Questa notte ho riflettuto molto e ho sviluppato una delle mie precedenti idee.
Si potrebbero, sempre in un'edizione magari bisettimanale a fascicoli in edicola, ripubblicare tutte le sigle/canzoni RTI dal 1981 a oggi. Dico tutte perché la gente desidera COLLEZIONI COMPLETE, di solito in edicola passano solo collezioni complete, ed è questo il trucco per vendere. Praticamente si potrebbero ripubblicare tutte le sigle, però non nelle loro compilation originali che sarebbero troppe, ma in una nuova collana "Fivelandia", divisa per anno.
In questo modo avremmo il Fivelandia 82/83 (con tutte le sigle del DoremiFive e Fivelandia1), il Fiv84, e così via ragruppando i CRITV e FIVE in un unico disco. In questo modo non ci sarebbero ripubblicazioni, si acquisterebbe spazio e si inserirebbero tutte le inedite mai pubblicate di quegli anni, più degli extra, che potrebbero essere provini et varia.
Allegati a questi CD portanti ci sarebbero poi, per ogni uscita, dei CD bonus, ovvero tutti i vari monografici (Le varie dei Puffi, David, Rudy, Maple Town, MiniPony completo, Benjamin, Cantasnorky, Sibert + i mai pubblicati Creamy/Emi/Evelyn, Memole/BabboNatale, visto che la questione dei diritti è una cazzata), le 5 compilation di Licia e le 4 dei TF di Cristina, e i FIVELANDIA Francia, Spagna e Germania creati per l'occasione.
In questo modo si avrebbero pubblicate in CD tutte le canzoni/sigle e nn ci sarebbero più problemi, come la creazione di cd appositi per inedite etc.
Naturalmente se ogni uscita avesse un'accurata pubblicità in ìtelevisione con le sigle presenti in quel Cd, credo che le vendite sarebbero davvero alte.
Basterebbe dire "Ripercorri gli anni della tua infanzia con tutte le sigle dei cartoni animati dal 1981 a oggi, dai Puffi a Hamtaro, da Kiss me Licia a Magica Doremi - In questa uscita il primo cd con "La canzone dei puffi", "Moncicci", "Il tulipano Nero" (e in sottofondo le sigle con i rispettivi video)..." per invogliare il pubblico a comprare. In fondo fanno uscire schifezze che vendono molto e questo non dovrebbe vendere?
Insieme a questa COLLANA, se ne potrebbe fare un'altra identica, dove invece di CD AUDIO, ci sarebbero i DVD VIDEO con le videosigle. Allora sì che saremmo apposto.
In fondo sarebbero, secondo i miei calcoli, solo una ventina di uscite (e spesso una collana in edicola ne ha molte di più) per una ventina di CD FIVELANDIA.
FIVELANDIA 1982/1983:
01.Bim Bum Bam
02.Five
03.Laura
04.Gatchman
05.Gloizer X
06.Tansor Five
07.Tutti abbiamo un cuore
08.Monciccì
09.Ghimbirighimbi
10.Ma che Five
11.John e Solfami
12.Lucy
13.La Regina dei 1000 anni
14.I Ragazzi della senna
15.Bambino Pinocchio
16.Sbirulino
17.Canzone dei Puffi
18.Amico E'
19.New Five Time
20.Vola Bambino
21.Tagallo
22.Nel Castello cosa c'è
----------------------
FIVELANDIA 1984:
01.Paolo e Uan Bim Bum Bam
02.Pollon, Pollon combina guai
03.Piccolo Principe
04.La sui monti con Annette
05.Bum Bum
06.Puffi La La La
07.Georgie
08.Nanà Supergirl
09.Space Runner
10.Due giovani eroi, John e Solfamì
11.A E I O U
12.Che Bello Essere un Puffo
13.Evelyn e la magia di un sogno d'amore
14.Le avventure della dolce Katy
15,Lo strano mondo di minù
16.Rascal il mio amico orsetto
17.Mr T.
18.Kiss Me Licia
19.Occhi di Gatto
20.L'incantevole Creamy
21.Arrivano gli Snorky
22.Il Grande sogno di Maya
23.Nuovi amici a Ciao Ciao
E così via, sarebbe un sogno, che in fin dai conti è realizzabilissimo, perché se per noi sembra un sogno, per una persona comune (alla quale farebbe piacere una collana così, ma non ucciderebbe per averla) sarebbe una collana come qualsiasi altra.
Magari il tutto corredato da un bel box a forma di Five...