Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 4:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quotazioni - Prezzi - Borsino 45 Giri
MessaggioInviato: sab 8 mar 2008, 17:20 
Non connesso

Prima di tutto,un saluto a tutti i membri del forum! Sono anche io un collezionista di 45 giri,per ora di sole sigle di cartoni animati. Frequento raramente fiere del disco e spesso ebay,dove da un po' mi capita di controllare le aste che mi interessano e segnarmi i relativi prezzi finali.
Volevo quindi postare l'elenco dei 45 giri con relativi prezzi,minimi,massimi e medi,e numero di copie che ho osservato.
Se la cosa vi interessa,postate anche voi o segnalatemi tramite pm le vostre quotazioni,provvederò ad aggiornare il topic.
Ovviamente non vuole essere niente di definitivo,ma solo per avere un'idea dei prezzi al momento,non prendere solenni fregature,e mandare a quel paese con cognizione di causa il venditore che ci spara 30 euro per un Goldrake (mi è successo...).
Ecco il listone:

Immagine

Dimenticavo:i prezzi si intendono per dischi poi effettivamente venduti (su ebay) o visti di persona alle fiere.

Aggiornato:19 Apr 08

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 0:10 
Non connesso

gico78 ha scritto:
Prima di tutto,un saluto a tutti i membri del forum! Sono anche io un collezionista di 45 giri,per ora di sole sigle di cartoni animati. Frequento raramente fiere del disco e spesso ebay,dove da un po' mi capita di controllare le aste che mi interessano e segnarmi i relativi prezzi finali.
Volevo quindi postare l'elenco dei 45 giri con relativi prezzi,minimi,massimi e medi,e numero di copie che ho osservato.
Se la cosa vi interessa,postate anche voi o segnalatemi tramite pm le vostre quotazioni,provvederò ad aggiornare il topic.
Ovviamente non vuole essere niente di definitivo,ma solo per avere un'idea dei prezzi al momento,non prendere solenni fregature,e mandare a quel paese con cognizione di causa il venditore che ci spara 30 euro per un Goldrake (mi è successo...).
Ecco il listone!
(allego come immagine,non riuscivo ad allineare bene i campi altrimenti!)

Immagine

Dimenticavo:i prezzi si intendono per dischi poi effettivamente venduti (su ebay) o visti di persona alle fiere.

ciao,
ho letto la tua lista, ed in molti ho riconosciuto le aste che mi sono aggiudicata e quelle che ho perso.

vorrei chiederti se tu hai pezzi doppi che vendi.
perche' io ne sto cercando diversi.

fammi sapere.
ti lascio la mia mail:

kisugi_rui@libero.it

grazie anna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 12:32 
Non connesso

allora abbassa assolutamente belfy e lillibit
secondo me non oltre 30

alzerei un pò conan e sicuramente ruy piccolo cid
abbassare un pochino bambino pinocchio
qualcosino di più forse bryger
forse un pò meno goal
sicuro di più ninja kamui

chiedo l'intervento di cosmoj9 al riguardo e degli altri esperti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 15:18 
Non connesso

Dovrei stampare e vedere caso per caso... comunque 350 € per IMDPA sono decisamente troppi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 17:23 
Non connesso

@Kisugi
Purtroppo no,non ho dischi doppi da vendere :(

@alberto
non posso modificare i prezzi alzando o abbassando a piacere,ho messo solamente dischi che poi sono stati venduti o che ho visto alle fiere!
Quindi prezzi reali,seppur molto pochi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 19:30 
Non connesso

ok io volevo creare una sorta di borsino sulla base delle nostre effettive conoscenze
sai, se su vai ad una fiera e trovi heidi venduta a 100 euro e la usi per fare la media con altri 2 valutazioni, l'errore di valutazione di un venditore ti fa sballare tutta la media

cmq il prezzo della pieta azzurra, a mio parere, è più che giusto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 19:45 
Non connesso

alberto80 ha scritto:
sai, se su vai ad una fiera e trovi heidi venduta a 100 euro e la usi per fare la media con altri 2 valutazioni, l'errore di valutazione di un venditore ti fa sballare tutta la media

condivido anche io il punto di vista di Alberto...secondo me Ebay e le Fiere/mercatini sono 2 cose distinte, non è possibile stimare una "media" dei dischi venduti affidandosi al solo Ebay...mi fiderei più di una lista stilata da vari collezionisti che hanno girato in lungo e in largo le fiere per tanti anni.

Personalmete una lista così sarebbe soggetta a continui mutamenti e non si arriverebbe mai al "prezzo definitivo"...io ad esempio trovo che alcune valutazioni siano decisamente errate tipo: "Ruy piccolo cid" "Sherlock holmes" e "belfy e lillibit" per citarne alcuni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 19:52 
Non connesso

gico78 ha scritto:

capisco goldrake a 30 euro...ma "Belfy e Lillibit" a più di 90 euri è un furto per chi non se ne intende e vuole iniziare a collezionare dischi di cartoni consultando la lista che hai postato. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 10:31 
Non connesso
Dittatore

alberto80 ha scritto:

tutte le "classifiche" per media, se fatte bene, prevedono un meccanismo che scarti alcuni dati massimi e minimi proprio per evitare degli errori di questo tipo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 18:41 
Non connesso

@KBL
capisco di scartare il prezzo più alto e più basso,magari col tempo...non posso farlo se ho solo due campioni al momento!

Comunque ripeto,non è mia intenzione fare una sorta di bibbia dei prezzi del collezionista..avevo solo un po' di prezzi segnati e volevo condividerli,tutto qua.
Se mi inviate o postate a quanto avete pagato i vostri dischi si potrà rendere leggermente più affidabile il prezziario.

Riguardo al Belfy,per quanto mi ricordi l'ho visto solo una volta su ebay,volevo comprarlo ma è stata un'asta molto combattuta...per quello il prezzo è salito così in alto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: QUANTO PUO' VALERE...
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 18:55 
Non connesso

Ciao a tutti, visto che ho incrociato una discussione di persone competenti in materia di quotazioni di dischi di sigle, e quindi approfittandone, volevo chiedervi:
1- quanto potrebbe valere LP della FONIT CETRA di ATLAS UFO ROBOT?
Condizioni molto buone, senza graffi, cover esterna che è un poster molto buona e cover interna bianchissima.
Ovviamente usato, ma tenuto molto molto bene.
Gazie per l'eventuale aiuto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: QUANTO PUO' VALERE...
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 11:35 
Non connesso

san delle montagne ha scritto:
Ciao a tutti, visto che ho incrociato una discussione di persone competenti in materia di quotazioni di dischi di sigle, e quindi approfittandone, volevo chiedervi:
1- quanto potrebbe valere LP della FONIT CETRA di ATLAS UFO ROBOT?
Condizioni molto buone, senza graffi, cover esterna che è un poster molto buona e cover interna bianchissima.
Ovviamente usato, ma tenuto molto molto bene.
Gazie per l'eventuale aiuto

Ciao, quel 33 giri lo vidi il mese scorso a Novegro ancora sigillato...ma chiedevano 100 euri.....fai conto però che stiamo parlando di un LP che ha venduto perecchie copie e quindi ha avuto sicuramente una tiratura abbastanza alta....diciamo che usato si trova "spesso" (a volte senza poster)...ma comunque è diffuso come disco. Il prezzo varia in base alle condizioni e all'onesta' del venditore....quindi non saprei darti una risposta precisa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 13:45 
Non connesso

:wink: Grazie Demetan della cortese risposta.. mi è stato comunque d'aiuto.
GRAZIE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 14:14 
Non connesso

segnalo con gusto che il mix di ken il guerriero è appena stato venduto su ebay per 68 €, non di più! Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 16:08 
Non connesso

Io ho due 45 giri che acquistai nel 2002 o 2004 ora non ricordo più
è passato tempo e non ricordo piu' nemmeno il prezzo esatto, so solo che li pagai non meno di 20 euro.. volevo metterli in vendita nel mercatino ma non so a questo punto a che prezzo venderli, non sono nuovissimi,

http://www.flickr.com/photos/24845384@N ... 6/sizes/l/

specie quello di harlock, ma lo acquistai così com'era pur consapevole, perchè a me interessava per collezione piu' che per ascoltarlo... non ci sono graffi profondi, sono solo le classiche striature dei dischi quando non si toccano con ' i guanti'...

Il 45 giri di Remì invece è in perfette condizioni il disco e la copertina è così come si vede nelle foto.... (c'è scritto P 1979)
quanto posso venderli?

http://www.flickr.com/photos/24845384@N ... otostream/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 9:38 
Non connesso

dancasti ha scritto:
segnalo con gusto che il mix di ken il guerriero è appena stato venduto su ebay per 68 €, non di più! Immagine

C'è da dire che il venditore l'ha piazzato in "Musica Italiana/Cantautori", senza scrivere sigla o alcunché che potesse aiutarne la ricerca, se non Ken...peggio per lui e buon per chi lo ha preso :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 13:54 
Non connesso

dite quello che ve pare ma
secondo me il 33 giri di ken e' un BOOTLEG.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 13:56 
Non connesso

PIPA 75 ha scritto:

Verissimo, infatti lo sappiamo tutti

Ma, ahimè, è anche l'unica versione esistente su supporto vinilico, quindi abbastanza ambita dai collezionisti :(

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 14:44 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
PIPA 75 ha scritto:

Verissimo, infatti lo sappiamo tutti

Ehm, io non lo so, e infatti per me ciò che dici è falsissimo.

Secondo voi un disco con queste credenziali è un bootleg?

- diritti SIAE pagati
- diritti per la licenza del brano pagati alla BMG (quella dei TVlandia...)
- Doro Tv licenziataria per le immagini

Come ho più volte detto, potrà non piacere, non è un 45 e allora non lo si vuole collezionare...ok, tutto quello che vi pare, ed i gusti sono gusti, ma il disco è un disco regolare, in tutto e per tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 20:41 
Non connesso

cosmo se hai prove certe allora sto'

ma se ti basi sulle scrittine dei diritti a bordo disco allora potrebbero essere tranquillamente inventate.

la grafica poi sembra costruita troppo modernamente.
approposito ma di che anno e' sto disco?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 21:19 
Non connesso

PIPA 75 ha scritto:
cosmo se hai prove certe allora sto'

ma se ti basi sulle scrittine dei diritti a bordo disco allora potrebbero essere tranquillamente inventate.

la grafica poi sembra costruita troppo modernamente.
approposito ma di che anno e' sto disco?

La grafica è moderna perchè il disco è moderno (1994, se non sbaglio).

Il bollino SIAE c'è, e questo basta per quanto riguarda la musica.

Per le immagini prove non ne ho, ma d'altronde non ne ho neanche per tutti i 45 RCA in cui c'è scritto "Immagini per concessione DORO, ITB e compagnia bella" :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 8:54 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
il venditore l'ha piazzato in "Musica Italiana/Cantautori

no! l'ha messo in colonne sonore... forse anche in musica italiana, ma di sicuro in colonne sonore e tutti i collezionisti di sigle, in quella sezione ci vanno di sicuro! Immagine

io, cmq, rimango d'accordo con pipa75... g:roll:
visto che ribadisci il tuo punto di vista, io ribadisco il mio: quel disco è un disco di un dj, non del cartone! g:-|
la vera sigla è solo un (a voler essere gentili) bonus, messo lì per vendere... e voi vi fate prendere per i fondelli da quel dj da strapazzo! g:-|
in effetti, ci stava meglio in musica italiana che non in colonne sonore! Immagine

la copertina sarà anche moderna, ma è fatta malissimo, con una definizione grafica che fa inorridire! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 9:55 
Non connesso

...e io che pensavo di essere uno dei pochi disinteressato a quel disco.... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 11:10 
Non connesso

dancasti ha scritto:
no! l'ha messo in colonne sonore... forse anche in musica italiana, ma di sicuro in colonne sonore e tutti i collezionisti di sigle, in quella sezione ci vanno di sicuro!

Io non ho mai usato "colonne sonore" come parola chiave per cercare dischi di sigle, e infatti sono uno dei molti che non si è accorto di quell'asta. Anche perché, se me ne fossi accorto, col cavolo che l'asta finiva a quel prezzo ridicolo... :D
Se il titolo dell'oggetto avesse contenuto la parola "sigla", i 250 euro sarebbero stati facilmente superati.
Parola di Di... ego. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 11:17 
Non connesso

che in...genuo! g:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora