Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio informatico
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 0:09 
Non connesso

Scusate vorrei un consiglio dai più esperti. E' già da parecchio tempo che nel mio desktop ho una cartella che contiene dei file .tmp (non ho idea di cosa siano, però evidentemente è roba che ho salvato io ma non mi ricordo) che non posso eliminare dal mio pc... vi spiego: io cestino la cartella, la elimino definitivamente entrando nel cestino poi, quando riaccendo il computer lei è sempre li sul desktop. Cosa devo fare per eliminarla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 0:15 
Non connesso

E' un pochino vaga come informazione... però se è proprio sul desktop, le possibilità sono due:

1) Hai magari inavvertitamente cambiato l'ubicazione di dove windows salva i files temporanei delle applicazioni varie.

2) Hai uno spyware o un worm sul pc che ti ricrea quella directory

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 8:01 
Non connesso

Quoto in pieno Tetsuya... Dovresti dirci che sistema operativo hai sul pc, comunque se vai su "pannello di controllo" poi "sistema" ->avanzate e clikki su variabili d'ambiente puoi controllare dove è impostata la cartella dei file temporanei...

Per la seconda opzione ti conviene scaricare Spybot e Ad-Aware, due programmini freeware per rimuovere spyware e malware. Li installi, li aggiorni via internet e avvii la scansione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 23:01 
Non connesso

Allora io come sistema operativo ho Windows XP. Sono andato su Pannello di controllo e bla bla bla però dopo che clicco "variabili d'ambiente" non ci capisco più nulla... cosa volete sapere esattamente? Ci sono 2 parole che "ad intuito" potrebbero essere le cartelle dei file temporanei: TEMP e TMP... aiuto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2005, 23:20 
Non connesso

Come si chiama la cartella ?

La cartella viene ricreata automaticamente dopo l'avvio di XP, prima ancora di usare un qualunque programma ?

Rookies ha scritto:
Ci sono 2 parole che "ad intuito" potrebbero essere le cartelle dei file temporanei: TEMP e TMP... aiuto!

Ti viene segnalato il percorso di queste cartelle ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2005, 22:10 
Non connesso

Allora la cartella s'intitola semplicemente "manga", l'avevo creata io e poi non so perchè ci sono questi file con quello strano formato, evidentemente riguardano download che ho effettuato (e che non ricordo nemmeno di cosa).

Se per "percorso" intendi se c'è scritto qualcosa nella "colonna" "VALORE" si... è quello il percorso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 14:13 
Non connesso

e se questa cartella me la mangiassi? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2005, 15:13 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Allora la cartella s'intitola semplicemente "manga"

Questa cartella viene visualizzata nel pannello "variabili d'ambiente" si o no ? Se sì, allora eliminala con il pulsante "elimina", dopo averla selezionata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2005, 12:04 
Non connesso

ingek ha scritto:
Questa cartella viene visualizzata nel pannello "variabili d'ambiente" si o no ? Se sì, allora eliminala con il pulsante "elimina", dopo averla selezionata.

Ho controllato, non viene visualizzata nelle variabili d'ambiente... cos'altro posso fare? Posso controllare da qualche altra parte? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2005, 14:01 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Allora la cartella s'intitola semplicemente "manga", l'avevo creata io e poi non so perchè ci sono questi file con quello strano formato, evidentemente riguardano download che ho effettuato (e che non ricordo nemmeno di cosa).

Per effettuare i download hai utilizzato qualche download manager tipo "Getright" o "Flashget"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2005, 16:30 
Non connesso

Non so cos'è un download manager ma quest "Getright" non mi è nuovo, anzi è un programma che avevo, ma penso di aver rimosso dal pc da un bel pò... perchè?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2005, 20:29 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Rookies ha scritto:
e se questa cartella me la mangiassi? :lol:

No, Rookies, dai retta a me che di consigli di questo tipo ne ho sempre dati tanti. Ecco quello che devi fare: vai in farmacia e compra una confezione di Guttalax; una volta arrivato a casa, aggiungi al contenuto della scatolina dello zolfo e del vinavil. A questo punto versa tutto nei buchini del monitor del PC... Vedrai che quella cartella sparirà subito :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 set 2005, 22:08 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
No, Rookies, dai retta a me che di consigli di questo tipo ne ho sempre dati tanti. Ecco quello che devi fare: vai in farmacia e compra una confezione di Guttalax; una volta arrivato a casa, aggiungi al contenuto della scatolina dello zolfo e del vinavil. A questo punto versa tutto nei buchini del monitor del PC... Vedrai che quella cartella sparirà subito :D

:mrgreen:

A parte l'utilissimo consiglio di Watta... Te lo chiedevo semplicemente perchè i sopracitati programmi si creano dei file temporanei quando sospendi i download... tutto qui. Hai poi scaricato i programmi antispyware che ti ho consigliato?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora