol dire che CI PIACE fare tanto OT. Vuol dire che alla maggioranza degli utenti il taglio disimpegnato e ironico del forum piace, anche perche' sono proprio loro (o la maggioranza tra loro) a crearlo. Voler imporre un taglio diverso agli argomenti trattati e' un'imposizione assolutamente sbagliata e dittatoriale, che va controcorrente rispetto ai principi che dovrebbero regolare una discussione amichevole e serena.
Nessuno parla di Watanabe, quindi? Pazienza. Magari se ne parlera' in futuro, magari non se ne parlera' mai, magari chi e' interessato trovera' informazioni sul tuo sito. In ogni caso c'e' un motivo per cui non se ne parla. Ma, Ivan, credimi, non sei nessuno per decidere "dove" debbano andare o "cosa" dovrebbero fare le centinaia di persone che frequentano questi lidi. Ne convieni? Lo spero.
In ogni caso, per chiudere: perche' rovinarsi la vita per simili facezie ? E mi rivolgo a tutti!
Per favore...piantiamola.
Ciao!