Parlerò, altresì, di come mi sia piaciuto conoscere nuova gente (in primis, non me ne vogliano gli altri, Calendarmen, troppo simpatico), e rinnovare e approfondire il rapporto con chi già conoscevo (e qui cito molto volentieri Kinoppi e Kinghimika, due esemplari di capolavori dell'umanità).
Momenti cardine? Sempre fatta salva l'opzione "EVITARE DI DIR TROPPO E TROPPO PRESTO I FATTI DEL GIORNO 1° GENNAIO 2005", direi che potrei parlare della partita di calcio (a cui ha partecipato perfino Gabrio "Ibrahimovic-KBL-UomodelPresidentesèstesso" Secco in persona!!!) fra gli utenti del Forum; tra l'altro Nanà in porta è molto meglio di molti presunti professionisti della serie A. Potrei proseguire citando il ballo nelle due stanze, fatto tutti insieme, del 31 Dicembre, trasformatosi in una kermesse a tutta sigla quando il 2004 si è trasformato in 2005. Potrei parlare della polka di Dancasti, degli scambi di figurine dell'album dedicato a Gundam e dell'ossessione deliziosa di Rupan, Freccia e Mr. Manga per le documentazioni audiovisive. Potrei parlare delle solite "chicche" portate da Hokuto no Rao come della consueta disponibilità gentile di Haranban... Potrei anche raccontare un po' delle cazzate che ci siamo detti e dei mille modi in cui, a vicenda, ci siam presi per il culo... Potrei scrivere in questo post dell'ottimo riso ai funghi di Queenhimika, di come io abbia magistralmente pelato e tagliato carote e sedani (ci son testimoni) e di quando, assieme all'ottimo Kinghimika, mi sia cimentato in una sgrassatura di pentole al cospetto della quale Mastro Lindo sarebbe diventato Mastro Ciliegia per la vergogna... Potrei dir delle battute splendidamente sorte nel melodico protrarsi del tempo, ascoltando i Cavalieri del Re quasi fossero il nostro sfondo sociale naturale, solito, perfetto... Potrei parlare delle dediche dei nostri due magnifici DJ (OFM e Calendarmen), superbamente inclini a un certo oscuramento daveniano... Potrei render partecipe il Pianeta Terra (e anche Prometeo, Iskandar, Vega, la Stella Sanno, S1 e così via) della sostanza uscita dalla bocca di Kinoppi una volta ch'egli ha vomitao tragicamente e tragicamente lasciato fuori dal suo appartamento OFM e soci... Potrei glorificare il sommo Bem per le sue esibizioni canore, per esserci stato e perchè è una persona che è (e vale) tanto, tanto, tanto di più di quello che sembra e vuol sembrare... Potrei dire di come sia stato bello il cielo, pieno di azzurro, di stelle, di sole e di sigle tutto il tempo, Dio bono... Potrei, poi, proseguire nel dire quanto i colli intorno parevano fatti apposta per cogliere, raccogliere e impreziosire l'esigenza del nostro entusiasmo non cercato o forzato; entusiasmo naturale, immutabile, ribelle e, mi si passi il termine, GAN-ZIS-SI-MO!!! Potrei raccontare la simpatia (genialmente folle) di Antani, quella timida di Sandy e Venusia, quella fine di Perno, quella che hanno di per sè (per contratto alla nascita) DanCasti e Tarrasque e così via... Potrei dire di quanto mi sia sentito felicemente e orgogliosamente coglione nell'andare a letto il 31 Dicembre e il 1° Gennaio, poichè consapevole di aver rubato altre ore preziose a chi mi vorrebbe omino ordinato, consueto, adeguato, amalgamato nell'impasto dell'ovvietà... Potrei dire dei pizzoccheri deliziosi del cenone e di come siano diventati intonaco d'ottima lega il 2 Gennaio, assieme ovviamente alla polenta (vera colla a presa rapida)...
Potrei fare tante altre cose, con la scrittura; <<Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio...>> (cit. Francesco Guccini: "Cyrano")... Potrei protrarmi nei racconti, nello spiegare aneddoti, potrei tuffarmi nelle parole e in altri mille esercizi di pensiero...
Già... Potrei.
Potrei... Ah, se potrei...
Potrei eccome...
Ma se anche potrei... servirebbe il mio <<potrei>> a spiegar tutto a chi non c'era?
Io dico di no.
Io...
... dico di no...
WATTA TAKEO