Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 20 anni portati bene: Occhi di Gatto
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 17:53 
Non connesso

Domenica 15 Settembre 1985 Italia1 trasmetteva la prima puntata di Occhi di Gatto.

Quest'estate, davanti al locale in cui Calendarman fa il DJ, i ragazzi presenti - gente variegata e non esperta bottegaia come noi - si sono scatenati a ballare la sigla di Occhi di Gatto gentilmente suonata da suddetto.

Mi son soffermato a riflettere che tra poco saranno 20 anni da quando, per la prima volta, le note di questa sigla uscirono dagli artoparlanti del mio televisore.

20 anni sono tanti ma la sigla italiana di Occhi di Gatto ha sempre il suo fascino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 17:57 
Non connesso

So ke vado controcorrente ma a me sia la serie ke la sigla piacciono! Ho seguito le tre sorelle quando lo han dato su italia1 tanti anni fa!

Una delle mie sigle preferite insieme a Georgie andato in onda lil 16 settembre dell'anno prima, questo periodo ha portato bene sia alle sigle ke alla cerealanazionala! Beh buon anniversario anke da parte mia :wink:

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 18:05 
Non connesso

Beh, se poi consideriamo che il Martedì 24 Settembte 1985 Italia1 trasmessa la prima puntata di Kiss me Licia possiamo dire che, astrologicamente parlando, che questi sono i giorni più propizi per Cristina d'Avena...
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 18:16 
Non connesso

una musica che cattura tutt'oggi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 22:35 
Non connesso

E dopo vent'anni ci ripropongono sempre questa sigla in mono.... :lol:

Meno male che eseistono anche versioni prese da vinile e ripulite....ammirerò sempre chi "restaura" le sigle.....

W Occhi di gatto, W Cristina D'Avena....quella del 1985. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: occhi di gatto 20 anni dopo
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 23:02 
Non connesso

se penso che qui in inghilterra ne' occhi di gatto, ne' georgie conoscono e manco hanno mai visto... mi viene la depressione...poi naturalmente mi vien voglia di sparammi quando accendo la tv e vado al canale satellitare Toonami e vedo beyblade....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: occhi di gatto 20 anni dopo
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 23:04 
Non connesso

demota ha scritto:
se penso che qui in inghilterra ne' occhi di gatto, ne' georgie conoscono e manco hanno mai visto... mi viene la depressione...poi naturalmente mi vien voglia di sparammi quando accendo la tv e vado al canale satellitare Toonami e vedo beyblade....

E visto che il gentil consorte è londinese mi sa che tu lì ci invecchierai pure.
Ti conviene rassegnarti.
Male che vada una volta l'anno ti porto i DVD usciti in Italia!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: occhi di gatto 20 anni dopo
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 23:22 
Non connesso

auguri alle gattine :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 0:57 
Non connesso

Peccato che nel pubblicare i dvd hanno pensato bene che tale sigla fosse inutile, e l'hanno tranquillamente ignorata...
:cry:

20 anni portati bene per le gattine (e per Cristina, la sua magia sempre viva dopo 20 anni). Tanti auguri, e anche a Cristina, per le nuove uscite a venti anni esatti da quell'annata... speciale. (Per quest'occasione ho modificato la firma... anche se in realtà sarebbe 86-2005 :))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 1:52 
Non connesso

la cristina sta meglio adesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 10:38 
Non connesso

belle le scene di occhi di gatto in cui sheila/hitomi faceva la doccia... g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 12:21 
Non connesso

dancasti ha scritto:
belle le scene di occhi di gatto in cui sheila/hitomi faceva la doccia... g:joke:

quoto la g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 15:51 
Non connesso

Occhi di Gatto... Tsukasa Hojo è il mio autore preferito in assoluto! E devo dire che anche Cristina in questa sigla mi piace parecchio... ora voglio quella di City Hunter di Stefano Bersola... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 16:38 
Non connesso

Ormai non mi dispiace piu' che nei dvd non ci sia la sigla italiana..le sigle giapponesi sono decisamente migliori..cosi' come quelle di Annette..soprattutto se accompagnate dalle immagini delle sigle originali proposte nella giusta sequenza.
Peccato, piuttosto, che non abbiano ancora messo su cd la colonna sonora giapponese, con le sigle e le bgm!
E che Yamato non abbia ancora realizzato i dvd della seconda serie..! Quelli della prima mi son proprio piaciuti, come qualita', altro che quell'inutile spesa di soldi che son stati quegli orrendi cofanetti video della Dynamic con i master logori e censurati!!!

Occhi di gatto di Cristina, comunque, resta uno dei suoi pezzi storici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 16:49 
Non connesso
Moderatore

freinkie ha scritto:

..oggi ci sono certe cliniche! :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

(spero di non scatenare bufere!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 22:05 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Ormai non mi dispiace piu' che nei dvd non ci sia la sigla italiana..le sigle giapponesi sono decisamente migliori..
(...)
Occhi di gatto di Cristina, comunque, resta uno dei suoi pezzi storici.

Sembra che non ti interessi solo delle sue sigle, nei dvd, visto tutto quello che hai detto sulle sigle originali italiane cantate da altri, incluse nei dvd o meno... Hai scritto pagine su pagine in difesa delle sigle "storiche" italiane... Eppure alla fine del tuo messaggio ammetti che anche Occhi di gatto lo è. Dunque tutti i discorsi sulla sigla storica di "Lady Oscar", per cui hai fatto i salti di gioia (cito te) trovandola nei dvd, dovrebbero valere anche per questa sigla...
Invece come al solito se sono di Cristina sei a favore delle sigle giapponesi nei dvd; negli altri casi si deve lottare perché il cartone abbia in dvd la sigla "storica" italiana... :lol:
C'è molta ipocrisia, e si fanno sempre due pesi e due misure, quando c'è di mezzo la D'Avena. Tutti quei i discorsi sulle sigle "storiche" e originali (italiane) di certe serie? Già cancellati? O conviene tirarli fuori solo come argomentazioni contro le "sigle rifatte"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 22:46 
Non connesso

Guarda, Cuorforte, so che ti sto in quel posto, quindi non vorrei neanche stare a perdere tempo a risponderti.
Sai che ti dico? Che con messaggi come questi non fai che aumentare la fama negativa di Cristina D'avena, dai la nausea perche', come altri ti han fatto notare, prendi qualsiasi critica a Cristina D'avena come una cosa personale. Sei proprio ridicolo e, soprattutto, immaturo.
Siccome, invece, io sono un coglione, ti rispondo lo stesso.
Non ho MAI detto che son stato felice che non ci fossero le sigle italiane di Occhi di gatto e quella di Annette nei dvd; solamente dico, DOPO AVER VISTO LE INTERE SERIE COSI', che preferisco nettamente le sigle giapponesi a quelle italiane. E' una mia considerazione.
Poi si sa bene che molti appassionati di anime odiano Cristina D'avena, tutto quello che e' legato a lei sa di infantile e sdolcinato, mentre i Cavalieri del Re, Superobots, ecc..sono ritenuti mitici. Questo anche per i soliti motivi detti e ridetti, della sovraesposizione di Cristina, ecc ecc.
Non c'e' da stupirsi, dunque, se nei dvd lei venga eliminata. Un peccato per le sigle storiche, ma e' cosi'.
Visto che hai un'ottima memoria, dovresti ricordare anche che io ho proposto come traccia iniziale e finale le videosigle italiane o perlomeno come extra. Guarda che anche a me avrebbe fatto piacere come ricordo le sigle di Occhi di gatto e Annette nei dvd.

Per quanto riguarda Lady Oscar, i miei salti di gioia erano per il ritorno in tv della sigla italiana e non nei dvd. Nei dvd ho trovato giusto che venisse legittimata una volta per tutte la sigla dei Cavalieri del re, tanto piu' che scorre sulle immagini della sigla originale e la voce di Clara e' decisamente di un'eleganza in linea con le immagini della sigle e della serie.
Ma se ti fa piacere e se posso sembrare incontentabile, non mi piace il montaggio della canzone che han fatto i tipi di Yamato, la preferisco in televisione con la seconda strofa.
Non so come sarebbe stata la mia reazione nell'aver Oscar senza la sigla italiana, ma per ora penso che sarebbe stato impensabile. Certo, grazie alla tua cara Alessandra per anni posso dire di aver visto, anzi conosciuto bene Berubara, senza sigla, mentre grazie al cd e alla colonna sonora musicale da tempo ho familiarita' con le splendide sigle originali
Mi era, invece, impensabile, all'inizio, vedere Occhi di gatto e Annette senza le sigle italiane... Ma grazie alla visione quotidiana, alle immagini che ben si accompagnano alle canzoni e alle bgm ispirate alle canzoni, la cosa si e' trasformata da anomala a normale.
Occhi di gatto italiana, poi, sarebbe proprio in stridente contrasto con le immagini eroticissime di Hitomi nella sigla della seconda serie, sarebbe proprio ridicola!

Poi il mio discorso sulle sigle storiche, mio caro, e' riferito alla televisione, non ai dvd.
E con questo vado, visto che ho cose piu' importanti da fare e visto che tu difenderesti tutto quello che e' legato Cristina anche se si scoprisse che e' l'identita' segreta di Bin Laden.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 set 2005, 23:11 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
freinkie ha scritto:

..oggi ci sono certe cliniche! :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

(spero di non scatenare bufere!)

la Cristina s'e' rifatta? :o :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: 20 anni portati bene: occhi di gatto
MessaggioInviato: dom 11 set 2005, 13:06 
Non connesso

ma chi la cantava la sigla di cortili nel cuore? era la cri vero? non che mi piaccia molto lo stile di cristina d'avena ma creamy e cortili e occhi di gatto sono carinissime.
quella di city hunter la canta cri? io sapevo quella cant\ata dal ragazzo...ora un sto a rivedere il nome comunque sapete chi. ebbene a me piace quella, perche' quella della cri non la so. se l ho sentita, e' stata quella volta che sono andata a casa di dany st'estate e gia' non la ricordo piu! comunque qui si che devo rimettermi a voi, e a dany che mi passa i dvd... comunque stamani ho scoperto che fanno witch in maniera obrobriosa... mamma mia il che ce tocca sopportare...il mio andrew ama i cartoni ma purtroppo vede quelli che passa la toonami o sky one o nickolodeon (che rabbia, c'e' solo shin chan che e' originale giappo e quelle schifezze dei mostriciattoli dentro le uova (pero' pika pika me piaaaace...solo lui pero' e in peluche quanno se ne sta bbono e zitto sul mio mobile) per cui quando gli dico che c'erano occhi di gatto (a lui piacerebber da matti perche' adora le donne colle tutine attillate) gundam (la strategia delle wars stars sono una passione) e le maghette tipo creamy (per carita' no sailormooon!) lui capisce e non capisce perche' non c'e' dentro! mannaggia la miseria... perfortuna che gli inculco miyazaki (ha adorato il castello di caliostro e quando si e' visto spirited away ha detto che vuole vedere gli altri.,.... ma chi ce l'ha conan in inglese??????) e ho comprato heidi a milano ma diamine me devo fare il corso di traduzione simultanea...e sapeste che voglia che ho di stoppare il dvd ogni volta per dirgli: hey guarda che nuvole! guarda che paesaggi! Solo nei cartoni di takahata e miyazaki vedi le stesse cose migliorate col tempo...e io voglio vedere il castello ambulante di howl!)....il resto ai posteri. Io devo assolutamente procurarmi nausicaa in inglese e lupin di ozuka e miyazaki. (le prime puntate quando la giacca era verde e zenigata aveva l impermeabile allacciato.)
Intanto qui e' passato inosservato al cinema, the cat's return di miyazaki.
gasp...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2005, 15:02 
Non connesso

Occhi di Gatto è stabile nella mia top five personalissima delle sigle di Cristina. Se non sbaglio fu la prima serie ad essere trasmessa la domenica sera alle 20.00 prima di allora non c'erano cartoni in quel giorno..ma è possibile che mi sbagli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2005, 17:50 
Non connesso

OFM ha scritto:
Occhi di Gatto è stabile nella mia top five personalissima delle sigle di Cristina. Se non sbaglio fu la prima serie ad essere trasmessa la domenica sera alle 20.00 prima di allora non c'erano cartoni in quel giorno..ma è possibile che mi sbagli.

Non so se ci siano stati prima di quel 15 Settembre 1985, ma è sicuro che il 1985 fu un anno di spartiacque tra una programmazione pioneristica e una programmazione consolidata.
Stupende le domeniche pomeriggio con i cartoni che cominciavano alle 16 e terminavano alle 20:30!
:P

Riguardo la polemica tra Cuorforte e Giorgio Hullweck, non voglio entrare nel merito specifico, perché sono sfinito da queste discussioni, comunque noto anch'io (senza polemica per carità) una certa contraddizione nelle dichiarazioni che si leggono nei forum.
Tutti quanti, io per primo, a prescindere dai risultati delle sigle sostituite, riconosciamo una certa leggittimità alle sigle con cui una serie è stata conosciuta. Vuoi per motivi storici, vuoi per fattori sentimentali, ecc...
Ma lo stesso discorso non vale per quelle di Cristina.

Purtroppo è una discussione che si perpetuerà negli anni, la critica ad una certa politica direzionale altera tutti i giudizi, facendo di tutta l'erba un fascio: AVM = Cristina = SCHIFO
Per carità... Un po' di realismo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 1:01 
Non connesso

Si', va bene, ormai non val neanche piu' la pena di stare a scrivere in sto forum, ognuno vuol capire quello che vuole. Se a voi va bene pensare che ho scritto che le sigle italiane di Occhi di gatto e Annette fanno schifo, ok, pazienza. Non verro', dunque, creduto se dico ancora che piu' di una volta mi son lamentato alle fiere con la responsabile Yamato per l'assenza delle sigle storiche di Cristina a partire da Maya, ma amen, vedo che con certe gente non saremo mai amici. Perlomeno, visto, che, per fortuna, sono anche e soprattutto appassionato di anime e visto come sono dopo aver visto Occhi di gatto e Annette in dvd, posso dire di essere piu' fortunato, perche' almeno so che potro' godermi lo stesso i dvd anche se hanno solo le sigle originali.. :wink:
Un conto e' se la sigla italiana viene tolta per quelle originali giapponesi, un conto, invece, se vien tolta per schifezze concepite solo per riempire un cd da vendere prodotto dalla stessa artefice dei cambiamenti. Son due cose diverse.

E con questo ARRIVEDERCI, mi son proprio rotto e preferisco guardarmi un bell'anime in dvd piuttosto che stare qui dove c'e' gente che sta li' ad analizzare anche un solo aggettivo per farti passare per idiota o cretino. Ma da certa gente, non mi meraviglio, non mi meraviglio..
Non rispondero', perche' togliero' questo forum dai preferiti e quindi non so quando e se tornero'..e stavolta lo dico veramente...CIAO CIAO :wink:
Ah...evviva i Cavalieri del re!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 8:02 
Non connesso
Moderatore

Occhi di gatto è una signora sigla! Di certo la mia preferita di Cristina ^_^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 11:31 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Ah...evviva i Cavalieri del re!

Ah, meno male... Almeno su questo punto la pensiamo allo stesso modo...
Non so se hai notato la mia firma!

Inoltre sono rincurato di non aver travisato ciò che volevi dire...
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 13:14 
Non connesso

dai raga che palle litigare per queste cose...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora